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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Accessori/modifiche per Guzzi V7 [cosa e dove trovare]
11529316
11529316 Inviato: 17 Mar 2011 12:04
 

pasqual ha scritto:
avete shop on-line da consigliare?

i prezzi degli originali mi sembrano un pò esagerati.



Ciao dipende cosa cerchi....

per ora ti consiglio Cafetwin.com


Ciao
Burton82
 
11538287
11538287 Inviato: 19 Mar 2011 9:36
 

thanks burton82


Che fanale è?

immagini visibili ai soli utenti registrati




francescosun ha scritto:
è disponibile il sottocodone con fanale post a led della masengineering. ci sono le foto sul sito. sembra molto bello


...può essere che mancano le frecce?
 
11538589
11538589 Inviato: 19 Mar 2011 12:20
 

Per pasqual.... hai ragione le frecce non ci sono.
 
11538697
11538697 Inviato: 19 Mar 2011 12:46
 

è un vero peccato (penso che non sia tanto a norma) icon_smile.gif

fanale/frecce posteriori di serie sono veramente brutte (sopratutto nella versione cafè).
Quelli della foto un pò su che ho postato che sono?
 
11546494
11546494 Inviato: 21 Mar 2011 11:28
 

le nostre moto versione estero le montano nere e non cromate se ci avete fatto caso..
 
11549305
11549305 Inviato: 21 Mar 2011 20:12
 

ho letto meglio il sito della mas engineering e riguardo al sottocoda c'è scritto che:

<<sostituisce il parafango posteriore proteggendo, grazie alla sua lunghezza, tutta la zona sottosella, è dotato di porta targa, fori per posizionare le frecce e viene fornito completo di un faro posteriore a led con luce, stop e luce targa>>

Quindi le frecce si ci possono mettere.


Qualcuno che l'ha montato????????
 
11589655
11589655 Inviato: 29 Mar 2011 20:13
 

diciamo che sono seriamente intenzionato a prendere il "codino" della masengineer....

che frecce consigliereste?
 
11589927
11589927 Inviato: 29 Mar 2011 20:48
 

Qualsiasi....

Vai sul sito della far, li trovi le frecce e anche gli specchietti.
 
11593220
11593220 Inviato: 30 Mar 2011 15:27
 

Ragazzi, ciao a tutti.
Arieccomi dopo un pò di assenza.

Vorrei chiedere se esiste un poggiaschiena per il passeggero per la nostra amata V7.
Tipo quello della Nevada.
Anzi, chissà se quello della Navada sia compatibile con il v7?

Help!!!
 
11594794
11594794 Inviato: 30 Mar 2011 20:05
 

burton82 ha scritto:
Qualsiasi....

Vai sul sito della far, li trovi le frecce e anche gli specchietti.



thanks, ottimo consiglio icon_smile.gif
 
11703688
11703688 Inviato: 21 Apr 2011 17:10
Oggetto: Ammortizzatori "duri" su V7
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Scusatemi...mi sto cavando gli occhi a cercare ...abbiamo gia' discusso di questo fatto..qualcuno mi indica il link alla pagina, io non lo trovo..
Comunque ..trovo duri gli ammortizzi della mia V7 , si possono regolare un po' per "ammorbidirli" ? o irrimediabilmente vanno sostituiti ?
Nel tal caso, a parte lamentarsi perchè gia' che c'erano ci potevano metterci quelli buoni...quali consigliate ?
doppio_lamp_naked.gif
 
11716634
11716634 Inviato: 24 Apr 2011 8:52
 

Prova ad andare sul sito di agostini,trovi un paio di ammortizzatori fatti dalla ditta di mandello.
Sono carini e costano meno rispetto agli originali.

Qualcuno di voi ha comprato o provato la borsa serbatoio originale?
Oppure avete un'altra borsa di altra marca idonea per la V7?

Buona Pasqua!
 
11716642
11716642 Inviato: 24 Apr 2011 8:55
 

Prova ad andare sul sito di agostini,trovi un paio di ammortizzatori fatti dalla ditta di mandello.
Sono carini e costano meno rispetto agli originali.

Qualcuno di voi ha comprato o provato la borsa serbatoio originale?
Oppure avete un'altra borsa di altra marca idonea per la V7?

Buona Pasqua!
 
11740801
11740801 Inviato: 28 Apr 2011 16:53
Oggetto: V7 Classic (cambio scarichi si o no?)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi, vi sottopongo il mio dubbio amletico,
vorrei dare un pò di birra alla mia V7 e mi hanno parlato di cambiare scarichi, filtri, compensatori, terminali e centralina,
premettendo la mia ignoranza sul tema in questione, mi interessa incrementare i Cavalli alla mia bella ma sono relativamente interessato ai risultati acustici, ossia non me ne frega niente del rumore se poi la moto cammina come prima. So che se ti ferma la Pula con scarichi non omologati potrebbe farti piangere allora mi domando: sostituire gli scarichi con altri non omologati (magari col dbkiller) e tutto il corredo di contorno (filtri, ....) mi cambia realmente qualcosa o la differenza è talmente minima che il gioco non vale la candela?
E poi se il meccanico mi dice che acquisto, ad esempio, 5 cv è così evidente o mi possono pure coglionare?
 
11741195
11741195 Inviato: 28 Apr 2011 17:46
 

ciao

allora si sa che il 750 guzzi e' un motore non potentizzimo per via dei noti limiti dovuti ad una architettura molto semplificata per via dei costi .
in ogni caso tutti i motori guadagnano pochissimo con il cambio scarichi
ad esempio il monster 620 che ha 63 cv all'albero , con cambio scarichi e filtri aria non guadagna nulla in cavalli , probabilemnte pero essendo piu libero come evaquazione dei gas miglira il rendimento della coppia massima e di tutta la curva di erogazione , per cui la moto risulta piu fluida sia ai bassi ma sopratutto agli alti regimi.C on il cambio centralina e una buona messa a punto il migliramento dei cv e' dell'ordine dei 2-3 cv al massimo e ad un regime molto alto . per cui a discapito di una spesa di 70 euro filtro scarichi 600 euro centralina tipo powercommander che si aggiunge alla centralina originale e che costa almeno 300 euro , si spenderebbero 970 facciamo 1000 euro per 3 cv???
Detto cio la cosa si puo fare al v7 che e' gia meno potente di suo , per cui secondo me se riesci passa ad altri modelli di moto se vuoi piu potenza , io se dovessi stufarmi del 620 passerei direttamente al monster 1100 i 1000 euri che spenderei nel 620 li metto sulla nuova che almeno ha 100 cv una affidabilita miglire che la 620 modificata ...........
Poi ognuno e' libero di fare cio che crede , ma io non lo invoglio piu di tanto per fare ste modifiche che alla fine rendono pochissimo , diminuiscono l'affidabilita della moto , spcie quelle ad iniezione perche risultano poi sempre ""scarburate "" e da ultimo ti fanno spenre moltissimi soldi per 2-3 cv
 
11746024
11746024 Inviato: 29 Apr 2011 13:16
 

Insomma o mi accontento dei CV che ha la mia bella ha o me la devo cambiare.
Allora tutti i bei discorsi dei meccanici preparatori con cui ho parlato erano solamente delle bufale per spillare dei soldi?
Eppure vedo e leggo sui vari forum che sono moltissime le persone che mettono le mani sugli scarichi, mi viene da pensare che lo fanno solo per avere moto più rumorose (e parlo di moto come le Triumph).
 
11746880
11746880 Inviato: 29 Apr 2011 14:48
 

Mgianluca ha scritto:
Insomma o mi accontento dei CV che ha la mia bella ha o me la devo cambiare.
Allora tutti i bei discorsi dei meccanici preparatori con cui ho parlato erano solamente delle bufale per spillare dei soldi?
Eppure vedo e leggo sui vari forum che sono moltissime le persone che mettono le mani sugli scarichi, mi viene da pensare che lo fanno solo per avere moto più rumorose (e parlo di moto come le Triumph).


su potenze ridotte come quelle della V7, lo scarico può effettivamente dare qualcosina in più, non tanto nella potenza massima (2-3 cv), ma in una curva di erogazione migliore, più corposa e fluida.
Guadagnare 3 cv per passare da 140 a 143, ha poco senso, se non estetico, di sound etc.
3 cv su 48, sono qualcosina.
volendo ci sono modifiche da fare al motore, ma io le eviterei per non rischiare di avere problemi di garanzia, revisione etc..
 
11747178
11747178 Inviato: 29 Apr 2011 15:21
 

Io credo che per il tipo di moto che è e per quello per cui è destinata, ce n'è davanzo.
E lo dico venendo da ferri con ben piu' cavalleria, ma diversi e meno "usabili" nel quotidiano.
Per cui non vedo altro che modifiche atte a "personalizzare" piu' che altro l'estetica.
Piuttosto sarei critico nella scelta di questo motore dall'inizio, anche se non conoscitore di Guzzi , penso che qualche altro "cuore" ci sarebbe stato bene.
Come anche pur mantenendo questo ,su questa, avrei preferito invece un 850 o superiori sulla "racer".
Ma tant'è ,qualcuno queste scelte le avra' valutate a suo tempo, e non mi sentirei altro che dotare di un bel paio di tuboni Arrow e due ammortizzatori degni ,magari gas, la mia bella Turbinosa.
Il resto è gusto ,del tutto personale. doppio_lamp_naked.gif
 
11748396
11748396 Inviato: 29 Apr 2011 18:54
 

Turbinoza ha scritto:
Io credo che per il tipo di moto che è e per quello per cui è destinata, ce n'è davanzo.
E lo dico venendo da ferri con ben piu' cavalleria, ma diversi e meno "usabili" nel quotidiano.
Per cui non vedo altro che modifiche atte a "personalizzare" piu' che altro l'estetica.
Piuttosto sarei critico nella scelta di questo motore dall'inizio, anche se non conoscitore di Guzzi , penso che qualche altro "cuore" ci sarebbe stato bene.
Come anche pur mantenendo questo ,su questa, avrei preferito invece un 850 o superiori sulla "racer".
Ma tant'è ,qualcuno queste scelte le avra' valutate a suo tempo, e non mi sentirei altro che dotare di un bel paio di tuboni Arrow e due ammortizzatori degni ,magari gas, la mia bella Turbinosa.
Il resto è gusto ,del tutto personale. doppio_lamp_naked.gif

Effettivamente ,io preferirei spendere qualcosina per la personalizzazzione che per aumentare la potenza! Contrariamente andrei su di categoria( mi sembrano discorsi,senza offesa per nessuno, che si facevano quando avevo il Ciao,.....elaborare o no?? solo serpentone o anche puleggino??? poi i gusti .............
doppio_lamp_naked.gif
 
11750781
11750781 Inviato: 30 Apr 2011 9:11
 

ciao

su moto ""piccole "" come il v7 o il monster 620 e con potenze comunque basse , direi che fare modifiche cosi costose che portano come conseguenza vantaggi irrisori , e' perfettamente inutile e alla lunga dleterio per l'affidabilita del mezzo .
Ribadisco quindi che se si sente la necessita di un mezzo piu potente e performante basta passare ad un modello piu grande ........quindi guzzi v7 si passa alla griso 1100 oppure alla 850 oppure meglio alla 1200 8v
monster 620 si passa alla 1000 ds oppure alle nuove 696 796 1100 evo che nel caso di ducati hanno potenze dai 80 cv ai 100 della evo e garantiscono una affidabilita certa abbinata ad una ciclistica adeguata.
idem per guzzi si passa dai 48 cv ai 70 della 850 fino ai 105 della griso sempre con una ciclistica molto piu generosa una gommatura adeguata insomma si viaggera meglio e piu in sicurezza .
 
11751574
11751574 Inviato: 30 Apr 2011 11:54
 

goosecat ha scritto:
ciao
.............si viaggera meglio e piu in sicurezza .

..mica bau bau micio micio!! eusa_clap.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11754780
11754780 Inviato: 30 Apr 2011 22:05
 

vi posto la mia esperienza personale:
sostituiti scarichi con quat d in titanio .
il minimo è sceso subito da 1100 a 950 giri (la mia è a iniezione eh) quindi qualcosa cambia!!!
la moto mi sembra piu fluida e allunga anche di piu.
poi vi assicuro che facendo un rumore piu corposo l'effetto nella testa è di avere una moto piu potente.
provare per credere,alla fine la moto deve appagare chi la guida,quindi anche se la potenza rimanesse la stessa ma l'effetto nella testa del pilota sarebbe diverso varrebbe la pena cambiare scarichi e quant'altro.
non so se mi sono spiegato!!!
 
11756725
11756725 Inviato: 1 Mag 2011 12:35
 

Un po' si...ma non mi hai convinto del tutto...sono LIgure ..e l'idea di far ballare 6-700 pezzi solo per il rumore non mi sfagiola.. eusa_think.gif
 
11787985
11787985 Inviato: 6 Mag 2011 18:50
 

goosecat ha scritto:
ciao

su moto ""piccole "" come il v7 o il monster 620 e con potenze comunque basse , direi che fare modifiche cosi costose che portano come conseguenza vantaggi irrisori , e' perfettamente inutile e alla lunga dleterio per l'affidabilita del mezzo .
Ribadisco quindi che se si sente la necessita di un mezzo piu potente e performante basta passare ad un modello piu grande ........quindi guzzi v7 si passa alla griso 1100 oppure alla 850 oppure meglio alla 1200 8v
monster 620 si passa alla 1000 ds oppure alle nuove 696 796 1100 evo che nel caso di ducati hanno potenze dai 80 cv ai 100 della evo e garantiscono una affidabilita certa abbinata ad una ciclistica adeguata.
idem per guzzi si passa dai 48 cv ai 70 della 850 fino ai 105 della griso sempre con una ciclistica molto piu generosa una gommatura adeguata insomma si viaggera meglio e piu in sicurezza .

straquoto! 0509_up.gif
 
11795330
11795330 Inviato: 8 Mag 2011 19:00
 

ho preso il codino della mas .


Il vecchio gruppo fanale e frecce posteriori erano collegate tramite uno spinotto (maschio) a quest'altro spinotto (femmina)

immagini visibili ai soli utenti registrati





Adesso devo collegare il nuovo fanale e frecce allo spinotto (femmina) della foto... quindi mi servirebbe uno spinotto (maschio) da collegarci. Poichè non voglio tagliare i fili del vecchio (ed originale) gruppo fanale/frecce mi chiedevo: ma sti spinotti li vendono? o sono "propietari" moto guzzi? ...altrimenti come posso fare? con dei faston? o cosa?
 
11824931
11824931 Inviato: 13 Mag 2011 20:26
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Mercoledi ho preso mezza giornata di ferie e sono andato da agostini a mandello per farmi montare gli ammortizzatori posteriori sulla v7.
Ecco le foto, scusapte la qualità ma le ho fatte con il telefono.

le ho testate al ritorno a casa, circa una 30ina di km e poi per andare al lavoro!
Ebbene, questo cambio dovevo farlo prima icon_cool.gif

ora però sono al verde eusa_doh.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11825078
11825078 Inviato: 13 Mag 2011 20:48
 

L'estetica è meravigliosa..
ma ti prego, puoi dare qualche info in piu' ?.
Visto che soffro parecchio gli "standard" puoi fare una "recensione" tecnica ?
Come vanno, l'effetto su sconnesso e buche , sulle giunture dell'asfalto, si sentono ancora "bruscamente"?
Insomma dacci le tue impressioni, potresti convincermi alla spesa, visto che questo è il difetto che sento di piu'...
 
11826230
11826230 Inviato: 14 Mag 2011 7:36
 

Turbinoza ha scritto:
L'estetica è meravigliosa..
ma ti prego, puoi dare qualche info in piu' ?.
Visto che soffro parecchio gli "standard" puoi fare una "recensione" tecnica ?
Come vanno, l'effetto su sconnesso e buche , sulle giunture dell'asfalto, si sentono ancora "bruscamente"?
Insomma dacci le tue impressioni, potresti convincermi alla spesa, visto che questo è il difetto che sento di piu'...


anch'io attendo con ansia le impressioni, perchè esteticamente nulla da ecccepire anzi sono molto belli!! icon_asd.gif icon_asd.gif
saluti
giuseppe
 
11826482
11826482 Inviato: 14 Mag 2011 9:47
 

maxgenio ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Mercoledi ho preso mezza giornata di ferie e sono andato da agostini a mandello per farmi montare gli ammortizzatori posteriori sulla v7.
Ecco le foto, scusapte la qualità ma le ho fatte con il telefono.

le ho testate al ritorno a casa, circa una 30ina di km e poi per andare al lavoro!
Ebbene, questo cambio dovevo farlo prima icon_cool.gif

ora però sono al verde eusa_doh.gif

Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com


ciao max qualche info in più? costo complessivo con montaggio? hai provato in due?
 
11826943
11826943 Inviato: 14 Mag 2011 12:44
 

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma sono un po' preso in questi giorni.

allora cerco di rispondere un po' a tutti, premetto che ho fatto "solo" una 60ina di km e da solo; domani, tempo permettendo, dovrei andare con la zavorrina.

Allora lascio perdere la descrizione sulle caratteristiche delle regolazioni, li basta andar sul sito. Chi può andare direttamente da Agostini gli ammortizzatori vengono montati subito, circa 20 minuti, il prezzo è 420 euro. (non sono pochi ma se confrontati con i bi-tubo di guzzi il risparmio è quasi 300€).

Allora li ho testati subito nella strada di ritorno attraversando le gallerie veloci che attraversano Lecco, ebbene mi pare che le traiettorie nelle curve veloci la moto reagisca meglio, più fluida, insomma infonde più sicurezza. Può essere solo un impressione iniziale per carità, comunque solo provandola sempre di più mi accorgerò di questa qualità.

Il confort diciamo che è la qualità che si apprezza subito, finalmente non c'è più quella risposta secca degli originali ad ogni imperfezione della strada che si incontra! Sicuramente i lombari ringraziano!!!! icon_cool.gif
Soprattutto sui tombini che io odio particolarmente, ora ci passo sopra quasi senza accorgermene.
Addirittura mi han detto che la V7 che hanno in prova ha i loro ammortizzatori già montati, cosi quando il clinte la prova si convince sul primo acquisto tuning da effettuare.
Che dire il prezzo non è poco, ma se volete un consiglio pensateci veramente a cambiare gli originali perchè sono veramente legnosi!!!

Poi si può facilmente regolare il precarico per un eventuale viaggio con bagagli e con il passeggero.
 
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