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gomme per l'inverno (scorpion sync vs metzler z6 interact?)
6178767
6178767 Inviato: 1 Nov 2008 12:57
Oggetto: gomme per l´inverno (scorpion sync vs metzler z6 interact?)
 

Ciao a tutti.

Arriva l'inverno e devo cambiare le gomme.
Ho una sv650s che uso molto e che non parcheggerò durante la brutta stagione. Ora monto delle dunlop d220 di serie ma sono al limite e non intendo rimettere le stesse.
Avrei in mente di montare un treno di gomme per l'inverno per poi montare delle Diablo Rosso quando torna la bella stagione.
Ho due dubbi che spero mi aiutiate a risolvere:

se in primavera smontassi il treno di "invernali" per mettere gomme più performanti riuscirei a conservarle per l'inverno successivo? vi sembra un'idea fattibile o cambio strada?

quali gomme mi consigliate per la brutta stagione? io mi sono guardato un po' intorno e credo di aver ristretto la scelta fra scorpion sync e metzler z6 interact. Sapete darmi dei pareri a riguardo? Non ho ancora guardato i prezzi.. icon_confused.gif

PS ho appena visto che i due modelli non prevedono il 120/60 all'anteriore.. come fare?
Continuando la ricerca tra varie marche e modelli ho visto che Michelin offre le Pilot Road o le Road II (anche di queste non c'è la misura dell'anteriore); Bridgestone avrebbe le BT-20 ma non mi sembra di aver letto pareri molto favorevoli a riguardo; poi c'è Avon con le Storm ST, qualcuno le conosce??
Altri modelli wet?
 
6181553
6181553 Inviato: 1 Nov 2008 18:58
 

quando non c'e' il /60 conviene lasciar perdere. fisicamente puoi montare misure non a libretto (/65 /70) ma se per caso ti controllano o fai un incidente te ne penti amaramente.....
se non sei un fenomeno che va anche in pista (o in strada pensando di essere in pista) per la sv basta una moderna sport touring tipo pilot road2 o dunlup roadsmart.
metterle e poi toglierle tra 5 mesi non ha senso sia per questioni di costo (ti paghi 2 volte il montaggio) sia perche' come detto dopra gomme del genere bastano anche in estate al 95% degli utenti.
mettile ed usale fino alla fine, anche in estate, cosi' potrai valutare personalmente (e non per sentito dire) il grip. se non ne avranno abbastanza saprai che hai davvero bisogno di una sportiva (potrai sempre metterle da parte a meta' estate), se ne avranno abbastanza avrai scoperto che su moto stradali guidate col cervello ci si ubriaca di curve anche con gomme che fanno 8-9000km
 
6192622
6192622 Inviato: 3 Nov 2008 1:25
 

30x26 ha scritto:
quando non c'e' il /60 conviene lasciar perdere. fisicamente puoi montare misure non a libretto (/65 /70) ma se per caso ti controllano o fai un incidente te ne penti amaramente.....
se non sei un fenomeno che va anche in pista (o in strada pensando di essere in pista) per la sv basta una moderna sport touring tipo pilot road2 o dunlup roadsmart.
metterle e poi toglierle tra 5 mesi non ha senso sia per questioni di costo (ti paghi 2 volte il montaggio) sia perche' come detto dopra gomme del genere bastano anche in estate al 95% degli utenti.
mettile ed usale fino alla fine, anche in estate, cosi' potrai valutare personalmente (e non per sentito dire) il grip. se non ne avranno abbastanza saprai che hai davvero bisogno di una sportiva (potrai sempre metterle da parte a meta' estate), se ne avranno abbastanza avrai scoperto che su moto stradali guidate col cervello ci si ubriaca di curve anche con gomme che fanno 8-9000km


straquoto..hai perfettamente ragione io con metzler z6 i nterqact non ho assolutamente rimpianto le varie gomme sportive..anzi per andare in strada credo sia un ottimo compromesso
 
6194945
6194945 Inviato: 3 Nov 2008 12:52
 

LelloZ750 ha scritto:


straquoto..hai perfettamente ragione io con metzler z6 i nterqact non ho assolutamente rimpianto le varie gomme sportive..anzi per andare in strada credo sia un ottimo compromesso


Purtroppo non c'è il /60 delle z6 int ne delle road II che mi sembravano il miglior compromesso.

Volevo soprattutto sapere se c'erano gomme "da pioggia" con mescole migliori per girare con temperature basse. Le pirelli scorpion Sync o le avon Storm-ST mi sebravano gomme di questo tipo.
Mi piacerebbe fare la stagione estiva con gomme più performanti per provare la differenza con quelle che ho usato quest'estate e capire se servono o no! E perquesto volevo capire se il doppio cambio era fattibile, montando a questo punto gomme più specifiche per la brutta stagione!
 
6199193
6199193 Inviato: 3 Nov 2008 18:23
 

il road 2 120/60 e' in vendita, ce l'ho montato adesso icon_smile.gif
sia secondo le mie sensazioni sia secondo i ben piu' attendibili test cronometrici su pista bagnata e' al top della categoria (insieme al nuovo dunlop roadsmart)
 
6214679
6214679 Inviato: 4 Nov 2008 23:26
 

30x26 ha scritto:
il road 2 120/60 e' in vendita, ce l'ho montato adesso icon_smile.gif
sia secondo le mie sensazioni sia secondo i ben piu' attendibili test cronometrici su pista bagnata e' al top della categoria (insieme al nuovo dunlop roadsmart)


Si è vero ho fatto un po di giri da vari gommisti qui dalle mie parti e a milano e l'ho trovato. Certo che i prezzi da queste parti sono ben più alti di quelli che ho letto qui sul forum.
Sono riuscito a trovare Road II montato a 330€ Pirelli Diablo Strada e Metzeler z6 a 300€. Super offerta per i dunlop d208 a 240€ mentre prezzo stratosferico per i Pirelli Diablo Rosso.. 360€. icon_eek.gif
Farò ancora qualche giro ma più o meno la media dei prezzi è questa! icon_confused.gif
Poi dovrò decidere..
 
6224081
6224081 Inviato: 5 Nov 2008 22:07
 

gira pure, a torino le road 2 per sv650 costano 250euro montate ed equilibrate. non e' che il gommista aveva su un passamontagna nero? icon_smile.gif
 
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