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Accessori/modifiche per Guzzi V7 [cosa e dove trovare]
12507299
12507299 Inviato: 5 Ott 2011 11:30
 

Non so se l'hanno mantenuto sulla V7, ma sulla Breva sotto la sella c'è già un antifurto: è quel dispositivo a forma di cubetto nero di 4 cm di lato che fa spegnere il motore in caso di caduta.
E' infilato su una linguetta metallica. Basta levarlo e rimetterlo rovesciato perchè il motore non parta più.
Basta ricordarsi di girarlo quando si riparte...
 
12507518
12507518 Inviato: 5 Ott 2011 12:16
 

non so chi ti ha detto che gli ammortizzatori finiscono

però calcola che ci sono moto con 120.000 km e 30 anni di vita con gli ammortizzatori di serie montati... pure le gomme finiscile prima di cambiarle!
 
12507625
12507625 Inviato: 5 Ott 2011 12:38
 

Per gli ammortizzatori, direi che gli originali sono sigillati e quindi non rigenerabili, se fosse il caso.

Altri ammortizzatori aftermarket invece sono smontabili e quindi possono essere sostituiti i pezzi eventualmente usurati e l'olio.

Consiglierei però una scelta che consentisse di avere un interasse maggiore rispetto agli originali (39cm) o la possibilità di regolarlo allungandolo.

Gli ammortizzatori che ho io (che non cito per non fare pubblicità) ad esempio hanno un interasse base di 40cm, allungabile a 41.

Per le gomme, le Dunlop indicate per il V7 sono buone gomme... la loro caratteristica principale è di essere piuttosto appuntite come profilo e di carcassa dura, il che richiede pressioni di gonfiaggio minori.

0509_up.gif
 
12509191
12509191 Inviato: 5 Ott 2011 18:08
 

Io invece sto pensando di cambiare le gomme che ho, quando saranno consumate, con delle gomme da enduro, tipo le Metzeler Tourance M/C (dietro) e le Heidenau (davanti). Dovrebbero fare migliore tenuta sugli sterrati e sul bagnato.
 
12523988
12523988 Inviato: 9 Ott 2011 2:16
Oggetto: sarebbe importante
 

che ci raccontassimo come va con gomme diverse...

certo che le Metzeler di serie non sono niente male!
 
12524671
12524671 Inviato: 9 Ott 2011 11:06
 
 
12605702
12605702 Inviato: 27 Ott 2011 17:58
 

Fatemi sognare...

Direi che se l'acquisto va in porto devo cercare di corsa un parabrezza. Quale mi consigliate? Possibilmente abbastanza protettivo (sono alto) e che costi poco!!!

Poi sarà il momento delle borse, ma facciamo una cosa alla volta... icon_biggrin.gif

Thanks!
 
12608712
12608712 Inviato: 28 Ott 2011 13:35
 

Puoi scegliere tra l'isotta (io ti consiglio il cupolino, mi pare sia il codice SC66 ma non sono sicuro) oppure l'originale guzzi che, a mio parere sta molto bene sulla V7.

Come prezzi credo che siamo in entrambi i casi intorno ai 150 euro, forse qualcosa di meno per l'isotta.

doppio_lamp_naked.gif
 
12648480
12648480 Inviato: 7 Nov 2011 18:28
Oggetto: scusate...
 

dove trovo due specchietti originale per V7 Classic?
 
12675150
12675150 Inviato: 14 Nov 2011 9:32
 
 
12681465
12681465 Inviato: 15 Nov 2011 18:21
 
 
12681539
12681539 Inviato: 15 Nov 2011 18:35
 

...aggiungo:

Parabrezza Isotta meglio medio o grande? Io sono alto 1,84...

L'estetica mi dice medio, la testa il grande...
 
12772844
12772844 Inviato: 9 Dic 2011 10:10
 

Riguardo le borse rigide, ho letto che un ragazzo qui del forum ha adattato i telai (PL) della Givi sulla sua Nevada...e poi ha montato le borse E21.

Quello che mi chiedo è:

qualora questa modifica fosse valida anche per il V7, sei costretto poi a montare le borse Givi oppure ci vanno bene anche le Hepco?
 
12772981
12772981 Inviato: 9 Dic 2011 11:05
 

robertose ha scritto:
trovo questi specchietti molto belli

Link a pagina di A6.sphotos.ak.fbcdn.net

qualcuno sa dove trovarli e quanto costano?


mi sembrano quelli della FAR (codice prodotto 6400),ma da catalogo li porta solo cromati e non neri .. eusa_think.gif

Far.it
 
12772998
12772998 Inviato: 9 Dic 2011 11:11
 

Tothem ha scritto:
qualora questa modifica fosse valida anche per il V7, sei costretto poi a montare le borse Givi oppure ci vanno bene anche le Hepco?


non lo so e non credo siano compatibili,ma in linea di massima la modifica sui telai reggiborse è cosa relativamente semplice e "universale"...credo vadano tenute d'occhio cose tipo l'aggancio delle borse,la sezione dei tubi che formano il telaio,eccetera,per un'eventuale compatibilità tra telai e borse di marche differenti.

0510_saluto.gif
 
12774719
12774719 Inviato: 9 Dic 2011 19:57
 

Si infatti...comunque sto impazzendo, non voglio assolutamente spendere 5/600 euro per le borse rigide...

Al momento quelle più fattibili mi sembrano le Kappa 33 nere...vorrei delle borse capienti ma che non sporgano troppo dovendole utilizzare prevalentemente in città...
 
12774890
12774890 Inviato: 9 Dic 2011 20:39
 

non le conosco,ma sembrano buone per quello che cerchi. icon_smile.gif

io potrei solo raccomandarti le hepco&becker,ma il prezzo sale .. ho guardato sul sito dove acquistai le mie da 40,e quelle da 30 vengon via con 264 neuri a cui aggiungere il costo del telaietto .. icon_rolleyes.gif

tra l'altro su ebay vedevo che le K33 portano come adatto per il montaggio,sia il sistema stesso della kappa che quello della givi ... icon_wink.gif
 
12775083
12775083 Inviato: 9 Dic 2011 21:12
 

icon_biggrin.gif

Le Hepco infatti sembrerebbero le migliori, ma siamo comunque fuori badget.

Si sono le stesse, infatti la Kappa è della Givi...hanno i stessi sistemi di bloccaggio icon_asd.gif

Però, oltre ai problemi per adattarle, non capisco quanto queste Kappa 33 sporgano...non vorrei sverniciare le auto in mezzo al traffico 0509_lucarelli.gif

Un'altra valida alternativa sono le E21 (Givi) ma pare che un casco integrale non entri...e che d'estate siano insufficienti per un viaggio in due...

Che palle... 0509_si_picchiano.gif
 
12775390
12775390 Inviato: 9 Dic 2011 22:16
 

Tothem ha scritto:
...e che d'estate siano insufficienti per un viaggio in due...


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..a me quasi non bastavano quelle da 40 .. più bauletto e borsa serbatoio .. poi il problema si è risolto .. infatti sono single .. icon_xd_2.gif

a parte le scemate .. hai bisogno di tenerle su durante l'uso urbano per poterci tenere il casco ?? se si,pensa più ad un bauletto,magari minimo per quel tipo di utilizzo .. lo so,è inguardabile,ma utilissimo .. io stesso non lo metterò mai sul V11,diverso per quel tir che è la brevona su cui comunque vien via in cinque minuti cinque..

altrimenti se la necessità è quella di avere un paio di borse "d'emergenza" per l'uso urbano,puoi magari guardare ai vari mercatini dell'usato e trovare un paio di borse morbide/semirigide compatibili con gli attacchi che sceglierai ..

io sul V11 uso un paio di borse della Tekno,anche se valutatone l'impiego (solo e unicamente negli eventuali viaggi estivi) sto pensando di darle via per poi autocostruirmi un telaio che possa tenere le Hepco..
 
12776346
12776346 Inviato: 10 Dic 2011 10:58
 

Tacchino ha scritto:


a parte le scemate .. hai bisogno di tenerle su durante l'uso urbano per poterci tenere il casco ?? se si,pensa più ad un bauletto,magari minimo per quel tipo di utilizzo .. lo so,è inguardabile,ma utilissimo ..
..


Anche io sto cercando un bauletto da montare sul portapacchi giusto in occasione di qualche viaggio.. in effetti non è facile trovarne uno che non sia un pogno nell'occhio sulla linea del V7 ma prima o poi troverò qualcosa che fa al caso mio..

L'importante è che le operazioni di montaggio e smontaggio siano rapide e semplici in modo da poterlo mettere e togliere in 5 min giusto all'occorrenza..

Per tutti i giorni invece, mi bastano le borse laterali originali, sono belle e non ingombrano, unico difetto: non sono chiudibili con una serratura.. sto pensando magari a dei lucchettini da mettere sulle fibbie..
 
12776363
12776363 Inviato: 10 Dic 2011 11:05
 

il bauletto in se vien via in un amen,ormai hanno tutti il sistema a sgancio rapido,per cui al limite ti resterà su la piastra .. il mio dubbio riguarda il tipo di attacco di quel particolare,perchè non ho idea di come siano posizionati gli attacchi sul Vusettino ..

ad esempio,sulle mie,la breva ha quattro perni a brugola,levi la sella,togli la plastichina tenuta su dai due perni corti dei quattro,fissi la piastra rimetti su i quattro bulloni,e vai.

sul V11 non me ne sono preoccupato perchè come detto non ne ho bisogno e in ogni caso il posteriore di quella moto è un'opera d'arte da salvaguardare icon_asd.gif ma leggevo di altri che ci si son scazzati per benino prima di venirne a capo,proprio per la maggiore "laboriosità" della cosa ..

ovvio che non sarà nulla di trascendentale,ma diventa noioso se vuoi appunto fare un metti/togli per questioni estetiche.

dove sono gli attacchi della piastra,sul Vusettino ??
 
12776990
12776990 Inviato: 10 Dic 2011 15:04
 

Credo che la prox settimana mi informo dal meccanico di fiducia se vuole farmi dei telai artigianali per supportare sia le K33 (per i viaggi) che le E21 (per la città)...oppure al posto di quest'ultime per caso ho scoperto le Mutazu GA...americane, costano poco e sono o bianche o nere...l'ideale per il V7.

Inoltre su un importante forum Guzzi uno le ha montate e stanno divinamente.

Ps: altro azzardo. Sto per ordinare questo parabrezza...mi piace molto perchè ricorda i vecchi parabrezza Guzzi...ma non ho la più pallida idea di come ci possa stare...incrocio le dita.

Link a pagina di Givi.it
 
12777021
12777021 Inviato: 10 Dic 2011 15:13
Oggetto: un aiutino...
 

devo aver perso uno di quei tappetini neri che stanno vicino alla candela che coprono dei dadi...

dove li posso trovare cavolaccio?
 
12777295
12777295 Inviato: 10 Dic 2011 17:15
Oggetto: Re: un aiutino...
 

godidie ha scritto:
devo aver perso uno di quei tappetini neri che stanno vicino alla candela che coprono dei dadi...

dove li posso trovare cavolaccio?


Quei tappini sono ricambi, per cui li puoi trovare da un concessionario/ricambista Guzzi.

Purtroppo, fin dalla nascita di questo tipo di motore, questi tappi se ne sono andati via da soli... il rimedio più drastico ed efficace è levarli tutti e non pensarci più..

icon_biggrin.gif
 
12777369
12777369 Inviato: 10 Dic 2011 17:50
Oggetto: ma stanno bene!
 

ma stanno così bene!
 
12781979
12781979 Inviato: 11 Dic 2011 21:51
 

Tacchino ha scritto:
il bauletto in se vien via in un amen,ormai hanno tutti il sistema a sgancio rapido,per cui al limite ti resterà su la piastra .. il mio dubbio riguarda il tipo di attacco di quel particolare,perchè non ho idea di come siano posizionati gli attacchi sul Vusettino ..

dove sono gli attacchi della piastra,sul Vusettino ??


Quello che cerco io è un bauletto da applicare direttamente sul portapacchi posteriore, non avevo intenzione di smontarlo per applicare la piastra portabauletto che starebbe malissimo.. icon_confused.gif

altrimento risolvo tutto con una borsa a rullo da fissarci sopra all'occorrenza per qualche viaggio..

0510_saluto.gif
 
12920501
12920501 Inviato: 22 Gen 2012 18:24
 

ciao
siccome il serbatoio è di vetroresina e non mi va di mettere striscette o altro, secondo voi è una buona soluzione questa della GIVI tanklock?
Link a pagina di Givi.it
lascio la ghiera fissa (non da fastidio) e la borsa attacco e stacco (senza graffiare moto)
che ne pensate?
 
12930689
12930689 Inviato: 25 Gen 2012 15:44
 

mi rispondo da solo: non è compatibile col tappo della v7
peccato, il sistema mi piaceva, rispolvero il mio triste marsupio
 
12970837
12970837 Inviato: 5 Feb 2012 12:17
Oggetto: paramotore vs bordi paratestate
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sono molto indeciso se montare sulla mia V7 classic un paramotore classico (quello grande che protegge una zona ampia del motore dagli urti) o i bordini paratestate che, per i miei gusti, sono esteticamente più accattivanti...non so se sono efficaci in caso di urto. Ho visto peraltro che sulla V7 si possono montare i paramotore della breva e della nevada che sono più compatti ed aderenti al motore. Voi cosa mi consigliate??
saluti
giuseppe
 
12971289
12971289 Inviato: 5 Feb 2012 14:33
Oggetto: Re: paramotore vs bordi paratestate
 

supercook ha scritto:
non so se sono efficaci in caso di urto.

Non sono un meccanico, credo che...
Nel caso del paramotore, in caso di atterramento l'energia dell'urto viene assorbita dalla struttura tubolare e solo in seguito, se e' talmente forte o di tale durata da piegare i tubi fino a farli toccare sui cilindri, sui cilindri stessi.
A me e' successo di sdraiarmi ai 30 all'ora su una discesa bagnata... la moto ha strisciato per un 70/80 metri appoggiata sul paramotore.
Alla fine il cilindro era perfettamente sano, mentre il tubo era stato piegato contro il cilindro e limato fin quasi a forarsi.

Nel caso dei bordini paratestate, in caso di caduta l'energia dell'urto viene trasmessa direttamente al punto in cui questi sono attaccati alla moto, ovvero alle teste.
Per quanti riguarda le eventuali strisciate, bisogna vedere di quanto sporgono e per quanto tempo strisciano... ovvero se e quanto si consumano prima di perdere di efficacia.

Personalmente, prima di ritirare la moto nuova ho fatto mettere il paramotore senza nemmen prendere in considerazione alternative... pero' e' anche vero che su una Nevada sta meglio il paramotore, mentre sulla V7 due bei bordini fanno la loro porca figura.


supercook ha scritto:
Ho visto peraltro che sulla V7 si possono montare i paramotore della breva e della nevada che sono più compatti ed aderenti al motore

Questo perche' telaio, attacchi e motore sono gli stessi, quindi perfettamente intercambiabili.
 
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