alstare ha scritto:
Una rivale vera direi di no, più stradale come tipologia e più alto il prezzo, sicuramente una valida alternativa se si vuole qualcosa di più stradale rinunciando definitivamente ad un minimo di fuoristrada.
Il problema è legato all'affidabilità, che per il momento è ancora un gradino sotto le Jap, e la tenuta del valore dell'usato, visto che in italia le semi-naked non hanno mai preso piede e differenza del nord europa.
Concordo su tutto.
Aprilia di base non mi convince per affidabilità, ne' per assistenza.
Mi ero interessato al Pegaso e ne venne fuori (anche qui sul Tinga) un pozzo di magagne. E parliamo di un enduro monocilindrico, moto semplici che i giapponesi facevano a prova di bomba già nei primi anni 80.
PATATA ha scritto:
Io le chiamo molto ironicamente "vorrei, ma non posso"! Nel senso, vorrei una naked, ma non lo sono; vorrei dei semicarenati prettamente stradali, ma non lo sono; vorrei delle enduro stradali, ma non lo sono.... insomma, non sono ne carne ne pesce.... con l'unica differenza che il tdm ha molta più sostanza rispetto alla versys (e non parlo solo di motore, visto che una moto non è fatta solo da quest'ultimo)....
Oppure potrebbe essere: non voglio una naked perchè troppo stradale, poco protettiva, non adatta a viaggi in due con bagagli. Non voglio una stradale perchè vedi naked, e poi perchè la guida in tuta di pelle non mi serve, e la guida sarebbe penalizzante nell'uso di tutti i giorni soprattutto in città. Non voglio un enduro, perchè una ruota stretta da 21' mi darebbe solo noia non dovendo fare fuoristrada. Io credo che il tuo ironico "Vorrei ma non posso", non sia altro che una serie di "Non voglio" (per carità, punti vi vista!).
Hanno pensato a noi Kawasaki (Versys), Yamaha (TDM), Ducati (Multistrada) e Triumph (Tiger 1050), con dotazioni ma anche prezzi molto diversi.
Consiglio di provarle!