Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
FZ1 - abs non citato [nel listino optional italiano]
6167982
6167982 Inviato: 31 Ott 2008 9:24
 



concordo con te al 110%
 
6173342
6173342 Inviato: 31 Ott 2008 17:46
 

La discussione è interessante e offre validi spunti tecnici.

Riguardo ai toni degl interventi,
mi è piaciuto quello di Nimwid che ha espresso dei dubbi e delle sensazioni legittime,nonchè condivisibili.

Mi è piaciuto molto meno il tono di lapo03,
specie nel giudicare le capacità degli altri alla guida della moto,
denotando una spiacevole dose di supponenza.

Vi invito,per chi non l'abbia fatto finora,
a manterene toni pacati e soprattutto rispettosi nei confronti degli altri utenti,
anche se i vostri pareri riguardo un'argomento sono diversi da quelli espressi in precedenza.

Grazie.
 
6173440
6173440 Inviato: 31 Ott 2008 17:53
 

mi spiace bibe non essere stato citato da te,in fondo questo post l'ho aperto io e penso di aver dato qualche spunto interessante di discussione.
comunque per questa volta sei perdonato icon_asd.gif icon_asd.gif ( si scherza!!! )
 
6173558
6173558 Inviato: 31 Ott 2008 18:02
 

Facciamo che per stavolta sei esentato dal ban.... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Discussione interessante,in genere,
anche se inizialmente era nata solo per un chiarimento sulla dotazione.

Anche se,a dire il vero,di abs e della sua efficacia si parlava anche qui:

ABS: cosa ne pensano i TingAvertiani

O qui:

ABS: ho assistito ad un miracolo!

Interessanti spunti sull'argomento.

Meditate gente,meditate...

icon_wink.gif
 
6175137
6175137 Inviato: 31 Ott 2008 20:26
 

icon_asd.gif
 
6175623
6175623 Inviato: 31 Ott 2008 21:13
 

l'abs serve eccome, basta anche una sola volta passare sotto ad un guard-rail per rimpiangerlo......sgraaat...ad ogni modo l'abs delle moto di oggi è come quello sulle auto, ti accorgi di averlo solo quando serve davvero che entri in funzione, e in quel momento benedici il giorno che non hai pidocchiato su 700/800 euro al momento dell'acquisto.
Non toglie nulla al piacere di guida e su asciutto è quasi impossibile farlo entrare in azione di proposito, ma neanche in quelle frenate che ti dici....madonna se sono lungo stavoltaaaaaaa....mentre sul bagnato è una sicurezza in più che ti permette di usare la concentrazione anche ad altri fattori di rischio anzichè "sprecarla" sulla forza da applicare alla leva del freno....in poche parole, se è disponibile prendetelo, non vi cambia la vita economicamente, ma potrebbe salvarvela icon_wink.gif
 
6176413
6176413 Inviato: 31 Ott 2008 23:39
 

icon_eek.gif Azz è scoppiato il pandemonio per quattro consigli amichevoli,perchè questo volevano essere,solo un travaso di esperienza (poca e ne vorrei sempre di più).L'ho già detto di non essere Valentino,che devo dire di più perchè si accetti l'umiltà del discorso che segue?Ho anche messo la faccina ( icon_wink.gif ),ma non mi va di scrivere mettendo un'emoticon ad ogni frase per precisare,puntualizzare ecc.ecc. (consentitemi:a me pare si voglia equivocare a tutti i costi,son problemi vostri).

icon_arrow.gif maui85 col cuore ma senza inutili giri di parole o sofismi linguistici: imho fai un'emerita ca22ata a saltare direttamente dallo scooter 125 al 1000 e non credere che avere l'ABS faccia miracoli (a proposito ce l'ho anch'io sull'auto,mi ha salvato la pelle in qualche occasione e quindi lo ritengo,in generale, un accessorio utile icon_arrow.gif dri56 per amor di verità se scrivo "vedrei bene l'ABS su grosse moto perchè in autostrada sotto l'acqua, per esempio, mi sembra aiuti a mantenere in asse 250-350 km di ferro" non puoi scrivere "Se poi a te non piace liberissimo di non averlo"è un'incongruenza:se non mi piacesse non scriverei di vederlo bene su grosse moto ma direi che mi fa schifo sulle moto.Ti pare?E comunque io su una naked ci vedo montate poche cose,proprio per non stavolgerne il significato,però ognuno è ovviamente libero di fare quello che vuole icon_wink.gif ),è meglio fare almeno una tappa intermedia;non ti voglio certo suggerire che passi fare,mi limito a citare il mio iter (125 2t,650,1000).Mi avrebbe fatto piacere che altri prima di me ti avesse ricordato questo concetto (150 cv non sono uno scherzo,a meno che tu non sia un novello Valentino nel qual caso giù il cappello,seriamente,a me piace chi sa andare bene in moto,anche se non sono distribuiti come su una RR e la vita è una sola).Piuttosto fai un corso serio (ne ho fatti una decina e credimi ogni volta ho iniziato pensando di "limare qualcosina" e ho finito col darmi del pirlone (leggasi stupidino non nell'accezione spregiativa,che sia chiaro a tutti).

icon_arrow.gif Nimwid:non ti si può chiedere da quanti anni vai in moto? A proposito l'altra domanda che avrei voluto farti dopo sarebbe stata 'quanti km fai all'anno?'per capire che le motivazioni generiche a giustificazione dell'ABS da te portate le davo così anch'io tempo fa.Mi hai ricordato me stesso anni fa.Non ti posso dire che da quello che scrivi "non mi sembra tu abbia molta esperienza"? A me hai dato questa impressione (giusta o sbagliata che sia).Avresti potuto chiedermi spiegazioni (tecniche e non) della mia posizione e hai preferito la tua linea di pensiero,prendo atto.
Non rispondo a nessuna tua controreplica al mio post precedente, rimani pure della tua idea su tutto,anche sull'ABS nell'FZ1, vista la visione speculare che abbiamo al tema del topic.
 
6177027
6177027 Inviato: 1 Nov 2008 8:17
 

ciao Laopo03,certo sentirsi dire "fai un'emerita cazzata" un pò mi fa incacchiare (scusate il gioco di parole) invece di usare toni un pò più calmi però non voglio far polemica per favore.
Andiamo al punto per quel che mi riguarda:ti posso dare pure ragione su quello che dici,perchè pure io la pensavo come te,ma se ti leggi il post "passaggio da fz6 a fz1" noterai che anche io espongo questo problema cioè del passaggio da un 125 ad un 1000.
Tutti quelli che mi hanno risp che penso essere persone competenti almeno quanto te mi hanno detto che si può fare basta comunque usare la testa e ti posso assicurare che non sono un classico "bimbomink2a" che si mette a fare le corse al semaforo o le penne.
Detto questo ti assicuro che non c'è nessuna visione speculare al tema del post e pregerei agli utenti dopo di me di tornare in topic perchè stiamo un pò uscendo dal discorso principale.Lamps
 
6182681
6182681 Inviato: 1 Nov 2008 20:56
 

concordo che l'abs è una sicurezza in più che ti permette di concentrarti maggiormente su altri fattori, ma bisogna pure stare attenti a dargli troppa fiducia pensando "tanto ho l'abs", ricordiamoci che stiamo su 2 ruote! Per questo sono un po' titubante sull'effettiva necessità su una moto. Su un fondo scivoloso credo che non ci sia abs che tenga e se pure fa il suo dovere è molto probabile che la moto si scomponga fino a farti cadere.
Faccio un esempio:
se marciamo su un rettilineo dietro un auto a 40km/h (con la dovuta distanza di sicurezza) su un fondo scivoloso quale può essere il pavè e questa vi inchioda davanti pensate che ci sia molta differenza tra avere l'abs e non averlo? ...secondo me no. La moto appena si inclina un po' va, da sola, per la sua strada, non è un'auto ben piantata con 4 ruote!
Bho, ho i miei dubbi che possa funzionare bene come su un'auto.

Riguardo il passare da un 125 ad un 1000... se accetti un consiglio da un fesso che a 7 anni è salito sul motorino e guida da 23 anni i mezzi a 2 ruote ti direi di non farlo non perchè è troppo potente o troppo veloce, ma perchè resistere a quella tentazione è davvero troppo, troppo dificile e ti assicuro che per farlo serve tanta maturità. Hai capito di quale tentazione parlo vero?
 
6183078
6183078 Inviato: 1 Nov 2008 21:59
 

si ho capito di quale tentazione parli!!!ma non posso resistere ancora a lungo senza la fz1 (me la sogno pure la notte, comincio a preoccuparmi sulla mia salute pschica) icon_lol.gif
 
6192887
6192887 Inviato: 3 Nov 2008 7:56
 

maui85 ha scritto:
si ho capito di quale tentazione parli!!!ma non posso resistere ancora a lungo senza la fz1 (me la sogno pure la notte, comincio a preoccuparmi sulla mia salute pschica) icon_lol.gif


La FZ1 è una moto che si fa sognare. E' vero.
Se non hai la corretta esperienza su una bestia del genere, è sufficente darle del Lei.
Dopo un pò di tempo, vedendo un bel tratto di strada dritta, larga, senza incroci, fai una prova a dare tutto il gas fino al limitatore.....forse non riuscirai a dare tutte le marce, anzi non ci riuscirai di sicuro.
Attualmente, dopo circa un anno e mezzo di FZ1, e parecchia vita su due ruote, trovo qualche difficoltà: il manubrio si alleggerisce, lei ti sbatte contro il sellino posteriore, il motore diventa simile ad un jet......minKia che animale.......ti fermi la guardi dicendo.....minkia icon_evil.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

Questa moto è bella nello stile, nel telaio, nel motore.......se poi gli spendi sopra qualche euro, dirai un'altra volta minkia, all'infinito minkia.
 
6192906
6192906 Inviato: 3 Nov 2008 8:03
 

ah ah ah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif le tue risposte ianofz1 sono sempre le più belle!!!
Più mi raccontate questi aneddoti e più non resisto (quasi quasi e mi compro la 2008 e vaffanc2lo ai risparmi!!!).
 
6192911
6192911 Inviato: 3 Nov 2008 8:04
 

maui85 ha scritto:
ah ah ah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif le tue risposte ianofz1 sono sempre le più belle!!!
Più mi raccontate questi aneddoti e più non resisto (quasi quasi e mi compro la 2008 e vaffanc2lo ai risparmi!!!).


MinKia icon_twisted.gif
 
6194965
6194965 Inviato: 3 Nov 2008 12:54
 

iano, però sbagli a parlare così, te hai esperienza e dovresti essere maturo parlando delle difficoltà tecniche e psicologiche che si incontrano, non dovresti fomentare le persone (che in questo caso scendono da uno scooter 125) parlando di potenza o velocità!
Come vedi nella sua testa già si sono proiettate queste cose e la voglia è aumentata, chissà perchè?
 
6196129
6196129 Inviato: 3 Nov 2008 14:52
 

-Giro- ha scritto:
iano, però sbagli a parlare così, te hai esperienza e dovresti essere maturo parlando delle difficoltà tecniche e psicologiche che si incontrano, non dovresti fomentare le persone (che in questo caso scendono da uno scooter 125) parlando di potenza o velocità!
Come vedi nella sua testa già si sono proiettate queste cose e la voglia è aumentata, chissà perchè?


Ma in effetti ho scritto che la FZ1 esige "del Lei".
Essendo vero che girando in basso è molto docile, il nostro amico non dovrebbe avere problemi.
Tu giustamente dirai "dovrebbe"!
Dai che glia fà.
icon_rolleyes.gif
 
6198481
6198481 Inviato: 3 Nov 2008 17:30
 

gliela fò gliela fo!!! ripeto non sono un "bimbominkia" che si mette a fare le cazzate.
Ho 24 anni,sono un libero professionista e penso di avere la testa sulle spalle.Quando ho detto che la compravo subito era per scherzare,io nelle mie decisioni sono molto duro infatti la comprerò l'anno prossimo.
comunque ora torniamo in topic perchè qui si parlava di abs anzi se qualcuno sa se nella 2009 c'è, e quanto costa è pregato di postare icon_wink.gif
 
6199161
6199161 Inviato: 3 Nov 2008 18:20
 

iano, non metto in dubbio le capacità di guida di un ragazzo di 23 anni, certo che ce la fa a guidarla! La mia perplessità nasce dal fatto che avendo sotto quella potenza si rimane "drogati" molto facilmente, si apre il gas quando non si può.... e proprio perchè è docile ai bassi che bisogna fare attenzione agli alti! Non sto a fare la paternale a nessuno, ma questo è quello che succede, non si riesce a smettere ed è lì che si vede la maturità!
L'adrenalina sale anche a me ovviamente, figuriamoci ad una persona che scende da uno scooter 125! Questo è solo quello che penso e continuerò a ripeterlo quando sento parlare di passi più lunghi della gamba!

Riguardo l'abs ho già scritto prima che secondo me è inutile (o utile marginalmente) su una moto ed ho argomentato, ma forse nessuno ha letto!
 
6199668
6199668 Inviato: 3 Nov 2008 18:58
 

guarda te lo dico in tutta onesta,io non sto comprando la fz1 per la sua potenza ma perchè mi piace da impazzire esteticamente.
se la fz6 o qualche altra moto anche con meno potenza ( basta che non scendiamo sotto i 60 cv ) per me andrebbe bene solo che nessuna mi piace quanto la fz1.
Siccome non mi posso permettere di comprare una moto poco potente ora e fra qualche anno quella che mi piace preferisco prenderla subita e stare molto attento a non farmi portare dall'adrenalina,più di questo non so che dirti giro comunque la tua opinione è più che plausibile ma rimane la tua.


Lo so che per te l'abs è inutile,l'ho letto,ma fatto sta che non ho chiesto specificatamente solo a te ma a tutti gli utenti del forum
 
6199876
6199876 Inviato: 3 Nov 2008 19:17
 

icon_arrow.gif l'abs è utile se la moto è "dritta", come è stato detto in precedenza... viceversa a moto un po' inclinata secondo il rischio di scivolare rimane... sul bagnato meglio averlo... ribadisco che secondo me potrebbe essere buono averlo disinseribile... in pista preferisco avere il posteriore che allarga... tanto a me del tempone 'mporta 0510_mina.gif

icon_asd.gif
 
6200262
6200262 Inviato: 3 Nov 2008 19:46
 

maui85 ha scritto:
comunque la tua opinione è più che plausibile ma rimane la tua.

ma certo.... infatti ho scritto all'inizio "se vuoi un consiglio da un fesso"... è solo una mia opinione su vicende vissute sulla mia pelle icon_wink.gif
maui85 ha scritto:
Lo so che per te l'abs è inutile,l'ho letto,ma fatto sta che non ho chiesto specificatamente solo a te ma a tutti gli utenti del forum

Anche qui, ho dato solo un mio parere che si è aggiunto a quello degli altri che ha appagato in minima parte, credo, la tua voglia di sentire come la pensano il maggior numero possibile di persone... o no? icon_wink.gif
Poi tu valuterai 0509_up.gif

@flydoz
beh si, è utile se la moto è dritta.... ma il difficile è mantenerla dritta su un fondo scivoloso! ....con un attimo si inclina e ......fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu... tutti giù per terra icon_asd.gif
 
6200782
6200782 Inviato: 3 Nov 2008 20:23
 

Cortesemente,rimanete ON TOPIC,
qui si parla di abs per il modello specifico di moto,
per la questione 1000 o non 1000 icon_asd.gif
vanno utilizzate le discussioni già presenti....

Grazie.
 
6201094
6201094 Inviato: 3 Nov 2008 20:43
 

-Giro- ha scritto:

Anche qui, ho dato solo un mio parere che si è aggiunto a quello degli altri che ha appagato in minima parte, credo, la tua voglia di sentire come la pensano il maggior numero possibile di persone... o no? icon_wink.gif


Si icon_wink.gif
 
6204644
6204644 Inviato: 4 Nov 2008 7:58
 

-Giro- ha scritto:
iano, non metto in dubbio le capacità di guida di un ragazzo di 23 anni, certo che ce la fa a guidarla! La mia perplessità nasce dal fatto che avendo sotto quella potenza si rimane "drogati" molto facilmente, si apre il gas quando non si può.... e proprio perchè è docile ai bassi che bisogna fare attenzione agli alti! Non sto a fare la paternale a nessuno, ma questo è quello che succede, non si riesce a smettere ed è lì che si vede la maturità!
L'adrenalina sale anche a me ovviamente, figuriamoci ad una persona che scende da uno scooter 125! Questo è solo quello che penso e continuerò a ripeterlo quando sento parlare di passi più lunghi della gamba!

Riguardo l'abs ho già scritto prima che secondo me è inutile (o utile marginalmente) su una moto ed ho argomentato, ma forse nessuno ha letto!


Giro, concordo con il tuo pensiero in pieno, come già in passato ho espresso in qualche altro topic.
Ma già il fatto che il nostro amico si pone il dubbio, è una forma di dimostrazione di "umiltà motociclistica".
Poi tutte e due sappiamo che la FZ1 è una moto dalla doppia personalità: angelo e diavolo arrapato. icon_wink.gif
 
6204660
6204660 Inviato: 4 Nov 2008 8:08
 

Per il discorso ABS.......io rispondo, in funzione dell'uso che ne faccio, con una affermazione: non monto i tubi in treccia metallica.
Qualcuno dirà: "ma che c***o stai a dì?"
Quella "plasticità" nel sistema freni, mi fà comodo; ripeto per l'uso che ne faccio.
 
6241939
6241939 Inviato: 7 Nov 2008 21:20
 

OFF TOPIC
maui85 ha scritto:
ciao Laopo03,certo sentirsi dire "fai un'emerita cazzata" un pò mi fa incacchiare (scusate il gioco di parole) invece di usare toni un pò più calmi però non voglio far polemica per favore.
Andiamo al punto per quel che mi riguarda:ti posso dare pure ragione su quello che dici,perchè pure io la pensavo come te,ma se ti leggi il post "passaggio da fz6 a fz1" noterai che anche io espongo questo problema cioè del passaggio da un 125 ad un 1000.
Tutti quelli che mi hanno risp che penso essere persone competenti almeno quanto te mi hanno detto che si può fare basta comunque usare la testa e ti posso assicurare che non sono un classico "bimbomink2a" che si mette a fare le corse al semaforo o le penne.
Detto questo ti assicuro che non c'è nessuna visione speculare al tema del post e pregerei agli utenti dopo di me di tornare in topic perchè stiamo un pò uscendo dal discorso principale.Lamps

ritiro "fai un'emerita ca22ata".Dalle tue parole l'FZ1 è il sogno della tua vita e io non ho il diritto di annacquartelo.Volevo solo consigliarti come un padre a suo figlio o come un prete a un ragazzo,poi fai tu, la vita è tua e se dici che non sei un kamikaze ci crediamo, però io scrivo dopo aver provato e siccome alcuni limiti di questa moto li ho trovati (es:in circuito dopo la 3a al limitatore con la 4a il motore annega,la manetta arriva a fondo corsa, non ha più birra icon_confused.gif e gli altri passano icon_rolleyes.gif ) credevo di essere in dovere di metterti in guardia ma non sta a me farlo.Per me questa moto sta stretta, per te è il punto d'arrivo,abbiamo percorsi di vita diversi.Viviamoli con pienezza.
icon_wink.gif
scusate la tediosità
ON TOPIC
 
6251051
6251051 Inviato: 9 Nov 2008 13:22
Oggetto: FZ1GT abs
 

scusate ma sono curioso anche io a questo punto..........visto che sto x prendere una FZ1 antracite con le carene come la gt che x il 2009 fanno solo ocean come colorazione..........adesso leggo che esiste la versione con l'abs come optional e mi chiedevo che visto la modifica dal modello base della fz1fazer alla gt di quanto verrebbe poi a costare la nuova con anche l'abs e se pioi alla fine il gioco valeva poi la candela e se non conveniva andare su altri modelli icon_smile.gif
 
6251319
6251319 Inviato: 9 Nov 2008 14:07
 

La soluzione più logica è chiedere una quotazione per il modello specifico in concessionario al momento dell'acquisto.

Qui certamente non abbiamo listini aggiornati o disponibilità/possibilità di montaggio degli optional al momento dell'acquisto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©