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Espansioni e marmitte RS125 [Rotax 122]
9804958
9804958 Inviato: 5 Mag 2010 14:43
 



tompassion92 ha scritto:


il mercatino di www.r*****t sul forum ti registri e ce ne sono un paio...


Ok grazie mille 0509_up.gif
 
9805114
9805114 Inviato: 5 Mag 2010 15:02
 

Fabrizio92 ha scritto:
allora la scarov su un motore originale è sprecata, secondo me è meglio una jolly 107 eusa_think.gif

No fidati,va molto meglio la scarov icon_wink.gif
 
9805124
9805124 Inviato: 5 Mag 2010 15:03
 

Fabrizio92 ha scritto:
Ma che scarov hai quella a spillo corto o quella a spillo lungo? Comunque da quello che sò il sile monta al contrario sulle marmitte aftermarket

Spillo corto,modello Sp,monta solo il silenziatore Scarov
 
9805140
9805140 Inviato: 5 Mag 2010 15:05
 

tompassion92 ha scritto:



e scusa che te ne fai degli alti in città? io lo so ti fai le pugnette.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif

Se vuoi i bassi comprati un enduro o un motard,prima di sparare a caso provale le cose icon_wink.gif
Cosa ne sai se non vai ai bassi?Hai provato?Se no,non dire altro perfavore 0509_up.gif
 
9805146
9805146 Inviato: 5 Mag 2010 15:05
 

djtuono50 ha scritto:

No fidati,va molto meglio la scarov icon_wink.gif


ma tu non hai un motore originale o sbaglio?
 
9805154
9805154 Inviato: 5 Mag 2010 15:06
 

tompassion92 ha scritto:



dammi retta lascia stare la scarov che comunque in cità con gli alti ti fai le pugnette prenditi una jolly 107...se vuoi una marmitta equilibrata ...per la città


L'hai provata?Sei duro eheheh,la 107 è una marmitta tranquilla,ma se cerchi di piu prendi Jolly sp,Mivv sp o Scarov. Se vai in citta da motociclista da bar prendi pure una street,ma se vai in passsi di montagna,raduni ecc punta a qualcosa di meglio icon_wink.gif
 
9805157
9805157 Inviato: 5 Mag 2010 15:07
 

Fabrizio92 ha scritto:


ma tu non hai un motore originale o sbaglio?

Cilindro originale si 0509_up.gif
 
9805178
9805178 Inviato: 5 Mag 2010 15:08
 

tompassion92 ha scritto:





e alloraaaaaa: the winner issssss: JOLLY 107


Monti la 107 immagino dico bene? Altre marmitte provate per affermare cio?
 
9805204
9805204 Inviato: 5 Mag 2010 15:11
 

Se non carburate bene anche il minimo e il passaggio oltre il massimo ci credo che quando montate le Jolly sp dite che non vanno ai bassi icon_rolleyes.gif Il discorso dei bassi è relativo,viene influito da molte cose: carburazione(emulsonatore minimo,getto minimo spillo),trasmissione(se troppo punga) altri pezzi montati(lamelle,testa,filtro ecc),provate una Jolly sp o una Scarov sul cilindro di serie ben carburata poi ditemi icon_wink.gif
 
9805240
9805240 Inviato: 5 Mag 2010 15:15
 

La 107 è ottima, riempie bene anche i medi ed esprime il meglio in alto, certo è una marmitta da mettere con il motore originale e niente più, se avete già 34 + aspirazione rivista e qualche altra cosetta la 107 tappa.
 
9805288
9805288 Inviato: 5 Mag 2010 15:20
 

Lucas ha scritto:
La 107 è ottima, riempie bene anche i medi ed esprime il meglio in alto, certo è una marmitta da mettere con il motore originale e niente più, se avete già 34 + aspirazione rivista e qualche altra cosetta la 107 tappa.

Si per carita è un ottima marmitta(tranne per il prezzo),ma cè moolto meglio
 
9805298
9805298 Inviato: 5 Mag 2010 15:21
 

djtuono50 ha scritto:

Si per carita è un ottima marmitta(tranne per il prezzo),ma cè moolto meglio


La 111 e la 115 ad esempio, ma non è che sono meglio in assoluto, sono meglio se uno ha necessità di un determinato tipo di scarico.
 
9805304
9805304 Inviato: 5 Mag 2010 15:22
 

si ma che c'entra la marmitta si sceglie anche in base al cilindro e in base all'erogazione, altrimenti metteremmo tutti quanti la una jolly 115 tanto per dirne una icon_rolleyes.gif
 
9805368
9805368 Inviato: 5 Mag 2010 15:29
 

il fatto è che mettere una jolly 115 su un moto non elaborata ma solo ripotenziata normalmente è un po' tanto sprecata...
la 111 è buona anche per una moto ripotenziata e basta, certo non renderà sicuramente tanto, ma con una adeguata carburazione il tutto riuscirà bene....
la 107 è una buona marmitta ma secondo me è solo per dire "io ho la jolly moto" perchè mettendola a confronto delle altre (arrow giannelli ecc..) nn ti da chi sa quanto in più...
 
9805381
9805381 Inviato: 5 Mag 2010 15:30
 

Profe ha scritto:
il fatto è che mettere una jolly 115 su un moto non elaborata ma solo ripotenziata normalmente è un po' tanto sprecata...
la 111 è buona anche per una moto ripotenziata e basta, certo non renderà sicuramente tanto, ma con una adeguata carburazione il tutto riuscirà bene....
la 107 è una buona marmitta ma secondo me è solo per dire "io ho la jolly moto" perchè mettendola a confronto delle altre (arrow giannelli ecc..) nn ti da chi sa quanto in più...


Diciamo che la 107 è una via di mezzo fra le giannelli/arrow etc e la sorella 111
 
9805426
9805426 Inviato: 5 Mag 2010 15:36
 

Lucas ha scritto:


La 111 e la 115 ad esempio, ma non è che sono meglio in assoluto, sono meglio se uno ha necessità di un determinato tipo di scarico.

Certo,ma non cè solo Jolly,tutti credono che sono le migliori icon_rolleyes.gif
Dipende da cosa uno cerca ovviamente.
 
9805447
9805447 Inviato: 5 Mag 2010 15:38
 

Beh a livello di marmitte disponibili sul mercato le jolly se non sono le migliori saranno al massimo al secondo posto, anche se dubito che ci sia qualcosa di meglio in termini di fattura e qualità, poi ci sono tutte le marmitte artigianali fatte sui motori che chiaramente sono meglio, ma anche jolly fa scarichi artigianali volendo icon_wink.gif
 
9805456
9805456 Inviato: 5 Mag 2010 15:39
 

djtuono50 ha scritto:

Si per carita è un ottima marmitta(tranne per il prezzo),ma cè moolto meglio




eh si perchè tu in centro città usi gli alti vero vai via a 12 11 k in centro città?ma ragiona prima di parlare che forse è meglio la 107 va più che bene per quello che deve fare lui...almeno che tu non voglia farlo partire da una coda di auto sfrizionando...dai perfavore evita sti commenti...e comunque si ho provato la scarov come la gianelli come l'arrow w comme la 107...e posso affermare che per l'uso che ne fa lui la 107 va più che bene e di sicuro meglio della scarov
 
9805460
9805460 Inviato: 5 Mag 2010 15:40
 

Lucas ha scritto:
Beh a livello di marmitte disponibili sul mercato le jolly se non sono le migliori saranno al massimo al secondo posto, anche se dubito che ci sia qualcosa di meglio in termini di fattura e qualità, poi ci sono tutte le marmitte artigianali fatte sui motori che chiaramente sono meglio, ma anche jolly fa scarichi artigianali volendo icon_wink.gif

Per esempio Mivv sp,Scarov Sp(molto simile alla Jolly Sp),le varie cinquini artigianali e compagnia bella
 
9805473
9805473 Inviato: 5 Mag 2010 15:42
 

tompassion92 ha scritto:




eh si perchè tu in centro città usi gli alti vero vai via a 12 11 k in centro città?ma ragiona prima di parlare che forse è meglio la 107 va più che bene per quello che deve fare lui...almeno che tu non voglia farlo partire da una coda di auto sfrizionando...dai perfavore evita sti commenti...e comunque si ho provato la scarov come la gianelli come l'arrow w comme la 107...e posso affermare che per l'uso che ne fa lui la 107 va più che bene e di sicuro meglio della scarov

icon_rolleyes.gif ,da chi l'hai provata la scarov?non ce l'hanno in molti,anzi... icon_rolleyes.gif
comunque ripeto:
Se non carburate bene anche il minimo e il passaggio oltre il massimo ci credo che quando montate le Jolly sp dite che non vanno ai bassi icon_rolleyes.gif Il discorso dei bassi è relativo,viene influito da molte cose: carburazione(emulsonatore minimo,getto minimo spillo),trasmissione(se troppo punga) altri pezzi montati(lamelle,testa,filtro ecc),provate una Jolly sp o una Scarov sul cilindro di serie ben carburata poi ditemi icon_wink.gif

Ultima modifica di djtuono50 il 5 Mag 2010 15:43, modificato 1 volta in totale
 
9805477
9805477 Inviato: 5 Mag 2010 15:42
 

io l'ho provata sulla moto di un mio amico e i bassi sono davvero sacrificati, però agli alti eusa_drool.gif
 
9805490
9805490 Inviato: 5 Mag 2010 15:44
 

djtuono50 ha scritto:

Per esempio Mivv sp,Scarov Sp(molto simile alla Jolly Sp),le varie cinquini artigianali e compagnia bella


Stai paragonando una marmitta stampata con 3 coni in totale a una jolly completamente artigianale con decine di coni saldati scusa ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Non dico che la mivv vada male ma a livello di qualità e fattura non c'è paragone con le jolly, l'unica paragonabile è la scarov forse.
 
9805496
9805496 Inviato: 5 Mag 2010 15:45
 

Fabrizio92 ha scritto:
io l'ho provata sulla moto di un mio amico e i bassi sono davvero sacrificati, però agli alti eusa_drool.gif

Si ma fabrizio,i bassi se leggi il mio messaggio sopra vengono influenzati da molti fattori,se carburata bene di minimo e di passaggio sono poderosi anche i bassi/medi icon_wink.gif
 
9805501
9805501 Inviato: 5 Mag 2010 15:45
 

djtuono50 ha scritto:

icon_rolleyes.gif ,da chi l'hai provata la scarov?non ce l'hanno in molti,anzi... icon_rolleyes.gif


c'è un amico che l'ha .....e ti posso assicurare e ripeto...che la moto per un uso cittadino i quali centro citta e per una tirata ogni tanto la scarov è sprecata è inutile prenderla se la devi sfruttare una volta a settimana tanto vale prendere una 107 cosi non ti crea problemi in citta e quando esci la tiri...
 
9805513
9805513 Inviato: 5 Mag 2010 15:46
 

Lucas ha scritto:


Stai paragonando una marmitta stampata con 3 coni in totale a una jolly completamente artigianale con decine di coni saldati scusa ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Non dico che la mivv vada male ma a livello di qualità e fattura non c'è paragone con le jolly, l'unica paragonabile è la scarov forse.

Trralasciando la fattura,la Mivv sp è un ottima marmitta che costa anche poco. La scarov se l'hai provata è davvero ottima,sopratutto gli alti grazie anche al micro spillo.
 
9805523
9805523 Inviato: 5 Mag 2010 15:48
 

djtuono50 ha scritto:

Si ma fabrizio,i bassi se leggi il mio messaggio sopra vengono influenzati da molti fattori,se carburata bene di minimo e di passaggio sono poderosi anche i bassi/medi icon_wink.gif




abbiamo trovato la marmitta perfetta...ma dai non puoi avere una carburazione perfetta ogni giorno ogni mese è una cosa impossibile visto che sopratutto in primevera inverno e autunno le temperature continuano a variare e pure io che ho un arrow montata carburata a regola d'arte da un preparatore sento i cambiamenti...
 
9805525
9805525 Inviato: 5 Mag 2010 15:48
 

tompassion92 ha scritto:


c'è un amico che l'ha .....e ti posso assicurare e ripeto...che la moto per un uso cittadino i quali centro citta e per una tirata ogni tanto la scarov è sprecata è inutile prenderla se la devi sfruttare una volta a settimana tanto vale prendere una 107 cosi non ti crea problemi in citta e quando esci la tiri...

Bè in centro citta io terrei anche la full power,tanto col traffico,in mezzo a Milano manco in moto ci andrei,solamente a piedi,troppi rischi e traffico.
 
9805535
9805535 Inviato: 5 Mag 2010 15:49
 

tompassion92 ha scritto:




abbiamo trovato la marmitta perfetta...ma dai non puoi avere una carburazione perfetta ogni giorno ogni mese è una cosa impossibile visto che sopratutto in primevera inverno e autunno le temperature continuano a variare e pure io che ho un arrow montata carburata a regola d'arte da un preparatore sento i cambiamenti...


Se sei capace di carburare da solo la carburi quando serve,anche ogni 3 giorni,almeno parlo per me,sono molto scrupoloso su queste cose 0509_up.gif
 
9805543
9805543 Inviato: 5 Mag 2010 15:50
 

djtuono50 ha scritto:

Trralasciando la fattura,la Mivv sp è un ottima marmitta che costa anche poco. La scarov se l'hai provata è davvero ottima,sopratutto gli alti grazie anche al micro spillo.


Come lasciamo stare la fattura ?? icon_asd.gif icon_asd.gif
Le jolly hanno decine di coni saldati a mano a partire dal collettore, cosa che gli altri scarichi non hanno, nemmeno scarov è a questi livelli di fattura, il microspillo non l'ho mai condiviso onestamente.
 
9805550
9805550 Inviato: 5 Mag 2010 15:51
 

djtuono50 ha scritto:

Bè in centro citta io terrei anche la full power,tanto col traffico,in mezzo a Milano manco in moto ci andrei,solamente a piedi,troppi rischi e traffico.


la fp è un altra cosa quando esci dalla città per tirare la motot con la fp fa veramente schifo..anche se come ripotenziamento economico va bene...comunque sia non ho mai messo in dubbio l'efficacia della scarov anche perchè so quanto va agli alti solo che per l'uso di kekko meglio la 107 o inferiori...
 
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