ValeGuzzi ha scritto:
salve a tutti, anch'io sto valutando l'acquisto di una v65 C dell'87 ma le condizioni della moto non sono perfette..
1) Cavi smontati
2) Parafanghi pietosi
questo non posso aiutarti... comunque per i cavi non è un grosso problema, avendo tempo e capacità: l'impianto elettrico, se da rifare completamente, non è così complicato come potrebbe sembrare a prima vista..
ValeGuzzi ha scritto:
3) Ruota posteriore che a prima vista sfiora pericolosamente il forcellone dal lato del cardano
su questo non credo che tu debba preoccuparti... anche nella mia è così... controlla però che la ruota sia in asse con il resto della moto e che non abbia giochi una volta issata la moto sul cavalletto centrale.
posta una foto, però, tanto per fugare ogni dubbio.
ValeGuzzi ha scritto:
4) Serbatoio con diversi punti di ruggine "profonda"
ahi, ahi... se la corrosione non è passante si può sempre recuperare con uno di quei prodotti chimici per convertire la ruggine e proteggere la parte trattata.
se la corrosione è passante credo che l'unica soluzione è tentare di saldare il serbatoio con lo stagno, quindi senza fiamma e poi procedere al trattamento.
ValeGuzzi ha scritto:
5) Ferma da un anno ma soprattutto abbandonata all'aperto sotto pioggia vento ecc.
questo è il meno, direi... basta in genere una bella pulita, lubrificazione di tutti i giunti, gli snodi e i perni...
ValeGuzzi ha scritto:
E poi.. questo:
Immagine:
Link a pagina di Farm4.static.flickr.com
Manca il tappino indicato dalla freccia.
Da quanto ho potuto capire dal libretto di manuntenzione è un occhiello che dà sulla corona della frizione e sempre se non sbaglio è una camera separata posta a monte del cambio e a valle dei dischi di volano e frizione.Ovviamente lì dentro c'è piovuto alla grande!
A cosa vado incontro secondo voi?
potresti avere un po' di ruggine sul disco della frizione ma se la leva scorre senza problemi è un problema che potrebbe risolversi con un po' di uso...
quel foro serve per controllare i riferimenti sul volano nel caso si debba rimettere in fase il motore.