cubalibre ha scritto:
Riprovo a inserire il post...dato che mi appresto a comprare l ennesimo dueruote mi assilla un dubbio: un amico sostiene che con la legge antiriciclaggio bisogna per forza pagare con assegno o bonifico e mi domandavo quali fossero i reali rischi se rimanessi fedele al caro e vecchio contante....nel mio caso sono lavoratore dipendente,niente barca o Porsche per intenderci..
e andrei a comprare un mezzo da 7-8 mila euro,registrando il passaggio con la voltura,per esperienza col soldo in mano si tratta meglio ed inoltre trovare un venditore disposto ad accettare un assegno da uno sconosciuto non è proprio semplice(i bidoni di questi tempi sono frequentissimi.....assegni scoperti o falsi pare siano molto in voga! io ne so qualcosa...
) detto questo secondo voi si rischia qualcosa di concreto o il vincolo è più che altro per gente che maneggia cifre maggiori?
Vai tranquillo di contante, nessuno verrà mai a controllare, sai se dovessero tutti i trasferimenti di proprieta tra privati..........
Visto che sei lavoratore dipendente e che la transazione non è effettuata con un commerciante le probabilità che tu abbia dei problemi sono praticamente zero.