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hyosung 650 r gran moto
6202719
6202719 Inviato: 3 Nov 2008 22:18
Oggetto: hyosung 650 r gran moto
 

Ragazzi, adesso dopo circa 24 mila km trascorsi in sella alla mia 650 r ( luglio 2007) posso dire di aver comprato una ottima moto: affidabile, ( un solo problema allo statore, 2 volte filo frizione e basta brillantemente risolto dalla ottima assistenza anche se ho dovuto effettuare qualche sollecito telefonico di troppo) potente e sincera.
Ieri ho fatto la solita uscitina domenicale di circa 200 km di cui 100 in autostrada ed il resto su strade interne e come al solito ha fatto il suo dovere. In autostrada un ducatista con monster si è voluto affiancare e come al solito c'è rimasto molto male perchè non c'è paragone come al solito l'ho seminato. E non ho seminato solo monster ma anche kawasaki 636, triump speed triple, honda hornet ecc e persino la costosissima Brutale che su un rettilineo della NAPOLI- rOMA a causa del vento NON RIUSCIVA AD ANDARE OLTRE I 200 MENTRE io ero a circa 225-230 e niente mi muoveva.
La settimana scorsa ho fatto Napoli- roma andata e ritorno toccando punte elevatissime infatti, in più di un occasione il km ha toccato i 230 precisi e spesso 224- 225- ecc.) e quello che conta con il motore, freni e sospensioni sempre sollecitate al massimo, sono convinto che se non si fosse trattato del generosissimo propulsore della Hyosung certamente avrei grippato. Invece niente più lo solleciti e piu te lo da è un motore incredibilmente rioscito ( e mi dispiace anche per la ducati che è una casa italiana e che ammiro anche tantissimo. La Hyosung è certamente la migliore bicilindrica sul mercato.Quindi, consiglio vivamente a chi avesse intenzione di comprarla ma che invece nonlofa - magari, perchè non ha modo di vederne molte in strada, perche ha dei dubbi sulla tenuta ecc. di farlo in tutta tranquillità - perche ve lo assicuro non sono tanto i 24 mila km che ho percorso con la hyosun ma come li ho percorsi, sempre a manetta, nel caldo a 40 gradi del mese di agosto spesso sotto la pioggia, col freddo di gennaio, quindi l'ho sollecitata sempre al massimo ed oggi ve lo posso dire in tutta tranquillità se la hyosung non fosse stata un gran moto ( alla faccia della pubblicita, dei blasoni ecc) ebbene oggi non esisterebbe che un rottame, invece è li che non aspetta altro che di essere avviata per la prossima avventura.
Punteggio Hyosung 650 r
Sospensioni 9
Freni 8 (sono spugnosi ma in ogni caso fanno bene il loro dovere anzi il fatto che abbiano un entrata morbida eliminano la possibilità per le new entri di frantumarsi a causa di qualche pinzata eccessiva;
Motore 10 (è eccezionale)
assistenza 9 ( talvolta puo essere necessaria qualche telefonata ma vi assicuro che risolvono i problemi )
rapporto qualita prezzo: 10 ( è imbattibile)
 
6202801
6202801 Inviato: 3 Nov 2008 22:24
 

E' vero, a volte alcune marche sono sottovalutate, come forse la Hyosung mentre come dici tu stesso invece si tratta di moto di ottimo livello tecnico e qualitativo..!
 
6202977
6202977 Inviato: 3 Nov 2008 22:37
 

certo è vero, e tra queste soprattutto la HYOSUNG è Molto sottovalutata rispetto all' ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti, chi la compra finisce spesso per toglierla solamente perchè non si rende nemmeno conto della ottima moto che ha, inoltre vedendo le centinaia di hornet e monster che sfrecciano sule nostre strade finis colce sentirsi appartato dalla massa una sorta di sfigato...invece basta avere un po di personalita e rendersi conto magari avendo il coraggio ogni tanto di sfidare in autostrada qualcuna di queste moto per rendersi conto alla prova dei fatti ( come nel mio caso ) che la hyosung non ha niente in meno...anzi molto molto gas in piuda erogare.Infine, volevo dire che parlando con i motociclisti tanti parlano di 270- 280 raggiunti con le loro moto ( il piu modesto dice di aver preso i 250, la realta è ben diversa e questo te lo posso dire gia prendere velocita come 225-230 ( pero senza buffonate) come nel mio caso ebbene io a quella velocita non sono mai stato sorpassato da un veicolo ( ho cioe sempre sorpassato ) quindi traete voi le conclusioni...secondo il mio punto di vista gli sfigati sono loro che spendono 10 -15 mila euro per moto che spesso non valgono minimente tali somme
 
6208524
6208524 Inviato: 4 Nov 2008 16:05
 

Un paio di domande:
-di che colore l'hai presa?
-Tu parli d 230Km/h giusto per sapere effettivi o segnati? (in ogni caso dubito che uno col Monster possa pensare di darti la paga oltre i 160.Penso che a quella velocità senza una protezione adeguata basti un sasso a farlo partire in modalità Jumbo Jet icon_asd.gif !) in ogni caso hai preso una bellissima moto e le mie scuse ai Monsteristi perchè anche la loro è un splendida moto
 
6209740
6209740 Inviato: 4 Nov 2008 17:50
 

raga è bellissimo andare veloci ma c***o.....in autostrada ....roma-napoli....
hanno messo il tutor control......mannaggia .....

e poi scusate fate le gare e non mi invitate???? icon_sad.gif

(a parte gli scherzi)
sono seriamente intenzionato a passare dalla mia cometina (125 naked)
alla comet gt 650...il modello nuovo per intenderci......

ma la faranno depotenziata????
 
6210339
6210339 Inviato: 4 Nov 2008 18:37
 

La comet 650 naked è davvero una buona moto..! icon_wink.gif con un rapportoqualità/prezzo assolutamente ottimo.
 
6211914
6211914 Inviato: 4 Nov 2008 20:19
 

io sicuramente non metto in dubbio che la comet è un ottima moto e la hyosung vende moto di qualita a prezzo a dir poco vantaggioso.Ma non puoi neanche dire che chi spende 10.000€ per una moto , questa non li vale?ti posso conferma che il prezzo è un po' altino si varrà 1000€ in meno max ma i pezzi che ti vendono a volte sono il top che puo essere omologato su una strada.Solo per citartene una:
Ducati 848 / Comet 650 gt r
costo 14000€ / 6500€
Kw:98,5 a 10000 giri / 57 a 9000 giri
Coppia:96,1 a 8250 / 61,6 a 7250 giri
Peso:168 kg / Peso:193 kg

Ti ho confrontato la 848 visto che come tipologia di motore è simile.
Se volevi intendere che la comet per uso stradale è pure troppo k ci sto, ma se dici che quelli che si comprano moto da 10-15000 € sono degli sfigati non ci sto(ci saranno dei casi di gente che si fa moto per farsi vede ecc., ma molti le prendono perche sono moto utilizzabile in modo molto esauriente in pista)
Ammetto di essere parte poiche mio fratelo è ducatista pero ti ho cercato di dare un giudizio piu imparziale possibile
 
6213192
6213192 Inviato: 4 Nov 2008 21:37
 

la MIA HYOSUNG è di colore rosso ed è carenata, io la velocita massima che ho toccato è 230 km orari ovviamente quelli segnati sul tachimetro non so effettivi a quanti km possano corrispondere, questo per rispondere ad Eugene 93. Inoltre, volevo aggiungere che la mia moto è assolutamente originale niente marmitta aperta niente catena diversa o kit al carburatore ( del resto non la tagliando -nemmeno per una pulita al filtro o alle candele- da ben 8000 km). Agli altri volevo semplicemente rispondere che non ho mai pensato che le moto da 10-15 mila euro sono delle fregature ma volevo solo dire che la differenza di qualita e sopratutto di prestazioni CONCRETE a mio avviso non giustifica un prezzo doppio o triplo ( la DUCATI 848 ad esempio non vale tre volte la mia hyosung come il prezzo triplo vorrebbe indicare ). Piuttosto e soltanto un problema di brand ,di appartenenza ad un gruppo, quindi,individui dalla personalita non forte acquistando ducati credono di acquisire l'appartenenza ad un brand. Cioè l'accettazione ad essere contenuti nello scatolo di quello che ducati ideologicamente rappresenta . Spesso andando ben al di là dei contenuti effettivi che la moto possiede. Sicchè a mio avviso quando compri ducati :-7000- 8000 euro li versi per il contenuto, 5000-6000 per il contenitore. Cioe mi spiego meglio:- è un po come un fidanzatino che nel fare il regalo di san valentino spende 500 euro per un bel bracciale di oro che effettivamente li vale e poi per fare ancora piu bella figura aquista uno scatolo di lusso di 200- 300 euro che però è solo un mero contenitore, cari amici questa è ducati, a mio avviso.
 
6219931
6219931 Inviato: 5 Nov 2008 16:27
 

ma sicuramente 1000-2000€ di brand li paghi ma è cosi in tutte le cose, ma non è che una moto da 14000€ ne vale si e no 6000.
Piu il prodotto è sofisticato piu si paga, pero se vai a vedere pezzo per pezzo vedi che utilizza materiali di ottima qualita.
Ti posso fare l'esempio della f4 CC, che vale secondo te 100000€?
Ma anche la marca si paga, gli studi che ci sono stati fatti sopra, i designer che ci hanno lavorato.

capisci il mio discorso?
 
6222253
6222253 Inviato: 5 Nov 2008 19:50
 

Io discutevo innanzi tutto delle middle bike e non di super bike assolute di categoria 1000 ed oltre come la mv augusta che secondo me vale interamente i 20000 euro che costa ( tra l'altro non fa tanta pubblicita non partecipa al motomondiale ecc) ( in ogni caso 20000 li spenderei volentieri per la f4 carenata mentre per la brutale non spenderei quei soldi ( a che mi serve il gruppo termignoni, le pinze brembo ecc se poi in caso di vento essendo una naked non posso superare una certa velocita?)stesso discorso ovviamente per honda 1000 kawasaki suzuki ecc che fanno parte di una categoria assolutamete superiore e d'altra parte forcelle superiori, freni superiori sono proprio dovute nella loro stessa essenza di super bike, mi spiego essendo moto da trecento km/h come farebbero senza componenti speciali ed ovviamente di maggior costo ma a mio avviso un temignoni da 1500 euro o un gruppo brembo su una ducati monster sono del tutto inutili. ripeto secondo me.
 
6224629
6224629 Inviato: 5 Nov 2008 22:52
 

pure secondo me....

piccolo esempio la kawasaki z 750 è 2000 volte meglio della monster.....ma chi ha la ducati si sente "più"

a parte il gruppo di appartenenza....i materiali di alta qualità ecc.....

alla ducati sono dei ladri senza passamontagna!!!!!!!!

senza offesa per nessuno icon_wink.gif

un proprietario di una hyosung pagata 1100euro e contentissimo della qualità icon_cool.gif
 
6226800
6226800 Inviato: 6 Nov 2008 11:39
 

si ma lasciano il tempo che trovano . Ad es. qualche mese fa incrociai sulla costiera amalfitana in una piazzola di sosta adiacente il mare, una ducati hypermotard ferma. Dopo qualche 10 minuti giunse anche una ragazza su una monster tuta guanto ...guantetto, leva levettina tutto super firmato .Giubbotti con marca col classico triangolo dainese ovviamnete gigantesco che caso mai non l'avessi visto lo dovevi ovviamente notare per forza. Per qualche secondo i due guardano con aria evidentemente schifata la mia moto.....partiamo comunque assieme e per strada aprono il gas sembrano quasi seminarmi....spalanco anche io....risultato ebbene, letteralmente non li ho visti piu....
Ducati a mio avviso ( purtroppo) vale molto meno dei soldi che paghi perche è tutta pubblicita marchi loghi ecc ma concretezza non piu di tanto, è la moto dei figli di papa che spesso ne capiscono ben poco di motori come quei due che incontrai a vietri ma hanno soldi a volontà. Ma meno male che mica basta avere i soldi per una monster ,costosissimi giubbottini e stivaletti dainese per diventare grandi motociclisti secondo me questi - talvolta - sono più motociclanti che motociclisti.
 
6227428
6227428 Inviato: 6 Nov 2008 12:51
 

starchic ha scritto:
si ma lasciano il tempo che trovano . Ad es. qualche mese fa incrociai sulla costiera amalfitana in una piazzola di sosta adiacente il mare, una ducati hypermotard ferma. Dopo qualche 10 minuti giunse anche una ragazza su una monster tuta guanto ...guantetto, leva levettina tutto super firmato .Giubbotti con marca col classico triangolo dainese ovviamnete gigantesco che caso mai non l'avessi visto lo dovevi ovviamente notare per forza. Per qualche secondo i due guardano con aria evidentemente schifata la mia moto.....partiamo comunque assieme e per strada aprono il gas sembrano quasi seminarmi....spalanco anche io....risultato ebbene, letteralmente non li ho visti piu....
Ducati a mio avviso ( purtroppo) vale molto meno dei soldi che paghi perche è tutta pubblicita marchi loghi ecc ma concretezza non piu di tanto, è la moto dei figli di papa che spesso ne capiscono ben poco di motori come quei due che incontrai a vietri ma hanno soldi a volontà. Ma meno male che mica basta avere i soldi per una monster ,costosissimi giubbottini e stivaletti dainese per diventare grandi motociclisti secondo me questi - talvolta - sono più motociclanti che motociclisti.

Secondo me non è che tu ti stia dimostrando tanto meglio di loro denigrando intere categorie di motociclisti solo perché possiedono una data moto.
É vero, ci son ducatisti schiavi delle mode, ma non son tutti così.
Ed è innegabile che anche il più scarso dei Monster abbia una ciclistica superiore a qualsiasi moto dello stesso segmento. Sembra che qui una moto si giudichi solo dalla potenza del motore.
Su una strada "seria" e un pilota "serio", probabilmente i 60cv di un Monster 620 fanno mangiare la polvere agli 80 della tua Comet. icon_wink.gif
Certo, m'è capitato anche a me di sverniciare Monster e di tenere il passo di Gixxer 1000, ma non credo proprio che la mia moto da 30cv scarsi sia migliore delle due sopracitate. icon_wink.gif

My penny, of course.
 
6230986
6230986 Inviato: 6 Nov 2008 18:20
 

Sebbene capisca ed in parte condivida le diverse opinioni espresse in queti post, secondo me ognuno ha il diritto di vivere la moto come crede.
Io per esempio ho comprato una Comet 250 per imparare a guidare una moto senza esagerare con i cavalli, ma senza fare una scelta "povera".

In questo anno e mezzo (e pochi chilometri) ho capito che per me, ad esempio, non sono la velocità e l'efficenza estrema nella guida che mi danno soddisfazione: a me piace gironzolare, tranquillo, godermi le curve ed i rettilinei senza impegno. Non godo, semmai ci riuscissi, a sorpassare o ad umiliare altri motociclisti.

Di cosa pensano gli altri non mi importa, altrimenti non avrei seguito una scelta di qualità/prezzo, ma magari una di moda. Però non denigro neppure il modo di vivere il mondo moto degli altri.

Per esempio io non andrei mai (se pure potessi) a 230 in autostrada mettendo in pericolo me e gli altri, ma non vengo certo a scrivere che tutti quelli che sfrecciano come missili sono dei co***oni...

Io porto un giubotto dainese semplice, perché tiene bene freddo e pioggia da 3 anni, e non dico per esempio che chi si veste di pelle e cavalca la sua custom è uno stupido che si atteggia... a lui andare in moto piace cosi.

Conosco dei "ducatisti" e so che per loro la moto che hanno comprato gode di una ammirazione che travalica le peculiarità tecniche.
Io mi comprerei una Guzzi V7 o una Bonneville, ma non certo perché potrei batterci Valentino Rossi... ma perché sono belle e possono portare una mezza-sega come me a prendere un po' d'aria senza ansie.

Ah, dimenticavo... per tornare "in-topic", anche per me la Comet 650 R è una gran moto!
CiAo!
 
6231703
6231703 Inviato: 6 Nov 2008 19:30
 

Grazie Ghiguzzo, in ogni caso desideravo evidenziare il lato migliore della comet che è prorio nella sua vocazione di Bike tour cioè al di là della velocità e della potenza è una moto sicura ed affidabile per chi vuole percorrere moltissimi km e tuttavia senza spendere cifre iperbiliche per l'acquisto.
 
6233283
6233283 Inviato: 6 Nov 2008 21:31
 

Ma anche la GT650R è comoda sulle lunghe tratte? nel misto com'è?
Un mio conoscente ha la versione 250 carenata e si diverte un botto,ma visto che il telaio e in generale la moto (tranne il motore) sono identche ti volevo chiedere com'è nel misto (tipo montagna) perchè il mio amico dice che ogni tanto il rapporto peso/potenza si fa sentire (e lui ti posso assicurare non è unoche arriva ogni momento ai 12.500 giri)...
 
6233763
6233763 Inviato: 6 Nov 2008 22:13
 

Nel misto è abbastanza leggera ed affidabile piega bene ed è maneggevole.
 
6241707
6241707 Inviato: 7 Nov 2008 21:01
 

Eugene93 ha scritto:
Ma anche la GT650R è comoda sulle lunghe tratte? nel misto com'è?
Un mio conoscente ha la versione 250 carenata e si diverte un botto,ma visto che il telaio e in generale la moto (tranne il motore) sono identche ti volevo chiedere com'è nel misto (tipo montagna) perchè il mio amico dice che ogni tanto il rapporto peso/potenza si fa sentire (e lui ti posso assicurare non è unoche arriva ogni momento ai 12.500 giri)...


Veramente la 250 e la 650 son totalmente diverse a livello meccanico. icon_wink.gif
 
6242811
6242811 Inviato: 7 Nov 2008 22:47
 

Giusto Caronte, del resto è ovvio che la 250 e ben diversa dalla 650 , ed io, quindi, mi riferivo alla mia 650 r, non conoscendo, visto - tra l'altro - che la 250 non l'ho nemmeno provata , però ad intuito scommetto che è una grande moto. Poi è ovvio che il parere concreto lo possono riferire solo quelli che la posseggono meglio ancora se da lungo tempo. A presto, buon wek end a tutti, a proposito sapete niente della eicma per quanto riguarda la hyosung, io ho visto solo che ha presentato la 650 r e la 650 riviste oltre a qualche ritocco alle custom ( cosi come anche da foto sul notro forum) . Ma, l' attesissima 650 x bellissima naked, appena vista nei saloni europei dell'anno scorso che fine ha fatto? non doveva essere addirittura gia uscita? Chi sapesse qualcosa del mistero c'è lo faccia sapere. Anche perchè mi chiedo:- se la 650x era una naked che presumibilmente andava a sostituire la 650 naked attuale allora che bisogno c'era di ritoccarla? ( anche se col cupolino è nuova strumentazione diventa più accattivante). Ebbene, in conclusione non vorrei che la 650x dopo essere stata presentata come imminente fosse stata rimossa perchè in questo caso la hyosung come azienda fa comunque una brutta figura, a mio parere, visto che per il popolo della Hyo oramai, la stessa era già una autentica musa.
 
6252059
6252059 Inviato: 9 Nov 2008 16:44
 

starchic ha scritto:
si ma lasciano il tempo che trovano . Ad es. qualche mese fa incrociai sulla costiera amalfitana in una piazzola di sosta adiacente il mare, una ducati hypermotard ferma. Dopo qualche 10 minuti giunse anche una ragazza su una monster tuta guanto ...guantetto, leva levettina tutto super firmato .Giubbotti con marca col classico triangolo dainese ovviamnete gigantesco che caso mai non l'avessi visto lo dovevi ovviamente notare per forza. Per qualche secondo i due guardano con aria evidentemente schifata la mia moto.....partiamo comunque assieme e per strada aprono il gas sembrano quasi seminarmi....spalanco anche io....risultato ebbene, letteralmente non li ho visti piu....
Ducati a mio avviso ( purtroppo) vale molto meno dei soldi che paghi perche è tutta pubblicita marchi loghi ecc ma concretezza non piu di tanto, è la moto dei figli di papa che spesso ne capiscono ben poco di motori come quei due che incontrai a vietri ma hanno soldi a volontà. Ma meno male che mica basta avere i soldi per una monster ,costosissimi giubbottini e stivaletti dainese per diventare grandi motociclisti secondo me questi - talvolta - sono più motociclanti che motociclisti.


scusami,ora che hai dimostrato che in velocità massima batti delle naked(che strano icon_asd.gif ) con una moto carenata,dove vuoi arrivare?ok è una buona moto,ma non dirmi che è a livelli di kawasaki così perchè dubito fortemente icon_asd.gif

ducati,si paghi anche il marchio,peccato monti pezzi di prim'ordine,e una ciclistica che la hyosung credo possa solo sognare
 
6254823
6254823 Inviato: 9 Nov 2008 22:24
 

Aho, la hyosung 650 anche se non monta showa o altro monta comunque delle forcelle da 42 a steli rovesciati che ti assicuro ( anche se non hanno un nome altisonante) fanno benissimo il loro dovere. Io all'inizio non essendo un super esperto avevo dei dubbi sulla ciclistica della mia moto poi ho fatto un giro sulla monster ...ragazzi quando sono slaito sulla ia mi accorsi che era un altro pianeta....ma in fondo di quanto siete convinti che un cerchio marchesini sia poi tanto e tanto megli odegli ottimi cerchi pressofusi che monta hyosung? e poi avete visto la marmintta della hyosung che offre di serie? se si fosse chiamata termignoni....cosa le avrebbe tolto...Io ho provato la 848 l'anno scorso e ti posso dire che come ciclistica stavamo li...l'unica comodita erano gli specchietti che si potevano regolare eletricamente e la posizione di guida un po piu alta su ducati, ma il senso di accelerazione quello era non mi dava alcuna sensazione di quella grande potenza in piu, secondo me parecchi si fanno condizionare molto dal nome. Preciso ancora meglio, io ho posato la mia hyo e son osalito per ampio giro su ducati 848 e quando sono poi risalito sulla mia ragazzi non ho mai notato una gran differenza a parte la leggera posizione di guida piu alta. Una volta ho provato una mercedes poi sono risalito sulla mia punto ho sentito un divario talmente enorme di potenza comodita tenuta di strada che per un giorno intero mi dava l'impressione ( guidando la punto) di condurre una carrioletta, divario che non ho avvertito ribadisco passando dalla hyo alla 848 e dalla 848 alla hyo., ma che ho avvertito subito passando dalla hyo alla monster e dalla monster alla hyo ( a favore della hyosung ovviamente ) la monster mi sembrava un giocattolino che non si muoveva da terra anche se faceva solo rumore, per non parlare della tenuta d strada ove la monster era tutta storta.
 
6258079
6258079 Inviato: 10 Nov 2008 13:57
 

starchic ha scritto:
Aho, la hyosung 650 anche se non monta showa o altro monta comunque delle forcelle da 42 a steli rovesciati che ti assicuro ( anche se non hanno un nome altisonante) fanno benissimo il loro dovere. Io all'inizio non essendo un super esperto avevo dei dubbi sulla ciclistica della mia moto poi ho fatto un giro sulla monster ...ragazzi quando sono slaito sulla ia mi accorsi che era un altro pianeta....ma in fondo di quanto siete convinti che un cerchio marchesini sia poi tanto e tanto megli odegli ottimi cerchi pressofusi che monta hyosung? e poi avete visto la marmintta della hyosung che offre di serie? se si fosse chiamata termignoni....cosa le avrebbe tolto...Io ho provato la 848 l'anno scorso e ti posso dire che come ciclistica stavamo li...l'unica comodita erano gli specchietti che si potevano regolare eletricamente e la posizione di guida un po piu alta su ducati, ma il senso di accelerazione quello era non mi dava alcuna sensazione di quella grande potenza in piu, secondo me parecchi si fanno condizionare molto dal nome. Preciso ancora meglio, io ho posato la mia hyo e son osalito per ampio giro su ducati 848 e quando sono poi risalito sulla mia ragazzi non ho mai notato una gran differenza a parte la leggera posizione di guida piu alta. Una volta ho provato una mercedes poi sono risalito sulla mia punto ho sentito un divario talmente enorme di potenza comodita tenuta di strada che per un giorno intero mi dava l'impressione ( guidando la punto) di condurre una carrioletta, divario che non ho avvertito ribadisco passando dalla hyo alla 848 e dalla 848 alla hyo., ma che ho avvertito subito passando dalla hyo alla monster e dalla monster alla hyo ( a favore della hyosung ovviamente ) la monster mi sembrava un giocattolino che non si muoveva da terra anche se faceva solo rumore, per non parlare della tenuta d strada ove la monster era tutta storta.

non vorrei dirti,ma la ducati ha circa il doppio dei cavalli della gt 650r,senza offesa ma credo tu abbia una sensibilità pari a 0,perchè passare da una moto con 78 cavalli,a una che ne ha 134,e non accorgersi della differenza...
un marchesini è ovviamente migliore del pressofuso della hyosung(o comunque di un cerchio normale),perchè anche se così non fosse,anche le moto da corsa monterebbero cerchi normali.

la ducati si farà pagare anche il nome,ma offre un pacchetto di prim'ordine,e dire che una comet sia uguale ad un 848...è come dire che la mia mito è uguale ad un 125gp icon_asd.gif
 
6258906
6258906 Inviato: 10 Nov 2008 15:07
 

starchic bo io certo cose che dici non le capisco proprio.Dopo dove lo hai provato l'848 in pista?(perchè non apisco come fai a comparare una moto per strada)ogni cosa rischi una multa per guida pericolosa quindi.Forse a tenerla in piedi non sentirai la differenza, ma mettila in moto.
Comunque ti ribadisco che per me la hyousung è un ottima moto che per strada non sfrutti nemmeno lontanamente;ma non ti posso dire che tra la tua e l'848 non c'è differenza, sarebbe come darti del c******e.
 
6264878
6264878 Inviato: 10 Nov 2008 23:53
 

possiedo anche io una comet 650 ma per certi verso questo post non lo capisco molto...
hai scelto la comet? bene, bravo! l'ho fatto anche io...
però questo accanimento contro tutto il resto mi sembra eccessivo e sono sicuro che alla vista degli utenti sembri la volpe che guarda l'uva...
stai facendo paragoni improponibili e metti in conto che chiunque per strada voglia far bagarre...
la nostra moto ha pro ma anche molti contro è innegabile! paragonarla con ducati mi sembra decisamente azzardato.
lascia che ognuno viva la moto a suo modo... se uno che non sa andare in moto volesse comprarsi una 1098 sarebbe liberissimo di farlo se ha i soldi. che sia sprecata o no sono affari suoi. magari gli piace anche solo guardarsela in garage e "scialarsela" al bar. punti di vista!
abbiamo scelto il nostro mezzo perchè l'abbiamo reputato ottimo per le nostre esigenze, motociclistiche e puramente estetiche.
gli altri hanno fatto altrettanto. è inutile voler affermare che la comet sia meglio di tutti i modelli citati, quando di fatto, purtroppo per noi, non lo è!

W quelli che hanno la moto costosa ma non la sanno guidare! Sono cavoli loro che fanno coi soldi e col mezzo, ma fano girare l'economia! icon_lol.gif

E' il motociclista che fa la differenza!

PS: io indosso un dainese santa monica che pagai quasi 500 euro. e lo faccio per sicurezza anche se ho una hyosung!
 
6270649
6270649 Inviato: 11 Nov 2008 19:04
 

Scusa non è per dirti ma sai che nel nostro ordinamento giuridico esiste la libera manifestazione del pensiero da cui discende come naturale corollario il cosidetto diritto di critica? no? ed allora se non ti vanno le mie affermazioni 1) non leggertele, 2) non offendere, perche ho la vaga impressione che tu trascenda dal firitto di critica 3) visto che tu hai offeso ti dico anche che del tuo dainone da 500 euro che tu lo tenga per sicurezza o che lo tenga per altro a me .....non me ne ...........
 
6271017
6271017 Inviato: 11 Nov 2008 19:35
 

starchic ha scritto:
Scusa non è per dirti ma sai che nel nostro ordinamento giuridico esiste la libera manifestazione del pensiero da cui discende come naturale corollario il cosidetto diritto di critica? no? ed allora se non ti vanno le mie affermazioni 1) non leggertele, 2) non offendere, perche ho la vaga impressione che tu trascenda dal firitto di critica 3) visto che tu hai offeso ti dico anche che del tuo dainone da 500 euro che tu lo tenga per sicurezza o che lo tenga per altro a me .....non me ne ...........

Guarda che non ti stava offendendo... icon_confused.gif
 
6272544
6272544 Inviato: 11 Nov 2008 21:55
 

Scusa perche quel tono cosa era.....perche cosa avevo detto di tanto grave da usare quel tono mica avevo mandato i ducatisti al campo di concentramento..avevo detto semplicemente che la HYOSUNG 650 è equiparabile alla ducati 848 perche le prestazioni sono le stesse ( e tu non puoi saperlo meglio di me visto che io la 848 l'ho provata non per un minuto ma per mezzagiornata circa e di cv ....sulla carta ne avra una quarantina in piu ma in concreto in accellerazione ( credetemi sono eguali solo che la hyo è un po piu scattante e come velocita di punta stavamo li ) solo che la ducati pur non essendo piu bella fa comunque piu figo e brand tanto paghi tutto caramente. Tanto per dirtelo io una macchina italiana ( e credimi o una moto italiana non me la compro perche in italia si paga la tangente su ogni cosa cioè le aziende devono pagare pizzi pizzetti e pizzini a mafia camorra ndrangheta partiti sindacati ecc e quindi il prezzo di vendita e circa il doppio rispetto a quello che dovrebbe essere in realta, se poi ci aggiungi che magari l'ingegnere o il progettista magari sta la non perche merita di stare la ma perche e nipote del nipote del nonno di caio parente di tizio ecc...allora brrrrr non mi meraviglia nemmeno se sono pubblicizzati 140 cv quasi ed invece ne ha si e no 70 effettivi. Una volta acquistai una auto italiana nuova poi seppi da una persona vicino al concessionario che mi era stata fatta pagare 500 mila lire in piu perche il boss di quella zona esigeva dal concessionario 500 mila lire per ogni vettura venduta e quindi io incosapevolmente dovetti soggiacere a quella regola .
Infine, la differenza di avere una ducati o altra moto e fra cio che si crede di essere ( cioe l'illusione) e cio che si è veramente , io sono concreto credo di essere cio che sono .
 
6273439
6273439 Inviato: 11 Nov 2008 23:01
 

starchic ha scritto:
avevo detto semplicemente che la HYOSUNG 650 è equiparabile alla ducati 848 perche le prestazioni sono le stesse

ti auguro che non capiti qui un ducatista icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque non puoi fare paragoni cosi...il motore della tua moto e la mia sono simili...ma nonostante tutto non mi serve leggere dati,cavalli e coppia per capire che la ducati 848 sia meglio della mia.tu dici 14000 euro buttati?io non penso...sia la mia che la tua moto ha un bel motore ma non paragonabile a una 848...ed è meglio che ci fermiamo al motore..non parliamo della ciclistica senno stiamo qui fino a domani.
senza offesa ma non ci credo che tu abbia guidato l 848,se fosse veramente cosi non ne parleresti cosi male....
a sto punto vallo a scrivere nella sezione ducati vediamo cosa ti rispondono....è come dare a uno del c******e perche si e comprato l 848
 
6274192
6274192 Inviato: 12 Nov 2008 1:14
 

starchic ha scritto:
Scusa non è per dirti ma sai che nel nostro ordinamento giuridico esiste la libera manifestazione del pensiero da cui discende come naturale corollario il cosidetto diritto di critica? no? ed allora se non ti vanno le mie affermazioni 1) non leggertele, 2) non offendere, perche ho la vaga impressione che tu trascenda dal firitto di critica 3) visto che tu hai offeso ti dico anche che del tuo dainone da 500 euro che tu lo tenga per sicurezza o che lo tenga per altro a me .....non me ne ...........


non è per fare del flame ma visto che sono chiamato in causa queste sono le mie risposte:
1) scrivi su un forum proprio perchè qualcuno legga e applichi a sua volta il da te citato "diritto di critica"
2)vorrei che riporti la frase in cui ti ho offeso
3)la sicurezza è male? allora alla dainese vendono fumo... ho scritto del giubbotto perchè denigravi anche chi indossa un marchio che fa abbigliamento teso all'incolumità del motociclista...


e poi ricordo male o la 848 è uscita nel 2008? come hai fatto a guidarla lo scorso anno??? spero di sbagliare.

ps: MV Agusta non aUgusta
 
6274346
6274346 Inviato: 12 Nov 2008 7:30
 

vabe credo intendesse inizio 2008.
Comunque starchic qui non ti vuole offendere nessuno ti vogliamo spingere per ragionamento deduttivo a capire che non sono uguali come moto.Io la differenza la vedo tra la 749 di mio fratello e la 848 tutte e due distribuzione desmo, bicilindrici ad L, i 20 cv di differenza si vedono, e per non parlare della coppia, e soprattutto le differenze di peso.Te non mi puoi di che la tua è anche meglio della 848 perche è impossibile, a meno che la tua moto è elaborata talmente tanto che ci hai cambiato tutto.
Non è niente di personale capiscimi
Comunque se vuoi fare una cosa obiettiva devi creare lo stesso post sul forum 848 o se no chiedere a qualche mod di spostartelo
 
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