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Elaborare un aprilia rally mina lc
6201545
6201545 Inviato: 3 Nov 2008 21:09
Oggetto: Elaborare un aprilia rally mina lc
 

ciao ho appena acquistato un aprilia rally a 100€ tutto originale blocco minarelli orizzontale a licquido senza pensarci lo devo elaborare abbastanza pesantemente e ho smontato il blocco per montarci i pezzi che gia posseggo e sono:
-Marmitta Fabrizi Racing 2006 S (la venderò il piu presto possibile)che metterò????????
-Motore(mi ispira il 70cc motorforce alluminio monofascia con luci booster le fasature sono simili a quelle di un polini evoluzione)
-Carburatore 21 dell'orto (già ce l'ho a casa)
-Variatore polini a 6 rulli (gia in possesso)
-(accensione a rotore interno malossi selettra (già in possesso)
-frizione pinasco comprensiva di campana d110 (già in possesso)
che ne dite voglio mooooolti consigli sul g.t. e la marmitta che ne dite cosa dovrei montare???

Chi ha mai provato un motorforce?!?!?!?! aiuti
 
6201964
6201964 Inviato: 3 Nov 2008 21:30
 

bhe dato che metterai un 21 io direi di aggiungerci un bel pacco lamellare e una basetta per rialzare quest'ultimo in modo da recuperare volume nei carter, che poi dovrai lavorare dato che da quello che hai detto, il cilindro è quasi come un evolution ho l'impressione che i carter di serie non siano per nulla sufficienti. poi avrei messo un over range invece di mischiare componenti polini e pinasco...lo scarico non saprei...
 
6204432
6204432 Inviato: 4 Nov 2008 1:24
 

prova il motoforce,delle volte è anche bello distinguersi dall massa,spiegami perchè hai preso la selettra quando moltissima potenza viene dispersa dall'ela incompleta icon_rolleyes.gif
 
6217718
6217718 Inviato: 5 Nov 2008 13:21
 

candro93 ha scritto:
prova il motoforce,delle volte è anche bello distinguersi dall massa,spiegami perchè hai preso la selettra quando moltissima potenza viene dispersa dall'ela incompleta icon_rolleyes.gif
quoto
 
6218596
6218596 Inviato: 5 Nov 2008 14:42
 

predni un top 2+...affidabile,prestazionale,non molto costoso.....testa scomponibile però....poi metti una top nardò...che ci va a pennello....poi rivedi le cose che ti mancano...senno fai una ela + spinta...metti il tpr,21 con pacco lamellare big valve,over range completa,filtro dell'aria stage 6 ad una stella...e fai le solite cose...e metti le cose che mancano che hai già...po vai forte
 
6223580
6223580 Inviato: 5 Nov 2008 21:34
 

candro93 ha scritto:
prova il motoforce,delle volte è anche bello distinguersi dall massa,spiegami perchè hai preso la selettra quando moltissima potenza viene dispersa dall'ela incompleta icon_rolleyes.gif

la selettra già ce l'avevo cosa faccio la butto??? era montata sul mio booster preparato....comunque mi sa di si distiguiamoci prendiamo il motorforce
 
6226933
6226933 Inviato: 6 Nov 2008 11:57
 

bravo..comunque se gia ce l'avevi allora montala ma non rendera mai come su una ela completa
 
6237948
6237948 Inviato: 7 Nov 2008 14:13
 

adesso veramente che sono indeciso ci sono molti problemi con i carabinieri credo che metiterò solo 70 base e marmitta Pinasco omologata oppure Polini corsa qualche intermedio poco spinto oppure che ne pensate di caburatore 19 e marmitta arrow così non tocco il motore???? consigliiiiiii
 
6238039
6238039 Inviato: 7 Nov 2008 14:24
 

un 19 sul 50 originale?meglio di no..sarebbe sovra alimentato..comunque se non vuoi avere troppi problemi con le tano amate fdo ti consiglio di fare un eloaborazione intermedio..i pregi sono molti:minor consumo rispetto ad un motore simile all'evo,ottime prestazioni rispetto al basa e molte delle marmitte studiata per un ela intermedia sono omologate ad esempio pinasco pws,top nardo,giannelli shot ecc...comunque secondo me dovresti mettere i seguenti pezzi:albero rms super racing,gt top 2+,marmitta top nardo,la trasmissione che hai va bene ma sarebbe meglio un over range con delta e campana,ingranaggi primari malossi 16-40,carburatore phbg21,red sponge(per non fare troppo rumore rispetto ad un filtro a cono),centralina top rossa(vendi la selettra che esclude l'impianto elettrico di bordo)
 
6268952
6268952 Inviato: 11 Nov 2008 16:10
 

io_e_te ha scritto:
un 19 sul 50 originale?meglio di no..sarebbe sovra alimentato..comunque se non vuoi avere troppi problemi con le tano amate fdo ti consiglio di fare un eloaborazione intermedio..i pregi sono molti:minor consumo rispetto ad un motore simile all'evo,ottime prestazioni rispetto al basa e molte delle marmitte studiata per un ela intermedia sono omologate ad esempio pinasco pws,top nardo,giannelli shot ecc...comunque secondo me dovresti mettere i seguenti pezzi:albero rms super racing,gt top 2+,marmitta top nardo,la trasmissione che hai va bene ma sarebbe meglio un over range con delta e campana,ingranaggi primari malossi 16-40,carburatore phbg21,red sponge(per non fare troppo rumore rispetto ad un filtro a cono),centralina top rossa(vendi la selettra che esclude l'impianto elettrico di bordo)

ma a me non servono le luci perchè è un secondo mezzo
 
6269399
6269399 Inviato: 11 Nov 2008 16:52
 

gia ma senza le luci le fdo ti fermeranno e si accorgeranno che è modificato
 
6269403
6269403 Inviato: 11 Nov 2008 16:52
 

gia ma senza le luci le fdo ti fermeranno e si accorgeranno che è modificato
 
6272364
6272364 Inviato: 11 Nov 2008 21:38
 

io_e_te ha scritto:
gia ma senza le luci le fdo ti fermeranno e si accorgeranno che è modificato

ma chissenefrega nel mio paesino non mi prenderanno mai tanto vado nelle strade dove non passano quasi mai icon_rolleyes.gif
 
6276362
6276362 Inviato: 12 Nov 2008 12:36
 

allora vai tranquillo con un ela intermedia e malossi selttra..se in futuro vorrai fare un ela trofeo avrai gia uno dei pezzi piu costosi che la compongono(accensione, albero, gt, marmitta)
 
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