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Cominciamo bene.....[perdita d'olio]
3921221
3921221 Inviato: 14 Mar 2008 23:01
Oggetto: Cominciamo bene.....[perdita d'olio]
 

Monster 695...200 chilometri..goccie d'olio dal filtro olio....ottimo!!!
Chiamato poco fa l'assistenza, passano domani mattina alle 8.30 a vedere...la moto va benissimo ed il motore gira perfettamente..
 
3921251
3921251 Inviato: 14 Mar 2008 23:06
 

L'hanno solo stretto poco (o male)... niente di grave. Capita anche alle BMW...
 
3921260
3921260 Inviato: 14 Mar 2008 23:07
 

E' più grave se schizzano i pistoni fuori!!! 0509_banana.gif
 
3921271
3921271 Inviato: 14 Mar 2008 23:09
 

Ahaha sisi se schizzassero fuoi i pistoniallora mi preoccuperei un pochino, sicuramente l'hannos tretto male..sentendo anche le voci che girano sul posto dove l'ho presa....intanto domani passa la pattuglia a vedere...spero che la cosa si risolva presto e che non ci siano ricadute...
 
3921286
3921286 Inviato: 14 Mar 2008 23:11
 

Mah, non credo... anche se cerchi qui nel forum, il 695 non ha particolari problemi di affidabilità. E' una fesseria, tranquillo.
 
3921410
3921410 Inviato: 14 Mar 2008 23:34
 

Anche a me è capitato di vedere il filtro un po unto di olio e qualche goccia a terra...
non ho fatto niente...
 
3922063
3922063 Inviato: 15 Mar 2008 9:29
 

E' una cavolata, si rimedia subito, qualche modello lo fa!

Tranquillo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3922252
3922252 Inviato: 15 Mar 2008 10:37
 

...ma daiii...è sicuramente stretto male....nn ti peroccupare....il 695 a parte la sonda euro3....il resto è ottimo....
 
3922940
3922940 Inviato: 15 Mar 2008 13:26
 

Normale... se non viene sstretto alla perfezione può capitare e NON dipende da Ducati. In ogni caso succede, in qualche caso, anche quando il filtro è perfetto.

La mia ST3 perde una goccia proprio dal filtro ogni tanto... nessun fastidio... non calerà mai l'olio per qualche goccia.

Sono alla nona moto... non fare la cavolata di vendere una Ducati per una cosa del genere !!!!

Ho avuto tante giapponesi... questa la rimpiangeresti nei secoli...

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3923693
3923693 Inviato: 15 Mar 2008 15:05
 

Mi ha chiamato il concessionario, guarnizione da cambiare...ora vado a ritirarla...
Non ci penso nemmeno a venderla ma scherziamo??!!!Chiaro mi girano un po' le balle eprchè ha solo 200 chilometri però so che sono cose che possono capitare, la provo e vi faccio sapere se il problema persiste.LAMPS
 
3924134
3924134 Inviato: 15 Mar 2008 16:37
 

Moto ritirata, tutto ok!
 
3924151
3924151 Inviato: 15 Mar 2008 16:39
 

nn e' esplosa?
strano per essere una ducati... icon_mrgreen.gif
 
3924184
3924184 Inviato: 15 Mar 2008 16:45
 

Hammer ha solo 200 km dagli tempo..almeno altri 200 e poi esplodera' icon_mrgreen.gif
 
3924206
3924206 Inviato: 15 Mar 2008 16:49
 

raux ha scritto:
Hammer ha solo 200 km dagli tempo..almeno altri 200 e poi esplodera' icon_mrgreen.gif


a gia mi ero dimenticato...a pagina adel manuale c'e' scritto....raggiunto all incirca il kilometraggio del secondo tagliando la tua moto DUCATI potrebbe subire processi di esplosione e autocombustione si consiglia per ovviare a questo problema la nuova tuta ignifuga Ducati Performance. icon_asd.gif
 
3924524
3924524 Inviato: 15 Mar 2008 17:55
 

Devo protestare... la mia Ducati ha 4 anni... mai esplosa... si può risolvere in garanzia ???

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3924546
3924546 Inviato: 15 Mar 2008 18:00
 

DueRuote ha scritto:
Devo protestare... la mia Ducati ha 4 anni... mai esplosa... si può risolvere in garanzia ???

icon_lol.gif


nn va mica bene!!!!!!!

purtroppo la garanzia t'e' scaduta puoi sempre farla esplodere a mano pero...
 
3924622
3924622 Inviato: 15 Mar 2008 18:13
 

Ehhe siete troppo forti
 
3924654
3924654 Inviato: 15 Mar 2008 18:18
 

Si si... potrei fare io... ma mi devo sbattere solo perchè a Bologna non sanno far detonare una moto come si deve ???

Non ci siamo !!!!!!!!!!

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Scherzo ovviamente... guarda Split... ho avuto tante moto... le Ducati (italiane in genere) hanno qualche difettuccio in più... inutile nasconderselo... e spesso non sono nemmeno più veloci delle altre... però non ho idea di cosa posseggano... quando le guidi è un'altra cosa !!!

Ti dico solo... con le giapponesi (vari modelli) ero sceso a 5000Km l'anno... ora che sono tornato in Ducati... 1000Km in un mese.... invernale !!!!

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3924713
3924713 Inviato: 15 Mar 2008 18:27
 

Ma che abbiano qualche difettuccio lo so, ma non mi interessa..finchè sono cose piccole..poi sono in garanzia per 3 anni...
Ogni volta che ci salgo sopra mi si stampa un sorrisone da ebete sotto ala casco ed è quella la cosa più importante, il 695 potrebbe essere anche la moto più lenta del mondo ma a me non interessa, è il piacere che provo nel guidarla che mi interessa....
 
3925017
3925017 Inviato: 15 Mar 2008 19:14
 

Bravo.... quel sorriso è la differenza !

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3925862
3925862 Inviato: 15 Mar 2008 21:24
 

Hammercry ha scritto:
raux ha scritto:
Hammer ha solo 200 km dagli tempo..almeno altri 200 e poi esplodera' icon_mrgreen.gif


a gia mi ero dimenticato...a pagina adel manuale c'e' scritto....raggiunto all incirca il kilometraggio del secondo tagliando la tua moto DUCATI potrebbe subire processi di esplosione e autocombustione si consiglia per ovviare a questo problema la nuova tuta ignifuga Ducati Performance. icon_asd.gif


Hammer!!! icon_evil.gif ora tutti hanno capito che la ducati fa moto (esplosive) solo per vendere le tute ducati ignifughe performance icon_mrgreen.gif
 
3925875
3925875 Inviato: 15 Mar 2008 21:25
 

perchè tre anni di garanzia? icon_eek.gif
 
3952978
3952978 Inviato: 19 Mar 2008 10:23
 

Bene...stamattina giretto di circa 70 chilometri o giù di li...mi fermo per prelevare qualche soldo..e sorpresa sorpresa gocciola ancora...
Il concessionariomi ha detto che hanno cambiato la guarnizione di un tappo e hanno stretto il filtro...comincio a pensare che non abbiano fatto un c***o di niente e che abbiano solo stretto il filtro...chiamo l'asssitenza
 
3953566
3953566 Inviato: 19 Mar 2008 11:33
 

split, esigi spiegazioni!
 
3953618
3953618 Inviato: 19 Mar 2008 11:38
 

Ho già scritto una mail abbastanza incazzata alla Ducati Svizzera...intanto ho fatto portare la moto da un'altro concessionario che a quanto mi dicono lavora molto bene.Il ragazzo che l'ha portata via (motociclcista pure lui) mi ha detto che probabilmente è il filtro difettoso, il primo ocncessionario non l'ha cambiato ma solo stretto...cani cani cani vergogna dovrebbero togliergli la concessione....e non sono il primo che si lamenta per i loro lavori...tanto a loro che gli frega, sono il centro Ducati più grosso in Ticino e lavorano soprattutto per l'Harley Davidson...Praticamente riuniscono sotto un solo tetto: Ducati, Honda, Moto Morini, Harley Davidson, Buell, Bmw, Daelim, malaguti...
 
3953906
3953906 Inviato: 19 Mar 2008 12:08
 

allora con un nick come il tuo una perdita d'olio modesta è il minimo che poteva accaderti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

venendo al filtro olio (cartuccia) questo non va assolutamente stretto a bestia ma avvitato e stretto a mano poi si accende la moto e la guarnizione intorno al filtro fonde a contatto del blocco motore con la temperatura sigillando il tutto; se c'è una perdita vuol dire che la guarnizione si è crepata quindi va sostituita tutta la cartuccia e tutto l'olio motore che inevitabilmente uscirebbe (e mi sa che te lo fanno pagare questo) avendo ben pulito la sede del filtro dei resti della vecchia guarnizione
 
3953953
3953953 Inviato: 19 Mar 2008 12:14
 

Tutto normale... anche la mia si comporta allo stesso modo. Ho assistito personalmente al cambio del filtro olio con tanto di guarnizione.

Non gocciola molto... una goccia ogni tanto. Il livello dell'olio credo che non se ne accorgerebbe nemmeno in 10.000km !!!

Non pensarci... a me piace... mi ci sono affezionato !

Se risolvi (non credo che accadrà) dimmi cosa hai fatto.

Dimenticavo... prima di fare il tagliando non avevo questo problema. Ne desumo che il difetto non sia intrinseco nella moto quanto piuttosto in una partita di filtri originali.

Probabilmente mettendone uno di marca differente.... risolveresti !!!

Non ci pensare... io te l'avevo già detto prima... hehehe....

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3954024
3954024 Inviato: 19 Mar 2008 12:29
 

1motonera ha scritto:
allora con un nick come il tuo una perdita d'olio modesta è il minimo che poteva accaderti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

venendo al filtro olio (cartuccia) questo non va assolutamente stretto a bestia ma avvitato e stretto a mano poi si accende la moto e la guarnizione intorno al filtro fonde a contatto del blocco motore con la temperatura sigillando il tutto; se c'è una perdita vuol dire che la guarnizione si è crepata quindi va sostituita tutta la cartuccia e tutto l'olio motore che inevitabilmente uscirebbe (e mi sa che te lo fanno pagare questo) avendo ben pulito la sede del filtro dei resti della vecchia guarnizione


Fonde ?

Non mi pare... ho cambiato diversi filtri (anche il mio nella ST3 assieme al meccanico), ma non ho mai visto guarnizioni fuse !!!

Se sei sicuro... ci credo... non sono un meccanico... ma non l'ho mai visto accadere...

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3954144
3954144 Inviato: 19 Mar 2008 12:42
 

Scusa ma sinceramente non mi sembra affatto normale che una moto perda olio in questo modo, adesso va bene tutto però se c'è un problema o un difetto questo va risolto soprattuto per una cosa del genere...sinceramente non trovo molto simpatico il fatto che l'olio vada sulla ruota posteriore non credo che aumenti l'aderenza anzi...non mi sembra giusto che mi facciano cambiare l'olio perchê non sono mica io che lo voglio cambiare ma è per un problema a cui la garanzia deve rispondere, il problema è loro (Ducati in generale) mica mio quindi se per risolverlo mi devono cambiare l'olio che lo facciano altrimenti a che serve la garanzia??



P.S. Il mio nick deriva dalla cittâ in cui sono nato.
 
3954222
3954222 Inviato: 19 Mar 2008 12:51
 

hai perfettamente ragione, ma penso che ti direbbero che essendo l'olio una parte soggetta a consumo non è coperta da garanzia, poi se ti impunti un pò magari non te lo fanno manco pagare per non perdere un nuovo cliente; poi in effetti non è normale che perda olio passi una goccia ogni tanto come per la moto di 2 ruote ma nel tuo caso mi sa che rimaressti a secco d'olio dopo poco
 
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