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new derbi gpr 125
7627344
7627344 Inviato: 19 Mag 2009 13:11
 



Ma non ho capito niente di quello che ha detto sulla GPR non conosco lo Spagnolo!!! uffa!!!! icon_cry.gif

comunque Zalex qunto ti fa la mulhacen? è potente? non era meglio la versione cafè?

P.S. Troppo bella la gpr icon_razz.gif icon_mrgreen.gif
 
7655174
7655174 Inviato: 22 Mag 2009 14:11
 

Ormai abbiamo detto di tt e di + su questa gpr 125 4t, ora dobbiamo solo vedere come va su strada...l'unica cosa che mi da veramente fastidio di questa nuova versione è che è troppo larga d'avanti uffa!!! voi che ne pensate?
 
7657575
7657575 Inviato: 22 Mag 2009 18:50
 

Link a pagina di Motorbox.com questo e quello ke dice un giornalista dopo averla provata martedi e mercoledi nella presentazione ufficiale hai giornalisti
 
7659411
7659411 Inviato: 22 Mag 2009 22:20
 

Leggete cosa dice una persona ke ha provato questa gpr 4t icon_biggrin.gif

Dopo aver sbandato un po' per l'arrivo della legge sui 15 cv le ottavo di litro si sono, infatti, rimesse in carreggiata e lentamente ma inesorabilmente stanno anche sdoganando il motore 4T, all'inizio mal visto dai giovani per le sue prestazioni limitate rispetto al 2T. Preistoria. I 4T di ultima generazione non hanno più nulla a che invidiare rispetto ai loro fumosi avversari (almeno nelle versioni codice).


MOTORE PEPATO Il motore della Derbi lo dimostra con i fatti, è al limite della potenza concessa dalla legge, ha una carattere pepato con un allungo notevole ed è anche piuttosto elastico. Insomma, un bel motore davvero, che non stona affatto anche su una moto sportiva come la GPR. In Derbi hanno, infatti, lavorato bene anche sul carattere della moto, lo scarico ha un bel rumore (anche questo contribuisce) il motore prende i giri in fretta e la sensazione di sportività ne esce tutt'altro che smussata. In Derbi ci tengono a sottolineare come questo motore abbia un carattere sportivo molto simile al due tempi. 0509_doppio_ok.gif

SU DI GIRI Vero, il 4T Piaggio è un motore che ama girare alto, va tenuto su di giri per rendere al meglio (sopra i 7000 giri almeno, perché sotto è un po' svogliato) e ha un allungo notevole che si protrae fino agli 11.000 indicati senza che la spinta subisca cali consistenti. Moto vera dicevamo, e, infatti, Derbi ce l'ha fatta provare su una pista vera, quella di Castellolì, nuovo tracciato nei pressi di Barcellona, 4 km e mezzo da urlo con saliscendi curvoni in discesa e salitoni del 9% di cui sentiremo presto parlare.

ora vi posto qui 1 immagine guardatela!!!! Link a pagina di Img36.imageshack.us

Commentate!!! io l'avevo detto che questa gpr era qualcosa di + icon_wink.gif
 
7662278
7662278 Inviato: 23 Mag 2009 15:09
 

Il motore è al top dei 4t ma dire che non ha nulla da invidiare ai 2t mi pare una gran... 0509_doppio_ok.gif
 
7662797
7662797 Inviato: 23 Mag 2009 17:29
 

secondo voi meglio il piaggio o il minarelli 4t?
 
7664205
7664205 Inviato: 23 Mag 2009 22:19
 

Piaggio proprio non c'è paragone...hanno tutti un grandissimo allungo!!!
 
7664468
7664468 Inviato: 23 Mag 2009 23:40
 

Bella moto, la preferisco rispetto all'R125 per via delle forcelle e del motore... è un bialbero e eprciò le valvole sono meno inclinate rispetto al monoalbero yamaha minarelli e quindi vuol dire cher la testa e più a cupola e che quindi l'accensione della benzina avviene meglio. Prende più rapidamente i giri e allunga di più.Veramente un ottimo motore, anche se rimango del parere per il 125 per eccellenza è sempre il 2 t, e sino al 250 il 2t regna....
 
7664744
7664744 Inviato: 24 Mag 2009 7:30
 

REDCHAT ha scritto:
anche se rimango del parere per il 125 per eccellenza è sempre il 2 t, e sino al 250 il 2t regna....


Siamo in due... icon_mrgreen.gif
 
7665738
7665738 Inviato: 24 Mag 2009 11:22
 

tre
 
7665780
7665780 Inviato: 24 Mag 2009 11:28
 

Vabbè dai i 2t si devono confrontare con altri 2t! i 4t con altri 4t! non facciamo salti di categoria perchè sappiamo già che i 2t spingono di +...comunque se esistessero solo 4t quale prendereste fra derbi gpr 124t, yamaha yzf r125, kymco quannon, hyosung comet gt (bicilindrico), honda cbr??? se dovremmo metterli in ordine di potenza quale sarebbe la classifica??? rx
 
7667048
7667048 Inviato: 24 Mag 2009 15:38
 

polossi ha scritto:
Vabbè dai i 2t si devono confrontare con altri 2t! i 4t con altri 4t! non facciamo salti di categoria perchè sappiamo già che i 2t spingono di +...comunque se esistessero solo 4t quale prendereste fra derbi gpr 124t, yamaha yzf r125, kymco quannon, hyosung comet gt (bicilindrico), honda cbr??? se dovremmo metterli in ordine di potenza quale sarebbe la classifica??? rx


la derbi perchè almeno sulla carta è quella messa meglio sotto tutti i punti di vista...
 
7667245
7667245 Inviato: 24 Mag 2009 16:25
 

lo penso anche io...secondo voi quanto segnerà la derbi in vel.max? io so che la yamaha solo con scarico leovince sbk fa 135 perchè dove abito io c'è ne sono 2 e fanno questa velocità...voi che ne pensate? da quello che so io penso che i 150 segnati li prenda...fatemi sapere le vostre opinioni icon_wink.gif
 
7667292
7667292 Inviato: 24 Mag 2009 16:32
 

polossi ha scritto:
lo penso anche io...secondo voi quanto segnerà la derbi in vel.max? io so che la yamaha solo con scarico leovince sbk fa 135 perchè dove abito io c'è ne sono 2 e fanno questa velocità...voi che ne pensate? da quello che so io penso che i 150 segnati li prenda...fatemi sapere le vostre opinioni icon_wink.gif


non penso proprio... icon_asd.gif prendere i 130 con un 4t è già un buon risultato...poi dipende anche dai rapporti...
 
7669834
7669834 Inviato: 24 Mag 2009 22:16
 

Alexio360 ha scritto:
polossi ha scritto:
lo penso anche io...secondo voi quanto segnerà la derbi in vel.max? io so che la yamaha solo con scarico leovince sbk fa 135 perchè dove abito io c'è ne sono 2 e fanno questa velocità...voi che ne pensate? da quello che so io penso che i 150 segnati li prenda...fatemi sapere le vostre opinioni icon_wink.gif


non penso proprio... icon_asd.gif prendere i 130 con un 4t è già un buon risultato...poi dipende anche dai rapporti...


Secondo me dipende pure dai rapporti che avrà!

Alla fine la cosa migliore è aspettare che esce per vedere come va...

Secondo me va uguale, ma non è questo l'importante! Alla fine rimane una moto superiore alla Yamaha!

Spero che i fatti non mi smentiscano...

PS: sono anch'io per i 2t fino ai 250cc ma ormai è tardino! icon_xd_2.gif


doppio_lamp.gif
 
7670133
7670133 Inviato: 24 Mag 2009 23:33
 

comunque non vi sto dicendo c***ate la yamaha sl con scarico fa 135-140 "segnati" veramente secondo me la yamaha è più veloce...dai ragazzi carbu da 30 bialbero a camme allessagio magg. della corsa pesa 16 kili in meno è tt il contrario della yamaha...comunque a breve si vedra quali sono le vere prestazioni della derbi...e poi ha anche più giri allungo che arriva a 11.000 rigi...e poi segna i 13.000 xò nn li prende perchè c'è il limitatore...rx
 
7670142
7670142 Inviato: 24 Mag 2009 23:36
 

ci sono salito io di dietro alla yamaha con un mio amico che la portava solo scarico sbk 135 giuro più di questo non so che dirvi...e con la prima fa 40 (questo lo provato io).
 
7671548
7671548 Inviato: 25 Mag 2009 10:37
 

polossi ha scritto:
comunque non vi sto dicendo c***ate la yamaha sl con scarico fa 135-140 "segnati" veramente secondo me la yamaha è più veloce...dai ragazzi carbu da 30 bialbero a camme allessagio magg. della corsa pesa 16 kili in meno è tt il contrario della yamaha...comunque a breve si vedra quali sono le vere prestazioni della derbi...e poi ha anche più giri allungo che arriva a 11.000 rigi...e poi segna i 13.000 xò nn li prende perchè c'è il limitatore...rx


nessuno qui sta dicendo che stai dicendo cazzate... icon_rolleyes.gif comunque per arrivare a 150 deve avere come minimo almeno una 20ina di cv, la 2 tempi che ne ha 24 all'albero arriva a 155-158 km/h non vedo come una moto con 15 arrivi a 150...tutto qui.
Secondo me le prestazioni non sono tanto diverse rispetto a quelle della r125, sicuramente avrà qualcosa in più ma mai da portarle a quelle velocità...
 
7672657
7672657 Inviato: 25 Mag 2009 12:58
 

Mmm...molto probabilmente hai ragione...però spero che ci sbagliamo icon_biggrin.gif
 
7674047
7674047 Inviato: 25 Mag 2009 14:38
 
 
7674218
7674218 Inviato: 25 Mag 2009 14:51
 

woow! diciamo che più o meno è come il potenziamento della yamaha solo che la yamaha aveva in più la centralina malossi! anche se secondo il mio parere derbi gpr spingerà di più
 
7674237
7674237 Inviato: 25 Mag 2009 14:53
 

polossi ha scritto:
woow! diciamo che più o meno è come il potenziamento della yamaha solo che la yamaha aveva in più la centralina malossi! anche se secondo il mio parere derbi gpr spingerà di più

a me sembrano un po sciocche queste affermazioni "spingerà di piu"...cioè si capisce che lo dici solo perchè vuoi prendere sta moto ma sanno molto di giudizi da bambino...
 
7674782
7674782 Inviato: 25 Mag 2009 15:46
 

Giux_Tm ha scritto:

a me sembrano un po sciocche queste affermazioni "spingerà di piu"...cioè si capisce che lo dici solo perchè vuoi prendere sta moto ma sanno molto di giudizi da bambino...


è solo una mia opinione che mi viene da dire guardando la scheda tecnica stop!
 
7687445
7687445 Inviato: 26 Mag 2009 20:04
 

comunque io mi sono innamorato di sta moto..ce è fenomenale..Consuma come un 50 originale, va come un intermedio, piega come una forsennata, pesa poco, ha una linea da far paura..per questo la preferisco a un rs125. Odio dover mettere mano al portafogli per fare benzina..e' odioso.
Per questo dico che per uno come me che fa 50 km al giorno moooolto velocemente lei è perfetta.
 
7688658
7688658 Inviato: 26 Mag 2009 21:40
 

quoto all 100%...anche se io la prenderei anche perchè è una moto intermedia cioè non è una quannon da 13 cv e non sarà una RS 125 però è fatta bene sopratutto in ciclistica...sopratutto quelle forcelle rosse fuoco a steli rovesciate da 41mm!!!! e x tanti altri motivi che ho già elencato
 
7693233
7693233 Inviato: 27 Mag 2009 14:00
 
 
7693888
7693888 Inviato: 27 Mag 2009 14:56
 

sotto la sella di chi guida si intravede il parafango posteriore, sotto la sella del passeggero si intravede il portatarga
 
7693990
7693990 Inviato: 27 Mag 2009 15:08
 

forse nn ho scritto bn.. cosa ce sotto la sella dove ce il buco per la kiave?
 
7694044
7694044 Inviato: 27 Mag 2009 15:11
 

ahhhhhhhhhhhhh il vano sottosella...dove metti i documenti e il bloccadisco icon_wink.gif .. se precisavi te lo avrei detto prima
 
7694088
7694088 Inviato: 27 Mag 2009 15:16
 

ce tanto spazio? nn penso ke ci stia un casco sarebbe impossibile
 
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