Accessori/modifiche per Guzzi V7 [cosa e dove trovare]
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Inviato: 1 Mar 2010 15:51
su ebay
pierV7
Ospite
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Inviato: 18 Mar 2010 18:35
Appena tornato dal mio primo giro - cittadino - con scarichi e compensatore Mistral: da urlo!
La moto va molto più fluida e gira un po' più alta che con gli originali... il rumore è semplicemente da Guzzi!
seguirà materiale illustrativo.
pierV7
Ospite
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Inviato: 18 Mar 2010 18:58
che bello!!
aspetto il video di youtube!!
ranabout
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Inviato: 23 Mar 2010 22:30
Scusa rana, il video lo posto appena possibile.
Volevo chiedere un consiglio spassionato:
mi dice il conce attraverso il quale ho comprato gli scarichi che alla fine mi ha ordinato (causa una misera incompresione) il modello NON omologato da competizione (ma con db killer estraibile)
Ho provato oggi a montare il db killer, un po' per paura di controlli (anche se a Roma non c'è gran problema), un po' perchè il rumore è davvero forte (soprattutto i botti di capodanno che fa in rilascio).
Tutto sommato ha un buon sound anche con db killer e va bene, ma noto che ricomincia a "rimbalzare", come fa con gli scarichi originali, quando lascio bruscamente il gas.
Voi cosa mi consigliate di fare? Con o senza killer?
Avete esperienza diretta e/o indiretta su benefici e costi?
P.s. la moto è molto più divertente in curva con i nuovi scarichi, perchè ha una coppia molto più fluida: una vera figata
pierV7
Ospite
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Inviato: 23 Mar 2010 23:06
beh, se devi girare civilmente, anche in città dove gli arleisti o i tmaxisti hanno solamente un tubo vuoto, se ce l'hanno, direi di montare i dbk mentre se ti vuoi divertire, specialmente in gruppo, e fuori città direi che li puoi togliere.
ranabout
Ospite
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Inviato: 23 Mar 2010 23:13
Saggio: ma in realtà il mio timore è proprio di ritrovarmi fregato "fuori casa", magari in vacanza
pierV7
Ospite
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Inviato: 24 Mar 2010 8:59
metti una foto dei tuoi terminali, per favore?
vorrei vedere come stanno.
e poi in vacanza, senza i dbk non ci andrei... a mio avviso servono solo per fare i raduni (per fare a gara a chi ce l'ha più grosso... il rumore), e solo per fare casino in montagna e in galleria, dove di solito non c'è nessuno a cui rompere le scatole.
ranabout
Ospite
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Inviato: 24 Mar 2010 13:17
Occhio che gli scarichi liberi (senza DBkiller) sono proibiti anche in pista e se ti beccano ti rimandano in motorizzazione, oltre la multa è una bella rottura di zebbedei
Dalle nostre parti è guerra aperta tra popolazione, ff.oo. e motociclisti chiassosi, da motociclista comprendo e solidarizzo con chi abita in zona di intenso traffico motoclistico e in centro abitato evito di girare a regimi alti, cedo il passo ai pedoni, ed aimè mi tengo gli scarichi di mamma Guzzi
Senza DBkiller? Pensa anche a chi ti deve sentire, sii buono
maumau1064
Derapata
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Inviato: 24 Mar 2010 16:40
Vedi che il serie piccola è molto più mansueto del V12 ex V11
Per di più Roma non è certo una città silenziosa... e comunque se rimango ai bassi regimi non dà nemmeno tanto nell'occhio, anzi, nell'orecchio
... al massimo daranno un po' di fastidio a qualcuno i botti di capodanno che faccio in rilascio . . .
pierV7
Ospite
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Inviato: 24 Mar 2010 17:52
grazie pier! tutto ciò è stato molto godurioso!
Forse i mistral che hai su sono un tantinello troppo lunghi per il v7 (e starebbero molto meglio sulla mia nevada! ) ma sono davvero molto belli... oltretutto sono pure in acciaio inox e non cromati, mi pare!
p.s.: forse sabato pomeriggio andrò al porte aperte di "che moto" di piazza monte grappa... se avrò la moto (sono in fase di sostituzione pneumatici!) verrò con la Brunilde, sennò in macchina.
se verrai anche tu, ci vedremo lì.
per tutti gli altri: visitate la home page di mamma guzzi Motoguzzi.it
ranabout
Ospite
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Inviato: 24 Mar 2010 18:31
Sisì, sono quelli in inox!
Io esteticamente li trovo molto azzeccati ed a livello di guida mi ci sono già "affezionato"...
Da "che moto" non ci posso venire perchè sabato parto x tornata elettorale (devo dare il mio doveroso contributo per dimostrare che non siamo un paese di (soli) rincoglioniti.
comunque vai e fatti una chiacchierata con l'ottimo Fabrizio (il proprietario), che è davvero un grande (e che, tra l'altro, è colui il quale ha reso possibile la pubblicazione del materiale di cui ai precedenti post)!
Sarebbe il caso, però, di fare un uscita un giorno di questi.
pierV7
Ospite
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Inviato: 24 Mar 2010 18:54
mmm... perché no?
non a breve, però, che la moto deve necessariamente essere portata da qualche meccanico...
ranabout
Ospite
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Inviato: 1 Apr 2010 20:50
Volevo sapere se sul V7 si possono montare delle borse diverse da quelle che danno in promozione.
Non mi piacciono...in particolare con quei telaietti o "montanti" che lasciano 20 cm di buco tra la moto e le borse.
Questo tipo americano monta quelle rigide...non sembrano male...sapete se fanno parte degli accessori?
Se vuoi una valida alternativa alle originali, cerca nel topic, visto che ne abbiamo già parlato in abbondanza.
Mi sembra che la hepco & becker offra una buona alternativa (anche quanto a modelli di borse che si possono montare).
Detto ciò, secondo me il tipo del video non solo ha snaturato la natura della V7, ma non sa manco andare in moto dico, ma l'avete visto??? 'sti americani...
pierV7
Ospite
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Inviato: 2 Apr 2010 7:28
come dice pier nel forum ci sono le foto .. io monto H&B rigide
per il video e accessori moto
Kratos1980
Senza Freni
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Inviato: 2 Apr 2010 8:49
Ragazzi finalmente mi è arrivato il parabrezza!!!
Presto le foto...
GenioRacer
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Apr 2010 12:13
X Tothem: ecco una versione "Turin cleb" con il bauletto posteriore Hepco & Beker (consigliate da Kratos).
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho anche le laterali ma per ora non le monto.
Ciao!
nico3dfx
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Apr 2010 15:08
io trovo che le moto, generalmente, soffrano di un fortissimo sbilanciamento della linea, quando si monta il solo bauletto.
era così per la mia nevadina... poi ho trovato un paio di borse rigide H&B e la linea della moto ne ha guadagnato di gran lunga.
ranabout
Ospite
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Inviato: 4 Apr 2010 18:28
Infatti...sono d'accordo con Rana...grazie Nico...quando monterai le borse non esitare a pubblicare foto
Tothem
Senza Freni
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Inviato: 15 Apr 2010 10:11
ciao! e' un annetto che ho la V7...e ora sto ponderando di prendere due borse laterali...da quanto ho potuto vedere la Hepco pare offra la soluzione migliore. L'anno scorso ho fatto un girettino di 1200 km..ma se posso quest'anno evito di caricarla come un mulo da soma.. XD
appena riesco posto due foto ^^ un saluto a tutti!
alpiere
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Apr 2010 19:09
Salve a tutti!!! Sono ritornato nel forum dopo un bel pò di tempo ....Causa la crisi economica la V7 Classic che dovevo prendere a Ottobre del 2009, e rimasta un sogno nel cassetto. Ora per fortuna il lavoro ce lo di nuovo e meglio di prima.
Dunque: La V7 la compro uguale a quella di PierV7, con gli scarichi Mistral che esteticamente sono una favola....
Per il mio problema sono le valigie laterali. Si possono montare le valigie della Breva 750? Che sono vere valigie? Oppure quelle della Nevada?
Io con la mia Vespa Px 125 del 2006 ho percorso fino a ora 45 mila chilometri.
Tanto per dire, il giorno di pasquetta ho fatto 340 km andata ritorno, Bassano del Grappa, Marostica, su per Asiago, Enego, Feltre, Valdobbiadene....
Con la V7 devo viaggiare....con di più per il lavoro, faccio 60 km al giorno di cui 50 in autostrada.
La California è una Gran Turismo eccezzionale, perche conosco molti Guzzisti che c'e l'hanno. Però me l'hanno sconsigliata per la mole imponente, e il peso a pieno carico. Io sono alto 1,70.
La Nevada mi piace, ma sono un appassionato di moto d'epoca, Guzzi per prime!
E quindi la V7 fa al caso mio. Leggendo qui sul forum dicevate, che con un po di elaborazione, si aquista abbastanza cavalleria, che non guasterebbe.
Sono sicuro che il il suo motore con i tagliandi eseguiti puntualmente durerà oltre 400 mila km.
GuzzoneV7
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Apr 2010 20:14
Godibilità della guida e cattiveria la si guadagna alla grande con filtro + compensatore + scarichi.
Quanto alle borse, io uso la moto tutti i giorni x la città ed ogni tanto anche x dei weekend in coppia. E mi trovo benissimo con borse + portapacchi originali.
Fai tu...
pierV7
Ospite
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Inviato: 15 Apr 2010 20:30
Gli scarichi Mistral che hai tu, sono lunghi come quelli della V7 Sport? In pratica arrivano fino alla fine della ruota?
GuzzoneV7
Foglio Rosa
Ranking: 14
9686361
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Inviato: 15 Apr 2010 21:46
non proprio fino alla fine della ruota, ma più o meno (forse qualcosa in più) come quelli originali.
pierV7
Ospite
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Inviato: 18 Apr 2010 10:40
stavo ponderando....ma e' possibile metterci le valige della Nevada? a me pare di si....voi che dite?
alpiere
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Apr 2010 19:14
La stessa domanda lo fatta io...
GuzzoneV7
Foglio Rosa
Ranking: 14
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Inviato: 18 Apr 2010 19:35
le valigie sono le stesse... sono gli attacchi ad essere diversi...
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