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[Elaborazione] manca qualcosa ? (va tutto bene o cambio ?)
6040254
6040254 Inviato: 18 Ott 2008 23:53
Oggetto: [Elaborazione] manca qualcosa ? (va tutto bene o cambio ?)
 

salve raga, ultimamente stavo pensando ad un elaborazione base, finalmente mi sono deciso, ovviamente nn faccio nulla senza qualche consiglio, voglo una cosa giusta che nn dia nell'occhio possibilmente tutto il + omologato possibile e il meno COSTOSO possibile. Detto ciò iniziamo: (ho un booster spirit del 97)

FRIZIONE:FRIZIONE AUTOMATICA MALOSSI FLY CLUTCH 107mm € 40,00

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VARIATORE:MULTIVAR per SCOOTER € 49,00

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GRUPPO TERMICO: GRUPPO TERMICO TOP TROPHY 70cc GHISA D.47 spin.10 € 81,00

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quello a 5 travasi, secondo voi a 6 è meglio ?
MARMITTA:LEOVINCE SP3 € 76,00

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CARBURATORE: dell'orto da 19 (se qualcuno mi dà il modello icon_asd.gif )

cosa manca ? fatto tutto bene o cambio qualcosa ?
 
6040315
6040315 Inviato: 19 Ott 2008 0:09
 

allora prendi il top a 6 travasi ke è molto meglio icon_wink.gif per quanto riguarda la marmitta NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE l'sp3 ke gia tappa su un 50 figuriamoci su un 70... prendi unna bella giannelli shot o stage 6 pro replica e vai da dio icon_wink.gif...il carburatore prendi quello ad aria manuale malossi dell'orto phbg 19 146 € da me ma costa intorno ai 90 se prendi solo il carburatore senza pezzi icon_wink.gif poi metti anche un bel filtro a cono e se è visibile o fa troppo casino fagli fare un impianto artigianale nella sella e con questa ela va veramente da dio icon_wink.gif

p.s per quanto riguarda la legalità gia se metti il cilindro maggiorato sei un fuorilegge icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6040346
6040346 Inviato: 19 Ott 2008 0:20
 

io fossi in te prenderei una marmitta un pò più aperta...ovviamente omologata, ma non l'sp3..c'è di meglio!! icon_wink.gif
del resto tutto ok
 
6040361
6040361 Inviato: 19 Ott 2008 0:23
 

sr71cc ha scritto:
allora prendi il top a 6 travasi ke è molto meglio icon_wink.gif per quanto riguarda la marmitta NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE l'sp3 ke gia tappa su un 50 figuriamoci su un 70... prendi unna bella giannelli shot o stage 6 pro replica e vai da dio icon_wink.gif...il carburatore prendi quello ad aria manuale malossi dell'orto phbg 19 146 € da me ma costa intorno ai 90 se prendi solo il carburatore senza pezzi icon_wink.gif poi metti anche un bel filtro a cono e se è visibile o fa troppo casino fagli fare un impianto artigianale nella sella e con questa ela va veramente da dio icon_wink.gif

p.s per quanto riguarda la legalità gia se metti il cilindro maggiorato sei un fuorilegge icon_asd.gif icon_asd.gif


Non capisco perchè spendere tutti quei soldi per il carburatore...Alla fine è un gt base,mica un trofeo,un 19 dell'orto semplicissimo basta e avanza,non credi? icon_confused.gif

Poi il filtro a cono serve solo a far casino,se si vuole fare le cose fatte per bene,fatti fare una spugna da un preparatore che te la fà pagare 15 euro e la carburazione è molto migliore.


PS: Trophy ha 5 o 6 travasi? A me sembra che ne abbia sempre avuto 6....
 
6040373
6040373 Inviato: 19 Ott 2008 0:26
 

esatto...il cono è inutile..con un 19 normale può bastare anche una red sponge visto ch è un base..
 
6040713
6040713 Inviato: 19 Ott 2008 8:11
 

il trophy ne ha 8 di travasi! icon_rolleyes.gif
 
6040745
6040745 Inviato: 19 Ott 2008 8:24
 

non mettere l'sp3 ma metti una stage 6 pro replica...è davvero buona per i base...
 
6040786
6040786 Inviato: 19 Ott 2008 8:39
 

vasso ha scritto:
il trophy ne ha 8 di travasi! icon_rolleyes.gif

per Lc si
 
6041424
6041424 Inviato: 19 Ott 2008 10:36
 

vasso ha scritto:
il trophy ne ha 8 di travasi! icon_rolleyes.gif

ad aria ne ha 6!! icon_rolleyes.gif
 
6041523
6041523 Inviato: 19 Ott 2008 10:46
 

va tutto bene...la frizione cambiala solo se la tua ha tanti km...poi...il 19 non t serve...vai di 17.5 e la sp3 va bene solo se vuoi tanta ripresa a discapito dell'allungo...ma con 70 ed sp3 ti voglio sempre in monoruota eh icon_wink.gif
 
6042241
6042241 Inviato: 19 Ott 2008 12:22
 

hehehe XD grazie per le risposte, la frizione mi serve, la mia gratta un casino ed è la prima cosa che cambierò (metto quella della malossi), il GT metto il 6 travasi (top), il variatore credo che quello della malossi sia il migliore, l'unica cosa è la marmiatta, ne voglio una omologata ! ditemi la migiore di quelle che costano meno, e la migiore di quelle che costano di più. Vi ringrazio, al + presto ciaooo

P.S. il carburatore 17.5 rende uguale al 19 per le mie modifiche oppure no ? se è no di quanto può migliorare ?

Ultima modifica di clau-dio il 19 Ott 2008 12:28, modificato 1 volta in totale
 
6042265
6042265 Inviato: 19 Ott 2008 12:25
 

clau-dio ha scritto:
hehehe XD grazie per le risposte, la frizione mi serve, la mia gratta un casino ed è la prima cosa che cambierò (metto quella della malossi), il GT metto il 6 travasi (top), il variatore credo che quello della malossi sia il migliore, l'unica cosa è la marmiatta, ne voglio una omologata ! ditemi la migiore di quelle ce costano meno, e la migiore di quelle che costano di più. Vi ringrazio, al + presto ciaooo

costano meno icon_arrow.gif shot o prorelica
costano d+ icon_arrow.gif powersound
 
6042296
6042296 Inviato: 19 Ott 2008 12:28
 

clau-dio ha scritto:
hehehe XD grazie per le risposte, la frizione mi serve, la mia gratta un casino ed è la prima cosa che cambierò (metto quella della malossi), il GT metto il 6 travasi (top), il variatore credo che quello della malossi sia il migliore, l'unica cosa è la marmiatta, ne voglio una omologata ! ditemi la migiore di quelle ce costano meno, e la migiore di quelle che costano di più. Vi ringrazio, al + presto ciaooo

sennò metti la frizione della RMS...costa poco e me ne hanno parlato molto bene icon_wink.gif variatore il malossi va bene...l'ho avuto anch'io icon_wink.gif
marmitta...se vuoi tanta coppia tienine una da 50...sennò metti la nardò per esempio...ma col booster è bello avere tanta coppia icon_wink.gif
 
6042320
6042320 Inviato: 19 Ott 2008 12:32
 

vabbe frizione e variatore preferisco malossi, la marmiatta io adesso ho una sito plus che costa 110 euro XD (quella omologata solo per il booster) conviene tenermela ? e che significa avere tanta coppia ?
 
6042368
6042368 Inviato: 19 Ott 2008 12:37
 

già il booster non va una cippa in lungo per via del motore veticale edei rapporti cortisssimi..li fai mettere una marmitta che tappa anche sui 50 cc e farà neanche gli 80 effettivi....
metti un 19 xkè il motore verticale ha bisogno di benzina...prendi un vl14 (pacco lamellare) della malossi...sempre per via della benzina..
per marmitta una shot o una powersound
 
6042382
6042382 Inviato: 19 Ott 2008 12:39
 

e dopo quanti KM faccio a litro ?
app..il modello del carburatore 19 dell'orto per il mio motorino !
 
6042417
6042417 Inviato: 19 Ott 2008 12:44
 

farai...bo...con 5 euro...farai 70-80 km....
 
6043460
6043460 Inviato: 19 Ott 2008 15:09
 

quindi un 12 KM a litro °__° (da me la benzina stà 1.50 a litro -__-)
 
6043673
6043673 Inviato: 19 Ott 2008 15:57
 

up...raga il modello del caruratore !
 
6043699
6043699 Inviato: 19 Ott 2008 16:04
 

sr71cc ha scritto:
allora prendi il top a 6 travasi ke è molto meglio icon_wink.gif per quanto riguarda la marmitta NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE l'sp3 ke gia tappa su un 50 figuriamoci su un 70... prendi unna bella giannelli shot o stage 6 pro replica e vai da dio icon_wink.gif...il carburatore prendi quello ad aria manuale malossi dell'orto phbg 19 146 € da me ma costa intorno ai 90 se prendi solo il carburatore senza pezzi icon_wink.gif poi metti anche un bel filtro a cono e se è visibile o fa troppo casino fagli fare un impianto artigianale nella sella e con questa ela va veramente da dio icon_wink.gif

p.s per quanto riguarda la legalità gia se metti il cilindro maggiorato sei un fuorilegge icon_asd.gif icon_asd.gif


facile a dirsi...il booster non ha il sottosella...c'è solo un picccolo vano chè ci sta a malapena il portafogli...
 
6043746
6043746 Inviato: 19 Ott 2008 16:13
 

si e comunque nn avevo intenzione di di metterlo un red sponge và fin troppo bene icon_asd.gif
 
6043843
6043843 Inviato: 19 Ott 2008 16:31
 

sr71cc ha scritto:
allora prendi il top a 6 travasi ke è molto meglio icon_wink.gif per quanto riguarda la marmitta NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE l'sp3 ke gia tappa su un 50 figuriamoci su un 70... prendi unna bella giannelli shot o stage 6 pro replica e vai da dio icon_wink.gif...il carburatore prendi quello ad aria manuale malossi dell'orto phbg 19 146 € da me ma costa intorno ai 90 se prendi solo il carburatore senza pezzi icon_wink.gif poi metti anche un bel filtro a cono e se è visibile o fa troppo casino fagli fare un impianto artigianale nella sella e con questa ela va veramente da dio icon_wink.gif

p.s per quanto riguarda la legalità gia se metti il cilindro maggiorato sei un fuorilegge icon_asd.gif icon_asd.gif


asd quante cavolate
il carbu un normalissimo dell'orto 19,se vuoi comprare il malossi ok,spendi il doppio e non hai niente in più,la sp3 se vuoi una marmitta antisgamo e che ti da ripresa può andare bene,altrimenti andrei di pro replica,il filtro a cono non serve a niente,metti la red sponge e via senza nessuna cassa sottosella artigianale
 
6043936
6043936 Inviato: 19 Ott 2008 16:47
 

Marmitta giannelli shot € 125,00

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marmitta pinasco powersound omologata (mbk booster) € 175,00

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marmitta top nardo' racing omologata € 189,00

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marmitta stage 6 pro replica verniciata trasparente silenziatore in alluminio nero omologata € 121,00

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che mi piglio ? @__@
e se levassi lo srozzatore all Sp3 ?
 
6044291
6044291 Inviato: 19 Ott 2008 17:32
 

Allora per un base le cose sono due:

-Stage6 pro replica
-SHOT

Io consiglio la prima se terrai il gt base per sempre,la seconda se dopo vorrai passare ad un gt intermedio (la shot è concepita su intermedi non spinti)
 
6045192
6045192 Inviato: 19 Ott 2008 19:03
 

base base....ma per inetermedia di preciso cosa si intende ? in ogni caso con le elaborazioni che ho deciso gt top, marmitta pro replica, frizione fly, multivar e carburatore da 19 (forse il 17.5) quanto mi fà il motorino ? 90? e in ripresa come và ?
 
6045275
6045275 Inviato: 19 Ott 2008 19:10
 

clau-dio ha scritto:
cosa si intende per intermedio ? °__° il 70 cc è base giusto ? (se il 70 è un base lo tero per sempre tanto a 16 anni mi faccio il 125...)

ascolta uno che c'è passato...se devi farti il 125 cambia solo quello che serve per far durare lo scooter...sennò tieniti i soldi per il 125...fidati icon_wink.gif te lo dic uno che per lo scooter ha speso 700€ e con 500+170 di passaggio di proprietà s'è comprato un 125 icon_wink.gif
 
6045357
6045357 Inviato: 19 Ott 2008 19:19
 

si ma 1 anno e mezzo son tanti xD
 
6045433
6045433 Inviato: 19 Ott 2008 19:27
 

clau-dio ha scritto:
si ma 1 anno e mezzo son tanti xD

io c'ho messo più di 1 anno a trovare la mia e intanto aspettavo i 18 per poterla intestare a me e fare tutte le pratiche da solo
 
6046399
6046399 Inviato: 19 Ott 2008 20:43
 

...secondo me il 19 è un po sprecato...anche il 17 e mezzo va bene...per la marmitta prendi o la shot o la stage 6 pro replica...che è veramente bella...te la consiglio... icon_lol.gif
la sp3 fa veramente schifo....ti farà 80 pe puzza co quella marmitta...vai di stage 6... icon_twisted.gif
 
6046726
6046726 Inviato: 19 Ott 2008 21:03
 

siete sicuri che il 17.5 renda come il 19 ?
 
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