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non mi entra in coppia [problema cilindro]
6044450
6044450 Inviato: 19 Ott 2008 17:49
Oggetto: non mi entra in coppia [problema cilindro]
 

salve gente stamani mattina sono andato a girare con il mio cilindro replica polini su motore italiano icon_asd.gif e quando partivo da fermo partiva benissimo quasi si impennava... ma quando ero in pista e uscivo dalla curva per arrivare al rettilineo rimaneva agli stessi giri fino che proprio gli ultimi 10 metri aumentava si e nò di 500 giri circa insomma una caga*a cosa posso fare l'ha pure controllata il mi meccanico ma non è riuscito a trovare la soluzione
p.s. questo probelma me lo dava anche quande giravo con il motore totalmente cinese

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aspetto risposte grazie mile icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6045380
6045380 Inviato: 19 Ott 2008 19:22
 

probabilmente il problema sta nel cilindro se
come hai detto
hai lo stesso problema comunque..
e controlla anche le lamelle..
 
6045718
6045718 Inviato: 19 Ott 2008 19:55
 

baffos ha scritto:
probabilmente il problema sta nel cilindro se
come hai detto
hai lo stesso problema comunque..
e controlla anche le lamelle..


il problema è nel cilindro ma lo squish è a 0,45mm e ho provato con cilindro diverso e il motore gira benissimo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif aiutatemi icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif boh
 
6047999
6047999 Inviato: 19 Ott 2008 23:58
 

o slitta la frizione... (vedi se hai poco ferodo, al limite spessora la massetta) oppure 6 molto scarburato...

ma il gt replica su che carter e albero lo monti? rapporti ok? carburatore?
 
6049443
6049443 Inviato: 20 Ott 2008 10:27
 

valerioemme ha scritto:
o slitta la frizione... (vedi se hai poco ferodo, al limite spessora la massetta) oppure 6 molto scarburato...

ma il gt replica su che carter e albero lo monti? rapporti ok? carburatore?


carter polini albero polini carburatore dell'orto 18 rapporti 6/66 e la frizza mi sembra ok icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6049458
6049458 Inviato: 20 Ott 2008 10:29
 

Mmm...secondo me sei un pò scarburato
 
6051634
6051634 Inviato: 20 Ott 2008 13:50
 

non è che sfiata da qualche parte? che guarnizione hai in testa?
 
6052420
6052420 Inviato: 20 Ott 2008 14:43
 

si potrebbe essere che sfiata da qualche parte... o prende aria... prima di rimettere quel gt andava bene?

gia' che c 6 come detto dai 1 okkio alle lamelle, a me su una cina aria mi si era sfibrata una e andava malissimo...

non è che hai toccato talmente tanto i travasi, o le fasature, che hai stravolto il gt? magari alzando troppo la luce di scarico e spostando troppo in alto la coppia...
 
6054063
6054063 Inviato: 20 Ott 2008 16:47
 

alla testa ho le guarnizioni originali... e prima di rimettere quel gt il motore girava benissimo anche oggi ho provato con il gt bzm e il motore entrava in coppia benissimo, i travasi non li ho allargati tantissimo da stravolgere il gt e ho abbassato la luce di scariaco di pochissimo anche quando avevo appena comprato la mini e accesa e naturalmente provata mi faceva lo stesso identico lavoro icon_cry.gif
 
6056371
6056371 Inviato: 20 Ott 2008 19:29
 

di solito la luce di scarico si alza...non si abbassa.. icon_rolleyes.gif
 
6056672
6056672 Inviato: 20 Ott 2008 19:46
 

MirCordolo ha scritto:
di solito la luce di scarico si alza...non si abbassa.. icon_rolleyes.gif


si abbassa per + ripresa si alza per + allungo 0509_up.gif ma è stata inclinata veramente di poco praticamente paragonabile al nulla
 
6057482
6057482 Inviato: 20 Ott 2008 20:38
 

mah...son oaffermazioni generiche...
magari fosse così semplice.. icon_asd.gif
se fosse davvero così saremmo tutti degli ottimi preparatori...
forse ti si sono sballate le fasature...
prova a controllare con il goniometro..
 
6061069
6061069 Inviato: 21 Ott 2008 9:27
 

frizione troppo alta
 
6061082
6061082 Inviato: 21 Ott 2008 9:29
 

todeschini ha scritto:
frizione troppo alta

hmm abbassando la luce non fai tali danni io insisto su taratura frizione
e carburazione
 
6063569
6063569 Inviato: 21 Ott 2008 13:38
 

polak ha scritto:
alla testa ho le guarnizioni originali... e prima di rimettere quel gt il motore girava benissimo anche oggi ho provato con il gt bzm e il motore entrava in coppia benissimo, i travasi non li ho allargati tantissimo da stravolgere il gt e ho abbassato la luce di scariaco di pochissimo anche quando avevo appena comprato la mini e accesa e naturalmente provata mi faceva lo stesso identico lavoro icon_cry.gif


allora il problema è proprio nel cilindro.... che albero hai montato? non vorrei che la corsa sia talmente lunga da sballare la fasatura... ricordiamoci che il cilindro replica polini è più corto dell'originale di circa un millimetro... e non è poco...

domanda stupida... le fasce sono ok?
 
6064865
6064865 Inviato: 21 Ott 2008 15:08
 

ma todeschini si quota da solo icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
però secondo me da come si comporta la mini non c'entra la frizione!
poi può essere che sia l'opposto....ma non credo icon_confused.gif
 
6068387
6068387 Inviato: 21 Ott 2008 19:28
 

Marcyx80 ha scritto:


allora il problema è proprio nel cilindro.... che albero hai montato? non vorrei che la corsa sia talmente lunga da sballare la fasatura... ricordiamoci che il cilindro replica polini è più corto dell'originale di circa un millimetro... e non è poco...

domanda stupida... le fasce sono ok?


ho sopra l'albero polini standard e la fascia è più che ok
 
6068844
6068844 Inviato: 21 Ott 2008 19:56
 

ragazzi il cilindro se in qualche modo riesce ad allungare vuol dire che le condizioni fisiche le ha (mi riferisco strettamente alla termica e alla sua efficienza) quindi questo a mio parere è solo un problema di taratura degli organi di alimentazione o di trasmissione se hai la possibilità prova a fare queste due o tre cosette
 
6070035
6070035 Inviato: 21 Ott 2008 21:13
 

todeschini ha scritto:
ragazzi il cilindro se in qualche modo riesce ad allungare vuol dire che le condizioni fisiche le ha (mi riferisco strettamente alla termica e alla sua efficienza) quindi questo a mio parere è solo un problema di taratura degli organi di alimentazione o di trasmissione se hai la possibilità prova a fare queste due o tre cosette


domani vado in pista e provo a mettere i rapporti un pò più corti speriamo bene icon_mrgreen.gif
 
6070549
6070549 Inviato: 21 Ott 2008 21:51
 

rivedi la taratura della frizione
smagrisci un pelo il massimo
controlla la chiusura ermetica delle lamelle sul pacco
registra l' accoppiamento bobina volano
e se puoi accorcia i rapporti
secondo me cosi risolvi
 
6085949
6085949 Inviato: 23 Ott 2008 13:00
 

ho risolto tutto non sò come mai ma ieri sono entrato in pista senza cambire nulla e mi è entrata abbastanza bene in coppia e credo che ora basti accorciare la trasmissione e festa finita credo che sia stato un problema di rodaggio dato che l'avevo utilizzato solo 2 volte icon_mrgreen.gif
 
6086254
6086254 Inviato: 23 Ott 2008 13:27
 

o forse era grassa e non riusciva a salire di giri..
adesso essendo più freddo la carburazione ha compensato lo sbalzo di tempertura.. icon_wink.gif
 
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