CapitanAmerica ha scritto:
...ma che minkiate sono queste???
...sta a vedere che mò la colpa è degli autovelox
...ma fatemi il piacere...
...il limite di velocità - come dicevo - c'è sempre stato e in un paese civile và rispettato indipendentemente dalle conseguenze che ne derivano in caso di trasgressione...conseguenze che una persona seria deve poi avere il coraggio di assumersene la responsabilità senza star a vomitare cacca sugli altri...
...o preferireste vivere in una posto dove non c'è limite e
dove vige la legge del più forte???....
....ma per favore...se avete queste idee fate bene a vendere la moto...un bel paio di scarpe è meglio..
Tu sai benissimo che ci sono dei paesi in cui non c'è limite di velocità?
Tu pensi sia sufficente fottere soldi al c******e che va a 90km/h, quando il comune pone il limite a 50km/h in una strada extraurbana, per credere alla sicurezza.
Di certo qui si parla di sicurezza; una cosa è anche certa che vedere gente che viaggia, passeggia sulla strada in macchina con il braccio dx che abbraccia il sedile dx, di certo non è sicuro, però viene giudicato innocuo, solo perchè viaggia a 40km/h su di una strada extraurbana.
Ti è mai capitato di trovare in curva un vecchietto che viaggia a 35km/h?
Minkia questa Si che è sicurezza.
Con questo non dico che bisogna gironzolare tra la gente a 230km/h, superare in tripla fila, impennare, bruciare i semafori; quello che secondo me potrebbe essere utile al posto della sorpresa nella bucalettere, è una corretta EDUCAZIONE CIVICA, rispetto per gli altri, riconoscendo quando non si rischia nulla ne per se ne per gli altri.
Rifletti poi seriamente sul fatto che gli autovelox, spesso vengono posti e tarati proprio per spillare soldi: limiti fissati a 40km/h su strade extraurbane, in tratti comunque non abitati.
Casi pure riscontrati su tratti di autostrada:limite a 90km/h senza alcun motivo di sicurezza.
Io credo che il tutto al 90% serva a "raschiare la pentola".