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Accessori/modifiche per Guzzi V7 [cosa e dove trovare]
13750838
13750838 Inviato: 12 Set 2012 22:00
 

etty12 ha scritto:
Le mie sono quelle del 2011 con della plastica nera sopra. E' possibile sostituirle con un modello come quello in foto? e se si, di che modello sono?

tutta la serie piccola, escluse le quattro valvole, dal 1977 al 2004.
Li trovi allo sfascio oppure a pochi soldi su ebay o simili... icon_wink.gif
 
13751661
13751661 Inviato: 13 Set 2012 9:38
 

ovviamente sono tutti compatibili con la tua V7 icon_smile.gif icon_smile.gif (tranne per le nuove MY 2012 eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ). Se dovessi acquiestarle usate assicurati che siano tenute bene perchè ricromarle non è proprio economicissimo icon_confused.gif icon_confused.gif
saluti
 
13751738
13751738 Inviato: 13 Set 2012 10:00
 

di fabbrica non sono mica cromati... sono d'alluminio lucidato, ma non cromato.

e comunque la cromatura sarebbe una cosa da fare, che spesso con l'umidità fioriscono degli ossidi sull'alluminio che lo rendono brutto e ruvido... icon_confused.gif
 
13752055
13752055 Inviato: 13 Set 2012 11:02
 

Quindi se dovessi trovarne un paio usate mi converrebbe farle cromare ( si sa a quanto ammonta il prezzo di questa operazione più o meno?). Per farle cromare ed eventualmente verniciare la scritta MOTO GUZZI in rosso, posso rivolgermi ad un qualunque carrozziere o altrove?
 
13752170
13752170 Inviato: 13 Set 2012 11:27
 

etty12 ha scritto:
Quindi se dovessi trovarne un paio usate mi converrebbe farle cromare ( si sa a quanto ammonta il prezzo di questa operazione più o meno?). Per farle cromare ed eventualmente verniciare la scritta MOTO GUZZI in rosso, posso rivolgermi ad un qualunque carrozziere o altrove?


si perchè di solito, se il acquisti usati, sono piuttosto opachi (essendo, come dice ranabout, in origine di alluminio lucidato). Detto questo la cromatura, a secondo dell'onestà del cromatore, può variare dai 40/50 euro a 70/80 euro, l'effetto è comunque molto bello. Per quanto riguarda la scritta in rosso, essendo incisa in profondità, puoi farla benissimo tu con una vernice resistente al calore.
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13752277
13752277 Inviato: 13 Set 2012 11:48
 

supercook ha scritto:


si perchè di solito, se il acquisti usati, sono piuttosto opachi (essendo, come dice ranabout, in origine di alluminio lucidato). Detto questo la cromatura, a secondo dell'onestà del cromatore, può variare dai 40/50 euro a 70/80 euro, l'effetto è comunque molto bello. Per quanto riguarda la scritta in rosso, essendo incisa in profondità, puoi farla benissimo tu con una vernice resistente al calore.
icon_wink.gif icon_wink.gif

Grazie delle delucidazioni ragazzi siete davvero molto gentili! 0509_up.gif
Una domanda però mi viene spontanea: se mal che vada si spendono 80€ per la ricromatura, i coprivalvole usati si troveranno su per giu con 40-50€, ipotizziamo una spesa di 120-130€ a lavoro finito, mi chiedo: quanto costano quelli della racer?
Perchè ho letto su un altro forum che un ragazzo li ha presi da stucchi con 160€ la coppia. E' veritiera come cosa? perchè se lo fosse allora tanto varrebbe comprare quelli nuovi della racer che con 20€ in più ti risparmi tutto lo sbattimento del lavoro da farci.
 
13753512
13753512 Inviato: 13 Set 2012 15:57
 

se quelli della racer fossero già cromati, allora è assolutamente vero quel che dici e io non mi sbatterei certo a cercarne di usati da far cromare chissaddove...

e poi il nuovo ha una garanzia icon_mrgreen.gif
 
13758540
13758540 Inviato: 15 Set 2012 8:16
 

ragazzi, qualcuno sa per caso il diametro dei semimanubri della cafè/racer ? Vorrei montare gli specchietti bar-end al posto dei bilanceri, ma ho trovato misure da 2,2 cm a 2,7 cm ; mezzo centimetro non è proprio poco. Se qualcuno gia lo sapesse prima di farmi smontare ringrazio! doppio_lamp_naked.gif
 
13797207
13797207 Inviato: 27 Set 2012 20:18
Oggetto: parabrezza per nuova v7 stone
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a parte l'originale che consigliate?io cerco qualcosa di medio non troppo evidente....grazie
 
13800996
13800996 Inviato: 28 Set 2012 23:49
Oggetto: antifurto elettronico su v7 stone?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi ho difficolta' a montare un gemini x moto perche' :
1-non capisco di preciso cosa interrompere per non far partire la moto
2-peggio ancora le frecce....o funzionano le due davanti o le due dietro,in base a dove metto i fili,tutte e quattro nn vanno,come mai??non trovo un rele' c'è una centralina x le frecce?

grazie
 
13829005
13829005 Inviato: 8 Ott 2012 19:58
 

scusate ma per una v7 stone che consiglisate come cupolino non troppo grosso ma che serva a qualcosa?
 
13831917
13831917 Inviato: 9 Ott 2012 16:43
 

qwertys ha scritto:
scusate ma per una v7 stone che consiglisate come cupolino non troppo grosso ma che serva a qualcosa?


io sto pensando a questo, ma non mi sono ancora deciso

Link a pagina di Dartflyscreens.com
 
13832646
13832646 Inviato: 9 Ott 2012 20:04
 

ma serve a qualcosa?a parte l'estetica...
 
13984962
13984962 Inviato: 8 Dic 2012 11:51
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ho una V7 stone my2012 e stavo valutando di cambiare gli scarichi.
Data la mia totale inesperienza, cosa mi consigliate?
Solo gli scarichi o è indispensabile anche il filtro?
Vorrei ottenere un sound più corposo/cattivo, voi che scarichi consigliereste?
Il cambio degli scarichi è sempre positivo o può causare problemi?
Il fatto che siano omologati o meno crea problemi in caso di controllo da parte della forze dell'ordine?

doppio_lamp_naked.gif
 
13985029
13985029 Inviato: 8 Dic 2012 12:15
 

ciao

per gli scarichi direi che se vuoi quelli omologati ti puoi rivolgere ad agostini a mandello oppure chiedi alla mistral , altre marche che fanno scarichi specifici per v7 io sinceramente non ne ho trovati certo se dell'estetica te ne freghi puoi optare per arrows che fa uno scarichoi per la breva 750 ma di linea moderna .
Secondo me oltre gli scarichi devi sostituire anche il compensatore quel tubo in acciaio che collega i due scarichi sotto la coppa del motore, e poi si se vuoi vai di filtro sportivo tipo bmc e direi che la moto dovrebbe migliorare nella erogazione e nella prontezza del motore , ovviamente i cavalli rimangono invariati probabilemente ci puo essere un guadagno max di 1 cv .
 
13985041
13985041 Inviato: 8 Dic 2012 12:21
 

ciao
escludendo le borse con valige originali guzzi che costano una esagerazione , volevo sapere se alcuni di voi hanno coprato i taleietti della givi che sembrano compatibili ma dal sito non si capisce , percui ripeto se qualcuno ne sa di piu mi dia una spiegazione.
 
13985062
13985062 Inviato: 8 Dic 2012 12:27
 

Grazie Goosecat!
Il guadagno di cv non mi interessa in modo particolare. Al momento mi vanno bene i 50cv disponibili. Ci faccio tutto quello che le chiedo senza problemi.
Quando parli di scarichi omologati, intendi che sono fatti apposta per la V7 o che sono omologati a norma di legge. Se mi fermano con montati gli scarichi di agostini o i mistral possono farmi problemi?

doppio_lamp_naked.gif
 
13985208
13985208 Inviato: 8 Dic 2012 13:37
 

ciao

iniziamo con il dire che se la ditta produttrice e' seria produce lo scarico in base al modello percui va montato in definitiva la scarico per un 1098 dovrebbe essere costruito per garantire prestazioni ottimali su quel tipo di moto , cosi anche per il v7 anche se in quel caso visto la tipologia di moto , la cosa e' meno sentita , infatti nel nostro caso il cambio degli scarichi si fa per avere una estetica magari migliore ed un sound piu corposo .
In questo caso le due marche sopra citate fanno scarichi specifici per i modelli in questione , per quanto riguarda l'omologazione , questa e' quel foglio che stabilisce che lo scarico in questione rispetta le normative sul rumore e sull'inquinamento , infatti devi sapere che sulle v7 nuove e su quelle 2010-20011 ci vogliono scarichi con catalizzatore visto che quelli originali lo contengono al loro interno , poi e' ovvio che in teoria vanno bene anche quelli senza che sono solo omologati per il rumore , in quel secondo me bisogna incontrae un tutore dell'ordine molto pignolo , in genere loro guardano se gli scarichi sono omologato per il rumore .
Altra cosa importante , visto che noi abbiamo una moto comunque tranquilla , in genere le forze dell'ordine non ti fermano perche sanno che piu di tanto non puoi andare , mentre e' piu facile che fermino le naked e le super sportive che in genere vanno piu forte e sono piu elaborate .
 
13985242
13985242 Inviato: 8 Dic 2012 13:53
 

Grazie per le informazioni.
Quindi è sufficiente che lo scarico sia omologato dal produttore; non è necessario fare "riomologare" la moto con lo scarico nuovo.
Il foglio dell'omologazione degli scarichi bisogna portarselo dietro assieme al libretto?
Altra cosa che mi è venuta in mente: l'assicurazione non crea problemi?

Anche tu hai una V7? My2012? Hai fatto qualche modifica?

doppio_lamp_naked.gif
 
13985663
13985663 Inviato: 8 Dic 2012 17:41
 

Freeenk78 ha scritto:
Grazie per le informazioni.
Quindi è sufficiente che lo scarico sia omologato dal produttore; non è necessario fare "riomologare" la moto con lo scarico nuovo.
Il foglio dell'omologazione degli scarichi bisogna portarselo dietro assieme al libretto?
Altra cosa che mi è venuta in mente: l'assicurazione non crea problemi?

Anche tu hai una V7? My2012? Hai fatto qualche modifica?

doppio_lamp_naked.gif


La sostituzione degli scarichi con altri omologati per il modello specifico di moto, anche di una marca diversa da quella del costruttore, è consentita: vedi di seguito la circolare ministeriale, che ti consiglio di stamparti e tenere insieme al foglio di omologazione da esibire in caso di controllo.

Ovvio che lo scarico deve essere come da omologazione quindi con il catalizzatore e il dbkiller

Max

Link a pagina di Motorimania.it
 
13986181
13986181 Inviato: 8 Dic 2012 21:42
 

io al momento non faccio alcuna modifica , forse in futuro gli scarichi , ma al momento devo valutare bene in quanto gli originali non sono male ed hanno comunque un bel sound .
Vedremo diciamo che gli agostini mi piacciono .
 
13986337
13986337 Inviato: 8 Dic 2012 23:14
 

Ho messo su gli Agostini Mandello.
Con gli scarichi, quando si apre il pacco, si trova anche il foglio di omologazione degli stessi (fatti alla motorizzazione di Bari) in una bustina ben sigillata. Ottimo direi.
Se avete da spendere 2 lire, vi dico che ne vale la pena al 100%!
(video sound in firma)

Ciao!
 
13986487
13986487 Inviato: 9 Dic 2012 0:50
 

Grazie a tutti.
Dato che sono a ca. 20 km da Mandello, potrei anche farmi montare gli scarichi Agostini, direttamente da Agostini.

@fuak6976
Tu hai cambiato solo gli scarichi o anche il filtro?

doppio_lamp_naked.gif
 
13986726
13986726 Inviato: 9 Dic 2012 11:13
 

Freeenk78 ha scritto:
Grazie a tutti.
Dato che sono a ca. 20 km da Mandello, potrei anche farmi montare gli scarichi Agostini, direttamente da Agostini.

@fuak6976
Tu hai cambiato solo gli scarichi o anche il filtro?

doppio_lamp_naked.gif



sulla V7 Racer il filtro è già BMC di serie icon_biggrin.gif ed anche il compensatore, mi fu detto dalla stessa Agostini, che non importava cambiarlo con quello Agostini (!) poiché nel my 2012 era già diverso dal my2011 [mi fu fato intendere che è lo stesso che vendono loro...da confermare però] quindi non lo cambiai. Comunque sostituire gli scarichi è davvero facile, parola di Farmacista.

Ciao!
 
13986868
13986868 Inviato: 9 Dic 2012 12:42
 

Grazie Fuak6976.
Vedrò di informarmi da Agostini o MPC, visto che ho a fortuna di averli vicino.
Vedo dal tuo avatar che hai anche messo degli specchietti bar-end.
Sono omologati anche quelli?
Che modello sono?

doppio_lamp_naked.gif
 
13987112
13987112 Inviato: 9 Dic 2012 14:55
 

Freeenk78 ha scritto:
Grazie Fuak6976.
Vedrò di informarmi da Agostini o MPC, visto che ho a fortuna di averli vicino.
Vedo dal tuo avatar che hai anche messo degli specchietti bar-end.
Sono omologati anche quelli?
Che modello sono?

doppio_lamp_naked.gif


Non sono omologati...

Sono questi:
Link a pagina di Ebay.it

ma il foro deve essere allargato al tornio se no, non entra nel peso di fine manubrio!!!

P.S.
Se hai guardato il video ti chiedo il piacere di lasciare un "mi piace" o un commento su you tube! Grazie!
 
13987270
13987270 Inviato: 9 Dic 2012 16:57
 

sarebbero stati bene anche rovesciati! icon_cool.gif

Domanda: secondo te le pedane arretrate, che possono essere montate come optional anche sulla stone, migliorano il comfort per i più alti?
Ed i semi-manubri?
icon_cool.gif
 
13987650
13987650 Inviato: 9 Dic 2012 20:07
 

brace ha scritto:
sarebbero stati bene anche rovesciati! icon_cool.gif

Domanda: secondo te le pedane arretrate, che possono essere montate come optional anche sulla stone, migliorano il comfort per i più alti?
Ed i semi-manubri?
icon_cool.gif


Rovesciati praticamente toccherebbero terra nelle curve in salita!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Riguardo alle pedane regolabili arretrate (come ho io sulla Racer) devo dire che il confort migliora poiché l'angolo tra bacino e coscia aumenta un po' e si rilassa. Inoltre ho ridotto moltol'escursione della frenata posteriore e del cambio grazie alle regolazioni.

Sulla stone, non ci vedrei bene dei semi-manubri bassi, ma un bel manubrio flat dritto, di poco più basso di quello di serie con gli specchietti bar end tondi a 90 gradi ma rivolti verso il basso.
E naturalmente un bello scarico Agostini Mandello, forse anche quello che va sulla Racer ovvero che va un po' all'insù!

Infine, metterei un fanalino cat-eye finale spostandolo più vicino alla sella e farei stare la targa tutta sopra al parafango posteriore. Accorcia la moto e da un look più aggressivo. 0509_up.gif

Ciao!
 
13987815
13987815 Inviato: 9 Dic 2012 21:22
 

Alla faccia del farmacista icon_mrgreen.gif
Grazie mille fuak6976.
Purtroppo il video non l'ho trovato nella tua firma.
Riesci a mandami il link?

Oltre agli scarichi + compensatore + filtro, volevo cambiare gli specchietti con due bar-end (in quelli originali riesco a vedere solo le mie spalle) e un manubrio flat.
Quindi, conto in un babbo Natale generoso icon_asd.gif
Alle pedane arretrate non avevo pensato; sono 1,86 e non ho trovato la stone scomoda; mi piacerebbe provare a sedermi su una racer per vedere l'effetto che fa.

Tornando agli scarichi, ho visto i Lanfranconi con i terminali a fetta di salame e devo dire che mi fanno molto sangue.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più.

doppio_lamp_naked.gif
 
13987930
13987930 Inviato: 9 Dic 2012 21:53
 

Freeenk78 ha scritto:
Alla faccia del farmacista icon_mrgreen.gif
Grazie mille fuak6976.
Purtroppo il video non l'ho trovato nella tua firma.
Riesci a mandami il link?

Oltre agli scarichi + compensatore + filtro, volevo cambiare gli specchietti con due bar-end (in quelli originali riesco a vedere solo le mie spalle) e un manubrio flat.
Quindi, conto in un babbo Natale generoso icon_asd.gif
Alle pedane arretrate non avevo pensato; sono 1,86 e non ho trovato la stone scomoda; mi piacerebbe provare a sedermi su una racer per vedere l'effetto che fa.

Tornando agli scarichi, ho visto i Lanfranconi con i terminali a fetta di salame e devo dire che mi fanno molto sangue.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più.

doppio_lamp_naked.gif


Ecco il link.
Link a pagina di Youtube.com

Se vuoi sederti su una racer ok, ma ci vorrebbe la prova dinamica poichè da fermo, non riuscirai a capire molto.
Se stai in toscana, te lo posso levare io il dubbio...
I Lanfranconi fanno sangue, ma NON SONO OMOLOGATI. Li vende anche la stessa Agostini Mandello, ma te li sconsiglio se sei uno di quelli che vuol stare tranquillo...

Come avrai sentito nel video (a proposito: 110 visite al giorno di media, impressionante la voglia di V7 che c'è nel mondo...) gli Agostini suonano da dio. Fai tu... eusa_whistle.gif

E si, sono Farmacista!!! 0510_saluto.gif
 
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