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Pacco lamellare per gruppo termico più grande
6050937
6050937 Inviato: 20 Ott 2008 13:02
Oggetto: Pacco lamellare per gruppo termico più grande
 

secondo voi sostituendo un 50 cc con un g.t. di cilindata maggiore (top nero)è necessario cambiare pacco lamellare?... icon_eek.gif le lamelle devono essere più rigide?

Ultima modifica di ALEnduro93 il 20 Ott 2008 13:10, modificato 1 volta in totale
 
6050983
6050983 Inviato: 20 Ott 2008 13:06
 

si..ma non solo quelle. comunque ti consiglio di cambiare il titolo...e proibito il linguaggio sms
 
6051054
6051054 Inviato: 20 Ott 2008 13:10
 

Basta che metti una pacco lamellare TOP TPR a 8 petali e sei a posto, oppure per forza devi mettere al pacco lamellare originale lamelle in carbonio
 
6051086
6051086 Inviato: 20 Ott 2008 13:12
 

coski ha scritto:
Basta che metti una pacco lamellare TOP TPR a 8 petali e sei a posto, oppure per forza devi mettere al pacco lamellare originale lamelle in carbonio

che problema ci sarebbe a tenere quelle originali?sarebbe mal carburata?
 
6051218
6051218 Inviato: 20 Ott 2008 13:20
 

Con un Top Nero se non ti interessano le prestazioni e non hai un elaborazione completa per me puoi benissimo tenere l'originale.
La tipologia di paccolamellare a 8 petali secondo me andrebbe messa su carburatori un po più grandi direi dal 24 (poi ovvio si può mettere anche su un 21 non è la fine del mondo però per rendere devono avere un buon afflusso di miscela) perchè devono aprire 4 piani di lamelle al posto di 2 piani e incontrano più resistenza, ma danno dei benefici, ovvio su grosse portate i benefici superano le perdite ma su piccole portate non vale molto la pena. icon_wink.gif
 
6053256
6053256 Inviato: 20 Ott 2008 15:42
 

Le lamelle originali fanno schifo diciamo, non sono in carbonio
 
6054391
6054391 Inviato: 20 Ott 2008 17:16
 

Sai non conosco bene il Tpr essendo troppo recente per me ma non credo abbia le lamelle in carbonio, i vari vl6 e se non vado errato anche il vl15 (se ne era discusso parecchio) e anche altri pacchi hanno tutti le lamelle in carbonkit, una lega simile al carbonio ma questo vuol dire ben poco.
Le lamelle originali non sono il massimo ok ma su un Top Nero magari con giannelli e 19 io direi che se non vuole spendere soldi in più (mi sembrava questa la sua idea) può benissimo tenere l'originale, o al massimo un Vl6 che mi sembra costino meno del Top.
Ovvio magari aggiungendo 10 € al prezzo del vl6 ti porti a casa il TPR che è meglio ma con una preparazione del genere sono 10 € sprecati, o che comunque si potevano spendere meglio.
 
6054467
6054467 Inviato: 20 Ott 2008 17:21
 

Buddah ha scritto:
Sai non conosco bene il Tpr essendo troppo recente per me ma non credo abbia le lamelle in carbonio, i vari vl6 e se non vado errato anche il vl15 (se ne era discusso parecchio) e anche altri pacchi hanno tutti le lamelle in carbonkit, una lega simile al carbonio ma questo vuol dire ben poco.
Le lamelle originali non sono il massimo ok ma su un Top Nero magari con giannelli e 19 io direi che se non vuole spendere soldi in più (mi sembrava questa la sua idea) può benissimo tenere l'originale, o al massimo un Vl6 che mi sembra costino meno del Top.
Ovvio magari aggiungendo 10 € al prezzo del vl6 ti porti a casa il TPR che è meglio ma con una preparazione del genere sono 10 € sprecati, o che comunque si potevano spendere meglio.

Quoto e confermo il fatto che le lamelle del pacco Top NON sono in carbonio...

La vera fibra di carbonio non è facile da trovare e costa abbastanza, il più delle volte vi vendono una fibra chiamata karbonit che è simile al carbonio, ma con qualità e caratteristiche inferiori... e ovviamente dal costo inferiore icon_wink.gif
 
6054983
6054983 Inviato: 20 Ott 2008 17:56
 

Si ma anke il karbonkit (lo scrivevo male io icon_redface.gif ) è buono,per l'uso cos' in strada anche con delle belle preparazioni rende bene.
Tenete conto che prima si usavano anche lamelle di ferro, le ho viste spesso smontando motorini un po vecchiotti icon_wink.gif
 
6059976
6059976 Inviato: 21 Ott 2008 0:05
 

Ma io avevo sentito il problema delle lamelle originali e quelle in carbonit. Quelle originali se si rompono si spezzano a pezzi grosso e danneggiano gravemente il motore, mentre quelle in carbonit si sgretolano ma non si rompono a pezzi grossi dando il vantaggio oltre che in fatto di prestazioni a non rovinare il motore in caso di rottura
 
6062534
6062534 Inviato: 21 Ott 2008 12:08
 

coski ha scritto:
Ma io avevo sentito il problema delle lamelle originali e quelle in carbonit. Quelle originali se si rompono si spezzano a pezzi grosso e danneggiano gravemente il motore, mentre quelle in carbonit si sgretolano ma non si rompono a pezzi grossi dando il vantaggio oltre che in fatto di prestazioni a non rovinare il motore in caso di rottura
penso che sia piuttosto improbabie che si rompano le lamelle icon_asd.gif o no?
 
6063174
6063174 Inviato: 21 Ott 2008 13:07
 

ALEnduro93 ha scritto:
coski ha scritto:
Ma io avevo sentito il problema delle lamelle originali e quelle in carbonit. Quelle originali se si rompono si spezzano a pezzi grosso e danneggiano gravemente il motore, mentre quelle in carbonit si sgretolano ma non si rompono a pezzi grossi dando il vantaggio oltre che in fatto di prestazioni a non rovinare il motore in caso di rottura
penso che sia piuttosto improbabie che si rompano le lamelle icon_asd.gif o no?
assolutamente no...se sono troppo leggere, quando il motore gira alto, hai uan grossa alimentazione e hai una grande depressione le lamelle entrano in risonanza e si spezzano icon_wink.gif

anche se sono vecchie quindi usurate quindi le fibre sono un pò snervate possono spaccarsi icon_wink.gif
 
6063355
6063355 Inviato: 21 Ott 2008 13:20
 

guardando nel topic sui g.t. ho trovato che per top nero consigliano il pacco lamellare hebo e su un sito l'ho trovato a 28 euro....è buono?gli altri cosa costano?
 
6063437
6063437 Inviato: 21 Ott 2008 13:28
 

ALEnduro93 ha scritto:
guardando nel topic sui g.t. ho trovato che per top nero consigliano il pacco lamellare hebo e su un sito l'ho trovato a 28 euro....è buono?gli altri cosa costano?
si è buono...se lo prendi gia col collettor ein zama per 19 o 21 costa in tutto 45 euro icon_wink.gif

il vl6 costa 28 anche lui, vl15 costa 50, top tpr 55, top base(quello color nero) circa 30-35
 
6063999
6063999 Inviato: 21 Ott 2008 14:07
 

ALEnduro93 ha scritto:
coski ha scritto:
Ma io avevo sentito il problema delle lamelle originali e quelle in carbonit. Quelle originali se si rompono si spezzano a pezzi grosso e danneggiano gravemente il motore, mentre quelle in carbonit si sgretolano ma non si rompono a pezzi grossi dando il vantaggio oltre che in fatto di prestazioni a non rovinare il motore in caso di rottura
penso che sia piuttosto improbabie che si rompano le lamelle icon_asd.gif o no?


Si mi sento di quotare le originali con un 19 difficilmente si rompono e devo essere propio vecchie per rompersi.
E poi non è detto che vanno a bloccarti il Gt, può darsi che succede ma può anche non succedere niente, ti faccio un esempio una volta mi hanno portato da sistemare un Sonic con il 2+,19 e la top più altri pezzi aveva tenuto il paccolamellare originale (del 93') e dopo die anni che aveva la preparazione gli si è rotta una lamella del pacco (lamelle di acciaio) la moto non si accendeva però non c'era niente nel carter, la lamella si era sbriciolata e era uscita.
 
6064018
6064018 Inviato: 21 Ott 2008 14:08
 

E ma durante il funzionamente se le lamelle in acciao si rompono non rischiano di danneggiare albero, GT?
 
6067238
6067238 Inviato: 21 Ott 2008 18:12
 

Si certo possono danneggiare un sacco di cose, ma quello che ti sto dicendo è che già se non hai un carburatore eccessivamente grande e sopratutto una marmitta che non sviluppa un picco di risonanza molto alto è difficile che ti si rompono, e se si dovessero rompere c'è la possibilità che rovini qualcosa, capito? Ovvio per 20 € non vale tanto la pena rischiare ma se uno vuole economizzare e non gli interessano troppo le prestazioni lo si può fare senza troppi problemi.
Ovvio se poi su un Top Viola con 24 con Top non omologata non ci metti almeno un vl6 o delle lamelle vuol dure che un po te la vai a cercare, su un nero con 19 e v6 o giannelli o arrow se ti scazza spendere 30 € per un pacco e preferisci spenderli una sera in discoteca con la tua tipa dico che lo puoi farne benissimo a meno del pacco, ammesso che l'Rs non sia del 93' icon_wink.gif
 
6067328
6067328 Inviato: 21 Ott 2008 18:17
 

Buddah ha scritto:
Si certo possono danneggiare un sacco di cose, ma quello che ti sto dicendo è che già se non hai un carburatore eccessivamente grande e sopratutto una marmitta che non sviluppa un picco di risonanza molto alto è difficile che ti si rompono, e se si dovessero rompere c'è la possibilità che rovini qualcosa, capito? Ovvio per 20 € non vale tanto la pena rischiare ma se uno vuole economizzare e non gli interessano troppo le prestazioni lo si può fare senza troppi problemi.
Ovvio se poi su un Top Viola con 24 con Top non omologata non ci metti almeno un vl6 o delle lamelle vuol dure che un po te la vai a cercare, su un nero con 19 e v6 o giannelli o arrow se ti scazza spendere 30 € per un pacco e preferisci spenderli una sera in discoteca con la tua tipa dico che lo puoi farne benissimo a meno del pacco, ammesso che l'Rs non sia del 93' icon_wink.gif
quei 30 euro spendili in benzina.... icon_asd.gif icon_asd.gif mica in discoteca icon_asd.gif icon_asd.gif portati la tipa a casa che è meglio icon_asd.gif icon_asd.gif

scusate l'ot stupido icon_asd.gif

comuqnue buddah visto che tu oramai sei fuori dal giro dei pezzi per le nostre moto devo comunicarti icon_lol.gif che la top non omologata non è più in produzione icon_lol.gif icon_lol.gif c'è solo l'omologata icon_sad.gif che eprò va bene sul viola icon_asd.gif

a parte questo appunto hai perfettamente ragione su tutto icon_wink.gif
 
6067521
6067521 Inviato: 21 Ott 2008 18:31
 

Buddah ha scritto:


Si mi sento di quotare le originali con un 19 difficilmente si rompono e devo essere propio vecchie per rompersi.
E poi non è detto che vanno a bloccarti il Gt, può darsi che succede ma può anche non succedere niente, ti faccio un esempio una volta mi hanno portato da sistemare un Sonic con il 2+,19 e la top più altri pezzi aveva tenuto il paccolamellare originale (del 93') e dopo die anni che aveva la preparazione gli si è rotta una lamella del pacco (lamelle di acciaio) la moto non si accendeva però non c'era niente nel carter, la lamella si era sbriciolata e era uscita.
le mie hanno 25000 km e 10 anni... eusa_doh.gif
 
6070476
6070476 Inviato: 21 Ott 2008 21:45
 

ALEnduro93 ha scritto:
le mie hanno 25000 km e 10 anni... eusa_doh.gif
appunto buttaci un vl6 e non pensarci piu senno va a finire che spendi inutilmente per metterci il top icon_wink.gif
 
6075925
6075925 Inviato: 22 Ott 2008 13:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
quei 30 euro spendili in benzina.... icon_asd.gif icon_asd.gif mica in discoteca icon_asd.gif icon_asd.gif portati la tipa a casa che è meglio icon_asd.gif icon_asd.gif

scusate l'ot stupido icon_asd.gif

comuqnue buddah visto che tu oramai sei fuori dal giro dei pezzi per le nostre moto devo comunicarti icon_lol.gif che la top non omologata non è più in produzione icon_lol.gif icon_lol.gif c'è solo l'omologata icon_sad.gif che eprò va bene sul viola icon_asd.gif

a parte questo appunto hai perfettamente ragione su tutto icon_wink.gif


icon_sad.gif perché non la fanno più la Top?
 
6077316
6077316 Inviato: 22 Ott 2008 15:40
 

Buddah ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
quei 30 euro spendili in benzina.... icon_asd.gif icon_asd.gif mica in discoteca icon_asd.gif icon_asd.gif portati la tipa a casa che è meglio icon_asd.gif icon_asd.gif

scusate l'ot stupido icon_asd.gif

comuqnue buddah visto che tu oramai sei fuori dal giro dei pezzi per le nostre moto devo comunicarti icon_lol.gif che la top non omologata non è più in produzione icon_lol.gif icon_lol.gif c'è solo l'omologata icon_sad.gif che eprò va bene sul viola icon_asd.gif

a parte questo appunto hai perfettamente ragione su tutto icon_wink.gif


icon_sad.gif perché non la fanno più la Top?
boh...so che hanno ritirato da un pò quella non omologata...e ci sono solo le omologate...con ben 2 strozzi icon_eek.gif (coem quella che ho io)...una volta rimosse gli strozzi vanno bene sul viola, ma gia sul 76 tappano un sacco... icon_wink.gif e hanno comunque un disegno diverso rispetto alle non omo
 
6115041
6115041 Inviato: 26 Ott 2008 16:36
 

Ma perche non cambiarlo per 30-50 non è che sia una spesa eccessiva magari risparmiando qualcosa in due settime penso che arrivi a quellla cifra oppure cerca la meta ai tuoi e il resto lo metti tu! icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif
oppure ti fai lavorare il pacco dal meccanico o da un amico e non spendi quasi nulla
 
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