romeoblu ha scritto:
Posso dire la mia,senza offesa per nessuno??
Smettiamola di prenderci in giro.
Il foglio rosa (o comunque il permesso di esercitarsi) è fatto per imparare bene o male a guidare, ma come si fa coi genitori per la patente B nel parcheggio dietro casa..a fare prima-seconda-terza-stop.
Molti, non capisco il perché, lo vedono come un anticipo di patente, in attesa dell'esame. Perchè??
Pensate alla patente B: hai una bella P dietro che segnala la tua inesperienza (in moto no), hai di fianco a te un esperto di guida che può in ogni momento rimediare a pericoli ed imprudenze (in moto no), hai limitazioni su potenza/cilindrata dell' auto (in moto,superati i 21 anni, no.)
Mi sta bene che in moto non posso portarmi mio padre come zavorrino ad insegnarmi; mi sta bene che nel parcheggio dietro casa impari ben poco di cosa significa portare una moto; mi sta bene che il CdS non è precisissimo, lasciando discrezionalità alle FdO.
Non facciamo però i soliti itagliani che trovano sempre lo sgamo per fare i furbi: mi stanno bene le cose dette sopra, ma da qui a pensare che sia possibile farsi 200 km di viaggio, o girarsi la Sardegna, o girare dalle Alpi alle Ande, beh mi pare una "scusa".
Il "strade poco trafficate" non sarà tassativo, ma mi pare sufficiente per escludere tutti sti mega viaggi..davvero avreste il coraggio di dire che in 200 km, o lungo tutta una regione, non avete incontrato tratti trafficati??
Lungi dal polemizzare ma ti assicuro che in Sardegna il concetto di strada poco trafficata è assolutamente prevalente. Una volta che esci dalle città, se non percorri le SS principali tutte le strade sono poco praticate, dagli esseri umani per lo meno.