pshycobo ha scritto:
con 250 euro non ti fai le cinghie e le valvole,ti dicono che ti fanno le valvole ma non lo fanno e ti fanno pagare.
per fare le valvole devono smontare le teste e l'unico modo per smontare la testa del verticale e' far scendere il motore dal telaio e mi dispiace con 250 euro cinghie e valvole comprese te le guardano solo.
la regolazione delle valvole va fatta ogni 20.000 io che gli tiro il collo la faccio ogni 10.000.
e va fatta anche se giri al minimo,se hai le valvole sregolate col tempo capitano 2 cose:
1. il gioco che si crea tra bilanceri e valvole fa si che il pichhiettio continuo anche a 1000 giri sfogli la cromatura del bilancere,l'albero a cammes lavorando su una superfice irregolare si rovina e perde quei parametri iniziali che portano ad una coseguente irregolarita d'apertura della valvola,con vuoti di erogazione e/o giri irregolari
2. usura irregolare della sede della valvola che va comunque controllata ogni volta che si ha in mano la testa e sostituita in caso abbia gioco,e ho paura solo poter pensare di scrivere cosa succede.....
se curi la regolazione e' meno facile che si scromino i bilanceri,ma non esiste un 996 che ogni 20.000 non abbia bilanceri da sostituire perche' e' un difetto di progettazione.
in piu' la moto sregolata perde da 4 a 6 cv.purtroppo e' cosi' il 996 ha bisogno di queste cure e le spese sono quelle,ho all'attivo 48.000 km in 3 anni e so' per esperienza.
è spiegato bene in questo intervento ,a detta di molti solo i testastretta sono esenti da sto difetto in quanto il bilancere è costruito con materiale migliore.