Ale990 ha scritto:
In enduro un 50ino elaborato non ha gara contro un 125 strozzato... e mi pare che qua si parli di enduro.
Nelle moto strozzate viene penalizzato l'allungo, mentre la coppia a bassi regimi resta inviolata (o quasi), mentre nei 50ini elaborati la coppia viene si aumentata, anche se di poco, ma soprattutto si attua uno spostamento della schiena della curva sempre più in alto e con erogazioni sempre più estreme.
Non c'è verso di farvi intendere che fra una moto con 24CV a 13.000 rpm e una con 20, ma che avanza "stoicamente" anche a 4000 giri: in una gara dura, ma anche nel tipico giretto della domenica il cronometro sarà a favore della seconda.
Tutte ste modifiche possono darvi soddisfazione se ve le fate da soli (ma mi pare che il consiglio fosse quello di farsi montar tutto), farvi arrivare prima a scuola o dalla morosa (meglio la seconda
), ma fuori dai pistini non hanno quasi influenza sui tempi.
Si parla di ENDURO, che significa in buona parte, bosco, colline, estrema, prova in linea.... e spesso fettucciato.
un 125 strozzato 2t non ariva nemmeno a 15 cv alla ruota e ti grantisco che gli dai anche in accelerazione se hai una elaborazioen ben fatta...
ovvio che tra lo sbattito e tutto non c'è storia meglio 125 però sono due concezioni diverse di tutto, ma non mi dire che un 125 bloccato da nemmeno 15 CV alla ruota sta davanti a un 86 ben preparato...magari nello scatto iniziale ma coem tiri la coppia te lo rimangi il 125 strozzato