Kmax ha scritto:
Ciao Gente!!
Ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza sui motori CUSTOM.
Stò per acquistare un Suzuki Marauder VZ800 del '99 vorrei sapere da voi dove poggiare l'okkio
e quali sono le parti da controllare prima dell'acquisto.
Purtroppo la prendo fuori regione e quindi nn conosco un meccanico di fiducia a cui farla vedere.
Anticipo i GRAZIE. CiàV
ciao amico
spero di darti delle dritte che possano darti un aiuto....dunque come motore è un buon motore ...ma consuma troppo o meglio se tiri le marce beve da dannato poi essendo derivato dal v twin del precedente modello che era cardanico che è stato sostituito dalla catena, ha in lieve difetto di registro della ruota posteriore che è leggermente spostata diagonalmente
lo noti se la guardi da dietro e ti abbassi a livello del perno , vedrai che non è perfettamente centrata , a dispetto di quello che puo sembrare la forcella è loffa cioè molle, devi metterci una aftermarket wp progressiva
per il resto rimane molto direzionale sul dritto ma in curva devi lavorare fino se vuoi andare veloce.. morale , se la trovi a un buon prezzo prendila se no pensa a una virago 535 che cammina meglio su tutti i fronti, (escluso le vernici e le cromature CHE SONO MIGLIORI ALLA SUZUKI)se poi opti per la marauder e te ne freghi dei consumi allora metti il kit dynojet step3 , il filtro k&n e lo scarico aperto supertrap o in carbonio e ti fiondi a 220km freni sinterizzati e candele iridium sono d'obbligo
per quanto riguarda i controlli , prima di tutto vedi lo scalino del dei dischi e renditi conto del consumo a volte scalano i km ma non si rendono conto che i dischi sono come gli lp piu li giri piu li consumi ,cerca di vedere anche lo spessore delle pastiglie frenanti poi i copertoni in che stato sono , sono da cambiare? metti in conto anche questo...poi la cosa piu seria, fumo allo scarico! controlla se fuma e se fuma blu stai attento le fascie o le guida valvole sono andati.....
ciao e buona strada
giuseppeantonio