6172227
Inviato: 31 Ott 2008 16:05
Oggetto: Incidente assistito dalla fortuna
Non ci sono motociclisti coinvolti ma ci poteva essere un bilancio pesante. In questo caso la fortuna ha avuto la meglio. Ecco cos'è successo
FARRA DI SOLIGO. Provinciale bloccata per un’ora
Scontro tra due veicoli auto sul marciapiede
Vicino alla fermata degli studenti
Farra di Soligo
La strada provinciale 32 dei colli, che attraversa il paese di Farra di Soligo, più conosciuta come strada del prosecco, è stata teatro ieri mattina di uno spettacolare incidente, che ha ostacolato la circolazione dei mezzi per oltre un ora.
Erano circa le otto del mattino, quando una Lancia Delta, guidata da un anziano della zona, uscendo da Via Sernaglia per immettersi nella provinciale via del Sole, in direzione di col San Martino, forse abbagliato dal sole, usciva senza dare la precedenza ad un furgone Fiat Iveco, guidato da un autista della ditta Arredo Veneto di proprietà di. Angelo Pederiva di Vidor, che per fortuna non procedeva ad alta velocità. Nonostante tutto, l'urto è stato molto forte al punto che l'auto guidata dall'anziano è stata scaraventata dalla parte opposta della carreggiata salendo sul marciapiede e finendo la sua corsa contro un palo della segnaletica stradale, mentre il furgone è andato a schiantarsi contro il muro di una casa.
Ambedue i conducenti avevano le cinture di sicurezza e quindi non hanno riportato gravi conseguenze, ma soltanto escoriazioni in varie parti del corpo e ingenti danni ai mezzi.
Se l'incidente fosse accaduto trenta minuti prima, gli effetti sarebbero stati certamente molto più gravi, perché proprio in quel marciapiede dove la macchina ha fino la sua corsa dopo l'impatto, ogni mattina ci sono decine di studenti che aspettano l'autobus per recarci a scuola. A rilevare l'incidente ed a regolare il traffico sulla provinciale, che per oltre un'ora ha funzionato a senso unico alternato, sono stati gli agenti della polizia municipale di Farra, coadiuvati da una pattuglia di Pieve di Soligo.