Cicciopower ha scritto:
ciao, comincio rispondendo a queste domande evitanto le considerazioni fuori luogo di altri utenti che ti han risposto
1) non è sbagliato sacrificare la grande tecnologia japponese del 2004 per la vecchia tecnologia ducati del 2000 per un semplice motivo, sono tutte e 2 tecnologie trasandate e vecchie come il cucco
sarebbe come decidere se comprare una lancia delta o una lancia fulvia...cioè sono 2 " rottami " alla fine cosa cambierebbe ( grandi macchine scusate l'OT per l'esempio )..insomma, si sa, ad una ducati ci porta il cuore, se senti che per te è giunta l'ora di provare un bicilindrico a livello di ducati allora provalo, cosa cambia? al massimo pochi km e lo rivenderesti ( non penso che lo faresti visto il tuo affiatamento )... per quanto riguarda l'erogazione è sicuramente molto più divertente e sfruttabile della gsx k4 e secondo me gli altri utenti stanno confondendo il k4 con il k7 quando parlano di potenze inaudite rispetto al 748
2) che i motori vecchi ducati abbiano problemi è ovvio, sarebbe come comprare un ferrari e usarlo solo nel traffico è ovvio che alla fine spuntano problemi che non spunteranno mai ad uno che la usa sui colli 2 volte alla settimana....sono tutte dicerie conosco gente che in 200000 km di ducati non ha mai avuto problemi, se trattato bene qualsiasi motore ducati è affidabile se non quanto un 4 cilindri jap quasi...
3) quando si parla di moto fisica non si parla di motore, ma di sospensioni e telaio, le jappo escono dalla fabbrica settate per un uso prevalentemente stradale, molto morbide e bilanciate ne sulle braccia ne sul retrotreno ma un assetto bilanciato in modo da poter fare km e km senza risentirne con la schiena...le ducati come anche le mv escono con un assetto prevalentemente uso pista e quindi sono molto impiccate su strada....sicuramente hanno bisogno di una guida più fisica rispetto alla guida necessaria sulle jappo, ma non perkè italia è meglio di jappone ma perchè se tu prendi una japponese e modifichi le sospensioni in modo da tirare fuori un assetto come quello di una 748 originale vedrai che sarà la stessa cosa,avrai bisogno di sforzi maggiori per poterla sfruttare....ma una volta imparato....bè....direi che sulla MIGLIORE ciclistica-tenuta-telaio delle ducati rispetto alle jappo nessuno deve aprire bocca....
4)
5) se ti prendi una ducati passa dal mio bar che ci beviamo una bella bottiglia di vino e brindiamo assieme sul nuovo gioiellino
( offro io ) più di così non posso fare per convincerti
scherzi a parte, lascia stare quello che di dicono gli altri, le moto sono come le donne, segui il tuo cuore, se parla bicilindrico prova bicilindrico, se parla 4 cilindri tieni il k4 che
è una gran moto a parità della 748!!!!!!!
una spiegazione migliore non la si poteva fare!
grande ciccio!
mi hai stupito!complimeti!
ma se vengo con la tuono al tuo bar a me il vino lo offri???
tanto lo sai,appena potrò mi piglio una ducati pure io!