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ktm 125 exc in pista!!!!
6198140
6198140 Inviato: 3 Nov 2008 17:06
 

KAPPA25 ha scritto:

ma se non sappiamo non scriviamo cavolate ok ? icon_wink.gif

Pole ha avuto diversi Kappa, percui penso che ne sappia parecchio... icon_wink.gif
Mi ha pure aiutato con la taratura delle sospe icon_wink.gif .


Comunque scondo me la differenza la senti nell'erogazione...l'SX ha la "castagna" in alto icon_twisted.gif , l'EXC no, ma è MoLTo più pronto ai bassi icon_mrgreen.gif . Ve lo assicuro perchè un mio amico gira con l'EXC e l'ho provato 1000000 volte icon_asd.gif .
 
6198373
6198373 Inviato: 3 Nov 2008 17:23
 

Ragazzi anche se nn sono della sezione e nn sono un mostro nel campo di motocross come ho detto prima se ci vuole fare del cross è meglio l'sx ma nn sottovaluto l'exc perchè alla fin fine è una bomba e poi sono anche molto simili di ciclistica sia l'sx che l'exc!!! Comunque rimango dell'idea che se ci vuoi fare del motocross assoluto vai di sx se no che c***o l'hanno creata a fare quella moto icon_mrgreen.gif Poi vabè se ci devi anche andare su strada e nn pretendi il max a cronometro in pista ti fai l'exc!!! Io poi ti consiglierei a sto punto una 250 2t che penso che sia l'unica cilindrata dove ti diverti veramente tanto in pista e nn ti stanchi troppo perchè è molto leggera e ti fai il manico con quella, che la 125 anche se potente dorme un pochino hai bassi proprio perchè limitata di cilindrata!!!
Ovviamente queste sono mie sensazioni, che le moto in questione le ho provate, avevo l'sx 125 un tempo icon_mrgreen.gif !!!
 
6198483
6198483 Inviato: 3 Nov 2008 17:30
 

seifer_89 ha scritto:
Ragazzi anche se nn sono della sezione e nn sono un mostro nel campo di motocross come ho detto prima se ci vuole fare del cross è meglio l'sx ma nn sottovaluto l'exc perchè alla fin fine è una bomba e poi sono anche molto simili di ciclistica sia l'sx che l'exc!!! Comunque rimango dell'idea che se ci vuoi fare del motocross assoluto vai di sx se no che c***o l'hanno creata a fare quella moto icon_mrgreen.gif Poi vabè se ci devi anche andare su strada e nn pretendi il max a cronometro in pista ti fai l'exc!!! Io poi ti consiglierei a sto punto una 250 2t che penso che sia l'unica cilindrata dove ti diverti veramente tanto in pista e nn ti stanchi troppo perchè è molto leggera e ti fai il manico con quella, che la 125 anche se potente dorme un pochino hai bassi proprio perchè limitata di cilindrata!!!
Ovviamente queste sono mie sensazioni, che le moto in questione le ho provate, avevo l'sx 125 un tempo icon_mrgreen.gif !!!

Nemmeno per idea!!! icon_confused.gif
Il 250 2t va letteralmente DoMATo!!! Altro che poco stancante!!! Ci vuole la preparazione fisica per guidarlo decentemente!

Se mi dicevi 250 4T ok, è sacro santo, ma il 250 2t è proprio il contrario! icon_wink.gif
 
6198569
6198569 Inviato: 3 Nov 2008 17:36
 

Si è vero ha un'erogazione assurda questo lo so però a parer mio è meglio passare ad una 250 2t che ad un 4t che è leggerissima e va che è una bomba in pista si guida meglio!!! La 4t nn mi piace per niente dorme e nn c'è proprio gusto a guidarla, poi io intendevo stancante nel senso che nn ti annoi mai a guidarla anzi, in poche parole sono un fissato delle 250 2t!!! icon_mrgreen.gif
 
6198616
6198616 Inviato: 3 Nov 2008 17:39
 

Secondo me ti diverti di più col 4t perchè ci fai il tempo subito...prossima moto assolutamente 4t... icon_cool.gif
Poi il duemmezzo non è poi così pesante come il 450... icon_smile.gif
 
6198726
6198726 Inviato: 3 Nov 2008 17:47
 

ok allora l exc per me va bene tanto vi ho detto devo imparare non rischio certo di rompere le sosp inoltre mio papa ha appena sborsato per l husqy se dovessi prendere un cross mi prenderebbe un sx del 2000 se invece vendo l husqy e prendo l exc strada/pista mi potrei prendere un bel 2006!!secondo voi dovrei cambiare spesso pistone mi sa ke in pista fara presto a consumarsi
 
6198795
6198795 Inviato: 3 Nov 2008 17:52
 

No vabè mica son fatti di carta pesta quei pistoni, la giusta manutenzione e vedrai che dura abbastanza, poi dipende da come ci giri te!!! icon_wink.gif
 
6198799
6198799 Inviato: 3 Nov 2008 17:52
 

tonius ha scritto:
ok allora l exc per me va bene tanto vi ho detto devo imparare non rischio certo di rompere le sosp inoltre mio papa ha appena sborsato per l husqy se dovessi prendere un cross mi prenderebbe un sx del 2000 se invece vendo l husqy e prendo l exc strada/pista mi potrei prendere un bel 2006!!secondo voi dovrei cambiare spesso pistone mi sa ke in pista fara presto a consumarsi

Decisamente si, segui la scheda di manutenzione con rigore e camperà 100 anni icon_biggrin.gif .

icon_wink.gif
 
6198817
6198817 Inviato: 3 Nov 2008 17:53
 

Ma che 4t che dorme!!! Chi ve le ha dette ste bufale?? Con la 250 4t normalmente stai davanti ai 250 2t, a parità di manico, a meno non ti chiami Salvini, Bartolini ecc ecc. Anche nei terreni che tengono. Sul duro poi non ne parliamo!! La 250 4t tira ai bassi e allunga pure agli alti, basta rovesciare la manetta ce n'è di gas quanto basta. Il 250 2t specie per iniziare è una boiata, l'abbiam fatta in molti, alcuni han durato anni col 250 2t ma alla fine si son ricreduti. Era una moto fantastica...ma i tempi cambiano!
Con l'enduro ci puoi anche crossicchiare, non farai nulla di fenomenale ma considera che è più questione di manico che di moto! Un EXC seminuovo è meglio di un SX di 7-8 anni fa, a Lugo che è una pista indoor, tutti salti secchi uno dietro l'altro, il mercoldì e sera facevano girare l'enduro tagliando un pò la pista, creando qualche percorso di fianco ai panettoni grossi e percorrendone alla rovescia, ma molti salti rimanevano: ci ho girato e c'era da prendersi la paga da qualche endurista di quelli cattivi, i salti li facevano bene tutti. magari han moto preparate, ma vedere un Ktm 300 che whippa coi fari accesi...fa impressione! Giri con quello che vuoi, basta sia messo bene
 
6200093
6200093 Inviato: 3 Nov 2008 19:32
 

Non ho mai guidato un 4t, ma basta vedere una gara dove ci sono anche i 2t. Col c***o, mi viene da dire, dorme il 4t. E poi, stanca poco il 250...felice te. icon_rolleyes.gif
 
6200116
6200116 Inviato: 3 Nov 2008 19:34
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Ma che 4t che dorme!!! Chi ve le ha dette ste bufale?? Con la 250 4t normalmente stai davanti ai 250 2t, a parità di manico, a meno non ti chiami Salvini, Bartolini ecc ecc. Anche nei terreni che tengono. Sul duro poi non ne parliamo!! La 250 4t tira ai bassi e allunga pure agli alti, basta rovesciare la manetta ce n'è di gas quanto basta. Il 250 2t specie per iniziare è una boiata, l'abbiam fatta in molti, alcuni han durato anni col 250 2t ma alla fine si son ricreduti. Era una moto fantastica...ma i tempi cambiano!
Con l'enduro ci puoi anche crossicchiare, non farai nulla di fenomenale ma considera che è più questione di manico che di moto! Un EXC seminuovo è meglio di un SX di 7-8 anni fa, a Lugo che è una pista indoor, tutti salti secchi uno dietro l'altro, il mercoldì e sera facevano girare l'enduro tagliando un pò la pista, creando qualche percorso di fianco ai panettoni grossi e percorrendone alla rovescia, ma molti salti rimanevano: ci ho girato e c'era da prendersi la paga da qualche endurista di quelli cattivi, i salti li facevano bene tutti. magari han moto preparate, ma vedere un Ktm 300 che whippa coi fari accesi...fa impressione! Giri con quello che vuoi, basta sia messo bene

esatto uno gira con tutto ..2 domeniche fa uno e venuto in pista con il bmw a a a che figura
 
6200125
6200125 Inviato: 3 Nov 2008 19:35
 

KAPPA25 ha scritto:

ma se non sappiamo non scriviamo cavolate ok ? icon_wink.gif

scusa per curiosita dimmi quali sarebbero ste cavolate
 
6200154
6200154 Inviato: 3 Nov 2008 19:37
 

FranZ1993 ha scritto:

Pole ha avuto diversi Kappa, percui penso che ne sappia parecchio... icon_wink.gif
Mi ha pure aiutato con la taratura delle sospe icon_wink.gif .


Comunque scondo me la differenza la senti nell'erogazione...l'SX ha la "castagna" in alto icon_twisted.gif , l'EXC no, ma è MoLTo più pronto ai bassi icon_mrgreen.gif . Ve lo assicuro perchè un mio amico gira con l'EXC e l'ho provato 1000000 volte icon_asd.gif .

proprio perche ha piu castagna che in pista ti ci trovi meglio..la "taratura" ti ha un po migliorato la situazione?..ti funziona ? son curioso perche se ti ha fatto bene mi do a fare il preparatore e mi faccio pagare
 
6206730
6206730 Inviato: 4 Nov 2008 13:24
 

pole ha scritto:
io ho avuto per 2 anni un exc e ci sono andato tantissime volte in pista e si senta che manca di motore(si e vero in uscita di curva la exc ci mette troppo a prende giri) ed e troppo morbida di sosp (si rischiano di rompere)..ci vuole un motore pronto un buon telaio e sosp adatte ..provando un sx di un amico ti dico che in pista ci giri piu veloce e piu sicuro inoltre puoi azzardare di piu i salti..se vuoi fare solo pista prendi un cross ..alla fine enduro e cross sono due cose diverse

scusa ma per me hai detto delle cavolate, allora...

il motore non manca, sono i rapporti che sono diversi dal cross, di motore anche l'exc ne ha...

la sospensione è morbida da originale, ok ma basta chiudere la compressione e giri benissimo...il fatto che poi si rompano spero intendessi di andare a pacco sui cortecchi...

il telaio di un enduro come materiali e progettazione è come quello del cross, in termini di sicurezza... idem le forche

alla fine conta solo il manico, se uno va piano non è mica colpa della moto.

basta andara a vedere il topic che ho aperto poco tempo fa.
 
6206811
6206811 Inviato: 4 Nov 2008 13:35
 

se uno gira in modo amatoriale nn si accorge nemmeno delle differenze di click o taratura....

xciò evitate inultimente di mettergli in testa strane cose... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6208854
6208854 Inviato: 4 Nov 2008 16:29
 

pole ha scritto:

proprio perche ha piu castagna che in pista ti ci trovi meglio..la "taratura" ti ha un po migliorato la situazione?..ti funziona ? son curioso perche se ti ha fatto bene mi do a fare il preparatore e mi faccio pagare

All'inizio no...quando capsci che il 125 deve stare SEMPRE a palla invece... icon_twisted.gif

Non le ho provate perchè non avevo tempo (scuola di cross per fratellino icon_biggrin.gif ), però le ho paragonate a quelle di serie e sulla carta mi sembrano meglio... icon_wink.gif ...sicuramente partirò da la per poi eventualmente modificare... icon_wink.gif

Forse il posteriore mi lascia un po' perplesso... icon_rolleyes.gif ...ma bisogna provare... icon_wink.gif

Adesso aspetto che il tempo sia decente perchè questa è la 2° settimana che mi rovina i piani... icon_evil.gif

Appena provo ti so dire di sicuro!!! icon_wink.gif
 
6209128
6209128 Inviato: 4 Nov 2008 16:55
 

KAPPA25 ha scritto:

scusa ma per me hai detto delle cavolate, allora...

il motore non manca, sono i rapporti che sono diversi dal cross, di motore anche l'exc ne ha...

la sospensione è morbida da originale, ok ma basta chiudere la compressione e giri benissimo...il fatto che poi si rompano spero intendessi di andare a pacco sui cortecchi...

il telaio di un enduro come materiali e progettazione è come quello del cross, in termini di sicurezza... idem le forche

alla fine conta solo il manico, se uno va piano non è mica colpa della moto.

basta andara a vedere il topic che ho aperto poco tempo fa.


..per carita giustissimo che conta i manico (non lo nego)..ma il pacco con i clic non li eviti(non cambia la durezza )..il telaio e uguale come materiale ma credo cambi(di poco)alcuni punti e in piu tutti ti possono affermare che l sx e piu stabile del exc e quindi piu sicuro nella guida in pista ..inoltre il motore sara pure uguale(ci credo poco)ma e la curva di erogazione che fa la differenza..e fa una grande differenza ...poi non dico che per imparare a fare cross non va bene ..io ci sono cresciuto con l exc in pista ..ma oggi come oggi dico che se avessi avuto subito un sx o cross puro sarei ad un livelo maggiore(piu bravo e veloce)..
 
6209140
6209140 Inviato: 4 Nov 2008 16:56
 

FranZ1993 ha scritto:

All'inizio no...quando capsci che il 125 deve stare SEMPRE a palla invece... icon_twisted.gif

Non le ho provate perchè non avevo tempo (scuola di cross per fratellino icon_biggrin.gif ), però le ho paragonate a quelle di serie e sulla carta mi sembrano meglio... icon_wink.gif ...sicuramente partirò da la per poi eventualmente modificare... icon_wink.gif

Forse il posteriore mi lascia un po' perplesso... icon_rolleyes.gif ...ma bisogna provare... icon_wink.gif

Adesso aspetto che il tempo sia decente perchè questa è la 2° settimana che mi rovina i piani... icon_evil.gif

Appena provo ti so dire di sicuro!!! icon_wink.gif

una piccola cosa ti ricordo che io le usavo per l enduro quindi in condizioni di piano(niente sponde) e pochi salti
 
6209500
6209500 Inviato: 4 Nov 2008 17:29
 

perfetto allora deciso girero con l exc per un anno due e poi mi prendero un cross professionale magari 250 4t o un 250 2t icon_cool.gif sperando di non accopparmi icon_rolleyes.gif
una info per chi la conosce montagnana e un po troppo tosta per cominciare seno vado in quella a 10 km da casa mia e vado sicuro
 
6211397
6211397 Inviato: 4 Nov 2008 19:49
 

p.s. prendi ora l'exc perché ci farai anche enduro , vero? Perché, se giri solo in pista, è inutile prendere l'exc, a quel punto prendi l'sx.
 
6215476
6215476 Inviato: 5 Nov 2008 7:18
 

pole ha scritto:

una piccola cosa ti ricordo che io le usavo per l enduro quindi in condizioni di piano(niente sponde) e pochi salti

Sisi...poi naturalmente la modifico...anche perchè abituato a tarature così piantate la vedo dura passare ad una che è l'esatto opposto icon_wink.gif . Ma di base partirò da la... icon_wink.gif
 
6217828
6217828 Inviato: 5 Nov 2008 13:34
 

pole ha scritto:


..per carita giustissimo che conta i manico (non lo nego)..ma il pacco con i clic non li eviti(non cambia la durezza )..il telaio e uguale come materiale ma credo cambi(di poco)alcuni punti e in piu tutti ti possono affermare che l sx e piu stabile del exc e quindi piu sicuro nella guida in pista ..inoltre il motore sara pure uguale(ci credo poco)ma e la curva di erogazione che fa la differenza..e fa una grande differenza ...poi non dico che per imparare a fare cross non va bene ..io ci sono cresciuto con l exc in pista ..ma oggi come oggi dico che se avessi avuto subito un sx o cross puro sarei ad un livelo maggiore(piu bravo e veloce)..

ma guarda, se chiudi la compressione freni la forcelle quando affonda, + la chiudi e + diventa dura, quindi a meno che non sei 100 kg con delle forcelle anche originali con compressione chiusa è difficile arrivare a pacco, a meno che non atterri di anteriore ma li non centra la moto...
 
6219550
6219550 Inviato: 5 Nov 2008 15:57
 

KAPPA25 ha scritto:

ma guarda, se chiudi la compressione freni la forcelle quando affonda, + la chiudi e + diventa dura, quindi a meno che non sei 100 kg con delle forcelle anche originali con compressione chiusa è difficile arrivare a pacco, a meno che non atterri di anteriore ma li non centra la moto...

ti ricordo che se chiudi la compressione diventa piu frenata che non vuol dire dura ...e una sensazione di quando ci stai sopra ma non diventa piu dura ..e piu facile fare fondocorsa per chi non e pratico e deve imparare (i primi salti li fai sempre su piano) rispetto a chi sa fare e i salti li fa tutti da rampa a rampa..
 
6220638
6220638 Inviato: 5 Nov 2008 17:24
 

pole ha scritto:

ti ricordo che se chiudi la compressione diventa piu frenata che non vuol dire dura ...e una sensazione di quando ci stai sopra ma non diventa piu dura ..e piu facile fare fondocorsa per chi non e pratico e deve imparare (i primi salti li fai sempre su piano) rispetto a chi sa fare e i salti li fa tutti da rampa a rampa..

L'ha detto pure Gixx nel topic delle forcelle icon_wink.gif .
 
6220817
6220817 Inviato: 5 Nov 2008 17:39
 

senza contare che le regolazioni sono valide solo su parte dei passaggi olio..
 
6221977
6221977 Inviato: 5 Nov 2008 19:28
 

pole ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:

ma guarda, se chiudi la compressione freni la forcelle quando affonda, + la chiudi e + diventa dura, quindi a meno che non sei 100 kg con delle forcelle anche originali con compressione chiusa è difficile arrivare a pacco, a meno che non atterri di anteriore ma li non centra la moto...

ti ricordo che se chiudi la compressione diventa piu frenata che non vuol dire dura ...e una sensazione di quando ci stai sopra ma non diventa piu dura ..e piu facile fare fondocorsa per chi non e pratico e deve imparare (i primi salti li fai sempre su piano) rispetto a chi sa fare e i salti li fa tutti da rampa a rampa..


ragà forse kappa intendeva dire che se chiudi la compressione ad esempio, atterrando da un salto anche sul piano, magari la forca non riesce ad arrivare a fondocorsa perchè e + frenata (quindi ci mette + tempo, quindi non ha tempo di arrivarci = se stai aperto di compressione arrivi a pacco, se stai chiuso di compressione PUOI non arrivare a pacco sullo stesso salto nelle stesse condizioni di prima...)
 
6223163
6223163 Inviato: 5 Nov 2008 21:02
 

walter86r ha scritto:


ragà forse kappa intendeva dire che se chiudi la compressione ad esempio, atterrando da un salto anche sul piano, magari la forca non riesce ad arrivare a fondocorsa perchè e + frenata (quindi ci mette + tempo, quindi non ha tempo di arrivarci = se stai aperto di compressione arrivi a pacco, se stai chiuso di compressione PUOI non arrivare a pacco sullo stesso salto nelle stesse condizioni di prima...)

..di preciso non so ..l unica cosa che so e che se in un salto dove atterro sul pari arrivo quasi in fondo ...anche con 10 clic in piu arrivo nello stesso punto ...possono cambiare millimetri al max 1 cm ma non di piu
 
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