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liberty elaborazione...
6169296
6169296 Inviato: 31 Ott 2008 11:52
Oggetto: liberty elaborazione...
 

ciao ragazzi un mio amico ha un liberty nuovo.... appenna fatti i 2000 kilometri ha messo la leovince TT con il 50cc... e ora vorrebbe migliorare le sue prestazioni io gli ho consigliato:

variatore: polini top speed 9 rulli
cinghia: polini
molla: quella che gli danno con il multivar!!
mollette: bianche o verdi
spugna filtro: red sponge
e forse il ventilvar...

che ne dite... pero lui non vuole mettere cilindro carb.. perche il moto e nuovo!!

Ultima modifica di alfiuccio93 il 1 Nov 2008 10:08, modificato 1 volta in totale
 
6169370
6169370 Inviato: 31 Ott 2008 11:58
 

Allora... bisogna entare nella mentalità che l'elaborazione di uno scooter è una legge matematica:

La velocità è direttamente proporzionale alla benzina...

Se vuoi andare...e sentire la differenza... devi montare pezzi che mandino dentro più benzina... un carburatore è la base di un'elaborazione... e un cilindro... almeno un 70 base... se no dal 50 non è che puoi pretendere grandi cose... quando hai la marmitta e il variatore ciao!! Cioè... è sempre quella la storia...!!
 
6169409
6169409 Inviato: 31 Ott 2008 12:02
 

ma siccome vuole mettere mani solo nelle variazioni percio voleva fare questo pero non cambia la frizione, campana perche e nuovo il motorino..
 
6169444
6169444 Inviato: 31 Ott 2008 12:05
 

deve mettere almeno il 17.5...che sia nuovo o no se non entra più benzina il motorino non va di più!...poi come gt base c'è il de che costa poco però è un buon base icon_wink.gif
 
6169452
6169452 Inviato: 31 Ott 2008 12:06
 

alfiuccio93 ha scritto:
ma siccome vuole mettere mani solo nelle variazioni percio voleva fare questo pero non cambia la frizione, campana perche e nuovo il motorino..


allora non puoi aspettarti un gran che... anzi... icon_mrgreen.gif icon_lol.gif la frizione non ha senso cambiarla se la sua è nuova... la cinghia idem... la campana... mah se la prende più leggera forse guadagna 0,005 Km di ripresa!! icon_mrgreen.gif

se monta la marmitta in ogni caso la taratura è da rivedere... ovvero mollette, molla e rulli... poi anche la carburazione.. e a quel punto gli conviene prendere un carb nuovo... mica costa l'ira di dio!! icon_wink.gif
 
6169453
6169453 Inviato: 31 Ott 2008 12:06
 

il 70cc non lo vuole mettere perche fra un annetto se lo deve levare percio.. ma il piaggio di serie non ha il 17.5?? ma con quello che gli ho consigliato andrebbe meglio???....
 
6169579
6169579 Inviato: 31 Ott 2008 12:21
 

alfiuccio93 ha scritto:
il 70cc non lo vuole mettere perche fra un annetto se lo deve levare percio.. ma il piaggio di serie non ha il 17.5?? ma con quello che gli ho consigliato andrebbe meglio???....

certo che va meglio...digli però di cambiare amrmitta tipo la top line...perchè la tt...hai capito icon_wink.gif
 
6169720
6169720 Inviato: 31 Ott 2008 12:38
 

innanzitutto o mette il multivar o il polini 9 rulli,non si capisce da quello che hai scritto,dovevi scrivere variatore,comunque digli di aggiungere17,5 e top line icon_wink.gif
 
6175166
6175166 Inviato: 31 Ott 2008 20:29
 

la tt come marmitta fa un po' schifo!!! digli di mettere almeno una top line se la fanno per il liberty... digli di mettere il 17,5 perchè comunque il liberty essendo 4 tempi non ha assolutamente probleimi di consumo!!! tipo i chilometri che fai con 5 litri e un 2 tempi (ipotizziamo 200km), per quanto riguarda il 4 tempi ne farai il doppio!!! (quindi 400km)... per quanto riguarda la legge inventata: la velocità è direttamente proporzionale alla benzina, questa legge è una grandissima c*****a!!! perchè comunque dipende dalla carburazione e dall'elaborazione; infatti c'è gente che monta il 24 e consuma meno di chi monta il 19!!! e da notare che il 24 va anche molto di più!!! sta comunque di fatto che se lascia il carburatore originale e mette la marmitta e i pzzi che ha detto i consumi non aumentano per nulla!!!
 
6175349
6175349 Inviato: 31 Ott 2008 20:44
 

Putttss93 ha scritto:
la tt come marmitta fa un po' schifo!!! digli di mettere almeno una top line se la fanno per il liberty... digli di mettere il 17,5 perchè comunque il liberty essendo 4 tempi non ha assolutamente probleimi di consumo!!! tipo i chilometri che fai con 5 litri e un 2 tempi (ipotizziamo 200km), per quanto riguarda il 4 tempi ne farai il doppio!!! (quindi 400km)... per quanto riguarda la legge inventata: la velocità è direttamente proporzionale alla benzina, questa legge è una grandissima c*****a!!! perchè comunque dipende dalla carburazione e dall'elaborazione; infatti c'è gente che monta il 24 e consuma meno di chi monta il 19!!! e da notare che il 24 va anche molto di più!!! sta comunque di fatto che se lascia il carburatore originale e mette la marmitta e i pzzi che ha detto i consumi non aumentano per nulla!!!

si ma una delle prime cose è cambiarlo il carburatore...perchè se non entra più benzina non va più forte
 
6177356
6177356 Inviato: 1 Nov 2008 9:48
Oggetto: Re: liberty elaborazione...
 

alfiuccio93 ha scritto:
ciao ragazzi un mio amico ha un liberty nuovo.... appenna fatti i 2000 kilometri ha messo la leovince TT con il 50cc... e ora vorrebbe migliorare le sue prestazioni io gli ho consigliato:

multivar: polini top speed 9 rulli
cinghia: polini
molla: quella che gli danno con il multivar!!
mollette: bianche o verdi
spugna filtro: red sponge
e forse il ventilvar...

che ne dite... pero lui non vuole mettere cilindro carb.. perche il moto e nuovo!!

hai già il 17,5 di serie e la marmitta...
come modifiche mi sembrano buone...
però il multivar polini non esiste....il multivar è solo malossi..

devi scrivere
Variatore : polini top speed 9 rulli

comunque vai di malossi che è piu facile da tarare...le mollette metti le verdi polini che sono ottime...il ventivlar non lo mettere è inutile nella tua elaborazione
 
6177472
6177472 Inviato: 1 Nov 2008 10:08
 

Putttss93 ha scritto:
la tt come marmitta fa un po' schifo!!! digli di mettere almeno una top line se la fanno per il liberty... digli di mettere il 17,5 perchè comunque il liberty essendo 4 tempi non ha assolutamente probleimi di consumo!!! tipo i chilometri che fai con 5 litri e un 2 tempi (ipotizziamo 200km), per quanto riguarda il 4 tempi ne farai il doppio!!! (quindi 400km)... per quanto riguarda la legge inventata: la velocità è direttamente proporzionale alla benzina, questa legge è una grandissima c*****a!!! perchè comunque dipende dalla carburazione e dall'elaborazione; infatti c'è gente che monta il 24 e consuma meno di chi monta il 19!!! e da notare che il 24 va anche molto di più!!! sta comunque di fatto che se lascia il carburatore originale e mette la marmitta e i pzzi che ha detto i consumi non aumentano per nulla!!!


ma veramente il liberty e 2t perche a quest'ora non aveva la TT
 
6177489
6177489 Inviato: 1 Nov 2008 10:10
Oggetto: Re: liberty elaborazione...
 

robyliberty91 ha scritto:
alfiuccio93 ha scritto:
ciao ragazzi un mio amico ha un liberty nuovo.... appenna fatti i 2000 kilometri ha messo la leovince TT con il 50cc... e ora vorrebbe migliorare le sue prestazioni io gli ho consigliato:

multivar: polini top speed 9 rulli
cinghia: polini
molla: quella che gli danno con il multivar!!
mollette: bianche o verdi
spugna filtro: red sponge
e forse il ventilvar...

che ne dite... pero lui non vuole mettere cilindro carb.. perche il moto e nuovo!!

hai già il 17,5 di serie e la marmitta...
come modifiche mi sembrano buone...
però il multivar polini non esiste....il multivar è solo malossi..

devi scrivere
Variatore : polini top speed 9 rulli

comunque vai di malossi che è piu facile da tarare...le mollette metti le verdi polini che sono ottime...il ventivlar non lo mettere è inutile nella tua elaborazione


ok grazie 1000.. ma mi hanno detto che con un 50cc anche se non e la TOP LINE va bene lo stesso...
 
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