mitomoto ha scritto:
Ciao a tutti
Sono un nuovo arrivato e spero di essere bene accettato dalla comunità.
Sono fermo da qualche annetto ma, avendo nackerizzato ed alleggerito di una trentina di kg una datata ma bene attrezzata VFR 750, sono in fase di cambio gomme, e visto il mio passato da "pirellista" (ho consumato vagonate di Phantom +1 e Dragon Corsa di buona memoria) vorrei montare un treno di moderni pneumatrici di questa marca, con particolare riferimento alle Diablo Corsa III e Diablo Rosso.
Ho letto svariati commenti relativi a questi prodotti decantando la qualità delle gomme in oggetto. Ciò che non si evince dai commenti è il vero carattere delle gomme testate.
Mi spiego meglio: difficilmente vedo segnalate le carateristiche di neutralità di un pneumatico, la velocità con la quale scende in piega e la vera sensazione di progressione che trasmette. Il più delle volte si decantano le sole doti di grip e di velocità di entrata in temperatura. In poche parole vorrei che qualcuno mi consigliasse un prodotto che abbia delle ottime doti di aderenza ma anche di progressività di intervento. Non sopporto i pneumatici che scendono in piega nervosamente, che trasmettano la sensazione di voler far cadere la moto in piega repentina per poi sorreggerla in piega più accentuata.
Personalmente guido la moto su percorsi misto medio/stretti con fondi non proprio da carta vetrata, faccio anche qualche puntata in pista. Ho una guida fluida e "classica" con inserimenti sostenuti ma rotondi e progressivi, quindi prediligo pneumatici che mi facciano sentire progressivamente ciò che succede sotto le mie ruote.
Spero che qualcuno sappia indicarmi tra i recenti prodotti Pirelli (e perchè no Metzeler) la gomma ideale per me.
Grazie a tutti
Da come scrivi penso che una qualunque gomma votata allo sportivo,nota bene,non pistaiolo,faccia al caso tuo.
Purtroppo non so consigliarti quale...le mie esperienze sono proprio in quel settore di pneumatici che dici di non amare.
Ho avuto un treno di M3...due treni di Supercorsa Pro...e attualmente ho un treno di Racetek...