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Urgentemente consumi e problemi [pareri Breva 850 e 1100]
6084667
6084667 Inviato: 23 Ott 2008 10:09
Oggetto: Urgentemente consumi e problemi [pareri Breva 850 e 1100]
 

Salve ragazzi stò in trattativa e indecisione o per una breva 850 (2006) o per una breva 1100 (2006) o pper una california (2005 euro 2).
Mi sapreste cortesemente dirmi, chi ne ha almeno posseduta una o per sentito dire, i difetti di produzione e/o che si sono manifestati successivamente dopo l'acquisto delle moto sopracitate?
E se cortesemente sapreste dirmi i consumi che in media hanno queste moto?
Grazie mille!
 
6091192
6091192 Inviato: 23 Ott 2008 20:14
 

ciao...

prima di tutto hai provato le moto in questione.. ?
che uso ne devi fare?
 
6094463
6094463 Inviato: 24 Ott 2008 7:53
 

Ho provato solo un california stone.
Uso casa-ufficio e turistico in coppia!
 
6094565
6094565 Inviato: 24 Ott 2008 8:13
 

ciao io il breva 850
mi trovo benissimo...
quello che fai con 850. in linea di massima lo fai anche con il 1100..
calcola che comunque in citta nn sono agilissime hanno poco sterzo..

mio consiglio prova anche la breva.. di dove sei?
 
6096380
6096380 Inviato: 24 Ott 2008 11:35
 

Non sono riuscito a porovarla! Lo so che per l'uso che ne faccio va bene sia l'850 o il 1100, ma il discorso mio è diverso.
Volevo sapere quale consuma di più e quale è più affidabile! Visto che hanno avuti problemi!
 
6100257
6100257 Inviato: 24 Ott 2008 17:23
Oggetto: rjkgr
 

io di queste moto non ne ho provate nessuna ma da ricerche fatte e visionato vari forum
sembra che la breva 1100 specialmente nei primi anni di produzione quache difetto lo ha avuto in particolare alcuni trafilamenti dal cardano e dalle teste
e poi mi sembra che aveva un problema al cambio dovuto ad una rondella di spessoramento che non era stat montata altro non so in teoria rispetto alle guzzi del passato e' sicuramete pu affidabile
per la california be si puo dire che gli ultimi modelli essendo tornati in dietro come concezione delle punterie risultano piu affidabili
per quanto riguarda la breva 850 io dalle informazioni che ho risulta essere la guzzi piu affidabile sia di motore che di componentistica
io punterei sulla 850 dovessi sceglire
costa molto meno dlla 1100 spunti prezzi migliori sul nuovo e come equipaggiamento e' praticamente uguale
 
6102402
6102402 Inviato: 24 Ott 2008 20:24
 

quoto.. icon_asd.gif
 
6102645
6102645 Inviato: 24 Ott 2008 20:44
 

Credo pure io o 850 o al max prendo la california del 2005
 
6102794
6102794 Inviato: 24 Ott 2008 20:55
 

provale piu che altro x l impostazione di guida... comunque tifo breva 850 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6102892
6102892 Inviato: 24 Ott 2008 21:02
 

L'unica cosa che mi preoccupa del california che è euro 2.... si sa con queste politiche economiche i casino che combinano per farti acquistare un euro 3
 
6137331
6137331 Inviato: 28 Ott 2008 17:33
 

Io ho una breva 1100 del 2005.
la moto va bene e se ha fatto il richiamo del cardano non hai problemi.
L'importante è che la porti a tagliandare da qualche meccanico veramente bravo non perchè siano moto difficili, ma semplicemente perchè và fatto il tagliando come si deve.
Per l'utilizzo che ne fai tu il cali, comunque, è quello che va meglio.
Il consumo della mia Brevona è sui 18km/l di media (guida normale!). icon_wink.gif
 
6137900
6137900 Inviato: 28 Ott 2008 18:17
 

xkè secondo te il california è meglio? Cosi mi aiuti a toglieri i dubbi!
 
6137983
6137983 Inviato: 28 Ott 2008 18:22
 

Traeto ha scritto:
xkè secondo te il california è meglio? Cosi mi aiuti a toglieri i dubbi!
penso soprattutto al discorso dell'uso turistico in coppia.
Io con la mia Brevona lo faccio e non ho problemi ma il Cali ha maggiore capacità di carico.
Le moto vanno tutte e tre bene; scegli semplicemente quella che ti piace di più e che ti senti meglio addosso! icon_wink.gif
Scegli anche un meccanico qualificato per le manutenzioni: ai tagliandi vanno fatte quattro cacchiate ma se sono fatte male ti danno noie (vedi filtri non cambiati, centraline nn rimappate, angoli farfalla sbagliati, olii sbagliati...). Con il Cali hai il vantaggio che, se ci capisci, il tagliando lo fai da solo. Con la Brevona fai poco perchè le impostazioni si danno tramite centralina.
Spero di esserti stato utile! icon_wink.gif
 
6138224
6138224 Inviato: 28 Ott 2008 18:38
 

Certo che sei stato utile e ti ringrazio per questo.
Vorrei capire bene il concetto di tangliando, che come dici tu, con la breva farei ben poco..... perchè?
Cosa consistono in più i tagliandi breva?
Beh alla mia vecchia moto, una bandit 600, cambiavo da solo olio, filtro, regolazione valvole. So cambiare alternatori, pompe d'acqua eventuali....
Diciamo che me la cavicchio.
Sai per caso il california come va? Perchè li ho trovati cari a punterie idrauliche soltanto, quele che non si regolano i giochi valvola, ma sono eurio 2 e ciò mi preoccupa un pò!
 
6138986
6138986 Inviato: 28 Ott 2008 19:33
 

Traeto ha scritto:
Certo che sei stato utile e ti ringrazio per questo.
Vorrei capire bene il concetto di tangliando, che come dici tu, con la breva farei ben poco..... perchè?
Cosa consistono in più i tagliandi breva?
Beh alla mia vecchia moto, una bandit 600, cambiavo da solo olio, filtro, regolazione valvole. So cambiare alternatori, pompe d'acqua eventuali....
Diciamo che me la cavicchio.
Sai per caso il california come va? Perchè li ho trovati cari a punterie idrauliche soltanto, quele che non si regolano i giochi valvola, ma sono eurio 2 e ciò mi preoccupa un pò!
a me la normativa euro non preoccupa gran chè ma proprio per una questione di "forna mentis" mia! icon_wink.gif
I tagliandi della Breva consistono nei normali taglianti (cambio olio, filtri, candele, gioco valvole) ma non puoi regolare l'angolo d'inclinazione farfalla e non puoi avere una panoramica d'insieme della moto che ti da solo l'axone.
Ha un complesso sistema di sensori che ne monitorizzano tutto e che, temo, non ti fa fare gran chè.
Senza parlare degli aggiornamenti della centralina che, ovviamente, non puoi mettere. Boh, ci vorrebbe un meccanico per spiegartelo...io non ci capisco molto! icon_rolleyes.gif
Da quello che so i Cali vanno tutti bene...sono ultra collaudati! icon_wink.gif
 
6139392
6139392 Inviato: 28 Ott 2008 20:06
 

Io so che le moto eruo 0 - 1 - 2 pagano di più il bollo e che nei prossimi anni vogliono spingerti a farti circolare solo con euro 3 poi euro 4 e cosi via
 
6139447
6139447 Inviato: 28 Ott 2008 20:10
 

Traeto ha scritto:
Io so che le moto eruo 0 - 1 - 2 pagano di più il bollo e che nei prossimi anni vogliono spingerti a farti circolare solo con euro 3 poi euro 4 e cosi via
questo è vero, ma non possono costringerci a cambiare moto per forza! o si? icon_eek.gif
 
6141530
6141530 Inviato: 28 Ott 2008 22:22
 

Ma se fanno come nelle grandi città ke ti mettono i blokki se non hai l'ultima euro uscita....
 
6185404
6185404 Inviato: 2 Nov 2008 11:06
 

Ciao, ho avuto la Breva 1100, gran moto con problemi risolvibili senza
affanno (cardano e centralina) da un buon meccanico conoscitore delle guzzi. La California è un classico ottima x viaggiare soli, in due il passeggero soffre un poco la ridotta escursione dell'ammortizzatori e la sella duretta. per contro le rivendi bene quando vuoi. La breva x viaggi in coppia è molto ma molto meglio, accessoriata di valigie laterali, bauletto e borsa da serbatoio non avrai problemi di stoccaggio. Tra 850 e 1100 io
propendo x il 1100, maggior potenza, prezzo di poco superiore, maggiori
contenuti tecnologici (alla 850 manca sia ABS che altre cosucce) e cercala con ABS, non dare retta ai campioni che lo schifano, nella guida normale è
molto utile. Spero d'esserti stato utile.
PS: il consumo è elemento non determinante in questo contesto, tra una che fa 18 el'altra i 20 c'è poca differenza (per 15000km annui sono circa
110€) quello che conta è la rispondenza migliore alle tue esigenze.
 
6392295
6392295 Inviato: 25 Nov 2008 15:10
 

bobarco ha scritto:
...e cercala con ABS, non dare retta ai campioni che lo schifano, nella guida normale è molto utile. ...
ce l'hai con me? 0509_pernacchia.gif
io sono uno di quelli che lo schifa!!! icon_asd.gif
Scherzi a parte l'ABS (che io non ho sul mio Brevone!) è utilissimo. Tuttavia mi sarebbe piaciuto che ci fosse standard la frenata integrale sulla breva (pedale freno=bloccaggio disco posteriore + anteriore destro!) che, tra l'altro, è un brevetto esclusivo Guzzi mentre l'ABS se non sbaglio è BOSH! 0510_five.gif
 
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