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Top tpr o Athena racing (su minarelli verticale)

Risultati del sondaggio

TPR
71% [ 40 ]
Athena Racing
28% [ 16 ]

Voti Totali : 56

6043518
6043518 Inviato: 19 Ott 2008 15:21
Oggetto: Top tpr o Athena racing (su minarelli verticale)
 



prima di iniziare preciso che ho "sviscerato" la funzione cerca....ma ne sono uscito più confuso di prima....qualcuno dice che l'athena fa schifo....qualcuno che va bene solo se lavorato....insomma ognuno la sua....
quindi il dubbio che ho è: prendo l'athena o, se veramente non è sto gran che, il tpr?...l'ela che gli abbinerei sarebbe:
- 21 dell'orto lucidato
- cono malossi
- big valve
- shot (so che tappa un po ma voglio ripresa...forse la cambierò più avanti)
- rhq rimbiellato
- multivar 101 + ventilvar
- cinghia athena
- frizione + campana stage 6
- rapporti primari e secondari originali sr minarelli

i carter vanno lavorati con entrambi?...o li posso lasciar stare....vi aspetto in molti....

p.s. mod non chiudetelo perchè voglio vederci chiaro....
 
6043527
6043527 Inviato: 19 Ott 2008 15:24
 

il tpr ha mezzo cavallo in più dell' athena racing...e poi top è sempre top
 
6043558
6043558 Inviato: 19 Ott 2008 15:30
 

prendi il tpr..è molto meglio
 
6043576
6043576 Inviato: 19 Ott 2008 15:34
 

si si vai di top TPR che la top sui minarelli come ben saprai va moolto bene.... icon_asd.gif
 
6043591
6043591 Inviato: 19 Ott 2008 15:37
 

Mrc92 ha scritto:
e poi top è sempre top


quindi da buttare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

riguardo il blocco minarelli verticale con motori ad aria il TPR ha lo stampo dell'ATHENA SPORTING

aluminio,monofascia,scarico ellittico 5 travasi,cielo bombato..

l'athena RACING
aluminio ,monofascia scarico ellittico 5 travasi
monta la stessa canna dello sporting indi del tpr MA con la modifica sostanziale riguardante il cielo piatto sia del pistone che della testata...

informatevi ragazzi prima di postare boiate

tra i 2 gruppi termici l'athena Racing è indiscutibilmente migliore,sviluppa circa 1.8/ 2 cv in + rispetto ad un tpr/athena sporting/stage6 sport( son tutti lo derivati da casa athena)
 
6043644
6043644 Inviato: 19 Ott 2008 15:50
 

grazie a tutti...comuque più delle prestazioni assolute a me interessa il rapporto prestazioni\affidabilità......e se devo lavorare i carter con questi gt...

per sabbo: da quello che so tpr\athena racing e stage 6 racing hanno lo stesso stampo....e le differenze sono minime in termini di prestazioni....ma non sò in termini di affidabilità...
 
6044209
6044209 Inviato: 19 Ott 2008 17:24
 

no icon_mrgreen.gif errato,controlla pure le teste,athena racing e stage6 racing hanno cielo piatto sia sul pistone che sulla testata,
tpr/athena sporting e stag6 sport hanno cielo bombato sia sul pistone che sulla testata.. a dimostrazione che son provenienti tutti da casa athena c'è anche il suo simbolo sul Gt.se controllate troverete la " pallina" di casa athena anche sul Gt stage ad esempio.

prestazionalmente parlando questo Gt è molto valido,
parlo ora dell'athena SPORT

11.800 giri segnati sul mio vecchio blocco ad aria con velocita di punta segnata da un kawasaki Z750 K5 è stata di 117Km/h
l'affidabilità del cilindro in aluminio,come risaputo è minore rispetto quello in ghisa MA se trattato bene( miscela al 2.5%,una scaldatina prima di tirare,cn scaldatina intendo arrivare ad una temperatura di esercizio di almeno 55°) allora è un cilindro molto resistente se possiamo definirlo cosi..
io con quel cilindro ho percorso 12K km cambiando unicamnete pistone arrivati a 6K km,dandoci una lucidata e ovviamente cambiando tolleranza..^^

riguardo al racing di casa athena è altrettanto affidabile ma prestazionalmente parlando la differenza la si sente. leggermente + reattivo ai bassi,abbastanza + tirato agli alti.

^^spero di esser stato esauriente..^^ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6047330
6047330 Inviato: 19 Ott 2008 21:55
 

esaurientissimo icon_asd.gif icon_asd.gif ...........
 
6047608
6047608 Inviato: 19 Ott 2008 22:30
 

vai di tpr,va leggermente in più,tpr e athena hanno lo stesso stampo,solo che il tpr ha la testa scomponibile ed ha circa mezzo cavallo in più e poi l'athena ha una cromatura da schifo icon_rolleyes.gif
 
6047864
6047864 Inviato: 19 Ott 2008 23:17
 

candro93 ha scritto:
vai di tpr,va leggermente in più,tpr e athena hanno lo stesso stampo,solo che il tpr ha la testa scomponibile ed ha circa mezzo cavallo in più e poi l'athena ha una cromatura da schifo icon_rolleyes.gif

Q8! icon_wink.gif
 
6049543
6049543 Inviato: 20 Ott 2008 10:40
 

quotone.. vai di tpr che è un pelo piu potente dell'atena e un po iu affidabile.. e comunque ricordati su minarelli top domina!
 
6050680
6050680 Inviato: 20 Ott 2008 12:41
 

nicof12 ha scritto:
quotone.. vai di tpr che è un pelo piu potente dell'atena e un po iu affidabile.. e comunque ricordati su minarelli top domina!


0509_doppio_ok.gif
 
6052278
6052278 Inviato: 20 Ott 2008 14:31
 

sabbo ha scritto:


quindi da buttare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

riguardo il blocco minarelli verticale con motori ad aria il TPR ha lo stampo dell'ATHENA SPORTING

aluminio,monofascia,scarico ellittico 5 travasi,cielo bombato..

l'athena RACING
aluminio ,monofascia scarico ellittico 5 travasi
monta la stessa canna dello sporting indi del tpr MA con la modifica sostanziale riguardante il cielo piatto sia del pistone che della testata...

informatevi ragazzi prima di postare boiate

tra i 2 gruppi termici l'athena Racing è indiscutibilmente migliore,sviluppa circa 1.8/ 2 cv in + rispetto ad un tpr/athena sporting/stage6 sport( son tutti lo derivati da casa athena)

guarda che il tpr ha lo stampo dell' athena racing, e ha il pistone piatto pure lui...
 
6052361
6052361 Inviato: 20 Ott 2008 14:38
 

2 miei amici hanno piu o meno la stessa preparazione....uno con l'athena e l'altro con il tpr....non c'è storia il tpr va molto meglio
top vai con top icon_mrgreen.gif
 
6052527
6052527 Inviato: 20 Ott 2008 14:50
 

candro93 ha scritto:
vai di tpr,va leggermente in più,tpr e athena hanno lo stesso stampo,solo che il tpr ha la testa scomponibile ed ha circa mezzo cavallo in più e poi l'athena ha una cromatura da schifo icon_rolleyes.gif



anzitutto PARLIAMO DI MINA VERTICALE indi lasciam perdere...


ora vado a far le foto ai cilindri...il tpr ha cielo bombato..
a dopo con le foto cosi la kiudiamo con sta storia
^^

boosterista ha scritto:
2 miei amici hanno piu o meno la stessa preparazione....uno con l'athena e l'altro con il tpr....non c'è storia il tpr va molto meglio
top vai con top icon_mrgreen.gif



questo dipende dalla trasmissione e dall'alimentazione.... ribadisco...a dopo con le foto
 
6053569
6053569 Inviato: 20 Ott 2008 16:05
 

immagini visibili ai soli utenti registrati





ed ecco il pistone..


immagini visibili ai soli utenti registrati





0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif
 
6053983
6053983 Inviato: 20 Ott 2008 16:41
 

mi sà che prenderò il tpr....non ha senso andare 10 km in + per poi durare niente......meglio il tpr come rapporto prestazioni-affidabilità.....
 
6054421
6054421 Inviato: 20 Ott 2008 17:18
 

se 2 cilindri son equivalenti ed è dimostrato...perche andar a prender quello che costa di + ?il mio athena ad esempio è durato un anno e mezzo...(poi sn passato a LC )

poi gli € son vostri e fate quello che volete ma io nn capisco lo stesso...
non venitemi a dire che son rifiniti male gli athena perke il tpr cm lo stage SONO athena...la top reimballa il tutto

e qui come in altri casi tu paghi un prodotto dove i soggetti A B e C ci mangiano...

comunque se devi prender pezzi parla con me,vedo quali prezzi posso farti e la disponibilita dei pezzi in magazzino. per info mandatemi un Pm
 
6065743
6065743 Inviato: 21 Ott 2008 16:22
 

ke delusione....sembra che da sto problema non ne esco...ma non è che c'è qualcuno della top o dell'athena che mi può dire quale dei due va e dura di più? icon_asd.gif

sabbo: non è che non mi fido di quello che dici...ma io ho 16 anni e per elaborare lo scooter ho solo le mance che metto via da anni.....non posso buttare via i soldi così....se comprò un gt che mi lascia a piedi mio papà mi uccide.....il tpr sò già (per esperienza di amici) che dura e va......preferisco spendere 15 € in più e essere sicuro......anch'io se potessi sperimenterei athena o stage 6 racing o altro ma......non posso!......intanto prendo il tpr e quando grippo, se avrò i soldi, una bella evo con un athena racing non me li leva nessuno!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif .....
 
6065996
6065996 Inviato: 21 Ott 2008 16:43
 

guarda,io con l'athena sporting che avevo tenendolo bene,avro' fatto si e no 10000 km cambiando pistone una volta e n paio le fasce..
i cilindri li produce comunque casa athena indi per cui non state li a tirar storie sulla cromatura ecc ecc..è la stessa ed è fatta bene
per i prezzi sentiamoci in pm,ti faccio sapere a quanto riesco ad avere motori cosi come tutto il resto della componentistica che potrebbe interessarti.
 
6066022
6066022 Inviato: 21 Ott 2008 16:45
 

sabbo ha scritto:
guarda,io con l'athena sporting che avevo tenendolo bene,avro' fatto si e no 10000 km cambiando pistone una volta e n paio le fasce..
i cilindri li produce comunque casa athena indi per cui non state li a tirar storie sulla cromatura ecc ecc..è la stessa ed è fatta bene
per i prezzi sentiamoci in pm,ti faccio sapere a quanto riesco ad avere motori cosi come tutto il resto della componentistica che potrebbe interessarti.


grazie ma ho già dove procurarmeli.....
 
6066810
6066810 Inviato: 21 Ott 2008 17:42
 

allora i cilindri sono uguali...cambia la testa mi pare e le lavorazioni (finiture e cromature)...io prenderei il TOP:alla fine costa poco pure lui ed hai un cilindro sicuro e tranquillo che non ti fa scherzi malgrado l'Athena sia comunque valido...
 
6066878
6066878 Inviato: 21 Ott 2008 17:47
 

YamahaAerox91 ha scritto:
allora i cilindri sono uguali...cambia la testa mi pare e le lavorazioni (finiture e cromature)...io prenderei il TOP:alla fine costa poco pure lui ed hai un cilindro sicuro e tranquillo che non ti fa scherzi malgrado l'Athena sia comunque valido...


gia spiegato antecedentemente sia la questione finiture ( ke son le stesse)
e le testate.

guarda quello che costa di meno..tutto qua
 
6067463
6067463 Inviato: 21 Ott 2008 18:27
 

allora:
con elaborazione completa il tpr sviluppa 16,6 CV alla ruota mentre l'athena 16,2...l'athena inoltre è parecchio meno affidabile quindi vai di tpr...non so bene su un booster però non so se cambia più di tanto...potrà essere in prestazioni migliore l'athena (ho qualche dubbio) però TPR con mhr for race only 21mm filtro aperto squish da 0,45mm li sviluppa tutti quei 16,6 mentrecon stesse cose ma con athena racing come ho già detto ne sviluppa 16,2...fate voi...
 
6067609
6067609 Inviato: 21 Ott 2008 18:35
 

l'athena racing però ha più coppia del tpr io prenderei l'athena anche perchè costa meno......
 
6067888
6067888 Inviato: 21 Ott 2008 18:54
 

fabiolinoracing ha scritto:
l'athena racing però ha più coppia del tpr io prenderei l'athena anche perchè costa meno......


ok ma guarda, per quanto ho sentito (da chi li ha testati entrambi) mi ha detto che nonc 'era storia su mina orizzontale...il TPR ha sciuramente la meglio...ci spendi 50 e più € in più però se lo tieni bene ti durà per tanti km...rodalo bene, riscaldalo 5 minuti con una media di giri di 3500giri al minuto e poi parti piano per altri 1-2 minuti stando a pochi giri, massimo 5500-6000 giri al minuto e poi via, si parte...se invece lo useresti in pista, riscaldalo per bene prima, fai un giretto sciallo e poi via, si scanna...
usa olio 100% sintetico ovviamente (ti consiglio Castrol TTS, costa ma dura ed è uno tra i milgiori) poidopo ke lo usi 4-5 volte in pista (dipende da quanto lo usi) ti conviene cambiare fascetta, se lo usi in strada invece fallo dopo 1000km per stare sul sicuro o 1500-2000...a mio parere però sono tanti 2000km...io ti consiglio 1000...non scannare sempre se stai in strada, e usa un albero adatto, tipo athena racing spinotto 12...
o RHQ non marcato che costa sui 100€ ed è l'RHQ (senza marca appunto)...se chiedi a GIO91 te lo potrebbe procurare...
 
6068504
6068504 Inviato: 21 Ott 2008 19:35
 

qua parliamo di minarelli VERTICALE

riguardo l'orizzontale è un altro paio di maniche.
il tts uno diei migliori olii?

motul710 o 800

il tts lascialo ai magreba icon_asd.gif icon_asd.gif

riguardo l'albero ne possiamo parlare in pvt
 
6069591
6069591 Inviato: 21 Ott 2008 20:45
 

sketch ha scritto:


ok ma guarda, per quanto ho sentito (da chi li ha testati entrambi) mi ha detto che nonc 'era storia su mina orizzontale...il TPR ha sciuramente la meglio...ci spendi 50 e più € in più però se lo tieni bene ti durà per tanti km...rodalo bene, riscaldalo 5 minuti con una media di giri di 3500giri al minuto e poi parti piano per altri 1-2 minuti stando a pochi giri, massimo 5500-6000 giri al minuto e poi via, si parte...se invece lo useresti in pista, riscaldalo per bene prima, fai un giretto sciallo e poi via, si scanna...
usa olio 100% sintetico ovviamente (ti consiglio Castrol TTS, costa ma dura ed è uno tra i milgiori) poidopo ke lo usi 4-5 volte in pista (dipende da quanto lo usi) ti conviene cambiare fascetta, se lo usi in strada invece fallo dopo 1000km per stare sul sicuro o 1500-2000...a mio parere però sono tanti 2000km...io ti consiglio 1000...non scannare sempre se stai in strada, e usa un albero adatto, tipo athena racing spinotto 12...
o RHQ non marcato che costa sui 100€ ed è l'RHQ (senza marca appunto)...se chiedi a GIO91 te lo potrebbe procurare...


io lo userò solo in strada...olio motul 710, che sò da esperienze di molti miei amici che è ottimo....un mio amico, usando quest'olio ha fatto più di 10.000 Km con un Tpr sul booster....mai cambiata fascia ne pistone....sempre a manetta.....e ancora spinge in modo straordinario.....
 
6071572
6071572 Inviato: 21 Ott 2008 23:13
 

Puffo93 ha scritto:
sketch ha scritto:


ok ma guarda, per quanto ho sentito (da chi li ha testati entrambi) mi ha detto che nonc 'era storia su mina orizzontale...il TPR ha sciuramente la meglio...ci spendi 50 e più € in più però se lo tieni bene ti durà per tanti km...rodalo bene, riscaldalo 5 minuti con una media di giri di 3500giri al minuto e poi parti piano per altri 1-2 minuti stando a pochi giri, massimo 5500-6000 giri al minuto e poi via, si parte...se invece lo useresti in pista, riscaldalo per bene prima, fai un giretto sciallo e poi via, si scanna...
usa olio 100% sintetico ovviamente (ti consiglio Castrol TTS, costa ma dura ed è uno tra i milgiori) poidopo ke lo usi 4-5 volte in pista (dipende da quanto lo usi) ti conviene cambiare fascetta, se lo usi in strada invece fallo dopo 1000km per stare sul sicuro o 1500-2000...a mio parere però sono tanti 2000km...io ti consiglio 1000...non scannare sempre se stai in strada, e usa un albero adatto, tipo athena racing spinotto 12...
o RHQ non marcato che costa sui 100€ ed è l'RHQ (senza marca appunto)...se chiedi a GIO91 te lo potrebbe procurare...


io lo userò solo in strada...olio motul 710, che sò da esperienze di molti miei amici che è ottimo....un mio amico, usando quest'olio ha fatto più di 10.000 Km con un Tpr sul booster....mai cambiata fascia ne pistone....sempre a manetta.....e ancora spinge in modo straordinario.....


si beh ottimo pure quello...

e per sabbo...si è uno tra i più buoni per 2 tempi...non ho detto il migliore in assoluto...
un mio amico prende un olio che costa 38€...adesso direte che la qualità non va in base al prezzo...icon_biggrin.gif...cazzata...un olio che costa 10€ non vale come un olio che ne costa 20€ come il castrol TTS, per lo meno qua costa così icon_wink.gif...

comunque riguardante il tpr del tuo amico...ovvio che se lo tiene bene non si sputtanan subito, infatti mi sa di aver detto na cazzata perchè ho parlato per ragionamento, essendo un semitrofeo o intermedio spinto, come cavolo vi pare icon_biggrin.gif...
 
6071760
6071760 Inviato: 21 Ott 2008 23:37
 

nonono quante cacateeeeeeee
sabbo HA RAGIONEE qui si parla di MINARELLI VERTICALE E NON ORIZZONTALE
prendi l'athena lo sapevo anche io questo fatto che li fà tutti athena

1 pò come trophi e dr sono identici, ma ci sono ancora i c******i che dicono nono il dr è rifinito male, invece sono identici
 
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