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Accessori/modifiche per Guzzi V7 [cosa e dove trovare]
11826976
11826976 Inviato: 14 Mag 2011 12:54
 



Grazie MaxGenio....
se gia' ero un po' convinto...ora..

l'unico fatto è che io abito a 300 km da Mandèl..
ora, vedro' il da farsi, magari mi consigliano un loro installatore o magari sento che mi dicono..
La mia schiena gia' provata impone, e tra l'altro la signora Zavorrina ha gia' espresso le sue rimostranze sui molloni di serie...
siamo gia' a meta' dell'opera... icon_asd.gif

la cosa che non capisco è come mai vissto che la v7 ha gia' un prezzo normale, perchè risparmiare su un componente cosi importante in fase di montaggio........ eusa_naughty.gif
 
11826990
11826990 Inviato: 14 Mag 2011 13:01
 

Turbinoza ha scritto:
Grazie MaxGenio....
se gia' ero un po' convinto...ora..

l'unico fatto è che io abito a 300 km da Mandèl..
ora, vedro' il da farsi, magari mi consigliano un loro installatore o magari sento che mi dicono..
La mia schiena gia' provata impone, e tra l'altro la signora Zavorrina ha gia' espresso le sue rimostranze sui molloni di serie...
siamo gia' a meta' dell'opera... icon_asd.gif

la cosa che non capisco è come mai vissto che la v7 ha gia' un prezzo normale, perchè risparmiare su un componente cosi importante in fase di montaggio........ eusa_naughty.gif



300 km da mandèl son o un bel po', se devi andare da loro devi prendere un giorno di ferie, oppure la loro officina è aperta anche di sabato tutto il giorno. Magari prima è meglio prendere un appuntamento, oppure si possono far spedire dal sito.

Anch'io li ho montati per il confort che ne beneficerà la schiena..
 
11832761
11832761 Inviato: 15 Mag 2011 20:59
 

maxgenio ha scritto:
Ciao a tutti, scusate il ritardo ma sono un po' preso in questi giorni.

allora cerco di rispondere un po' a tutti, premetto che ho fatto "solo" una 60ina di km e da solo; domani, tempo permettendo, dovrei andare con la zavorrina.

Allora lascio perdere la descrizione sulle caratteristiche delle regolazioni, li basta andar sul sito. Chi può andare direttamente da Agostini gli ammortizzatori vengono montati subito, circa 20 minuti, il prezzo è 420 euro. (non sono pochi ma se confrontati con i bi-tubo di guzzi il risparmio è quasi 300€).

Allora li ho testati subito nella strada di ritorno attraversando le gallerie veloci che attraversano Lecco, ebbene mi pare che le traiettorie nelle curve veloci la moto reagisca meglio, più fluida, insomma infonde più sicurezza. Può essere solo un impressione iniziale per carità, comunque solo provandola sempre di più mi accorgerò di questa qualità.

Il confort diciamo che è la qualità che si apprezza subito, finalmente non c'è più quella risposta secca degli originali ad ogni imperfezione della strada che si incontra! Sicuramente i lombari ringraziano!!!! icon_cool.gif
Soprattutto sui tombini che io odio particolarmente, ora ci passo sopra quasi senza accorgermene.
Addirittura mi han detto che la V7 che hanno in prova ha i loro ammortizzatori già montati, cosi quando il clinte la prova si convince sul primo acquisto tuning da effettuare.
Che dire il prezzo non è poco, ma se volete un consiglio pensateci veramente a cambiare gli originali perchè sono veramente legnosi!!!

Poi si può facilmente regolare il precarico per un eventuale viaggio con bagagli e con il passeggero.


descrizione esaustiva, sarà la prossima spesa!
grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11834570
11834570 Inviato: 16 Mag 2011 11:09
 
 
11850908
11850908 Inviato: 19 Mag 2011 7:26
 

Saluto gli amici guzzisti e pongo una domanda:

poiché sto pensando di prendere una V7 Classic rosso astore (lo so, le differenze con la Dorsoduro sono enormi, ma questa sarebbe comunque la mia decima Guzzi a partire dal Trotter, e sono molto affezionato al marchio), avevo pensato di accessoriarla subito col cavalletto centrale, ma mi sorge il dubbio, ricordando esperienze passate, che questo possa ridurre l'angolo di piega e che, a un certo punto, vada a strisciare pericolosamente sull'asfalto..

Qualcuno ne sa qualcosa e può dirmi anche cosa andrebbe a strisciare per primo sull'asfalto senza cavalletto centrale?


Ciao! 0509_up.gif
 
11850950
11850950 Inviato: 19 Mag 2011 7:40
 

ciao, io con la Nevada (quando riesco) tocco prima con la leva del centrale a sinistra, ma a destra la prima cosa che tocca è la pedana.

c'è da dire che non è così facile, almeno da solo e sulle strade che percorro io abitualmente.

ciao!
 
11851539
11851539 Inviato: 19 Mag 2011 9:46
 

può darsi che coi modelli a iniezione qualcosa sia cambiato, ma con la mia a carburatori, ho praticamente limato via DUE cavalletti laterali, prima di incominciare con le pedane e anche con la leva di posizionamento del centrale...

insomma, si lima, si lima... icon_asd.gif

se ne hai la possibilità, ti consiglio di aumentare un tantino il precarico al posteriore, guadagnando qualche millimetro utile... icon_wink.gif
 
11852252
11852252 Inviato: 19 Mag 2011 12:39
 

Quindi dedurrei che la leva del centrale tocca dopo la stampella?

Se è così, tanto vale metterlo.

Pensando ai tempi andati, il "far perno" con cavalletti, marmitte e pedane sono stati motivi di alcune mie cadute... eusa_think.gif

Con la R65 BMW, assimilabile ai Guzzi serie piccola, avevo tolto il centrale, ma mi sono impuntato con la stampella (che pure era stata modificata) e sono andato per terra.... a dx invece ero arrivato a strisciare il coperchio delle valvole.. icon_asd.gif

Certo, da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, per cui magari oggi mi pongo un problema e invece neppure mi avvicino alle pieghe in grado di far strisciare qualcosa... icon_confused.gif

Grazie per le risposte! 0509_up.gif
 
11854132
11854132 Inviato: 19 Mag 2011 18:07
 

maxgenio ha scritto:



300 km da mandèl son o un bel po', se devi andare da loro devi prendere un giorno di ferie, oppure la loro officina è aperta anche di sabato tutto il giorno. Magari prima è meglio prendere un appuntamento, oppure si possono far spedire dal sito.

Anch'io li ho montati per il confort che ne beneficerà la schiena..

0510_saluto.gif Ciao a tutti! Qualcuno sa dove trovarli nelle Marche?
 
11857126
11857126 Inviato: 20 Mag 2011 10:05
 

tu sei di macerata!

hai roberto freddi a portata di mano!! 0510_amici.gif
conce guzzi storico, che più storico non si può (e infatti è il primo concessionario guzzi in italia!)... cerca concessionaria moretti e troverai subito un mucchio di elogi, con google! icon_biggrin.gif
 
11857155
11857155 Inviato: 20 Mag 2011 10:12
 

Rikki_Ge ha scritto:
Quindi dedurrei che la leva del centrale tocca dopo la stampella?

Se è così, tanto vale metterlo.

Pensando ai tempi andati, il "far perno" con cavalletti, marmitte e pedane sono stati motivi di alcune mie cadute... eusa_think.gif


m'è capitato parecchie volte di piantare il cavalletto nell'asfalto... e l'ultima l'ho definitivamente distrutto, ma (sgratt!) non (sgratt!) sono (sgratt!) mai (sgratt!) caduto (sgratt!).

certo che se il tuo scopo è montare il cavalletto laterale per poterlo poi piantare per terra, allora non lo montare affatto...

inizierai a toccare con la pedana, che notoriamente si chiude, una volta che tocca l'asfalto, e poi toccherai con la leva sulla quale si fa forza per azionare il cavalletto centrale, ma comunque avresti ancora un discreto margine.

per fare 'ste cose è necessario anche avere delle gomme buone, comunque...
ho notato che tra la mia contigo all'anteriore (è vero che ormai è quasi alla frutta, eh!) e la marathon posteriore (quasi nuova, ma comunque decisamente una gomma NON da piega!), quella che mi da segni di cedevolezza è l'anteriore, che non è esattamente una cosa buona...

Per fare pieghe, comunque, consiglio le pirelli sport demon... dureranno qualcosa in meno, è vero, ma sono comunque delle ottime gomme con ottimo grip!
 
11858053
11858053 Inviato: 20 Mag 2011 13:30
 

ranabout ha scritto:
tu sei di macerata!

hai roberto freddi a portata di mano!! 0510_amici.gif
conce guzzi storico, che più storico non si può (e infatti è il primo concessionario guzzi in italia!)... cerca concessionaria moretti e troverai subito un mucchio di elogi, con google! icon_biggrin.gif


Ti ringrazio! Ciao 0509_up.gif
 
12094481
12094481 Inviato: 6 Lug 2011 22:40
Oggetto: Borse laterali V7 Classic
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,proprio oggi ho ritirato la mia V7 Classic,veramente divertente da guidare,più di quanto mi aspettassi.
Prima ho sempre avuto la Vespa e una cosa che mi ha colpito in negativo è l'assoluta mancanza di uno spazio dove poter riporre piccoli oggetti.
Pensavo quindi di montare le valige laterali ma,visto il prezzo e il fatto che sono fisse,non le originali.
Quali si possono montare?
Ciao e grazie
 
12094505
12094505 Inviato: 6 Lug 2011 22:45
 

Benvenuto Theo !

Prima di aprire un nuovo Topic, dovresti usare la funzione "cerca"....
Delle borse per il V7 Classic ne avevamo già parlato....e parecchio....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12094863
12094863 Inviato: 7 Lug 2011 0:01
Oggetto: Re: Borse laterali V7 Classic
 

theo71 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,proprio oggi ho ritirato la mia V7 Classic,veramente divertente da guidare,più di quanto mi aspettassi.
Prima ho sempre avuto la Vespa e una cosa che mi ha colpito in negativo è l'assoluta mancanza di uno spazio dove poter riporre piccoli oggetti.
Pensavo quindi di montare le valige laterali ma,visto il prezzo e il fatto che sono fisse,non le originali.
Quali si possono montare?
Ciao e grazie


Per le borse vedi Hepco & Becker, mi fai una cortesia, mi guardi sul libretto di circolazione il punto F2 che riguarda la massima massa consentita? Volevo confrontare questo dato con quello della mia Nevada Anniversario, perchè mi sa che ho il libretto di uso e manutenzione con un'errore che non c'é su quello della V7 Classic. Questo appello lo rivolgo comunque a tutti quelli che hanno a portata di mano il libretto di circolazione della v7 Classic grazie!
 
12097283
12097283 Inviato: 7 Lug 2011 13:32
 
 
12111178
12111178 Inviato: 10 Lug 2011 10:09
 

Vorrei sostituire gli scarichi alla v7 racer e sono indeciso su quali acquistare, sia per la forma e soprattutto per il sound. Gli arrow non li preferisco per il colore, in alternativa ci sono i lafranconi ( ma non conosco che rumore fanno), poi gli agostinimandello ma li trovo troppo lunghi, ed infine i mistral.....pareri?
 
12113756
12113756 Inviato: 10 Lug 2011 21:32
 

ho 2 domande :
1) se compro borse laterali cil caldo infernale delle marmitte non si cuoce il contenuto e / o le borse?
2) dove trovo questo bellissimo cupolino come in questo video (a me servirebbe nero)
Link a pagina di Youtube.com
 
12142466
12142466 Inviato: 16 Lug 2011 11:28
Oggetto: Re: Borse laterali V7 Classic
 

paolo-pg ha scritto:


Per le borse vedi Hepco & Becker, mi fai una cortesia, mi guardi sul libretto di circolazione il punto F2 che riguarda la massima massa consentita? Volevo confrontare questo dato con quello della mia Nevada Anniversario, perchè mi sa che ho il libretto di uso e manutenzione con un'errore che non c'é su quello della V7 Classic. Questo appello lo rivolgo comunque a tutti quelli che hanno a portata di mano il libretto di circolazione della v7 Classic grazie!


Ciao,scusa il ritardo nel risponderti,massima massa consentita F2 401.
Nessuno può postare foto con le borse Hepco & Becker montate?Si sposano bene con la moto?Si possono sganciare facilmente?
 
12142822
12142822 Inviato: 16 Lug 2011 12:56
 

Ti ringrazio molto del dato fornito, che combacia con quello della mia Nevada Anniversario. Allora le Borse Hepco & Becker Junior sono molto pratiche io le avevo sulla mia Nevada Club che ora ho dato in permuta e mi sono trovato benissimo, si sganciano e si rimontano in un battibaleno! Qui c'è una foto della V7 Con queste borse ed il bauletto. Non mi sembrano affatto male!!!:

immagini visibili ai soli utenti registrati

Considera che l'importatore italiano applica il 15% di sconto sul listino ufficiale di questa casa. Quindi c'è caso che con i soldi che spenderesti per le sole borse laterali e portapacchi originali, con i prodotti Hepco ci fai rientrare anche il bauletto e, appunto le borse rigide hanno molti più pregi di quelle in pelle.
 
12156020
12156020 Inviato: 19 Lug 2011 16:16
 

paolo-pg ha scritto:
Ti ringrazio molto del dato fornito, che combacia con quello della mia Nevada Anniversario. Allora le Borse Hepco & Becker Junior sono molto pratiche io le avevo sulla mia Nevada Club che ora ho dato in permuta e mi sono trovato benissimo, si sganciano e si rimontano in un battibaleno! Qui c'è una foto della V7 Con queste borse ed il bauletto. Non mi sembrano affatto male!!!: Immagine: Link a pagina di Hepco-becker.com.au Considera che l'importatore italiano applica il 15% di sconto sul listino ufficiale di questa casa. Quindi c'è caso che con i soldi che spenderesti per le sole borse laterali e portapacchi originali, con i prodotti Hepco ci fai rientrare anche il bauletto e, appunto le borse rigide hanno molti più pregi di quelle in pelle.

Ho seguito il tuo consiglio,proprio oggi ho ordinato borse,telai e portapacchi,con la spedizione ho speso 600.00 euro.
Sono facili da montare?
 
12158821
12158821 Inviato: 20 Lug 2011 8:52
 

Per fortuna i telaietti hanno solo quattro punti di ancoraggio più l'asta che va sotto il parafango. Sono i due dadi sotto la sella, i due dadi che tengono i terminali di scarico e l'asta che tiene i due lati di telaietto. I telaietti sono studiati apposta per il tuo modello quindi i fori combaciano alla perfezione e per montarli c'è solo da sostituire la viteria originale con quella fornita dalla Hepco senza smontare nulla. Io per ora ho comprato solo portapacchi e bauletto da 45 litri e l'ho montato in quindici minuti, le borse laterali Hepco, invece le avevo sulla Nevada Club che ho dato in permuta e sono molto pratiche.
 
12277301
12277301 Inviato: 16 Ago 2011 15:55
Oggetto: V7 antifurto, come lo monto?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho acquistato questo antifurto su ebay:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

lo vorrei collegare ma senza collegarlo alle frecce. Solo alla batteria e punto.

Mi consigliate dove mettere la sirena e la centralina?

Grazie!
 
12292656
12292656 Inviato: 20 Ago 2011 13:02
 

theo71 ha scritto:

Ho seguito il tuo consiglio,proprio oggi ho ordinato borse,telai e portapacchi,con la spedizione ho speso 600.00 euro.
Sono facili da montare?


Le hai montate le borse? posta qualche foto!!!!!
 
12317766
12317766 Inviato: 26 Ago 2011 8:17
Oggetto: borse laterali...
 

ma due belle borse laterali in pelle non troppo moderne ma nemmeno troppo vintage, una via di mezzo, tipo the bridge non esistono?icon_smile.gif
 
12322716
12322716 Inviato: 27 Ago 2011 8:06
 

Si esisteranno pure, ma a quel punto prendi le originali, a volte l'ho viste in promozione su ebay a circa 400
 
12342680
12342680 Inviato: 31 Ago 2011 12:35
 

wow magari a quel presso, se le vedi segnalame perfavore!
 
12407965
12407965 Inviato: 13 Set 2011 22:34
 

qualcuno di voi sa se su questa moto si possono montare i calzini agli steli delle forcelle? l'avete fatto?
 
12412532
12412532 Inviato: 14 Set 2011 21:09
Oggetto: Re: borse laterali...
 

godidie ha scritto:
ma due belle borse laterali in pelle non troppo moderne ma nemmeno troppo vintage, una via di mezzo, tipo the bridge non esistono?icon_smile.gif

Guarda i modelli su Highwayhawk.com ( mi pare,se no vai su motore di ricerca e scrivi highwayhawk!
doppio_lamp_naked.gif
 
12429022
12429022 Inviato: 18 Set 2011 19:11
Oggetto: Cavalletto posteriore Guzzi V7 classic
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,

siccome devo ultimare la mia moto con delle modifiche, ho pensato di comprarmi un cavalletto posteriore della "piega"

Link a pagina di Google.it

senza nottolini e senza forcone ma con semplici attacchi universali piatti, rivestiti di gomma per il grip. Il problema è che provandolo a casa non riesco a metterlo sulla mia guzzi v7 classic/cafe. Secondo voi ho sbagliato tipo di cavalletto? Con il cardano ne servirebbe invece uno monobraccio? Volendo nel negozio dove l'ho comprato avrebbero anche i nottolini e i supporti a forca ma non so dove devo metterli...ho guardato in prossimità del cardano e della ruota posteriore ma non ho trovato nessun foro dove poterli avvitare...

Avete qualche informazione in più delle mie?

Grazie!
 
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