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mediocrità husqvarna [l'sm regge nell'enduro?]
6041757
6041757 Inviato: 19 Ott 2008 11:18
Oggetto: mediocrità husqvarna [l´sm regge nell´enduro?]
 

ciao, come qualcuno saprà ieri sono andato in un piccolo pistino semplicissimo con un piccolo panettoncino, belle discese, buche e salti...

lasciando stare problemi di frizione che ho avuto per tutta la giornata(il filo continuava a mollarsi...mi è successo anche nella via principale della mia città all'uscita di scuola degli studenti icon_evil.gif figura di m....)

dopo i primi giri sembrava che la moto andasse bene fino a quando al 15° giro mi si è letteralmente staccato il silenziatore...

un mio amico me lo ha riportato visto che era dietro di me e per fortuna aveva con sè un pò di nastro isolante perchè quella specie di piccolo collettore in gomma(tra la pancia e il silenziatore) si è aperto in due e il pezzo che teneva fisso la marmitta al telaio si è tranciato icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

con un pò di spago e fortuna siamo riusciti a fissare il silenziatore che però dopo dieci metri mi è riuscito di nuovo perciò ho dovuto farmi 30 km in sesta al minimo per avere meno vibrazioni possibili...

quindi il mio consiglio è di usare l'husqvarna sm solamente su strada asfaltata cercando di evitare qualsiasi tipo di buche icon_rolleyes.gif

per finire in bellezza, ho provato il k09 e al secondo giro arrivando da una discesa tocco appena l'acceleratore e faccio una specie di 180° quasi da fermo e mi è cascata la moto(nessun danno) icon_evil.gif
 
6041772
6041772 Inviato: 19 Ott 2008 11:21
 

sarà la tua moto da revisionare un pò icon_twisted.gif
io la ho usata anche per fare salti e non ha mai dato nessun problema, Gian ci ha fatto proprio anche enduro ed è ancora intera icon_asd.gif
 
6041773
6041773 Inviato: 19 Ott 2008 11:21
 

Non mi trovo assolutamente daccordo con te manalb, io ho usato la moto praticamente piu in sterrato che in strada asfaltata e al momento non ho mai perso nulla per strada, le forcelle non hanno perso mai un colpo e nonostante le innumerevoli volte che la ho appoggiata, la moto è ancora seminuova! icon_wink.gif
 
6041775
6041775 Inviato: 19 Ott 2008 11:21
 

scusa eh ma come pretendi che riamanga intera se la usi in una pista da cross?

Ultima modifica di Nrg91 il 19 Ott 2008 11:23, modificato 2 volte in totale
 
6041777
6041777 Inviato: 19 Ott 2008 11:22
 

Nrg91 ha scritto:
scusa eh ma come puoi pretendere che se usi la tu husky motard in una pista da cross,rimanga tutta intera

La mia è ancora interissima! icon_biggrin.gif
 
6041785
6041785 Inviato: 19 Ott 2008 11:23
 

Nrg91 ha scritto:
scusa eh ma come puoi pretendere che se usi la tu husky motard in una pista da cross,rimanga tutta intera
cambiano la dimensione delle ruote , i copertoni , e la taratura delle forcelle, per il resto tutti i componenti hanno la stessa resistenza della enduro icon_wink.gif
 
6041793
6041793 Inviato: 19 Ott 2008 11:24
 

Gian ha scritto:
Non mi trovo assolutamente daccordo con te manalb, io ho usato la moto praticamente piu in sterrato che in strada asfaltata e al momento non ho mai perso nulla per strada, le forcelle non hanno perso mai un colpo e nonostante le innumerevoli volte che la ho appoggiata, la moto è ancora seminuova! icon_wink.gif


il mio amico col k aveva anche lui un husky wre e sarà una coincidenza ma anche lui aveva perso il silenziatore facendo sterrati o per pistini, e la moto non era da revisionare visto che era del 2007...
 
6041798
6041798 Inviato: 19 Ott 2008 11:25
 

VALERIO_f12 ha scritto:
cambiano la dimensione delle ruote , i copertoni , e la taratura delle forcelle, per il resto tutti i componenti hanno la stessa resistenza della enduro icon_wink.gif

hai detto bene la taratura delle forcelle,in un motard in genere sono tarate dure no??
con queste sospensioni facendo dei salti non rischi di rompere la moto,siccome sono tarate più rigide rispetto al cross
 
6041805
6041805 Inviato: 19 Ott 2008 11:26
 

sei il primo a cui succede mi sembra eccessivo parlare di difetti generali.... anche perchè anche altra gente tipo gian ci fa il matto in sterrato e non lamentano problemi icon_wink.gif
 
6041810
6041810 Inviato: 19 Ott 2008 11:27
 

il motard è fatto anche per fare salti infatti nei circuiti motard cè anche il tratto di enduro...secondo me deve resistere benissimo icon_smile.gif
 
6041815
6041815 Inviato: 19 Ott 2008 11:28
 

Mah, nrg secondo me non hai avuto modo di testare il concetto di rigidita delle forcelle dell husky icon_lol.gif sono cosi rigide che da fermo se mi butto con tutto il peso sul manubrio facendo forza sulle braccia mancheran 2 cme al fondocorsa icon_lol.gif
 
6041822
6041822 Inviato: 19 Ott 2008 11:29
 

Nrg91 ha scritto:

hai detto bene la taratura delle forcelle,in un motard in genere sono tarate dure no??
con queste sospensioni facendo dei salti non rischi di rompere la moto,siccome sono tarate più rigide rispetto al cross


le sospensioni dei cross sono comunque più rigide di un enduro...ma poi l'husqvarna di certo non ha sospensioni rigide....sembrano tarate per l'enduro...sono morbidissime icon_wink.gif
 
6041823
6041823 Inviato: 19 Ott 2008 11:29
 

Gian ha scritto:
Mah, nrg secondo me non hai avuto modo di testare il concetto di rigidita delle forcelle dell husky icon_lol.gif sono cosi rigide che da fermo se mi butto con tutto il peso sul manubrio facendo forza sulle braccia mancheran 2 cme al fondocorsa icon_lol.gif

ah be allora sono molto rigide icon_asd.gif icon_asd.gif
no per ora non ho ancora provato un hsuky icon_wink.gif

Ultima modifica di Nrg91 il 19 Ott 2008 11:29, modificato 1 volta in totale
 
6041828
6041828 Inviato: 19 Ott 2008 11:29
 

ld90 ha scritto:
sei il primo a cui succede mi sembra eccessivo parlare di difetti generali.... anche perchè anche altra gente tipo gian ci fa il matto in sterrato e non lamentano problemi icon_wink.gif


forse è eccessivo però l'incazzatura è tanta...

stavo passando veramente una bella giornata in quella pista fra i boschi ed era tutto perfetta quando, tanto per cambiare, un altro problema alla moto icon_rolleyes.gif
 
6041833
6041833 Inviato: 19 Ott 2008 11:30
 

io faccio sterro e enduro e mai avuto alcun problema tranne il posteriore che scappa ovviamente icon_asd.gif perchè il copertone da strada ha proprio un grip pauroso sulla terra, sassi, erba icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6041838
6041838 Inviato: 19 Ott 2008 11:31
 

manalb ha scritto:


forse è eccessivo però l'incazzatura è tanta...

stavo passando veramente una bella giornata in quella pista fra i boschi ed era tutto perfetta quando, tanto per cambiare, un altro problema alla moto icon_rolleyes.gif
questa si chiama sfiga piu che mediocrità dell'husky secondo me icon_rolleyes.gif
 
6041849
6041849 Inviato: 19 Ott 2008 11:32
 

hedo ha scritto:
io faccio sterro e enduro e mai avuto alcun problema tranne il posteriore che scappa ovviamente icon_asd.gif perchè il copertone da strada ha proprio un grip pauroso sulla terra, sassi, erba icon_asd.gif icon_asd.gif

Basta caricare il piu possibile il peso sulla pedana esterna in curva per ridurre i problemi di slittamento in uscita! icon_biggrin.gif
 
6041854
6041854 Inviato: 19 Ott 2008 11:33
 

scusate ma da quello che ha scritto manal lui è andato a fare salti,panettoncini buche ect
non mi sembra sia andato a fare un semplice sterrato
 
6041859
6041859 Inviato: 19 Ott 2008 11:33
 

pauluz14 ha scritto:
questa si chiama sfiga piu che mediocrità dell'husky secondo me icon_rolleyes.gif


anche sfiga...

il problema è che mi capitano tutti problemi stupidi penso in parte legati all'età della moto che però non riguardano mai il motore:

-selettore del cambio rotto
-disco posteriore spaccato in due punti
-catena frantumata(10 maglie distrutte)
-silenziatore
-problemi all'impianto elettrico

qua ce n'è di roba che non va icon_rolleyes.gif
 
6041882
6041882 Inviato: 19 Ott 2008 11:36
 

Nrg91 ha scritto:
scusate ma da quello che ha scritto manal lui è andato a fare salti,panettoncini buche ect
non mi sembra sia andato a fare un semplice sterrato


si comunque non era semplicissima come pista anche se ci prendevi subito la mano dopo un pò icon_biggrin.gif
 
6041893
6041893 Inviato: 19 Ott 2008 11:36
 
 
6041897
6041897 Inviato: 19 Ott 2008 11:37
 

prima di andare a fare i salti sarebbe stato bene guardare le condizioni della moto, tra cui: trasmissione, bulloneria e viti.
se hai una moto vecchiotta è ancora più importante...!!
perciò mi trovo in disaccordo con la tua affermazione sulla mediocrità icon_wink.gif
 
6041906
6041906 Inviato: 19 Ott 2008 11:39
 

manalb ha scritto:


anche sfiga...

il problema è che mi capitano tutti problemi stupidi penso in parte legati all'età della moto che però non riguardano mai il motore:

-selettore del cambio rotto
-disco posteriore spaccato in due punti
-catena frantumata(10 maglie distrutte)
-silenziatore
-problemi all'impianto elettrico

qua ce n'è di roba che non va icon_rolleyes.gif


Hai preso la moto sfortunata, purtroppo succede, husqvarna sicuramente non è il top in fatto di affidabilità sia di motore che ciclistica, ma si possono tranquillamente trovare ottimi compromessi icon_wink.gif
 
6041912
6041912 Inviato: 19 Ott 2008 11:40
 

Lucas ha scritto:


Hai preso la moto sfortunata, purtroppo succede, husqvarna sicuramente non è il top in fatto di affidabilità sia di motore che ciclistica, ma si possono tranquillamente trovare ottimi compromessi icon_wink.gif

Conosco gente con 10000 km sullo stesso pistone ai quali la moto va come un orologio!
Perche non dovrebbe essere affidabile? icon_wink.gif
 
6041919
6041919 Inviato: 19 Ott 2008 11:40
 

Gian ha scritto:

io ho fatto questo
Link a pagina di Bikepics.com
e questo
Link a pagina di Bikepics.com
e la moto è ancora viva e vegeta! icon_lol.gif

va beh ma dipende anche dalla difficoltà della pista,da quello che ha detto manalb era abbastanza difficile.
poi dipende dalla condizione della moto
oppure è stato sfigato icon_asd.gif
poi da quello che dice gli è successo dopo ben 15 giri,e si vede che a quel punto non ha più retto icon_wink.gif

Ultima modifica di Nrg91 il 19 Ott 2008 11:43, modificato 1 volta in totale
 
6041927
6041927 Inviato: 19 Ott 2008 11:41
 

Lucas ha scritto:


Hai preso la moto sfortunata, purtroppo succede, husqvarna sicuramente non è il top in fatto di affidabilità sia di motore che ciclistica, ma si possono tranquillamente trovare ottimi compromessi icon_wink.gif


Scusa ma il motore della husqvarna è affidabilissimo!!!

Su questo proprio non si discute!!!
 
6041942
6041942 Inviato: 19 Ott 2008 11:43
 

mi sembra di leggere le storie dei miei amici....ne avevano sempre 1!!!!

nn dico nulla sennò vengo assalito dai soliti "ultras" dell husky.....comunque per me e i miei amici oramai è diventata


un' husky...fezza.
 
6041949
6041949 Inviato: 19 Ott 2008 11:43
 

Francesco19 ha scritto:
prima di andare a fare i salti sarebbe stato bene guardare le condizioni della moto, tra cui: trasmissione, bulloneria e viti.
se hai una moto vecchiotta è ancora più importante...!!
perciò mi trovo in disaccordo con la tua affermazione sulla mediocrità icon_wink.gif


cosa c'entra icon_question.gif

se mi si è tranciato l'attacco al telaio della marmitta anche se tiravo di più il bullone cosa cambiava?

a parte che era già fisso comunque...

il fatto che il collettore in gomma fosse crepato può essere una causa o una conseguenza del fatto che il silenziatore si è staccato?
 
6041979
6041979 Inviato: 19 Ott 2008 11:47
 

manalb ha scritto:


cosa c'entra icon_question.gif

se mi si è tranciato l'attacco al telaio della marmitta anche se tiravo di più il bullone cosa cambiava?

a parte che era già fisso comunque...

il fatto che il collettore in gomma fosse crepato può essere una causa o una conseguenza del fatto che il silenziatore si è staccato?



secondo me la rottura del pezzo del telaietto che tiene il sile è dovuta tipo a un salto troppo pesante e magari la ruota ha toccato il silenziatore molto violentemente e la botta ha causato quella rottura....è solo un'ipotesi...poi non saprei icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6041999
6041999 Inviato: 19 Ott 2008 11:50
 

hedo ha scritto:



secondo me la rottura del pezzo del telaietto che tiene il sile è dovuta tipo a un salto troppo pesante e magari la ruota ha toccato il silenziatore molto violentemente e la botta ha causato quella rottura....è solo un'ipotesi...poi non saprei icon_wink.gif icon_asd.gif


non penso sia andata così...

sono uscita da una curva in discesa, salita tutta in curva verso sinistra, la pista si raddrizza e sempre in salita ci sono alcune buchette non eccessivamente alte(una serie di 4-5 buche al massimo) e appena fatte mi è caduto il silenziatore...
 
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