Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 7 di 33
Vai a pagina Precedente  123...678...313233  Successivo
 
Accessori/modifiche per Guzzi V7 [cosa e dove trovare]
8317854
8317854 Inviato: 18 Ago 2009 20:16
 



certo.... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8317941
8317941 Inviato: 18 Ago 2009 20:31
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Grande!!! Ma le borse quanto contengono? Sono veramente belle!
 
8318125
8318125 Inviato: 18 Ago 2009 21:04
 

euvisette ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Grande!!! Ma le borse quanto contengono? Sono veramente belle!


laterali 30l bauletto 40l
un casco medio piccolo entra in quelle laterali nel bauletto anche 2 un po pressati

però come vestiaro e impicci vari sono veramente capienti ci ho messo di tutto

icon_wink.gif
 
8318438
8318438 Inviato: 18 Ago 2009 22:16
 

kratos for president 0509_doppio_ok.gif
 
8355895
8355895 Inviato: 26 Ago 2009 11:10
 

altra foto..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8359300
8359300 Inviato: 26 Ago 2009 18:45
 

0509_doppio_ok.gif
 
8363117
8363117 Inviato: 27 Ago 2009 11:27
 

Chek_Perry ha scritto:
Esteticamente:
non mi piacciono molto le borse specifiche per il V7, come del resto non mi piacciono tantissimo quelle della nevada...per questo tergiverso sull'acquisto...
Sempre per la V7, parabrezza, portapacchi e paramotore mi piacciono molto ...il baulletto è utile ma non mi piace per niente...per tutte le moto!

Concordo assolutamente... eusa_dance.gif
 
8396984
8396984 Inviato: 1 Set 2009 17:56
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti!!!! Ho intenzione per Novembre 2009 di portarmi a casa, il V7 Classic Nero.
Ho avuto da parecchia gente, impressioni positive, e per niente negative su questa moto.
Io sono un appassionato di Moto Guzzi e Vespe. Ho 21 anni, e ho una Vespa Px 125 del 2006, con 43433 Km, e una Vespa G.S 160 del 1962, rifatta da poco. Dunque, il V7, però vorrei comprarlo, con il manubrio della Cafè Sport. Secondo me è possibile montarlo, dato che la forcella, e la piastra, e la stessa della Classic. Ma non so se potrò trovare un concessionario che me la faccia. Quello di Treviso, mi ha detto di no, (m io non ci credo). Un'altra domanda, io con la Vespa Px, gli ho tolto la marmitta cat. e ho guadagnato parecchio, in accelerazione, e velocità. Potrei farlo, anche con V7?
Ho visto, che Stucchi, vende il tubo compensatore, per la Nevada, e la V7. Dice, che il motore rende di più. Grazie a tutti!!!! Ps. sono dalla prov, di Pn.
 
8397060
8397060 Inviato: 1 Set 2009 18:08
 

Ciao coetaneo! icon_biggrin.gif Per il tubo di Stucchi lo guardavo poco fa, interessante, mi piacerebbe capirne di più sul come possa fare a migliorare le prestazioni, chi ha un'idea?
Per i semi manubri potresti comprarli te come ricambi poi montarli successivamente, non penso sia così difficile! 0509_up.gif
P.s.Dovrai poi comprare anche i tappi per coprire gli attacchi dei vecchi risers...
Personalmente però preferisco la Classic: ho provato la Cafè e quei semi manubri così bassi mi hanno dato un certo senso di instabilità del mezzo... poi magari mi sbaglio, ho fatto un giro breve...
 
8397066
8397066 Inviato: 1 Set 2009 18:09
 

@ guzzone

ottima scelta..

per gli allestimenti prova a sentire questo concessionario che ha fatto qualche allestimento particolare tipo la sport vista dal vivo veramente bella ..sono forti come meccanici e onesti ho fatto li l'ultimo tagliando 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Tucson.it

per la camera espansione penso anchio di montarla
 
8398485
8398485 Inviato: 1 Set 2009 21:10
 

Ma la personalizzazione del serbatoio e chiappette è fatto con adesivi o vernice?

Mi chiedo quanto sia difficile riverniciare una V7 visto che le parti sono in vetroresina (mi sembra).

Ad esempio mi piacerebbe la Classic con il colore della Cafè...si potrà fare?

Ma il kit potenziamento poi quanto costa?
 
8405122
8405122 Inviato: 2 Set 2009 17:39
 

Rixp a Tothem, Il serbatoio, è in Abs, che secondo me è meglio di quello in lamiera. Per via della plastica, tipo i parafanghi e i fianchetti, secondo me non sono difficili da riverniciare come anche il serbatoio, anche se io andrei da un carrozziere di fiducia per sicurezza... Sono andato al concessionario, stamattina a Pn, e mi ha detto, ha differenza di quello di Tv, 0509_vergognati.gif che si può montare tranquillamente, il manubrio della Cafè sulla Classic. 0509_doppio_ok.gif Mi costerà ovviamente, qualcosa in più, ma si può fare. 0510_five.gif (Per lui sarebbe la prima volta, che uno chiede questa modifica), in più posso anche montare anche i scarichi scatalizzati. Esattamente quello che voglio. icon_asd.gif icon_asd.gif Nel negozio, aveva una Cafè bianca, con un'aquila gigante nel serbatoio, e la scritta Moto Guzzi, con le striscie adesive a scacchi, nere e bianche, messe anche nei fianchetti. Ma mi sono dimenticato di fare la foto... eusa_doh.gif eusa_doh.gif Domani, ci torno, e gli faccio la foto. e poi la metto qui. Se qualcuno, la già vista bianca...meglio. LA FOTO ARRIVERA' SABATO....(Ho il pc rotto, e ora sono in prestito....)
Complimenti, al concessionario Salerno, per la personalizzazione. Avevo subito immaginato, che si poteva potenziarla a 58 Cv, ma volevo le prove. 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
8406886
8406886 Inviato: 2 Set 2009 21:46
 

in cosa consisterebbe ilkit di potenziamento?
come li tirano fuori 58cv?
 
8457688
8457688 Inviato: 9 Set 2009 22:21
 

La Sport di Salerno è bella, da morire!! eusa_clap.gif
La voglio così... icon_cry.gif
 
8459742
8459742 Inviato: 10 Set 2009 10:32
 

Interessato anch'io al kit...fatemi sapere!

Per quel che riguarda l'aumentare le prestazioni del motore, il ragazzo della concessionaria che mi ha venduto la moto, mi ha detto che non ci vuole nulla per truccarla un pò...sarà vero? eusa_think.gif
 
8459884
8459884 Inviato: 10 Set 2009 10:50
 

icon_confused.gif
cambiare un albero a camme non comporta né molta spesa, né molto tempo, ma è un intervento piuttosto "standard", nel senso che almeno da scola, ci sono delle camme dedicate per aumentare il tiro in basso oppure per aumentare la massima potenza erogabile... è la prima cosa che mi viene in mente, per aumentare la potenza...

io comunque sono convinto che è meglio coinvolgere in maniera più radicale la distribuzione, per aumentare potenza... ma è anche necessario tenere conto di un eventuale intervento alla trasmissione, magari cambiando solo i cuscinetti, semmai fosse necessario, oppure procedere a una nitrurazione più profonda degli ingranaggi, rispetto a quella originale.

inoltre con dieci cavalli in più uno ci fa poco, se non si hanno dei rapporti più lunghi, in modo da poter sfruttare meglio il motore...

modificare i rapporti al v7 è uno scherzo, visto che montando la coppia conica 8/33 normalmente, essa può essere sostituita con quella 8/31 tipica delle serie piccola fino alla nevada a carburatori del 2004, praticamente senza alcun problema.
per il resto, però, ci sarebbe da lavorare decisamente di più... icon_confused.gif
 
8462088
8462088 Inviato: 10 Set 2009 14:49
 

Kratos1980 ha scritto:
@ guzzone

ottima scelta..

per gli allestimenti prova a sentire questo concessionario che ha fatto qualche allestimento particolare tipo la sport vista dal vivo veramente bella ..sono forti come meccanici e onesti ho fatto li l'ultimo tagliando 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Img10.imageshack.us

Link a pagina di Tucson.it

per la camera espansione penso anchio di montarla




Molto bella!!! 0509_up.gif Comunque è una classic modificata con 2 semimanubri, e non una sport.
 
8462744
8462744 Inviato: 10 Set 2009 16:06
 

ranabout, tu sì che studi...
 
8463247
8463247 Inviato: 10 Set 2009 17:25
 

pierV7 ha scritto:
ranabout, tu sì che studi...

mi sa tanto di presa per il culo... icon_confused.gif

quel che volevo dire è che non si possono tirare fuori cavalli così... come fa il prestigiatore col coniglio dal cappello...

bisogna lavorarci su, fare bene i lavori, cercare di prevedere tutti i problemi possibili che un intervento del genere comporta (e state certi che problemi ne porta, primo fra tutti quello di avere il rischio che chi monta la camma non lo fa bene e ti sputtana tutta la distribuzione... brrrr... non mi ci fate pensare!!) e cercare allo stesso tempo di rendere la moto più affidabile possibile, specialmente se il tizio della concessionaria dice che effettua lavori di questo genere anche su moto nuove...
 
8491076
8491076 Inviato: 15 Set 2009 10:15
 

Ciao ragazzi, ieri dopo un anno dall'acquisto ho barattato il mio omaggio (che non avevo ancora ritirato)....al posto delle borse laterali originali della V7 che dopo aver letto qui che son fisse ho chiesto se potevo cambiarle con i guanti invernali Guzzi e la borsa serbatoio!! Devo dire che sono stato accontentato (come valore sicuro ci ha guadagnato più lui) e ribadisco quanto mi sia trovato bene con il mio concessionario fino ad oggi!!
Qualcuno di voi ha la borsa serbatoio? Di quanti litri è? (dalla foto sembra abbastanza capiente) Si può usare anche come zainetto?? 0510_saluto.gif
 
8491295
8491295 Inviato: 15 Set 2009 10:52
 

hai fatto davvero un affare schifoso...
le borse laterali, originali guzzi, complete di telaietti, arrivano a costare anche 6-700 euro mentre un paio di guanti e la borsa serbatoio è già tanto che arrivano a 150...

ti sei fatto infinocchiare alla grande, nathan... potevi anche chiedere, però, eh!

però se dici che ti sei trovato bene comunque, beh, è un'altra storia... icon_rolleyes.gif
 
8491325
8491325 Inviato: 15 Set 2009 10:57
 

ranabout ha scritto:
hai fatto davvero un affare schifoso...
le borse laterali, originali guzzi, complete di telaietti, arrivano a costare anche 6-700 euro mentre un paio di guanti e la borsa serbatoio è già tanto che arrivano a 150...

ti sei fatto infinocchiare alla grande, nathan... potevi anche chiedere, però, eh!

però se dici che ti sei trovato bene comunque, beh, è un'altra storia... icon_rolleyes.gif


Bhè adesso non esageriamo...i Guanti sono 94,50 Euro e la borsa serbatoio 216 Euro...diciamo che mi son fatto infinocchiare a metà!! icon_smile.gif
 
8491335
8491335 Inviato: 15 Set 2009 10:59
 

ah! io ho una borsa da serbatoio comprata al lidl, da 30 litri... ottima!

e ho due paia di guanti alpinestar sp2 di pelle e carbonio: un paio comprato nuovo per 70€ (regalo di mio fratello 0510_abbraccio.gif ) e l'altro comprato su ebay a 15€, di dimensioni leggermente superiori per farci stare i sottoguanti per l'inverno... ottimi entrambi!

motociclisti al risparmio!
 
8491366
8491366 Inviato: 15 Set 2009 11:03
 

ranabout ha scritto:
ah! io ho una borsa da serbatoio comprata al lidl, da 30 litri... ottima!

e ho due paia di guanti alpinestar sp2 di pelle e carbonio: un paio comprato nuovo per 70€ (regalo di mio fratello 0510_abbraccio.gif ) e l'altro comprato su ebay a 15€, di dimensioni leggermente superiori per farci stare i sottoguanti per l'inverno... ottimi entrambi!

motociclisti al risparmio!


Vabbè ti pare che avessi risparmiato su un omaggio!? 0509_doppio_ok.gif Eh che cavolo ho preso tutta roba originale loro almeno!! icon_asd.gif
 
8491931
8491931 Inviato: 15 Set 2009 12:45
 

questa della iss insieme alle borse morbide laterali l'estate scorsa 130 tutto.. ovviamente quella originale ha anche il supporto che una volta messo è sicuramente + veloce mettere e togliere la borsa..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8497836
8497836 Inviato: 16 Set 2009 10:57
 

ranabout ha scritto:

mi sa tanto di presa per il culo... icon_confused.gif


Macchè: è tutta invidia, la mia!

E' che sono un po' ingorante, in materia... icon_redface.gif
 
8497853
8497853 Inviato: 16 Set 2009 11:00
 

In ogni caso:
mi sono preso la briga di chiedere info al conce di Salerno, il quale mi ha gentilmente risposto quanto segue.


!il kit comprende centralina, scarichi, albero a camme e lavorazione delle teste.
Purtroppo le devo anche dire che è un lavoro che facciamo solo alle moto vendute da noi, per una questione di garanzia.
Saluti"


Meglio così, in modo da evitare le tentazioni. Il mio meccanico guzzi, al contrario, mi ha consigliato di lasciare la moto così com'è, perchè è perfetta.

Cosa fa dire la guzzite, eh?
 
8497869
8497869 Inviato: 16 Set 2009 11:02
 

Ragazzi, scusate, l'OT, ma questa mi sembra la discussione più frequentata da V7isti.

Ma quanti siamo???

Vi siete censiti sul topic dei guzzisti del tinga?

Cosa ne pensereste di un raduno di sole V7?

C'è anche un gruppo su facebook, nel quale abbiamo già parlato del progetto: "V7 classic - motoguzzi".

In caso di risposte positive, si potrebbe far partire un topic a parte...se qualcuno mi aiuta a capire come si fa eusa_think.gif
 
8497906
8497906 Inviato: 16 Set 2009 11:08
 

pierV7 ha scritto:
Ragazzi, scusate, l'OT, ma questa mi sembra la discussione più frequentata da V7isti.

Ma quanti siamo???

Vi siete censiti sul topic dei guzzisti del tinga?

Cosa ne pensereste di un raduno di sole V7?

C'è anche un gruppo su facebook, nel quale abbiamo già parlato del progetto: "V7 classic - motoguzzi".

In caso di risposte positive, si potrebbe far partire un topic a parte...se qualcuno mi aiuta a capire come si fa eusa_think.gif


Io sono già presente nel gruppo su FB!! 0509_up.gif
 
8498308
8498308 Inviato: 16 Set 2009 12:08
 

anche io! presente anche nel censimento del tinga e su coseguzzistiche 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 33
Vai a pagina Precedente  123...678...313233  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©