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cinghie di distribuzione 996 [34k km, controllo o cambio?]
6891711
6891711 Inviato: 3 Feb 2009 14:23
 



Messia_83 ha scritto:

....non potevi dare 30€ di mancia per il conto tondo? ...taccagno! icon_lol.gif


0509_dito.gif 0509_dito.gif
fortuna che si son scromati quelli d'apertura,partivano quelli di chiusura...0510_sad.gif costano anche di più icon_evil.gif
 
6892407
6892407 Inviato: 3 Feb 2009 15:23
 

Desmofrik ha scritto:


0509_dito.gif 0509_dito.gif
fortuna che si son scromati quelli d'apertura,partivano quelli di chiusura...0510_sad.gif costano anche di più icon_evil.gif


non sono uguali?
 
6892586
6892586 Inviato: 3 Feb 2009 15:40
 

decisamente no uno e a dito altro a forchetta
 
6919894
6919894 Inviato: 6 Feb 2009 23:12
 

ma che significa scromati....... la mia potrebbe avere tale difetto?cosa succede se non vengono sostituiti??
 
6920210
6920210 Inviato: 7 Feb 2009 0:08
 

pshycobo ha scritto:
con 250 euro non ti fai le cinghie e le valvole,ti dicono che ti fanno le valvole ma non lo fanno e ti fanno pagare.
per fare le valvole devono smontare le teste e l'unico modo per smontare la testa del verticale e' far scendere il motore dal telaio e mi dispiace con 250 euro cinghie e valvole comprese te le guardano solo.
la regolazione delle valvole va fatta ogni 20.000 io che gli tiro il collo la faccio ogni 10.000.
e va fatta anche se giri al minimo,se hai le valvole sregolate col tempo capitano 2 cose:

1. il gioco che si crea tra bilanceri e valvole fa si che il pichhiettio continuo anche a 1000 giri sfogli la cromatura del bilancere,l'albero a cammes lavorando su una superfice irregolare si rovina e perde quei parametri iniziali che portano ad una coseguente irregolarita d'apertura della valvola,con vuoti di erogazione e/o giri irregolari

2. usura irregolare della sede della valvola che va comunque controllata ogni volta che si ha in mano la testa e sostituita in caso abbia gioco,e ho paura solo poter pensare di scrivere cosa succede.....

se curi la regolazione e' meno facile che si scromino i bilanceri,ma non esiste un 996 che ogni 20.000 non abbia bilanceri da sostituire perche' e' un difetto di progettazione.

in piu' la moto sregolata perde da 4 a 6 cv.purtroppo e' cosi' il 996 ha bisogno di queste cure e le spese sono quelle,ho all'attivo 48.000 km in 3 anni e so' per esperienza.


è spiegato bene in questo intervento icon_wink.gif,a detta di molti solo i testastretta sono esenti da sto difetto in quanto il bilancere è costruito con materiale migliore.
 
6932406
6932406 Inviato: 9 Feb 2009 1:40
 

Ragazzi ho appena fatto fare il tagliando delle valvole da un meccanico nonchè preparatore ducati da oltre 20 anni!Le valvole le avevo fatte controllare appena presa la moto e a detta del meccanico tutto ok,circa 2000 km percorsi,e porto la moto da questo gli dico di controllare di nuovo le valvole!Mi chiama incaxx che le valvole erano tutte fuori tranne due!
Confermo che per controllare le valvole,bene, si deve smotare le cinghie le camme e i bilanceri!!Costicchia però la differenza si sente!! icon_eek.gif
La moto ha cambiato prfino rombo! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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