6179824
Inviato: 1 Nov 2008 14:54
Oggetto: Re: Domande su acquisto moto nuova...
MikoZ ha scritto:
Devo prendere una kawasaki z750...Non ho esperienze su acquisti di mezzi quindi volevo alcuni chiarimenti:
1-una volta dato in permuta il mio scooter al concessionario perdo ogni diritto sul mezzo? ad esempio se succede un incidente oppure il bollo da pagare può arrivare a me qualche segnalazione?
2-posso fare il passaggio di assicurazione da un scooter xmax 250 a una moto z750?
3-i tempi per il passaggio sono lunghi?
4-il bollo lo devo pagare subito quando viene immatricolata la moto?
5-ci sono altre cose da sapere quando si acquistano mezzi nuovi?
Scusate le molte e confuse domande ma sono un pò in crisi è il mio primo acquisto importante e non voglio sembrare imbranato davanti al concessionario e non voglio farmi prendere in giro!
guarda, per certo ti posso rispondere solo che puoi benissimo fare il passaggio di assicurazione dallo scooter 250 alla moto....pagando la differenza di prezzo. I tempi di passaggio non sono lunghi....in teoria nell'ordine di uno o due giorni.
Comunque non devi temere di essere ''preso in giro''....specialmente dal concessionario perchè nessuno è nato imparato quindi è normale che al tuo primo acquisto tu possa farti anche prendere dall'emozione o comunque non sapere qualcosa. E' compito del concessionario informarti su tutto e rispondere a tutte le domande. Inoltre....se davvero credi di essere preso per i ''fondelli'' dal concessionario in questione...io ti consiglierei di cambiarlo, in quanto con la clientela non si agisce così