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modifica minimoto [è possibile con le marce?]
6201433
6201433 Inviato: 3 Nov 2008 21:03
Oggetto: modifica minimoto [è possibile con le marce?]
 

posso modificare la mia minimoto blata mettendogli le merce?? se si come posso farlo??
 
6203259
6203259 Inviato: 3 Nov 2008 22:57
 

sì devi "semplicemente" mettere un blocco motore che abbia le marce!!!
 
6205070
6205070 Inviato: 4 Nov 2008 9:34
 

e avere molta inventiva e pazienza, oltre a saper saldare icon_wink.gif
oltre a considerare che non potrai usarla in pista icon_lol.gif

buon lavoro, attendiamo le foto del mezzo.
sposto in meccanica icon_cool.gif
 
6205959
6205959 Inviato: 4 Nov 2008 11:59
 

a... quindi metto il blocco motore con le marce. ma poi non gli devo cambiare frizione o altro?poi che blocco motore mi consigli??
 
6206561
6206561 Inviato: 4 Nov 2008 13:04
 

silvio__silvio ha scritto:
a... quindi metto il blocco motore con le marce. ma poi non gli devo cambiare frizione o altro?poi che blocco motore mi consigli??


penso intendesse dire che devi montare tutto il motore compreso di cambio e quindi frizione, di un motorino che abbia le marce. quelli dei vecchi fifty o motron raffreddati ad aria potrebbero andare bene, ma ci sono anche quelli delle pitbike o dei mini quad( mi sembra). buona fortuna icon_wink.gif
 
6206704
6206704 Inviato: 4 Nov 2008 13:22
 

Ma se invece volessi tenere le cose che ho gia, non posso cambiargli solo dei pezzi e non tutto il motore??
 
6208604
6208604 Inviato: 4 Nov 2008 16:10
 

certo che no!
devi comprarti un motore con le marce..
c'è poco da fare..
non hai altre alternative
 
6209686
6209686 Inviato: 4 Nov 2008 17:45
 

e che tipo di motore mi consigli, quanto devo spendere più o meno??
 
6210178
6210178 Inviato: 4 Nov 2008 18:24
 

sicuro di volerlo fare?
ma intendi usare la stessa impostazione (quindi misure telaio) della mini
che usi adesso?
perchè se si...comincerei a chidermi "ma riesco a cambiare?" icon_rolleyes.gif
 
6210222
6210222 Inviato: 4 Nov 2008 18:27
 

poi devi farti un po di cultura di come funziona un motore a marce dato che credevi che da un semplice motore si potesse mettere le marce!!!
non è così semplice un motore senza marce,con è ancora peggio!!!

Ultima modifica di dado9 il 5 Nov 2008 0:01, modificato 1 volta in totale
 
6211333
6211333 Inviato: 4 Nov 2008 19:45
 

quoto l'intervento di babuu..
con l'impostazione delle mini
non puoi oggettivamente cambiare..
più fattibile per la posizzione di guida è l'adattamento , magari di un qualche
motore malaguti a marce, su di un
minicross, minimotard..
 
6215522
6215522 Inviato: 5 Nov 2008 7:56
 
 
6217660
6217660 Inviato: 5 Nov 2008 13:15
 

grande babuu!

figatissima quel chopper, complimenti per la realizzazione!
musica poi azzeccatissima nel video! icon_cool.gif
 
6222766
6222766 Inviato: 5 Nov 2008 20:28
 

ahahauhaua icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
che spettacolo babuu!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6225713
6225713 Inviato: 6 Nov 2008 8:37
 

sono soddisfazioni della vita, saper di riuscire a fare una determinata cosa,
senza andare a complicarsi la vita, pensando di fare una cosa, partita
male sin da subito icon_wink.gif
io capisco la voglia di cimentarsi, ma bisogna usare il cervello e l'inventiva,
non partire col piede sbagliato, buon lavoro su minimoto a marce icon_wink.gif
 
6225786
6225786 Inviato: 6 Nov 2008 8:59
 

secondo me una minimoto a marcie completamente manuale è praticamente impossibile da utilizzare in pista,non abbiamo spazio a disposizione per cambiar marcia.

l'ideale sarebbe utilizzare un cambio automatico come sulle macchine rc,il difficile sarà trovare un unidirezionale in grado di tenere tutti i cv di una minimoto
 
6235342
6235342 Inviato: 7 Nov 2008 0:58
 

e con un selettore del cambio a manubrio come le mitiche vespe piaggio?
 
6235783
6235783 Inviato: 7 Nov 2008 7:51
 

si, ma certo, nel frattempo che cambi, ti cade anche il guanto e ti passano
in dieci, sempre se , la moto possa entrare nei circuiti,
quando scrivo in questo topic, mi sembra di essere nel paese delle
meraviglie..

Scusate ragazzi, la moderazione mi prende sai, è tardi, è tardi ormai...
icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6237713
6237713 Inviato: 7 Nov 2008 13:47
 

ypm1 ha scritto:
e con un selettore del cambio a manubrio come le mitiche vespe piaggio?


no,perchè poi ti viene a mancare un freno... e poi come cambio è talmente lento che ti passa la voglia di usarlo
 
6242013
6242013 Inviato: 7 Nov 2008 21:27
 

ma un freno lo porteresti
a pedale...
comnque onestamente è un po'
utopico pensare di fare una mini a
marce che rispetti le dimensioni
e le peculiarità richieste a una mini
 
6243879
6243879 Inviato: 8 Nov 2008 4:23
 

baffos ha scritto:
ma un freno lo porteresti
a pedale...


dubito che sia umanamente possibile frenare a pedale su una minimoto.... icon_rolleyes.gif
 
6244508
6244508 Inviato: 8 Nov 2008 11:06
 

quoto,
infatti prima dicevo
anche che il tutto
è piuttosto campato in aria
 
6249311
6249311 Inviato: 9 Nov 2008 0:20
 

beh in fondo avreste ragione se non fosse altro che io avevo a sinistra 2 leve sovrapposte alla mia prima blata (persa ahimè per scommessa) per avere disco piccolo anteriore e posteriore al semimanubrio sinistro e per le staccate forti disco anteriore da 160 al semimanubrio destro... una volta trovata la giusta sensibilità funzionava alla grande... ora che preparo quella nuova posto un pò di foto e vi faccio vedere come funziona...

Ultima modifica di ypm1 il 10 Nov 2008 8:06, modificato 1 volta in totale
 
6249328
6249328 Inviato: 9 Nov 2008 0:24
 

poi io mi riferisco al kartodromo Pistafluida di San Salvo dove le blata con pignone da 7 arrivano comunque in fuorigiri perchè molto molto veloce, lì le pit bike motard 125 fanno tutto 2 e 3 marcia e usano anche la 4a per pochi secondi... lì una midi con marce sarebbe simpatica...
 
6250956
6250956 Inviato: 9 Nov 2008 13:06
 

bella pista, ci sono stato in kart però icon_wink.gif
 
6253564
6253564 Inviato: 9 Nov 2008 20:29
 

si ma troppo troppo veloce per le minimoto... tra l'ultima curva a destra, il rettilineo, prima e seconda curva a destra da fare in pieno sul cordolo e il piccolo allungo dopo giri 20 secondi a pieno gas sui 40'' del giro... io con la mia blatona ora monto pignone da 6 e corona da 64 per non perdere troppo nel tratto lento ma ho sempre il terrore di sbiellare per il troppo fuorigiri...
 
6254252
6254252 Inviato: 9 Nov 2008 21:31
 

ypm1 ha scritto:
beh in fondo avreste ragioni se non fosse altro che io avevo a destra 2 leve sovrapposte alla mia prima blata per avere disco piccolo anteriore e posteriore al semimanubrio sinistro e per le staccate forti disco anteriore da 160 al manurio destro... una volta trovata la giusta sensibilità funzionava alla grande... ora che preparo quella nuova posto un pò di foto e vi faccio vedere come funziona...


what??
2 leve freno sia il davanti che il dietro sullo stesso semimanubrio?
mi sembra un po' assurda come cosa... oltre che inutile e limitante..
in pratica se in qualche curva avessi avuto bisogno di pinzare di più
di posteriore non avresti potuto farlo perche
saresti stato obbligato a pinzare anche il davanti..

a parte che non ho ancora capito come potessi avere 2 leve freno
a destra però sul semimanubrio sinistro icon_lol.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
6256169
6256169 Inviato: 10 Nov 2008 8:03
 

ohps, un destra di troppo... che dire... ho fatto confusione... avevo sbagliato a scrivere... concedetemelo, avevo un sonno cane... ho corretto ed ora ha un senso logico... comunque se stasera torno a casa ad un orario decente dopo cena vado alla ns officina e sparo al volo 2 foto... comunque mi trovavo benissimo e non ho mai sentito il bisogno di frenare ancora di più con il freno posteriore, era solo un sistema per poter frenare (in modo non aggressivo...) senza lasciare la presa sul gas... comunque ripeto, ci vuole anche la pista adatta, questa che ho al mio paese è un quasi mugello per le minimoto e c'è una sola vera staccatona, icon_rolleyes.gif il resto si fa solo sfiorando i freni...
 
6265223
6265223 Inviato: 11 Nov 2008 1:28
 

ecco che mostro agli scettici la semplicissima ma funzionale soluzione...
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


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ecco come si raggiungono le leve...
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immagini visibili ai soli utenti registrati


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come si usa il freno posteriore in prevalenza...
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immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]

e come si usa la frenata integrale per rallentare la moto...
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immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]
....
dopo 5 minuti di apprendistato diventa semplice ed intuitivo, con l'abitudine non se ne può fare a meno...

contenti ora?
 
6283847
6283847 Inviato: 13 Nov 2008 1:41
 

mmh mi sembra di riconoscere qualcosa che ha vissuto nella mia officina icon_wink.gif
 
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