6123405
Inviato: 27 Ott 2008 14:07
Oggetto: Restauro Vespa 50 Special
ciao a tutti!! da qualche giorno ho preso una vespa da restaurare.. la vespa l'aveva comprata mio zio nel 1969 e poi è passata in mano al mio babbo nel 1978 il quale aveva messo sotto il blocco di una 90 primavera e poi modificata con un polini 110, carbu 19, marmitta polini(non la comune polini ma una artigianale)e carter lavorati. Poi mio padre prese il 125, macchina, tenerè 600...e questa vespa continuava a stare ferma in garage. Mio nonno ( padre di mia madre) comprò questa vespina per andare al campo, ma dopo poco la sostituì con l' HP.
Questa vespa fino a qualche giorno fà si trovava con il manubrio legato ad un olivo, priva di ruote, senza marmitta e con molta ruggine sulla carrozzeria.
Io ho preso il blocco e l'ho smontato completamente. non è assolutamente grippata, ma penso sia sbiellata, poi mancherebbe la frizione, bobina e altre piccolezze.
Vorrei sapere quanto potrei spendre per rimetterla a nuovo?? vorrei eseguire il restauro insieme al mio babbo e a mio zio per risparmiare un pò sulla mano d'opera. grazie a tutti in anticipo!! ciao ciao