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Perdita d'olio [dal carter pignone] , sarà l'O-ring?
6112486
6112486 Inviato: 26 Ott 2008 10:36
Oggetto: Perdita d´olio [dal carter pignone] , sarà l´O-ring?
 

Ragazzi smontando il carter pignone ho notato che propio lì è pieno d'olio....che può essere??l'eggendo in internet ho letto che può essere l'O-ring...è una guarnizione??Mi potete aiutare per favore??

Chiedo venia a tutti se vi rompo sempre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Aspetto risposte da tutti voi esperti!!!(aspetto anche Pier!! icon_biggrin.gif )
 
6113777
6113777 Inviato: 26 Ott 2008 13:21
 

hai pulito bene tutt'attorno per capire meglio di cosa si tratta, in quella zona si accumula tantissimo il lubrificante della catena

a mio avviso ci sarà un paraolio più che un O-Ring, comunque devo verificare sul catalogo ricambio il disegno

l'oring è una guarnizione, però mi sembra strano che ci sia in quella posizione, dato con la rotazione non riesce a garantire una buona tenuta, un paraolio invece riesce a garantire la tenuta anche con un albero in rotazione, potrebbe essere che si sia leggermente danneggiata la parte a contatto con l'albero del pignone

appena riesco butto un occhio sul disegno e ti faccio sapere
 
6113806
6113806 Inviato: 26 Ott 2008 13:25
 

Eagle_4 ha scritto:
hai pulito bene tutt'attorno per capire meglio di cosa si tratta, in quella zona si accumula tantissimo il lubrificante della catena


Egle non penso che sia il lubrificante...nella vite bassa del carter si arriva a formare una goccia d'olio...
 
6113820
6113820 Inviato: 26 Ott 2008 13:28
 

credo anche io ad un paraolio.....quanti km hai?
 
6113915
6113915 Inviato: 26 Ott 2008 13:40
 

geidi ha scritto:
credo anche io ad un paraolio.....quanti km hai?


14000 ma è del 2004...comunque la perdita non è tantissima ...non arriva nemmeno a gocciolare a terra...però se si può evitare è meglio no??
 
6113973
6113973 Inviato: 26 Ott 2008 13:50
 

in effetti non sono tanti....ed e sempre meglio evitare che da un piccolo contrattempo si scaturisca un guaio.... d inverno la usi? se no potresti lasciarla cosi fino all inizio della nuova stagione oppure approfittare della pausa per sistemarla anche se io ti consiglio di aspettare la prox stagione per via dell olio nuovo.....comunque consulta un meccanico!
 
6114043
6114043 Inviato: 26 Ott 2008 13:59
 

ciao la perdita se fosse dal pistoncino attuatore della frizione ti avrebbe gia' corroso la vernice del carter (essendo lo stesso olio dei freni quello contenuto nel circuito della pompa frizione) altrimenti la perdita puo' essere dal coperchio alternatore che in quel punto ha ceduto la guarnizione (essendo fatta di sola pasta siliconica grigia..) oppure puo' dipendere dal paraolio dove esce l'alberino dove e' fissato il pignone (ma non credo)..la cosa migliore e' pulire bene e guardare attentamenteda dove inizia la perdita..
 
6114897
6114897 Inviato: 26 Ott 2008 16:00
 

Quoto Pompone. Inizia col pulire bene la parte, per individuare dov'è esattamente la perdita. Poi quello che ti ha elencato lui è giusto. Potrebbe anche essere solo un bullone allentato, dal quale filtra un pò di olio. Verifica il serraggio.
Sicuramente non è nulla di grave.
 
6115017
6115017 Inviato: 26 Ott 2008 16:31
 

ok ragazzi...domani tempo permettendo pulisco per bene tutto e nei giorni a venire controllo la perdita e vi vaccio sapere...siete mitici!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6115625
6115625 Inviato: 26 Ott 2008 18:04
 

Ho appena pulito tutto,domani mattina vedo se c'è qualcosa.
 
6116042
6116042 Inviato: 26 Ott 2008 18:40
 

sh4ever ha scritto:
Ho appena pulito tutto,domani mattina vedo se c'è qualcosa.
ok se non dovessi vedere niente fai una prova a motore caldo , perche l olio e molto piu fluido
 
6116599
6116599 Inviato: 26 Ott 2008 19:19
 

geidi ha scritto:
ok se non dovessi vedere niente fai una prova a motore caldo , perche l olio e molto piu fluido
esatto..penso anch'io che si notera' dopo un giretto..
 
6137825
6137825 Inviato: 28 Ott 2008 18:10
 

dopo due giorni c'è un lieve strato di olio...sembra perdere dalla giuntura...ora provo a mettere un pò di pasta resistente al calore...stando attendo a non toccare il pignone....se non funziona ,appena cambierò i dischi frizione(spero più tardi possibile!!) farò rimettere tutta la pasta nuova...
 
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