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consigli per aprilia sr r?
6170286
6170286 Inviato: 31 Ott 2008 13:32
Oggetto: consigli per aprilia sr r?
 



ciao ragazzi...ho un sr r del 2006, sotto monta: polini corse, arrow titanium, multivar, delta clucht da 107 mm, campana da 107mm, filtro polini for race 3...
gia cammina abbastanza, ma vorrei quancosa di piu spinto...
se avete consigli...anche sulla taratura vene sarei grato(ho sotto i rulli mda 7.2 ed ha una buonissima ripresa ma vorrei d +)...grazie a tutti, aspetto i vostri consigli...
 
6170347
6170347 Inviato: 31 Ott 2008 13:38
 

innanzitutto comincia a cambiare scarico perchè l'arrow extreme è troppo chiusa sul gt base... metti piuttosto una giannelli shot o una stage 6 pro replica... poi non so se il tuo è a iniezione o a carburatore... comunque se è a carburatore metti il 19 con red sponge!
 
6170353
6170353 Inviato: 31 Ott 2008 13:39
 

ah mi sono dimenticato di dirti che se vuoi più ripresa devi tarare più leggero... prova con qualcosa intorno ai 5 grammi!
 
6180455
6180455 Inviato: 1 Nov 2008 16:45
 

il mio è a carb., volevo mettere un 21 o un 24 mikuni...solo nn so quanto convenga anche perchè con il 24 devo levare il miscelatore...poi un filtro malossi a torta, per la taratura ho provato anche con grammature minori al 7.2 ma il motore m va fuori di giri...per questo ho dovuto aumentare...e comunque la marmitta la cambio da qui a poco...sto cercando una trofeo del 2006...secondo me è la migliore, e infine devo far lavorare il motore...
 
6183344
6183344 Inviato: 1 Nov 2008 22:34
 

ziferzio ha scritto:
il mio è a carb., volevo mettere un 21 o un 24 mikuni...solo nn so quanto convenga anche perchè con il 24 devo levare il miscelatore...poi un filtro malossi a torta, per la taratura ho provato anche con grammature minori al 7.2 ma il motore m va fuori di giri...per questo ho dovuto aumentare...e comunque la marmitta la cambio da qui a poco...sto cercando una trofeo del 2006...secondo me è la migliore, e infine devo far lavorare il motore...

il 24 sul base è troppo...massimo 21.... il filtro a torta non ti serve a niente sull'elaborazione che hai tu...megliop la red sponge nell'air box che è più facile da carburare e non rischi di spaccare tutto per colpa di qualcosa che entra nel filtro aperto...metti un pacco lamellare e se vuoi ma non è necessario un correttore di coppia... se vuoi qualcosa di veramente più spinto l'nica cosa da fare è passare ad elaborazioni più spinte.... se no puoi migliorare la tua ma non cambierà moltissimo icon_wink.gif
 
6184013
6184013 Inviato: 2 Nov 2008 0:03
 

stasera pensavo...k tra poko prenderò la makkina, e nn ho la + minima intensione di lasciare perdere il mio amato sr, quindi ho deciso di passare tra poko a un elaborazione molto + spinta...del tipo cm li vedete insieme...?!
90 fabrizi o simonini lavorato, over range, delta clucht da 107 e relativa campana, rapporti malossi, puleggia e semipuleggia, correttore di coppia, collettore dritto top, 28 o max 36 mikuni, filtro malossi a torta, pacco lamellare malossi, jolly moto o marmitta fatta apposta per il blokko, centralina, albero rhq malossi, accensione selettra....cm potrebbero essere? sn indeciso x il cilindro...tra quelli k vi ho detto sopra oppure: malossi mhr team, tpr, malossi big bore, tcr 80...
sia chiaro che tutti i pezzi sono lavorati fino all'osso...premetto che questa è solo un idea quindi puo anke essere una grandissima boiata...
 
6188932
6188932 Inviato: 2 Nov 2008 19:02
 

ziferzio ha scritto:
stasera pensavo...k tra poko prenderò la makkina, e nn ho la + minima intensione di lasciare perdere il mio amato sr, quindi ho deciso di passare tra poko a un elaborazione molto + spinta...del tipo cm li vedete insieme...?!
90 fabrizi o simonini lavorato, over range, delta clucht da 107 e relativa campana, rapporti malossi, puleggia e semipuleggia, correttore di coppia, collettore dritto top, 28 o max 36 mikuni, filtro malossi a torta, pacco lamellare malossi, jolly moto o marmitta fatta apposta per il blokko, centralina, albero rhq malossi, accensione selettra....cm potrebbero essere? sn indeciso x il cilindro...tra quelli k vi ho detto sopra oppure: malossi mhr team, tpr, malossi big bore, tcr 80...
sia chiaro che tutti i pezzi sono lavorati fino all'osso...premetto che questa è solo un idea quindi puo anke essere una grandissima boiata...

scegli il cilindro poi va abbastanza bene...però il pacco lamellare fallo fare artigianale e anche il collettore.. poi di carburatore metti il 32 che secondo me è quello giusto per gt come il simonini e il fabrizi...marmitta puoi anche prendere le katrace che sono artigianali e costa abbastanza poco (250 euro)...i rapporti sia primari che secondari icon_wink.gif
 
6189585
6189585 Inviato: 2 Nov 2008 20:04
 

quanto m verrà a costare sl d pezzi questa modifica?...s puo definire una ela trofeo...e puo girare in pista?grazie per tutto...
 
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