Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
La giusta pressione [Dunlop qualifier su Ninja zx10r]
2727349
2727349 Inviato: 17 Ott 2007 16:07
Oggetto: La giusta pressione [Dunlop qualifier su Ninja zx10r]
 

Ciao, oggi ho montato le Dunlop Qualifier, e vorrei sapere quale é la giusta pressione per un uso stradale. 190-50/17 e 120-70/17 per Ninja ZX-10r. Secondo le istruzioni della casa madre dovrebbero essere 2,5 ant e 2,8 post, ma a me sembrano troppo troppo dure!! Ke ne dite?
Grazie!
 
2727467
2727467 Inviato: 17 Ott 2007 16:16
 

La casa costruttrice consiglia sempre una pressione che per lei è la + adeguata; nel caso tuo, se non ti ci ritrovi sgonfiale un po' e vedi come va.
 
2727498
2727498 Inviato: 17 Ott 2007 16:20
 

tu a quanto consigli?
 
2727603
2727603 Inviato: 17 Ott 2007 16:29
 

Io seguo quello che c'è scritto sul manuale, e come ti ho detto, se non mi ci ritrovo, cambio.
 
2727720
2727720 Inviato: 17 Ott 2007 16:39
 

grazie!
 
2728129
2728129 Inviato: 17 Ott 2007 17:19
 

C'é qualcuno che ha la stessa moto e gomme che sa darmi anche il suo parere?

G R A Z I E ! icon_biggrin.gif
 
2730201
2730201 Inviato: 17 Ott 2007 20:06
 

kawwa ha scritto:
C'é qualcuno che ha la stessa moto e gomme che sa darmi anche il suo parere?

G R A Z I E ! icon_biggrin.gif


Io non ho lo Zx10 ma una Z750 però sono sceso molto con la pressione, ho provato 2,5 dietro e 2,3 davanti e mi son trovato bene, ora sono sceso di 0,1 ovvero 2,4 dietro e 2,2 davanti e continuo a trovarmi bene.

Forse ho trovato che ci mettono un pelo di più a scaldarsi ma non so se dipende dalla pressione, le temperature si sono abbassate molto e la gomma è diventata da cambiare, comunque la pressione indicata dalla casa io ora la adopero quando porto la zavorrina, se vado da solo con gente un po smanettona la porto a 2,2/2,3 davanti e 2,4/2,5 dietro e mi trovo bene.
 
2731926
2731926 Inviato: 18 Ott 2007 2:55
 

hai, le mie stesse gomme?
se si, come ti trovi?
Grazie!
 
2732072
2732072 Inviato: 18 Ott 2007 7:13
 

Guarda io ho le Dunlop qualifier di serie, erano montate quando ho preso la moto e sono made in japan, qualcuno dice che sono meno valide di quelle fatte in europa, il mio gommista dice il contrario meglio fatte dai Nippo.

Per quanto riguarda la tenuta di strada, non mi hanno mai fatto scherzi strani, sono sempre andate bene, il difetto maggiore l'ho trovato che raddrizza molto quando entri incurva in staccata e, se sei obbligato a una leggera frenata di correzzione all'anteriore mentre sei in piega l'effetto raddrizzamento è notevole.

Dopo circa 3000 km ci mettevano un po di più a scaldarsi, ma una volta calde il grip era molto buono e anche ora che sono da cambiare in curva non mi hanno mai fatto scherzi strani.

Altra cosa che credo sia limitativa per queste gomme è il profilo, vedendo altre gomme di categoria superiore come m3 diablo etc, ho notato che sembra abbiano meno pancia e sembra che sia quindi più facile chiuderle arrivando alla fine impedendoti di andare oltre, ma questa è solo una mia impressione.

Tieni presente inoltre che la tua moto ha tanti ma tanti cavalli in più della mia da scaricare a terra, se ti serve per un uso non troppo sportivo e ti fanno un buon prezzo (davvero buono) allora puoi anche metterla visto che io trattandola bene ci sono arrivato a 5000 km e è da cambiare, magari ci faccio ancora qualcosina ma a rischio multa, in caso che invece vuoi dare sfogo alla cavalleria della tua moto secondo me è meglio che ti orienti o al modello superiore (Dunlop Qualifier RR) o a Diablo 3 o M3 che per l'inverno sicuramente vanno benone.
 
2733181
2733181 Inviato: 18 Ott 2007 10:15
 

Ricordate che le Qual. di serie made in japan sono molto diverse da quelle afermarket made in France, e che sono sviluppate specificamente per ogni casa che le installa OEM. Hanno in comune solo il nome, pertanto non confrontabili.

Quanto alle categorie superiore/inferiore mi sa che ci sia un po di confusione: diablo e M3 di superiore hanno solo il prezzo, a parte i gusti personali, ma appartengono alla stessa fascia e per alcuni sono peggiori delle Qual. aftermarket.

Riguardo al topic invece, le pressioni che Dunlop consiglia per le Qualifier vere sulle sportive sono 2.3/2.4 sia ant. che pos. senza passeggero, ma come sempre ognuno è giusto che provi come si trova meglio.
 
2734255
2734255 Inviato: 18 Ott 2007 12:09
 

Ragazzi, grazie a tutti! siete sempre e prontamene disponibili! Mettero' in atto i vostri consigli, magari il prossimo treno sara' qualifier RR. Vedremo come mi trovo con queste, anche perchè ancora ho fatto 40 Km icon_lol.gif
 
2736335
2736335 Inviato: 18 Ott 2007 15:39
 

Vai vai facci sapere come ti trovi icon_razz.gif

Anche Martino dice il giusto le qualifier fanno parte della stessa categoria di gomme delle m3, ma non credo che possano reggere il paragone con loro, ma anche qua poi dipende tutto da chi le usa, alla fine ognuno deve trovare la sua gomma.

Quello che ho scirtto io riguarda la mia impressione con le Qualifier che ho sotto, che sercondo me per uno Zx 10 le vedo poco longeve, se han fatto 5000 km a me ho paura che a te ne facciano un bel po meno con tutti quei cavalli.
 
2736957
2736957 Inviato: 18 Ott 2007 16:44
 

...vi farò sapere ragazzi..... sempre se non mi spiano con ste strade freddeee........... icon_rolleyes.gif
 
2738392
2738392 Inviato: 18 Ott 2007 18:58
 

kawwa ha scritto:
...vi farò sapere ragazzi..... sempre se non mi spiano con ste strade freddeee........... icon_rolleyes.gif


Qua ci va una bella toccata.....

vai e torna vincitore con le carene intere e poi facci sapere il tuo parere icon_razz.gif
 
2739918
2739918 Inviato: 18 Ott 2007 21:13
 

Io mi trovo bene per guida sportiva "da collina" con 2.2 davanti e 2.4 dietro stessa moto stesse gomme (anche se ultimamamente sono son passato alle Qualifier RR, che ti consiglio, ilo posteriore dura di piu e hanno piu grip e piu spalla).
ciao icon_biggrin.gif
 
5237369
5237369 Inviato: 28 Lug 2008 16:22
 

qualifier rr 2.1 ant 2.3 post;appena gonfiate staremo a vedere icon_rolleyes.gif
 
12405022
12405022 Inviato: 13 Set 2011 13:38
 

io ho un cbf 600s
sul libretto mi da 2.5 anteriore e 2.9 posteriore ma mi sembra esagerato

ho qualifier II e mi ci trovo bene con 2.2 ant e 2.4 post
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©