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[Ultimi dubbi] elaborazione base
6201465
6201465 Inviato: 3 Nov 2008 21:05
Oggetto: [Ultimi dubbi] elaborazione base
 



ormai è fatta, ho i soldi necessari per fare qualsiasi elaborazione base mi si proponga, ed entro natale se possibile vorrei averla già montata. Ecco gli ultimi dubbi da chiarire durante il percorso che ho fatto con voi, per imparare i migliori componenti a i minori prezzi

ovvimente che i soldi li ho nn significa che nn voglia risparmiare nulla...detto ciò espongo in sequenza i miei ultimi dubbi da chiarire !
Ho un Booster spirit del 97 icon_wink.gif

i componenti da prendere sono:
Gruppo termico 70cc
Marmitta
Variatore
Frizione
Carburatore
Spugna filtro

partiamo dal gruppo termico...dopo le mie tante letture sono arrivato alla conclusione che i migliori siano il Top trophy, il DR evolution, e il pinasco t-force...ma quale scegliere ?!?! detto questo vorrei anche esporre il problema dei travasi, quello a 5 consuma meno ? il 6...è molto meglio ?

per secondo, espongo il problema della marmitta; costano tanto e vorrei prendere la migliore (abbinata al GT per il minor prezzo possibile) quindi ditemi voi la migiore (nn voglio prendere una cosa che si arruginisca dopo 4 mesi...)

per il variaotre e la firzione ho le idee chiare Multivar , e fly (già montati tra l'altro) stessa cosa per la spugna filtro (ho la red sponge)

infine l'ultimo grande problema è il carburatore, sò già che per l'ela che voglio fare serve un 19 possibilmente, ma vorrei sapere che problemi riscontrerei con un meno costroso (in quanto a consumi) 17.5...

Rispondete in tanti mi servono tante ipinioni, il più chire possibili (sarà una decisione che prenderò tra pochi giorni) vi ringrazio di tutto siete stati in ogni mio topic molto utili ! THX !
 
6201529
6201529 Inviato: 3 Nov 2008 21:08
 

il motore prendi il t-force, è una spettacolo quel motore...il mio phantom ne è testimone....
per il carburatore puo andare bene pure il 17.5, nn avrai problemi, camminerai solo meno del dovuto
la marmita prendi pws o nardo
 
6201590
6201590 Inviato: 3 Nov 2008 21:11
 

la marmitta puoi prendere anche una shot, che è uguale alla nardò e costa meno icon_wink.gif
 
6201662
6201662 Inviato: 3 Nov 2008 21:14
 

Jakson ha scritto:
la marmitta puoi prendere anche una shot, che è uguale alla nardò e costa meno icon_wink.gif


quoto mi sono scordato di mettercela icon_redface.gif
 
6201699
6201699 Inviato: 3 Nov 2008 21:16
 

GT=t force o st force(io monto il secondo che è sempre un base ma ghisa mono)
Marmitta=abbianala al gt...se prendi il t force prendi la pws,come ho fatto io:una bomba
Carburatore=puoi lasciarci benissimo il 17.5...io monto il 21 icon_razz.gif 55 km con un pieno
 
6201768
6201768 Inviato: 3 Nov 2008 21:19
 

Lucio_93 ha scritto:
GT=t force o st force(io monto il secondo che è sempre un base ma ghisa mono)
Marmitta=abbianala al gt...se prendi il t force prendi la pws,come ho fatto io:una bomba
Carburatore=puoi lasciarci benissimo il 17.5...io monto il 21 icon_razz.gif 55 km con un pieno


quotone....55 km con un litro è poco.... icon_eek.gif
 
6202721
6202721 Inviato: 3 Nov 2008 22:18
 

Blusaba ha scritto:


quotone....55 km con un litro è poco.... icon_eek.gif


magariiiiiiiiiiii icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6202851
6202851 Inviato: 3 Nov 2008 22:27
 

Se monti la PWS un 17.5 non ci va, io direi dato che dai un occhio sia al risparmio che ai consumi:
T-force
Stage 6 Pro Replica
19, che per 1.5 mm non cambia nulla in consumi e va meglio
Multivar
Fly
Red Sponge e sei a posto

Se invece vuoi marme più aperte con un 19 la Shot ci sta , am costa più della Pro Replica, se vuoi la PWS io consiglio minimo un 21 anche se con un 19 va bene lo stesso... icon_wink.gif
 
6202866
6202866 Inviato: 3 Nov 2008 22:29
 

Jakson ha scritto:


magariiiiiiiiiiii icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6209627
6209627 Inviato: 4 Nov 2008 17:39
 

ok perfetto ! quindi t force shot e 19 icon_smile.gif
 
6209962
6209962 Inviato: 4 Nov 2008 18:11
 

no metti il trophy fidati... è il miglior base!!! concordo sul 19, stage 6 pro replica o giannelli shot, red sponge, variatore multivar, frizione fly clutch... al massimo se hai fatto tanti chilometri cambia anche l'albero e metti anche un pacco lamellare; il pacco non è indispensabile!
 
6211183
6211183 Inviato: 4 Nov 2008 19:35
Oggetto: Re: [Ultimi dubbi] elaborazione base
 

clau-dio ha scritto:
ormai è fatta, ho i soldi necessari per fare qualsiasi elaborazione base mi si proponga, ed entro natale se possibile vorrei averla già montata. Ecco gli ultimi dubbi da chiarire durante il percorso che ho fatto con voi, per imparare i migliori componenti a i minori prezzi

ovvimente che i soldi li ho nn significa che nn voglia risparmiare nulla...detto ciò espongo in sequenza i miei ultimi dubbi da chiarire !
Ho un Booster spirit del 97 icon_wink.gif

i componenti da prendere sono:
Gruppo termico 70cc
Marmitta
Variatore
Frizione
Carburatore
Spugna filtro

partiamo dal gruppo termico...dopo le mie tante letture sono arrivato alla conclusione che i migliori siano il Top trophy, il DR evolution, e il pinasco t-force...ma quale scegliere ?!?! detto questo vorrei anche esporre il problema dei travasi, quello a 5 consuma meno ? il 6...è molto meglio ?

per secondo, espongo il problema della marmitta; costano tanto e vorrei prendere la migliore (abbinata al GT per il minor prezzo possibile) quindi ditemi voi la migiore (nn voglio prendere una cosa che si arruginisca dopo 4 mesi...)

per il variaotre e la firzione ho le idee chiare Multivar , e fly (già montati tra l'altro) stessa cosa per la spugna filtro (ho la red sponge)

infine l'ultimo grande problema è il carburatore, sò già che per l'ela che voglio fare serve un 19 possibilmente, ma vorrei sapere che problemi riscontrerei con un meno costroso (in quanto a consumi) 17.5...

Rispondete in tanti mi servono tante ipinioni, il più chire possibili (sarà una decisione che prenderò tra pochi giorni) vi ringrazio di tutto siete stati in ogni mio topic molto utili ! THX !

se vuoi spendere poco metti il dr se no il pinasco va bene...metti un 19 e una powersound che è per intermedi in teoria però va bene con il gt pinasco e il carburatore da 19 la riempie bene...variatore e frizione che li hai già e vanno bene...per il resto anche basta icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6211870
6211870 Inviato: 4 Nov 2008 20:16
 

diciamo che non ci sono propio marmitte per base perchè sono, o omologate quindi per un 50....oppure per intermedi qui un po aperte...detto questo io avendo i soldi prendereila pws senò anche una shot non è male.
come gt uno molto duraturo è il top trophy identico al dr solo un po più caro perchè è rifinito meglio (forse).
 
6212393
6212393 Inviato: 4 Nov 2008 20:47
 

Jakson ha scritto:


magariiiiiiiiiiii icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


scusa i sono sbagliato... icon_redface.gif
 
6212991
6212991 Inviato: 4 Nov 2008 21:24
 

frak ha scritto:
diciamo che non ci sono propio marmitte per base perchè sono, o omologate quindi per un 50....oppure per intermedi qui un po aperte...detto questo io avendo i soldi prendereila pws senò anche una shot non è male.
come gt uno molto duraturo è il top trophy identico al dr solo un po più caro perchè è rifinito meglio (forse).

bhe la stage 6 pro replica è per base anche se omologata..e sul base va bene...la pws ve ben sul trophy o dr se si mette il 21 che si riempie meglio
 
6231716
6231716 Inviato: 6 Nov 2008 19:31
 

raga ma cosa cambierebbe dal carburatore 17.5 al 19 (perche nn un 18 XD) dico di velocità, ma anche consumi !
(comunque la migior marmitta abbinata al t-force qual è ?)
 
6231737
6231737 Inviato: 6 Nov 2008 19:32
 

clau-dio ha scritto:
raga ma cosa cambierebbe dal carburatore 17.5 al 19 (perche nn un 18 XD) dico di velocità, ma anche consumi !
(comunque la migior marmitta abbinata al t-force qual è ?)

metti la pws abinata al 21 che così riempe bene...comunque da 17..5 cambiano un pò le prestazioni e consumi...lascia stare 17.5 e 19 e vai di 21 e pws...fiadati è il meglio sul base che hai icon_wink.gif
 
6231880
6231880 Inviato: 6 Nov 2008 19:44
 

si ma il 21 dopo rimango sempre a piedi XD ho 14 anni appena compiti, nn ho tutti stì soldi da spendere in benzina...e poi sn del sud da me la benzina costa di più XD
 
6232220
6232220 Inviato: 6 Nov 2008 20:14
 

clau-dio ha scritto:
si ma il 21 dopo rimango sempre a piedi XD ho 14 anni appena compiti, nn ho tutti stì soldi da spendere in benzina...e poi sn del sud da me la benzina costa di più XD

bhe allora vai di 19...comunque da 19 a 21 i consumi non cambiano moltissimo...io ho il 21 col nero
 
6232278
6232278 Inviato: 6 Nov 2008 20:18
 

si ma dicono tutti così...dal 17.5 al 19 nn cambia molto, e dfal 19 al 21 nn cambia XD beh che ne dite ?
 
6232302
6232302 Inviato: 6 Nov 2008 20:20
 

clau-dio ha scritto:
si ma dicono tutti così...dal 17.5 al 19 nn cambia molto, e dfal 19 al 21 nn cambia XD beh che ne dite ?

dal 17.5 al 21 cambia molto... di prestazioni cambia anche da 17.5 a 19 e da 19 a 21
 
6232750
6232750 Inviato: 6 Nov 2008 20:48
 

Ragazzi consigliate sempre trophy e t-force...malossi base non é una m***a, forse va un pò meno in allungo però é più fluido...cioé i gt che citate hanno le luci alte e sono da allungo quindi sono sempre un pò lenti nella partenza...
 
6239641
6239641 Inviato: 7 Nov 2008 17:38
 

si raga ma mi dite cosa cambia in prestazion9i e consumo dal 17.5 al 19 ? icon_asd.gif
 
6240299
6240299 Inviato: 7 Nov 2008 18:42
 

clau-dio ha scritto:
si raga ma mi dite cosa cambia in prestazion9i e consumo dal 17.5 al 19 ? icon_asd.gif

senti un bel miglioramente ma non consumi tanto di più
 
6241579
6241579 Inviato: 7 Nov 2008 20:52
 

perfetto...allora è definitivo

fly
multivar
t-force (se nn mi sbaglio escono anche le lamelle)
shot
dell'orto 19

grazie mille chiudete pure ! icon_asd.gif
 
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