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Husqvarna WR trasformazione motard [Cosa e come fare]
6097759
6097759 Inviato: 24 Ott 2008 13:53
 



palevi ha scritto:
come devo fare per non dover fare tutti quei lavori? devo cercare quella misura di interesse o devo prendere il distanziale per Tm?? spiegami Zagos!! ciao
+

Allora io sono andato in fabbrica(alla Tm a pesaro) e ho preso un distanziale per un disco da 320..per la pinza...io ho un brembo con interasse da 40mm non da 65mm..a me sta bene e non tocca icon_biggrin.gif ...poi non so a te
 
6097793
6097793 Inviato: 24 Ott 2008 13:57
 

tu hai un husky con il 320? io per esempio ne ho trovato una adesso ma dice interasse 100 mm!!! qlcn mi puo confermare questa soluzione, della staffa tm???
 
6097865
6097865 Inviato: 24 Ott 2008 14:01
 

palevi ha scritto:
tu hai un husky con il 320? io per esempio ne ho trovato una adesso ma dice interasse 100 mm!!! qlcn mi puo confermare questa soluzione, della staffa tm???

No io non ho un husky..ho risposto semplicemente a davidboss..che lui ha fatto tutti quei lavori..io ho un tm..è per quello che ho preso il distanziale in fabbrica
 
6098142
6098142 Inviato: 24 Ott 2008 14:22
 

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!
come non detto allora...allora torniamo alla mia domanda di prima.. se monto la staffa sulla pinza originale per il 320 devo sempre fare questi lavori???? graize!! ciaoooooooo
 
6101347
6101347 Inviato: 24 Ott 2008 19:07
 

palevi ha scritto:
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!
come non detto allora...allora torniamo alla mia domanda di prima.. se monto la staffa sulla pinza originale per il 320 devo sempre fare questi lavori???? graize!! ciaoooooooo


Non penso propio..devi solamente trovare una staffa che ti sposti la pinza in modo tale da poter alloggiare un 320...la pinza che hai tu è praticamente una pinza a 2 pistoncini da enduro..dovresti guardare lo spessore massimo che potrebbe alloggiare..spiegandomi meglio...per non rischiare che il disco sia troppo spesso per la tua pinza...cerca dischi da 320 che non siano troppo spessi...non so sinceramente quanto sia il piu grosso che puoi mettere con una pinza da enduro..ma se ti informi...si può fare tranquillamente...ne ho viste tante di husqvarna con disco da 320..se prendi un bracking dovrebbe darti anche il distanziale apposta della braking per la pinza..quindi..
 
6102407
6102407 Inviato: 24 Ott 2008 20:24
 

quindi con la pinza originale c'è questo problema, mentre con la brembo oro non c'è (palro del disco troppo grosso per la pinza)... dai vabbe adesso devo solo cercare l'occasione... 200 euro pompa radiale brembo con serbatoio nuova è un buon prezzzo??? ciao
 
6105470
6105470 Inviato: 25 Ott 2008 10:19
 

ciao a tutti domanda importante: che interasse deve avere la pinza che devo comprare per la mia moto e per il 320?????? it's important!!!!! grazie!!! ciao
 
6106600
6106600 Inviato: 25 Ott 2008 12:45
 

palevi ha scritto:
quindi con la pinza originale c'è questo problema, mentre con la brembo oro non c'è (palro del disco troppo grosso per la pinza)... dai vabbe adesso devo solo cercare l'occasione... 200 euro pompa radiale brembo con serbatoio nuova è un buon prezzzo??? ciao

Bè è un buon prezzo per la pompa..ma sinceramente si trova di meglio..per la pinza Brembo serie oro non vi è alcun tipo di problema di spessore del disco..mentre la possibilità si verifica in un apinza da enduro...bisogna solamente informarsi quanto massimo può alloggiare... icon_wink.gif
 
6107069
6107069 Inviato: 25 Ott 2008 13:34
 

la pinza la cambio, devo solo sapere l'interasse che deve avere la nuova pinza se prendo una brembo, che poi montera con la staffa, o una beringer che nn ha bisogno di staffa quindi a maggior ragione devo sapere la distanza fra i due fori del piediono della forcella... grazie! ciao
 
6118130
6118130 Inviato: 26 Ott 2008 21:10
 

allora la pinza dev'essere una 40mm vero??? la 65 mm nn monta??? nessuno mi sa dire qual'è la distanza fra i fori del piedino forcella vero?? per la staffa... neanche il saggio katana??!??!?!? icon_cry.gif
 
6146333
6146333 Inviato: 29 Ott 2008 14:05
 

La pinza da 40mm non dovresti avere alcuno tipo di problema..io per lo meno non l ho avuto..mentre con la 65mm penso che dovresti limare il dietro..
 
6146774
6146774 Inviato: 29 Ott 2008 14:43
 

esatto... l'interasse del piedino della forcella è di 61 mm icon_wink.gif
 
6146826
6146826 Inviato: 29 Ott 2008 14:48
 

domanda, quanto costera far raggiare i canali da motard sui miei mozzi?? è un lavoro complicato?
 
6227942
6227942 Inviato: 6 Nov 2008 13:46
 

allora mi sarei deciso per prendere il kit motard per husky TC 450, cerchi dell' smr 450, nn si sa di che marca ma sono quelli originali. piu pompa radial tubo in treccia pinza brebo 4p oro e staffa per shiver da 45mm tutto a 500 euro, anche disco 320 ant , disco posteriore e corona... con su montate le slick... il disco anteriore dovrebbe essere compatibile 100 %, posteriore da riadattare... è una bella spesa, dato che ci devo aggiungere taratura sospensioni (quanto mi costera?), riadattamento cerchio che nn so in cosa possa consistere, e GOMME...!!! ho un altra offerta, cerchi extreme riders x ktm 450 quindi da riadattare, non cosi tanto diversi, con disco beringer ant e disco posteriore, gomme da strada e disco posteriore, c'è da aggiungere la corona... e manca tutto l'impianto frenante... secondo voi l'impianto originale del wr non puo andare sul motard?? no vero??? seconda cosa,i primi cerchi dell smr 450, mi sono fatto prendere le misure in mm e viene anteriore 110 mm e post 132mm, converiti in pollici esce 4,3 e 5,1. il posteriore va bene ma l'anteriore no... è impossibile che sia un 4,3 eppure l'ha misurato piu volte.... che mi dite?? grazie...!! ciao!!
 
9124332
9124332 Inviato: 8 Gen 2010 23:39
Oggetto: Husqvarna WR trasformazione motard [Cosa e come fare]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, io sarei intenzionato a prendere un wr e trasformarlo a motard.
Secondo voi è una buona idea? Non c'è nulla da ripotenziare, giusto? E' gia completamente sbloccata? Se volessi montarci una scarov da SMS monterebbe? Corona e pignone cosa devo montare?
Grazie icon_biggrin.gif
 
9124344
9124344 Inviato: 8 Gen 2010 23:43
Oggetto: Re: Husqvarna WR trasformazione motard (Cosa e come fare)
 

Suppo ha scritto:
Ciao a tutti, io sarei intenzionato a prendere un wr e trasformarlo a motard.
Secondo voi è una buona idea? Non c'è nulla da ripotenziare, giusto? E' gia completamente sbloccata? Se volessi montarci una scarov da SMS monterebbe? Corona e pignone cosa devo montare?
Grazie icon_biggrin.gif


Non sarebbe omologata, dato che mamma husqvarna non dà la doppia omologazione nè rilascia il nulla osta per rifare il libretto.. 0509_up.gif

Guarda qui se trovi qualcosa: Husqvarna WR trasformazione motard [Cosa e come fare] 0509_up.gif
 
9124371
9124371 Inviato: 8 Gen 2010 23:51
Oggetto: Re: Husqvarna WR trasformazione motard (Cosa e come fare)
 

Keko ha scritto:


Non sarebbe omologata, dato che mamma husqvarna non dà la doppia omologazione nè rilascia il nulla osta per rifare il libretto.. 0509_up.gif

Guarda qui se trovi qualcosa: Husqvarna WR trasformazione motard [Cosa e come fare] 0509_up.gif


Che è una cosa illegale lo so, ma qui dove abito io non rompono tantissimo...quindi sarebbe anche fattibile..
 
9124454
9124454 Inviato: 9 Gen 2010 0:10
 

ti compri un paio di cerchi da motard, della sorella sms, li trovi usati, metti su un pignone con un dente in più una bella marmitta e a sto punto sarebbe consigliabile il kit per maggiorare il freno anteriore...
 
9124475
9124475 Inviato: 9 Gen 2010 0:19
 

Topic accodato, dato che l'argomento è lo stesso! 0509_up.gif
Keko
 
9124798
9124798 Inviato: 9 Gen 2010 8:50
 

è molto più semplice.....i cerchi dell'sm fanno schifo se devi fare sta cosa a sto punto falla bene, sennò non avrebbe senso...

i mozzi del WR sono ottimi, quindi devi cercare solo le lame da 17" (non tutto il cerchio che costa pure tanto) e le fai raggiare sui mozzi originali del WR

poi è assolutamente necessario montare dei freni decenti, un disco da 320 con una pinza 4p è l'ideale

altra cosa necessaria è mandare a modificare le sospensioni facendo accorciare l'interasse con degli spessori, cambiare molle e tarare le lamelle per un uso motard

a questo punto hai UN WR motard icon_wink.gif
 
9124814
9124814 Inviato: 9 Gen 2010 9:02
 

Beh, è ovvio che ci metto un wave da 320mm...adesso vedo come fare...
 
9153249
9153249 Inviato: 13 Gen 2010 23:48
 

tiro fuori l'argomento.


ho letto su un forum che basta prendere dei cerchi.....anche usati.....e mettere dei cuscinetti che abbiano lo stesso diametro esterno..e lo stesso diametro interno. e finisce li...per il problema dei cerchi.


è cosi?

io vedo molta gente montaredei cerchi della CRF su altre moto
 
9154278
9154278 Inviato: 14 Gen 2010 10:55
 

ld90 ha scritto:
è molto più semplice.....i cerchi dell'sm fanno schifo se devi fare sta cosa a sto punto falla bene, sennò non avrebbe senso...

i mozzi del WR sono ottimi, quindi devi cercare solo le lame da 17" (non tutto il cerchio che costa pure tanto) e le fai raggiare sui mozzi originali del WR

poi è assolutamente necessario montare dei freni decenti, un disco da 320 con una pinza 4p è l'ideale

altra cosa necessaria è mandare a modificare le sospensioni facendo accorciare l'interasse con degli spessori, cambiare molle e tarare le lamelle per un uso motard

a questo punto hai UN WR motard icon_wink.gif


Come fai ad accorciare l'interasse? intendi la distanza ruota ant-post?
 
9155119
9155119 Inviato: 14 Gen 2010 14:02
 

si fa accorciando il forcellone o usando delle piastre di sterzo con un offset maggiore icon_wink.gif
 
9162768
9162768 Inviato: 15 Gen 2010 19:16
 

ld90 ha scritto:
si fa accorciando il forcellone o usando delle piastre di sterzo con un offset maggiore icon_wink.gif


Capito, 0509_up.gif in teoria si dovrebbe guadagnare agilità....
 
9177456
9177456 Inviato: 18 Gen 2010 19:25
 

ma su internet dite che si può trovare un kit motard per husky wr? ma i cerchi e gli attacchi sono universali o ce ne è un tipo particolare??
 
9178161
9178161 Inviato: 18 Gen 2010 21:09
 

su internet trovi cerchi usati in vendita, o già da motard, di quelli originali o ti prendi i mozzi originali e li fai fare con un canale tipo alpina o excell che son molto meglio degli orinignali, per il freno vende la htm un kit di maggiorazzione con pinza distanziale e disco..
 
9411328
9411328 Inviato: 1 Mar 2010 23:04
 

se vuoi fare l husqy wr in wrm devi comprare i cerchi dell sm 125 e poi cambiare i cuscinetti e metterli del diametro del tuo perno..il perno husqy sms è 22 il tuo 26 mi sembra..comunque i cerchi husqy 125 sms sono praticamente universali xk trovi i cuscinetti di tutte le misure e li adatti tranquillamente alla tua..x la staffa pinza htm la vende io ne ho una in piu se vuoi..e il 320 prendilo da htm..inoltre far raggiare i cerchi è costoso sono 36 raggi a cerchio + niples e un raggio costa circa 2 euro il nilples 50 cent fai il conto..comunque se vuoi vendere i cerchi completi della tua moto sono interessato..xk ho l sm doppia omologazione..fammi sapere il mio numero è 3472118500..la messanger venu.92@hotmail.it ciaooo se hai bsogno scrivimi..!
 
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