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Supermotard 125 per andare in pista
6188970
6188970 Inviato: 2 Nov 2008 19:06
Oggetto: Supermotard 125 per andare in pista
 

Ciao a tutti, ho 14 anni e volevo andare in pista ogni tanto con una 125 che devo ancora comprare, voi cosa mi consigliate? Ho bisogno di un supermotard che spinga bene agli alti e che abbia una ciclistica molto buona, io pensavo al wr 125, trasformandola in motard dovrebbe essere abbastanza buona, e la dovro anche elaborare icon_asd.gif
rispondete in tanti, grazie icon_smile.gif
 
6189106
6189106 Inviato: 2 Nov 2008 19:19
Oggetto: Re: Supermotard 125 per andare in pista
 

hm_derapage93 ha scritto:
Ciao a tutti, ho 14 anni e volevo andare in pista ogni tanto con una 125 che devo ancora comprare, voi cosa mi consigliate? Ho bisogno di un supermotard che spinga bene agli alti e che abbia una ciclistica molto buona, io pensavo al wr 125, trasformandola in motard dovrebbe essere abbastanza buona, e la dovro anche elaborare icon_asd.gif
rispondete in tanti, grazie icon_smile.gif

Se la trasformi, e ci metti per bene le mani sopra viene fuori passatemi il termine una moto della madonna.... icon_wink.gif
In bocca al lupo!
 
6189217
6189217 Inviato: 2 Nov 2008 19:29
 

io considererei tm e kl, nascono per la pista e soprattutto nascono per il motard!!
 
6189504
6189504 Inviato: 2 Nov 2008 19:56
 

grazie icon_biggrin.gif ma comunque la ktm ha dei buon medi e bassi che è un vantaggio nel cross (o enduro scusate l'ignoranza icon_asd.gif ) e il kl è costoso icon_biggrin.gif e non va 'molto' piu del wr icon_wink.gif
e poi se cortesemente mi potreste dire che elaborazioni posso farci..e quanto costerebbero, per avere una moto all'altezza di quelle che corrono nei campionati 125 (se esistono icon_redface.gif ) grazie icon_wink.gif
 
6190775
6190775 Inviato: 2 Nov 2008 21:29
 

piccola premessa: enduro icon_arrow.gif boschi, campi, mulatiere icon_arrow.gif motore da bassi-medi. cross icon_arrow.gif pista icon_arrow.gif motore da alti

i migliori motard per la pista sono le racing: tm, kl, suzuki, hm, yz, gas gas... ossia motori 2t morti in basso ma potentissi in alto, il ktm exc è da enduro, tirando troppo il motore rischi, per cui per uso solo pista non è adattissimo (mentre per l'enduro ha dei bassi incredibili per un 2t)

detto questo, la più gettonata è la tm smr 125 "base" (non black dream) costa un occhio della testa ma è fatta molto bene, alla fine però sono tutte così potenti (e buone) che non noteresti la differenza icon_wink.gif

ps: prima di elaborare impara a guidarle per bene icon_wink.gif

pps: trasformare un cross-enduro non vale la pena, esistono già i corrispettivi motard
 
6191090
6191090 Inviato: 2 Nov 2008 21:52
 

EdoMaske ha scritto:
piccola premessa: enduro icon_arrow.gif boschi, campi, mulatiere icon_arrow.gif motore da bassi-medi. cross icon_arrow.gif pista icon_arrow.gif motore da alti

i migliori motard per la pista sono le racing: tm, kl, suzuki, hm, yz, gas gas... ossia motori 2t morti in basso ma potentissi in alto, il ktm exc è da enduro, tirando troppo il motore rischi, per cui per uso solo pista non è adattissimo (mentre per l'enduro ha dei bassi incredibili per un 2t)

detto questo, la più gettonata è la tm smr 125 "base" (non black dream) costa un occhio della testa ma è fatta molto bene, alla fine però sono tutte così potenti (e buone) che non noteresti la differenza icon_wink.gif

ps: prima di elaborare impara a guidarle per bene icon_wink.gif

pps: trasformare un cross-enduro non vale la pena, esistono già i corrispettivi motard

grazie dell aiuto e del chiarimento icon_lol.gif infatti stavo cercando qualcosa che ha dei buon alti e una buona ciclistica e che costi poco quindi anche un gas gas non dovrebbe essere male...poi un'altra domanda..a 14 anni è oramai tardi fare una carriera con le moto? supermotard o carenate basta che sia una moto icon_asd.gif
 
6191259
6191259 Inviato: 2 Nov 2008 22:09
 

hm_derapage93 ha scritto:

grazie dell aiuto e del chiarimento icon_lol.gif infatti stavo cercando qualcosa che ha dei buon alti e una buona ciclistica e che costi poco quindi anche un gas gas non dovrebbe essere male...poi un'altra domanda..a 14 anni è oramai tardi fare una carriera con le moto? supermotard o carenate basta che sia una moto icon_asd.gif


per fare carriere occorre il manico, e il manico non ha età icon_cool.gif


ps: niente doppi sensi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6191406
6191406 Inviato: 2 Nov 2008 22:24
 

EdoMaske ha scritto:


per fare carriere occorre il manico, e il manico non ha età icon_cool.gif


ps: niente doppi sensi icon_asd.gif icon_asd.gif

manico e un grande portafoglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6191434
6191434 Inviato: 2 Nov 2008 22:29
 

hm_derapage93 ha scritto:

manico e un grande portafoglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


neanche troppo, alla fine se trovi un team che ti supporta e riesci a vincere tanto allora tutto è molto più semplice

il problema è emergere da tutti gli altri 10-20'000 ragazzi che hanno il tuo (anzi il nostro) sogno
 
6191476
6191476 Inviato: 2 Nov 2008 22:33
 

se c'è la qualità del pilota e la bravura,te ne accorgi pure in bicicletta... icon_lol.gif
 
6191479
6191479 Inviato: 2 Nov 2008 22:33
 

eheh si icon_wink.gif ma per vincere non serve solo il manico ma purtroppo anche la moto, aparte dei casi tipo valentino rossi icon_biggrin.gif ma comunque trovare uno sponsor e dura qui...soppratutto per il fatto che abito a milano icon_sad.gif
 
6191514
6191514 Inviato: 2 Nov 2008 22:36
 

hm_derapage93 ha scritto:
eheh si icon_wink.gif ma per vincere non serve solo il manico ma purtroppo anche la moto, aparte dei casi tipo valentino rossi icon_biggrin.gif ma comunque trovare uno sponsor e dura qui...soppratutto per il fatto che abito a milano icon_sad.gif


invece nel tuo caso sei avvantaggiato

nel milanese e dintorni (anzi in lombardia) ci sono moltissime piste da motard, quando hai tutto il necessario vai in una e giri, se sei particolarmente bravo ti noteranno icon_wink.gif
 
6191569
6191569 Inviato: 2 Nov 2008 22:42
 

ah quindi pavia, ottabiano, castelletto di branduzzo vanno bene? icon_eek.gif
perfetto allora vado li!, comunque la moto la prendero usata visto che mio padre non melo compra nuovo icon_asd.gif cosa mi consigli di prendere per essere all'altezza degli 'altri'?
 
6191602
6191602 Inviato: 2 Nov 2008 22:46
 

hm_derapage93 ha scritto:
ah quindi pavia, ottabiano, castelletto di branduzzo vanno bene? icon_eek.gif
perfetto allora vado li!, comunque la moto la prendero usata visto che mio padre non melo compra nuovo icon_asd.gif cosa mi consigli di prendere per essere all'altezza degli 'altri'?


un racing vale l'altra per un principiante, cercane una di 3 o 4 anni, metti in conto un pistone nuovo (sui 100 euro) e amen icon_wink.gif
 
6191707
6191707 Inviato: 2 Nov 2008 22:58
 

direi anche albero icon_biggrin.gif comunque ho poca, ma un po di esperienza icon_asd.gif circa 5 mila km su strada, in pista nn ci sono mai andato ma mi dicono che è completamente un'altra cosa
 
6191954
6191954 Inviato: 2 Nov 2008 23:26
 

Dipende da quanti soldi hai.
Se ne hai pochi prenditi un cross e motardizzalo,non potrai usarlo su strada però è una moto che ti costruisci in base alle esigenze e dobrebbe essere relativament costosa se la motardizzi con pezzi usati.

Se no prenditi un YZ Sm o un Tm Smr secondo me i due motard migliori...
Il primo è agilissimo e con un buon motore,il secondo ha una dotazione di serie invidiabile e un buonissimo motore icon_wink.gif

Poi se trovi gli altri non farti problemi però secondo me questi due sono i migliori.


Per il resto iniziare alla tua età non è impossibile in un ambiente come quello del motard,allenati tanto,anche in pista da cross e potresti farcela benissimo icon_wink.gif
Unica cosa,è molto difficile trovare un team che ti supporti nel motard,devi avere un pò di soldi per andare avanti.
 
6192204
6192204 Inviato: 2 Nov 2008 23:57
 

non per smontare i sogni di qualcuno,ma conosco gente che corre da parecchio,ha fatto diversi campionati,è arrivato diverse volte primo nei vari campionati e ora si trova a dover smettere perchè sta diventando uno sport troppo costoso e i team latitano...

non è difficile trovare un team nel supermotard,è quasi impossibile...
è più facile iniziare a correre,conoscere gente e metterselo su un team nuovo da solo o con altri piloti...non ci sono molte risorse nel nostro sport...
 
6196819
6196819 Inviato: 3 Nov 2008 15:31
 

katana89 ha scritto:
Dipende da quanti soldi hai.
Se ne hai pochi prenditi un cross e motardizzalo,non potrai usarlo su strada però è una moto che ti costruisci in base alle esigenze e dobrebbe essere relativament costosa se la motardizzi con pezzi usati.

Se no prenditi un YZ Sm o un Tm Smr secondo me i due motard migliori...
Il primo è agilissimo e con un buon motore,il secondo ha una dotazione di serie invidiabile e un buonissimo motore icon_wink.gif

Poi se trovi gli altri non farti problemi però secondo me questi due sono i migliori.


Per il resto iniziare alla tua età non è impossibile in un ambiente come quello del motard,allenati tanto,anche in pista da cross e potresti farcela benissimo icon_wink.gif
Unica cosa,è molto difficile trovare un team che ti supporti nel motard,devi avere un pò di soldi per andare avanti.

Intanto grazie dell'aiuto icon_wink.gif e comunque sono non molto ricco ma comunque ben estante...quindi potro comprarmi un 125 ma sicuramente usato! icon_asd.gif e mi allenero piu che posso, se devo anche ogni giorno, giro un po in pista e poi vedo se c'è qualcuno che mi nota
Per la moto invece.. io pensavo a un gas gas sm usato o un wr usato e lo trasformo in motard m non penso andra come un tm o un kl che sono delle moto veramente valide sia di motore che di ciclistica
Mio padre mi da a disposizione 10.000 euro compresa la moto..che mi sembrano molto pochi per questo sport icon_lol.gif
 
6196942
6196942 Inviato: 3 Nov 2008 15:38
 

FIgurati,con 10.000 euro ti avvii bene icon_wink.gif
Presumo ti serva anche un carrello e/o furgone per portare la moto in pista.

Trovati un Tm che lo porti a casa con 5/6000 euro di una buona annata,ti prendi l'abbigliamento con 1000 euro se vuoi spendere e il resto tienilo per manutenzione e costi pista icon_wink.gif

In teoria ti rimangono 2-3000 euro per andare avanti a correre.

L' Yz è dura trovarlo usato quindi a meno che non lo trovi subito lascia perdere icon_smile.gif
 
6197518
6197518 Inviato: 3 Nov 2008 16:18
 

Donvito ha scritto:
non per smontare i sogni di qualcuno,ma conosco gente che corre da parecchio,ha fatto diversi campionati,è arrivato diverse volte primo nei vari campionati e ora si trova a dover smettere perchè sta diventando uno sport troppo costoso e i team latitano...

non è difficile trovare un team nel supermotard,è quasi impossibile...
è più facile iniziare a correre,conoscere gente e metterselo su un team nuovo da solo o con altri piloti...non ci sono molte risorse nel nostro sport...

Peccato che abbia semplicemente chiesto un consiglio su quale Motard Racing usare in pista... icon_asd.gif

A parte questo concordo pienamente con Katana...
E aggiungerei di aspettare ancora un pochetto per l'acquiesto inoltre il mio consiglio sarebbe quello di andare all'EICMA e valutare un pò la scelta disponibile sul mercato icon_wink.gif

katana89 ha scritto:

L' Yz è dura trovarlo usato quindi a meno che non lo trovi subito lascia perdere icon_smile.gif

Tra poco l'utente Raffa36 potrebbe darsi che venda la sua YZ 125 Motard...
 
6198471
6198471 Inviato: 3 Nov 2008 17:30
 

Yuppidhu ha scritto:
Donvito ha scritto:
non per smontare i sogni di qualcuno,ma conosco gente che corre da parecchio,ha fatto diversi campionati,è arrivato diverse volte primo nei vari campionati e ora si trova a dover smettere perchè sta diventando uno sport troppo costoso e i team latitano...

non è difficile trovare un team nel supermotard,è quasi impossibile...
è più facile iniziare a correre,conoscere gente e metterselo su un team nuovo da solo o con altri piloti...non ci sono molte risorse nel nostro sport...

Peccato che abbia semplicemente chiesto un consiglio su quale Motard Racing usare in pista... icon_asd.gif

A parte questo concordo pienamente con Katana...
E aggiungerei di aspettare ancora un pochetto per l'acquiesto inoltre il mio consiglio sarebbe quello di andare all'EICMA e valutare un pò la scelta disponibile sul mercato icon_wink.gif

katana89 ha scritto:

L' Yz è dura trovarlo usato quindi a meno che non lo trovi subito lascia perdere icon_smile.gif

Tra poco l'utente Raffa36 potrebbe darsi che venda la sua YZ 125 Motard...

Ma all'eicma le fanno acnhe provare le moto? perche se le fanno provare allora vado li e provo un po di tutto icon_asd.gif e poi dopo che ho preso la moto e tutto come faccio ad andare avanti con la carriera? Cioe vado in pista giro, giro ,giro fino a che uno mi dice vieni che ti sponsorizzo? icon_mrgreen.gif (se ho le competenze ovviamente)
 
6200991
6200991 Inviato: 3 Nov 2008 20:38
 

come gia detto per un uso pistaiolo consiglio anche il il Tm 125 sm è una moto davvero bella da vedere e soprattutto molto potente se la trovi e ne hai la possibilità prendila senza pensarci icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6207883
6207883 Inviato: 4 Nov 2008 15:13
 

hm_derapage93 ha scritto:

Ma all'eicma le fanno acnhe provare le moto? perche se le fanno provare allora vado li e provo un po di tutto icon_asd.gif e poi dopo che ho preso la moto e tutto come faccio ad andare avanti con la carriera? Cioe vado in pista giro, giro ,giro fino a che uno mi dice vieni che ti sponsorizzo? icon_mrgreen.gif (se ho le competenze ovviamente)

All'Eicma certe case fanno provare le loro moto, ma solitamente di 125 se ne vedono pochi e di solito sono tassellati...
L'altra volta c'era tutta la gamma YZ, molte HM ma tassellate... e poi altre marche con moto di cilindrata maggiore...

Però agli stand delle varie case all'interno del cappannone puoi ammirare le loro moto e salirci anche sopra...
è quello che intendevo...
Vedere dal vivo tutte le racing 125 in commercio...
Perchè alla fine in linea di massima sono quasi tutte sullo stesso livello...
Quindi ti conviene scegliere anche quella che preferisci o quella che secondo te ha una seduta o impostazione di guida migliore...
 
6208151
6208151 Inviato: 4 Nov 2008 15:38
 

Ok grazie allora scegliero in base alle mie esigenze icon_wink.gif e come posso lavorarci sopra? cioe sul carter, il cilindro etc?
 
6208439
6208439 Inviato: 4 Nov 2008 15:59
 

hm_derapage93 ha scritto:
Ok grazie allora scegliero in base alle mie esigenze icon_wink.gif e come posso lavorarci sopra? cioe sul carter, il cilindro etc?

Su un TM secondo me ci fai poco se sei un principiante icon_wink.gif
 
6208658
6208658 Inviato: 4 Nov 2008 16:14
 

beh lo potrei far preparare da un meccanico icon_biggrin.gif
 
6209211
6209211 Inviato: 4 Nov 2008 17:04
 

prima di elaborare impara a sfruttarle per come sono, scoprirai che i limiti sono tuoi non della moto

bisogna dire però che qualche lavoretto va fatto persino al tm, però ripeto, per un principiante è inutile, molto meglio spendere i soldi della preparazione in pistate
 
6210075
6210075 Inviato: 4 Nov 2008 18:17
 

hm_derapage93 ha scritto:

dopo che ho preso la moto e tutto come faccio ad andare avanti con la carriera? Cioe vado in pista giro, giro ,giro fino a che uno mi dice vieni che ti sponsorizzo?


Vai in pista e gira, gira, gira. Poi inizia ad iscriverti a tutti i campionati che riesci a trovare - mi sa che la TM fa un monomarca, ad esempio - ovviamente dopo essere arrivato ad un livello tale che in ogni pista che vai dai la paga a tutti i tuoi coetanei che incontri.

E quoto Edo, invece che alle elaborazioni, pensa a migliorare tu. Parti con umiltà, che ne hai da imparare icon_wink.gif
Prima si impara e poi si parla...
 
6210536
6210536 Inviato: 4 Nov 2008 18:50
 

Husky666 ha scritto:


Vai in pista e gira, gira, gira. Poi inizia ad iscriverti a tutti i campionati che riesci a trovare - mi sa che la TM fa un monomarca, ad esempio - ovviamente dopo essere arrivato ad un livello tale che in ogni pista che vai dai la paga a tutti i tuoi coetanei che incontri.

E quoto Edo, invece che alle elaborazioni, pensa a migliorare tu. Parti con umiltà, che ne hai da imparare icon_wink.gif
Prima si impara e poi si parla...

hai perfettamente ragione icon_wink.gif dovrei migliorare mestesso prima
e comunque quanto devo pagare pergareggiare nei campionati?, e di che cosa ho bisogno?
 
6210629
6210629 Inviato: 4 Nov 2008 18:56
 

hm_derapage93 ha scritto:

hai perfettamente ragione icon_wink.gif dovrei migliorare mestesso prima
e comunque quanto devo pagare pergareggiare nei campionati?, e di che cosa ho bisogno?


di solito nei vari monomarca basta avere la moto e loro ti forniscono un kit con tutto (parti speciali, abbigliamento completo, gomme,...) che però fanno pagare caro, sui 1000 euro

la tm mi pare che non faccia monomarca, hm, husqvarna, ktm si (quest'ultima però solo per motard di grossa cilindrata)

comuque prima di pensare ad una gara prova a fare qualche corso in pista, non costano tanto e vedi subito su cosa puoi lavorare e cosa devi migliorare (in alcuni corsi ti forniscono pure la moto)

altra cosa, prima di iniziare un trofeo controlla i tuoi tempi con quelli di chi corre in gara, scoprirai se hai qualche possibilità o sarebbero "solo soldi sprecati"
 
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