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Cosa guardare in un gsx-r da comprare - Urgente :)
6083631
6083631 Inviato: 23 Ott 2008 7:45
Oggetto: Cosa guardare in un gsx-r da comprare - Urgente :)
 

Salve ragazzi. Dopo poco ti rompo di nuovo.
Ho trovato un gixxer settemezzo del 2000. In questi giorni dovrei andar a vederla. Ditemi x favore tutto cio che c'e da controllare e da sapere. Sopratutto qualcosa di specifico di questa moto e modello.
 
6083658
6083658 Inviato: 23 Ott 2008 7:52
 

devi vedere se è stata sempre tagliandata
controllare che se ha parti speciali abbia anche i pezzi originali controllare che il motore giri bene e che non abbia righe sul telaio
 
6083807
6083807 Inviato: 23 Ott 2008 8:23
 

se è stata usata in pista controlla bene freni e frizione.
Per capire se è caduta un trucchetto può essere quello di controllare se pedane e scarico riportano dei segni (le carene e la prima cosa che si cambia quindi potrebbero essere immacolate)

Per cose specifiche del modello in questione attendiamo il consiglio di persone più esperte icon_wink.gif

buon acquisto
 
6084827
6084827 Inviato: 23 Ott 2008 10:32
 

Il tipo ha detto di non aver mai fatto pista. Come minimo a che giri sta? Deve quanti km sono troppi x una moto del genere? il tipo sembra più uno puntato sull'estetica e la moto sembra perfetta almeno dalle foto
 
6084948
6084948 Inviato: 23 Ott 2008 10:47
 

controlla benen il telaio,pedaline passegero e carene interne..se hanno graffi..sono indici di scivolate..
poi controlla se le gomme hanno ancora un pochino di cera almeno vedi che tipo di guida è e quanto è smanettone...
poi se riesci a provarla vai a circa 100 km e lascia il volante per vedere vibrazioni o se va dritta (cosi vedi come stanno forcelle o telaio)..
Poi prova a dare colpettini di gas per vedere ritardi o scoppiettii e controlli un pochino anche come sta di motore...anche se toccherebbe smontarla per vedere bene..
un ottimo chilometraggio sarebbe intorno ai 16 000km /20 000 km
 
6085051
6085051 Inviato: 23 Ott 2008 11:01
 

per il motore... prova un'apertina non esagerata, e senti se il motore tira in progressione... o ha dei buchi... per il resto come detto sopra... dal tecnico di sh! icon_mrgreen.gif
 
6085198
6085198 Inviato: 23 Ott 2008 11:23
 

UnpluggeD ha scritto:
controlla benen il telaio,pedaline passegero e carene interne..se hanno graffi..sono indici di scivolate..
poi controlla se le gomme hanno ancora un pochino di cera almeno vedi che tipo di guida è e quanto è smanettone...
poi se riesci a provarla vai a circa 100 km e lascia il volante per vedere vibrazioni o se va dritta (cosi vedi come stanno forcelle o telaio)..
Poi prova a dare colpettini di gas per vedere ritardi o scoppiettii e controlli un pochino anche come sta di motore...anche se toccherebbe smontarla per vedere bene..
un ottimo chilometraggio sarebbe intorno ai 16 000km /20 000 km

le gomme le ho guardate in foto e dietro ha minimo un cm di cera. Ok. Proverò la cosa del bilanciamento x vedere se oscilla il manubrio. Non mi erà venuta in mente come cosa. comunque da quel che ne so io anche se ha sui 30k km non è male. Se è superiore potrei giocare sul prezzo però
 
6085612
6085612 Inviato: 23 Ott 2008 12:26
 

una cosa importante e chiedere se ha già fatto la frizione prova tirare in una marcia alta ad esempio la 4 e accelleri da bassi giri a fondo vedi subito se è da fare
 
6085660
6085660 Inviato: 23 Ott 2008 12:32
 

allora controlla benissimo il telaio, contolla che non ci siano saldature strane, controlla lo scorrimento delle forcelle e del mono posteriore controlla che accesa tutto sia a posto non ti far ingannare se ti dice "tranquillo questa spia si accende per questo motivo ma la moto funziona", oppure "questo rumore mel'ha fatto sempre non so cosa sia l'ho portata da vari meccanici e mi hanno detton che non c'e' nulla di strano", insomma cerca di essere quanto piu' DIFFIDENTE e' possibile. Inoltre e' anche strano che una moto con 9 anni sulle spalle abbia "solo" 30.000km, se il contakm segna 30.000km tieni in considerazione che MOLTO PROBABILMENTE e' stato manomesso per abbassare il kilometraggio.

Se puoi porta con te anche un meccanico di fiducia cosi' sei tranquillo al 100%.

Se la moto ti dovesse convincere le operazioni da fare comunque e nell' immediato sono:

- cambiare le gomme (anche se ti ha detto che le ha cambiate il giorno prima, non si sa' mai).

- cambiare le candele.

- cambiare le pasticche dei freni.

- cambiare l'olio dei freni.

- cambiare i dischi della frizione.

- cambiare l'olio con uno possibilmente di buona qualità.

- cambiare il filtro dell'olio (metti originale suzuki).

- cambiare il filtro dell'aria con uno nuovo (originale).

- cambiare il liquido refigerante che SICURAMENTE in 9 anni non avra' mai sostituito ma al limite rabboccato...


Probabilmente saro' io un po' troppo diffidente, ma ho avuto parecchie brutte esperienze con l'usato che si sono tradotte nell'esborso (quasi sempre di cifre considerevoli) onestamente se posso dall'usato ci sto lontano quanto piu' posso tranne se non conosco CHI e COME ha usato l'oggetto in questione....ricorda fidarsi e' bene NON FIDARSI E' MEGLIO!!!
 
6085910
6085910 Inviato: 23 Ott 2008 12:57
 

Hyxshare ha scritto:
allora controlla benissimo il telaio, contolla che non ci siano saldature strane, controlla lo scorrimento delle forcelle e del mono posteriore controlla che accesa tutto sia a posto non ti far ingannare se ti dice "tranquillo questa spia si accende per questo motivo ma la moto funziona", oppure "questo rumore mel'ha fatto sempre non so cosa sia l'ho portata da vari meccanici e mi hanno detton che non c'e' nulla di strano", insomma cerca di essere quanto piu' DIFFIDENTE e' possibile. Inoltre e' anche strano che una moto con 9 anni sulle spalle abbia "solo" 30.000km, se il contakm segna 30.000km tieni in considerazione che MOLTO PROBABILMENTE e' stato manomesso per abbassare il kilometraggio.

Se puoi porta con te anche un meccanico di fiducia cosi' sei tranquillo al 100%.

Se la moto ti dovesse convincere le operazioni da fare comunque e nell' immediato sono:

- cambiare le gomme (anche se ti ha detto che le ha cambiate il giorno prima, non si sa' mai).

- cambiare le candele.

- cambiare le pasticche dei freni.

- cambiare l'olio dei freni.

- cambiare i dischi della frizione.

- cambiare l'olio con uno possibilmente di buona qualità.

- cambiare il filtro dell'olio (metti originale suzuki).

- cambiare il filtro dell'aria con uno nuovo (originale).

- cambiare il liquido refigerante che SICURAMENTE in 9 anni non avra' mai sostituito ma al limite rabboccato...


Probabilmente saro' io un po' troppo diffidente, ma ho avuto parecchie brutte esperienze con l'usato che si sono tradotte nell'esborso (quasi sempre di cifre considerevoli) onestamente se posso dall'usato ci sto lontano quanto piu' posso tranne se non conosco CHI e COME ha usato l'oggetto in questione....ricorda fidarsi e' bene NON FIDARSI E' MEGLIO!!!



ok io adesso mi stampo il tuo messaggio o comunque mi annoto x bene perchè oggi pomeriggio vado a vederla. probabilmente porterò anche il mio meccanico. però non so se è disponibile. in ogni caso proverò... la moto da quanto dice ha pastiglie e gomme nuove e questo posso rendermene conto subito. comunque io ho comprato una moto di 8 anni con 17000km quindi sono possibili 30000... bisogna che vedo anche il tipo di persona com'e... grazie mille a tutti..

ps. se avete altri consigli io sono qua che li accetto volentieri
 
6086033
6086033 Inviato: 23 Ott 2008 13:08
 

controlla bene le gomme se sono maciullate ai bordi è sicuramente andato in pista...
i dichi freno controlla che non sfreghino altrimenti sono ovalizzati...sollevala su cavalletto e controlla che la catena giri bene e non saltelli, se saltella controlla da cietro la corona potrebbe essere ovalizzata...
controlla i tagliandi...
poi provala per vedere se va bene o fa qualche rumorino strano...
 
6087624
6087624 Inviato: 23 Ott 2008 15:16
 

La cosa migliore è:
porta con te un buon meccanico!! icon_wink.gif
comunque considera che per il discorso km la moto avendo 8 anni non dovrebbe avere meno di 24000km, se ne ha di meno o è un' affare o sono stati scalati!!
Diciamo che (per me) i km giusti sono 5-6000 all' anno che per 8 anni sono 40-48000 km........con tutta la manutenzione che segue
 
6087843
6087843 Inviato: 23 Ott 2008 15:36
 

il discorso chilometri è sempre delicato.
La cosa da tenere presente è che un conto è fare 10000km lasciando scaldare il motore e senza tirare troppo mentre un conto è fare 10000 km scannando come un pazzo dal primo all'ultimo.

Questo per dirti che non c'è un metro di giudizio fisso, ma dipende da tanti fattori, uno su tutti la manutenzione fatta.
Cerca di informarti su come sono stati fatti poi se sono 20000 o 40000 non fa una grossa differenza (ovvio che più km ha più scende il prezzo)

lampsss
 
6087861
6087861 Inviato: 23 Ott 2008 15:37
 

hanamici_89 ha scritto:
il discorso chilometri è sempre delicato.
La cosa da tenere presente è che un conto è fare 10000km lasciando scaldare il motore e senza tirare troppo mentre un conto è fare 10000 km scannando come un pazzo dal primo all'ultimo.

Questo per dirti che non c'è un metro di giudizio fisso, ma dipende da tanti fattori, uno su tutti la manutenzione fatta.
Cerca di informarti su come sono stati fatti poi se sono 20000 o 40000 non fa una grossa differenza (ovvio che più km ha più scende il prezzo)

lampsss


hanamici, sono pienamente daccordo con te, solo che parliamoci chiaro, come si fa a capire se realmente è stata fatta o no la manutenzione e se realmente il motore è stato ben scaldato prima di "tirargli il collo"..................................forse solo un buon meccanico con un buon orecchio...............ma forse!! icon_wink.gif
 
6088141
6088141 Inviato: 23 Ott 2008 16:03
 

motonin8 ha scritto:


hanamici, sono pienamente daccordo con te, solo che parliamoci chiaro, come si fa a capire se realmente è stata fatta o no la manutenzione e se realmente il motore è stato ben scaldato prima di "tirargli il collo"..................................forse solo un buon meccanico con un buon orecchio...............ma forse!! icon_wink.gif


beh sì non ho mai detto che sia facile icon_lol.gif

comunque per la manutenzione basta vedere se i tagliandi sono stati fatti tutti correttamente, dovrebbero essere certificati.
Per quanto riguarda il resto se la persona che vende la moto comincia a fare discorsi da "fissato" e capisci che è uno che la moto la usava per fare il figo e per tirare in autostrada puoi ben immaginare come ha fatto i km che segna.

Poi comunque a parte alcuni casi nella maggior parte degli acquisti di usato c'è sempre il rischio che ci siano dei problemi, ma se si fa un pò d'attenzione molti li si riesce ad evitare.
 
6089723
6089723 Inviato: 23 Ott 2008 18:30
 

Eccomi qua... Sono appena tornato... L'ho vista...

Parte estetica perfetta x l'età della moto, ha solo qualche segnetto qua e là dovuto a cazzate. Ha Pedane Valtermoto in ergal, Scarico in carbonio artigianale corto e double bubble fabbri fumè, frecce a led omologate davanti e dietro specchietti carbon look, condotti aria in carbonio.

Meccanica: ha 30000km, il motore al minimo gira come si deve, l'ho provata e non ha mai avuto incertezze anche aprendo in 4a a 20 all'ora niente strattonamenti o altro. La frizione non è stata cambiata però sembra buona l'ho messa un po' sottosforzo e tiene ancora. I paraoli forcella sono ok, ammo sembra ok. Le gomme sono delle diablo corsa che dovrò cambiare la stagione prossima... visto che pure io farò il fermone per il momento e le userò male...

Con la moto ha detto che mi da tutti i pezzi originali + un codino con relativo scarico sottosela artigianale...

Secondo voi quanto può valere questa moto?
 
6090622
6090622 Inviato: 23 Ott 2008 19:39
 

il valore non si sa tu devi vededre la quotazione su 2 ruote
 
6090642
6090642 Inviato: 23 Ott 2008 19:40
 

non piu' di 2000 massimo 3000 euro.....forse anche meno....
 
6094380
6094380 Inviato: 24 Ott 2008 7:41
 

se è del 2000, con 30000km allattivo, con gomme da sostituire la stagione successiva, è un 750...del 2000 dici??percio è uno srad giusto?a iniezione..con parti speciali+originali...
bene non di piu 2300-2500 euro...puoi contrattare se dentro questo prezzo ci metti anche il passaggio di 100-150 euro...
poi vedrai come ho fatto io che i difetti appena inizi ad usarla un po vengono fuori tutti...
 
6094838
6094838 Inviato: 24 Ott 2008 8:48
 

mhm......pedane....doppio scarico racing...diablo.....carene buone....sento puzza di pista! icon_rolleyes.gif
 
6094955
6094955 Inviato: 24 Ott 2008 9:02
 

motonin8 ha scritto:
mhm......pedane....doppio scarico racing...diablo.....carene buone....sento puzza di pista! icon_rolleyes.gif


quoto, è difficile che con tutta questa roba non sia mai andato in pista.
In ogni caso pista o no se la moto è tenuta bene e non ti chiede uno sproposito io la prenderei
 
6095026
6095026 Inviato: 24 Ott 2008 9:09
 

hanamici_89 ha scritto:


quoto, è difficile che con tutta questa roba non sia mai andato in pista.
In ogni caso pista o no se la moto è tenuta bene e non ti chiede uno sproposito io la prenderei


si ma a questo punto non più di 2000E pass. incluso icon_wink.gif
 
6095329
6095329 Inviato: 24 Ott 2008 9:39
 

motonin8 ha scritto:


si ma a questo punto non più di 2000E pass. incluso icon_wink.gif


Mah su quello purtroppo non posso dare suggerimenti perchè non ho idea di quanto possa valere la moto in questione.
Quello che posso dire è che, indipendentemente da quanto vale la moto, il prezzo sicuramente un pò scende a causa dell'uso in pista
 
6095513
6095513 Inviato: 24 Ott 2008 10:05
 

Ragazzi... Chi ha mai detto dell'uso in pista? La moto è valutata sui 3200-3400. Lui vuole 2800.
Non è tipo da pista. Avrebbe messo come prima cosa i tubi in treccia x la pista cosa che la moto non ha. Lo scarico non è nemmeno tanto aperto. È silenzioso quasi quanto quello originale. Ha solo modifich estetiche...
non è che difendo quello che la vende ma 2000euro, magari trovassi una moto del genere a quei soldi... Quasi la metà di quanto è valutata
 
6095649
6095649 Inviato: 24 Ott 2008 10:27
 

loooney89 ha scritto:
Ragazzi... Chi ha mai detto dell'uso in pista? La moto è valutata sui 3200-3400. Lui vuole 2800.
Non è tipo da pista. Avrebbe messo come prima cosa i tubi in treccia x la pista cosa che la moto non ha. Lo scarico non è nemmeno tanto aperto. È silenzioso quasi quanto quello originale. Ha solo modifich estetiche...
non è che difendo quello che la vende ma 2000euro, magari trovassi una moto del genere a quei soldi... Quasi la metà di quanto è valutata


Ciao, scusa ma dove hai visto la quotazione??
 
6095779
6095779 Inviato: 24 Ott 2008 10:39
 

Su moto.it. Non ho guardato anche quella di due ruote xk si ferma al k2. Quella su moto.it è fatta dalla media dei prezzi degli ultimi 12mesi. Se vai a guardare in internet gli annunci non vanno sotto i 3500. Solo moto radiate stanno sotto. Xò sempre intorno ai 3000...
Non so se sbaglio io ma questi sono i dati del mercato su internet. Altro non ho trovato.
 
6095966
6095966 Inviato: 24 Ott 2008 10:56
 

loooney89 ha scritto:
Su moto.it. Non ho guardato anche quella di due ruote xk si ferma al k2. Quella su moto.it è fatta dalla media dei prezzi degli ultimi 12mesi. Se vai a guardare in internet gli annunci non vanno sotto i 3500. Solo moto radiate stanno sotto. Xò sempre intorno ai 3000...
Non so se sbaglio io ma questi sono i dati del mercato su internet. Altro non ho trovato.


Guarda, a me l' ha venduta un caro amico.......
è una K4 unico proprietario 20000km sempre tagliandata esteticamente in ottime condizioni 4000€ compr. passaggio!!
Ora è vero che era un amico proprio stretto però la quotazione attuale della mia moto è sui 5000€ ma è tutt' un' altra moto!!
A sto punto non so quanto ti conviene sepndere 3000€ per una moto di 8 anni!
Poi vedi tu, i miei sono solo consigli icon_wink.gif
 
6096093
6096093 Inviato: 24 Ott 2008 11:07
 

motonin8 ha scritto:


Guarda, a me l' ha venduta un caro amico.......
è una K4 unico proprietario 20000km sempre tagliandata esteticamente in ottime condizioni 4000€ compr. passaggio!!
Ora è vero che era un amico proprio stretto però la quotazione attuale della mia moto è sui 5000€ ma è tutt' un' altra moto!!
A sto punto non so quanto ti conviene sepndere 3000€ per una moto di 8 anni!
Poi vedi tu, i miei sono solo consigli icon_wink.gif


per primo il fattore primario sono i soldi. Sono al limite con questi. Sono tutti soldi miei dal lavoro di quest'estate e dai vari lavoretti che faccio durante la scuola. Non posso permettermi altro. Poi l'hai detto anche tu la valutazione è sui 5000x la tua. Io ho un amico che ha preso un 600k2 a 3000. Secondo me viste le valutazioni questo è il prezzo giusto. Poi io la moto la voglio originale quindi quello che è in più vendero.
 
6096114
6096114 Inviato: 24 Ott 2008 11:08
 

ma del 2000 non dovrebbe essere uno srad,soprattutto la 750!
e non vale più di 2500 euro!
a quel punto può essere un buon affare!
io a 3300 ho venduto la mia 636 del 2004,vedi tu! icon_wink.gif
 
6096147
6096147 Inviato: 24 Ott 2008 11:11
 

un piccolo OT...deduco dal nick che sei dell'89...ma la puoi portare la 750?
giusto una mia curiosità personale icon_wink.gif
 
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