Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 4 di 16
Vai a pagina Precedente  12345...141516  Successivo
 
Nuove gomme in casa Pirelli [pareri ed impressioni Angel ST]
7234502
7234502 Inviato: 24 Mar 2009 11:25
 

shrubber ha scritto:


monto una BT-021 purtroppo ancora nn era arrivata il 190/50... ma ho fatto cambiare comunque l'anteriore in quanto dovevo fare 500km e avevo paura di trovarmi la spalla alla tela...


..quindi ci puoi dire per ora, che venendo direttamente dai BT021, ritieni migliore il feeling all'avantreno con gli Angel??
 
7244349
7244349 Inviato: 25 Mar 2009 15:33
 

EgoSte ha scritto:


..quindi ci puoi dire per ora, che venendo direttamente dai BT021, ritieni migliore il feeling all'avantreno con gli Angel??



si icon_wink.gif è tutta un'altra cosa... comunque sia è arrivato il posteriore... venerdì lo vado a montare... speriamo in un valido weekend almeno vi potrò fare una piccola recensione icon_razz.gif
 
7247327
7247327 Inviato: 25 Mar 2009 21:00
 

shrubber ha scritto:



si icon_wink.gif è tutta un'altra cosa... comunque sia è arrivato il posteriore... venerdì lo vado a montare... speriamo in un valido weekend almeno vi potrò fare una piccola recensione icon_razz.gif


bene bene, attendo sviluppi e commenti 0509_up.gif !!

doppio_lamp.gif
 
7265161
7265161 Inviato: 28 Mar 2009 11:15
 

eccomi finalmente a scrivere una breve recensione:

ore 17:00 ritiro la moto dal meccanico con finalmente su anche il posteriore. Pressione 2,9 davanti e 2,9 dietro.
Inizia la partenza da Firenze direzione Cesenatico. Strada: Muraglione

Ho spinto fin da subito sul passo per vedere dove arrivavano queste gomme anche in condizioni nn ottimali (asfalto freddo, gomme fredde). Il feeling è stato subito ottimo. Il mio amico con il K1200RS lo perdo dopo la seconda curva. La moto scende e rimane in piega in moto perfetto, tiene la traiettoria senza sbavature. Provo anche qualche pinzata in curva per verificare l'effetto raddrizzante, ma anche qui il comportamente è ottimo, solo lievi accenni.

La moto ovviamente va guidata molto fisicamente per andare forte... pesa pur sempre 305kg a pieni liquidi. Arrivo in cima al Muraglione. Verifico le gomme. Ho quasi chiuso il posteriore (roba di 7-8mm)

Per essere la prima uscita e in quelle condizioni sono più che soddisfatto.
Al ritorno ho fatto l'autostrada e anche il comportamente è stato ottimo. Ho provato a lasciare una mano e anche due dal manubrio... moto che filava dritta tranquillamente... curve pulite e traiettoria precisa.

Insomma sono soddisfatto icon_wink.gif andrò comunque ancora provate a fondo e verificare la durata e l'uniformità del consumo...
 
7265187
7265187 Inviato: 28 Mar 2009 11:19
 

Shrubber: grazie, aspettiamo ulteriori notizie quando le avrai.

Pasquiz: colore?

Franco
 
7268068
7268068 Inviato: 28 Mar 2009 17:57
 

bella! grazie shrubber!! 0509_up.gif

per lo meno ora sappiamo che non sono delle bufale e che si comportano bene, almeno nell'uso "sportivo".
mi piacerebbe comunque sapere resa km, comportamento usura e come suggerisce sempre Wolf, feeling col bagnato.

ciao!
doppio_lamp.gif
 
7268730
7268730 Inviato: 28 Mar 2009 19:41
 

Ottima recenzione shrubber...ora non rimane che verificare il consumo..specialmente dell'anteriore..
 
7268798
7268798 Inviato: 28 Mar 2009 19:51
 

shrubber seguirò con interesse altre evoluzioni dei tuoi test sulle Pirelli

visto che la categoria dei nostri mezzi è abbastanza simile

attendo con impazienza icon_mrgreen.gif
 
7269986
7269986 Inviato: 28 Mar 2009 23:28
 

Vecmazz ha scritto:
Shrubber:
Pasquiz: colore?

Franco


nera icon_mrgreen.gif
 
7288973
7288973 Inviato: 31 Mar 2009 16:06
 

Io aspetto ,forse non sono indicate per una fz1, se shrubber mi da la paga forse ci penserò icon_asd.gif

scherzi a parte volevo tornare in "casa" metzeler anche se queste angel mi affascinano..resto in ascolto icon_mrgreen.gif
 
7297816
7297816 Inviato: 1 Apr 2009 19:36
Oggetto: Pirelli Angel st per Bmw 1200RT
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi sono andato oggi dal gommista per ordinare le gomme alla moto di mio padre..ho chiesto i prezzi per:

Pirelli Diablo = 230 euro montate

Pirelli Angel = 265 euro montate

Metzeler Z6 = 280 euro montate


Al momento la moto monta delle Diablo normali, ma la gomma probabilmente per il cattivo utilizzo del proprietario precedente è molto irregolare sulle spalle tanto da far ballonzolare la moto in curva.
Leggendo le opinioni e le promesse sul nuovo Angel mi sono detto..beh proviamolo e così ho chiesto di ordinarlo.. Per fortuna prima di andare dal gommista ho controllato su internet perchè quando gli ho detto ok ordina mi sono ricordato che per la moto di mio padre bisogna ordinare il modello con la carcassa rinforzata (moto con peso superiore ai 240kg). Quando gliel' ho detto lui non nè era al corrente e così dopo una telefonata mi ha comunicato che avevo ragione, ma che non sono al momento disponibili, ma che mi farà sapere a giorni..
Intanto voto + a internet che mi ha salvato dal farmi montare la gomma sbagliata..

Che cosa potete dirmi di questa gomma??Spero sinceramente che si comporti bene come dicono. Qualcuno le ha già provate? magari su una bmw 1200rt?
 
7298718
7298718 Inviato: 1 Apr 2009 20:52
 

guarda, commenti in giro ed esperienze se ne trovano poche.
leggi questo articolo su motoblog che forse può aiutarti: Link a pagina di Motoblog.it

poi vedi tu...
io non la monterei mai una gomma che è stata progettata per fare scena dal punto di vista estetico e non dal punto di vista prestazionale.... poi in somma de gustibus not et disputandum (non ho fatto latino, correggetemi e fucilatemi pure se ho scritto sbagliato! icon_mrgreen.gif )
 
7298884
7298884 Inviato: 1 Apr 2009 21:01
 

poi adesso che ci penso su una moto pesante come la bmw di tuo papà, metterei delle coperture che hanno una carcassa rigida, tipo dunlop o bridgestone, in particolare bt 021 o dunlop roadsmart. pirelli e metzeler sono con carcassa morbida, o comunque più morbida delle prime due marche citate.
 
7298963
7298963 Inviato: 1 Apr 2009 21:07
 

per il modello di moto di mio padre c'è la gomma differenziata con carcassa rinforzata (c'è la E in sigla) appunto per le moto con peso superiore ai 240kg.

Al momento la moto ha su le Diablo normali e a parte i problemi di ondeggiamento in curva dovuti a un consumo non omogeneo, a gomme calde si comporta bene. Per questo sono andato sulle Angel che sono un po' meno sportive e a loro dire dovrebbero assicurare percorrenze superiori. A mio padre basta che arrivino a 7/9mila km e che si comportino bene in curva.

Per le dunloap ho avuto una bruttissima esperienza con le 016 che montava la mia moto quindi le abbiamo scartate subito.
 
7299487
7299487 Inviato: 1 Apr 2009 21:49
 

sei sicuro che avevi le bt 016? forse erano le bt 014.
comunque anche se fanno la versione rinforzata, non mi affiderei ad una gomma che fa dell'estetica il suo punto forte.... sarà marketing, ma un Motociclista con la "M" maiuscola non va a guardare l'estetica.
poi magari saranno anche buone, ma aspetterei un report pratico su strada e non di durata o di estetica...
 
7300006
7300006 Inviato: 1 Apr 2009 22:36
 

fubv ha scritto:
non mi affiderei ad una gomma che fa dell'estetica il suo punto forte...


E' vero, a 'sto giro in Pirelli hanno voluto un po' giocare con la storia dell'angelo e del demone, cosa che si può accettare o meno e che personalmente ci può anche stare. Rimane che stiamo parlando sempre di Pirelli, una casa che da 15 anni a questa parte sta infilando successi ed ottimi prodotti con una certa regolarità e da cui è quindi lecito attendersi buone cose da un nuovo prodotto quali questi Angel.

In ogni caso se ti vuoi chiarire le idee c'è già un topic apposito, in cui si parla anche di "pesi massimi" e c'è anche qcuno che le ha già montate.

Nuove gomme in casa Pirelli [pareri ed impressioni Angel ST]

0509_up.gif
 
7300314
7300314 Inviato: 1 Apr 2009 23:24
 

NOTA: ho accodato i due topic icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
7300637
7300637 Inviato: 2 Apr 2009 1:47
 

e come grip rispetto alle diablo 3?
 
7313843
7313843 Inviato: 4 Apr 2009 7:40
Oggetto: Gomme Angel Pirelli
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

ho messo ieri la gomme Angel della Pirelli, la moto ora va come una bomba, è stabile e piega in curav che è una meraviglia, il tutto per € 300, qualcuno di voi le ha già montate?
 
7314628
7314628 Inviato: 4 Apr 2009 11:50
 

molto interessanti..facci sapere come vanno su una moto leggera come la fazer..io ho una z750 e quindi simile alla tua
 
7322999
7322999 Inviato: 5 Apr 2009 20:00
 

oggi ho avuto occasione di provare le gomme, giretto di 350 km passando per l'Aprica, le gomme sono fantastiche, io prioma avevo le Diablo strada, ma queste sono di un livello superiore
 
7328199
7328199 Inviato: 6 Apr 2009 14:23
 

quindi nella guida "spoirtiva" se la cavano bene!? io ora ho le pilot road2 della mchelin..belle gomme..ma queste me incuriosiscono non poco icon_twisted.gif
 
7328932
7328932 Inviato: 6 Apr 2009 15:44
 

Ciao A tutti

Provate questo sabato (04.04.09) le nuove Angel ST su Yamaha FZ6 MY04 , premetto che la scorsa stagione montavo le Mez Z6 e mi ero trovato benissimo tanto che il famoso elefantino era stato "grattuggiato" a dovere !!
Tornando alle nuove Angel St .....il mio parere è ....semplicemente fantastiche !!!

Da subito regalano un feeling eccezionale , sono molto piu' stabili delle Z6 e sembrerebbero avere anche molto piu' Grip , provate sabato mattina sul passo del Penice con temperature non esattamente estive , gomme quasi completamente chiuse , nessun problema con brecciolino , la moto entra in curva decisa (ho le forcelle sfilate di 7mm) e non si scompone minimamamente malgrado brusche aperture di gas o pinzate .

Anche le Z6(roadtech) della scorsa stagione mi avevano ben impressionato ma queste Angel...beh sono proprio tutta un' altra cosa !!!! Sono felicissimo di averle montate (270 euro) e credo che siano il compromesso migliore per tutti i motociclisti che amano macinare kilometri ma che non disdegnano di appoggiare il ginocchio a terra di tanto in tanto...(ma anche spesso icon_smile.gif ...visto che le ho quasi chiuse alla prima uscita)

Se anche la durata si confermerà in linea con quanto promesso da Pirelli queste saranno le mie gomme anche per la prossima stagione....


Un saluto a tutti.....sarebbe interessante sapere il responso di qualche utente con moto piu' potente tipo FZ1 .....
 
7329103
7329103 Inviato: 6 Apr 2009 16:09
 

QUESITO!

La Belva monta il 180/55 17 sul posteriore...peso della Beneamata icon_cool.gif , da libretto, 223 kg a secco..

La misura in questione è anche l'unica che prevede due tipologie, "semplice" e con "carcassa rinforzata", quest'ultima consigliata per moto con peso a secco >240 kg..

Finora montate le amatissime Z6 ROADTEC, che mi hanno accompagnato in lunghi viaggi a pieno, anzi pienissimo icon_asd.gif , carico..

A questo punto, NORMALE o RINFORZATA? eusa_think.gif eusa_think.gif

Che ne pensate?

0510_saluto.gif
 
7329192
7329192 Inviato: 6 Apr 2009 16:25
 

Ciao ,

Conoscendo molto bene la Belva XX io opterei per la versione rinforzata soprattutto in previsione di viaggi con bagagli , le Angel mi hanno trasmesso una sensazione (attraverso i sensori "chiappe") di grande rigidità a moto dritta e grande stabilità anche a velocità sostenute (170 - 190) di piu' non saprei anche perchè la mia moto è normalmente instabile a velocità piu' sostenute mancando di adeguata carenatura icon_smile.gif , consiglierei comunque la versione rinforzata vista l'esuberanza di cavalleria del tuo mezzone ed il peso comunque non trascurabile....
 
7329756
7329756 Inviato: 6 Apr 2009 17:53
 

le Angel a quanto so per ora nn esistono a carcassa rinforzata in quanto sono proprio studiate alla base per moto pesanti...

(per i tuoi 223kg a secco... tranquillo... la mia ne ha 279 a secco icon_wink.gif)

comunque il test è continuato nel Weekend...

870 km tra autostrada, strade di montagna (sia asciutte che bagnate)

totale km percorsi: 1900

davanti è quasi scomparso completamente il disegno "Angel" ma in alcuni punti ancora si vede... dietro idem... in linea con le dichiarazioni Pirelli che lo danno per 1000km

Usura perfetta in tutti i punti... Nessun problema riscontrato sul bagnato...

Come ho già avuto modo di dire sull'asciutto sono strepitose... anche io le ho quasi completamente chiuse. Ricordo che le ho montate su una Kawasaki 1400GTR

Controllo le gomme tutte le volte che scendo di moto... il grip è da paura. Bisogna vedere come risponderanno con temperature maggiori.

Per ora il mio giudizio è più che positivo.
 
7329845
7329845 Inviato: 6 Apr 2009 18:08
 

anche io ho sentito che sono espressamente sviluppate per le grosse sport touring
GTR, FJR, KGt, Pan European e compagnia bella, senza altra produzione specifica

moto da ben oltre 250 kg, che facilmente circolano a pieno carico, passando i 400 gk di peso complessivo
 
7330132
7330132 Inviato: 6 Apr 2009 18:46
 

Ehm Ehm.. icon_rolleyes.gif

Moto a secco 223 + 20 kg benzina + 4 kg olio + 3 kg liquido raffreddamento + pilota 93 kg icon_redface.gif + trittico givi 8 kg + 3 borse Givi 40 kg = 400 kg circa + Zav il cui peso, per evidenti motivi, non si può svelare icon_cool.gif ....

Non c'è male come TIR.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Se devo seguire pedissequamente le caratteristiche enunciate da PIRELLI (peso a secco <240 kg) dovrei limitarmi al modello NORMALE..certo che se vediamo il peso in ordine di marcia.. icon_redface.gif

Il mio timore è che il pneumatico a carcassa rinforzata sia troppo rigido, andando così ad invalidare una delle caratteristiche dell' ANGEL che è quella della deformazione programmata anche in piega per aumentare l'area di contatto..

0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

Ultima modifica di Wolfgang6012 il 6 Apr 2009 20:27, modificato 2 volte in totale
 
7330306
7330306 Inviato: 6 Apr 2009 19:02
 

dal sito pirelli ho visto che il 180/55 lo fanno anche rinforzato per moto con peso superiore a 240kg... buh... nn saprei che dirti in merito... forse se vai spesso in due ti conviene...

piccola News dal sito Pirelli:

Pirelli stabilisce il record di durata 24h con il nuovo Angel St
Nardò (Lecce, Italia) 14-15 marzo 2009 - Pirelli insieme ai più rinomati giornalisti internazionali settore moto ha registrato un nuovo Record mondiale di Durata di 24 ore sull'anello di Nardò in Puglia a bordo di una Suzuki Hayabusa 2009, percorrendo una distanza di 5.135,071 km ad una velocità media di 213,96 km/h con un solo set del nuovo pneumatico sport-touring Angel ST, una simulazione di un giro stradale pari a 12.000 km a velocità touring (80-100 chilometri).

A bordo di una seconda moto, la Kawasaki GTR 1400 mod. 2009, Pirelli ed i vari ospiti hanno inoltre stabilito record supplementari in questa nuova categoria, tra cui un record mondiale di 12-ore coprendo la distanza di 2.502,873 km, con velocità media di 208,573 km/h. Durante l'ultimo giro la Kawasaki, guidata in quel momento da Michele Corallini, tecnico della Sperimentazione Pirelli ha avuto un problema mecanico a metà dell'anello, fermarsi avrebbe inficiato l'intero tentativo di record. Il tecnico Pirelli, che a 54 anni è anche il membro più anziano della squadra, non si è perso di coraggio e ha spinto la moto per più di 2 ore per coprire gli ultimi sette chilometri e attraversare la linea dei cronometristi.

Lo staff tecnico Pirelli che ha partecipato a questo evento, compresi i direttori sia della Ricerca & Sviluppo (Piero Misani) sia della Sperimentazione (Salvo Pennisi), aggiunge così altri record a quelli da loro stessi raggiunti nel giugno 2000 nella categoria A11 a bordo di una Suzuki Hayabusa 2000. La Suzuki Hayabusa 2009 e la Kawasaki GTR 1400 2009 utilizzate sono state classificate nelle due diverse classi (A11 e A12 rispettivamente) dalla FIM, che certifica i loro record di percorrenza e durata. Ognuno dei 15 giornalisti internazionali e 12 rappresentanti dello staff tecnico Pirelli presenti ha guidato almeno una delle due moto per la durata di mezz'ora (20 minuti + tempo tecnico) durante il periodo di 24 ore per una celebrazione memorabile del nuovo Angel ST.


Ultima modifica di shrubber il 6 Apr 2009 19:13, modificato 1 volta in totale
 
7330362
7330362 Inviato: 6 Apr 2009 19:07
 

devo ammettere che visti i vostri commenti, queste Angel rischiano di diventare le mie prossime gomme...
ultimamente mi ero interessato anche a Dunlop Roadsmart (oltre alle già note e superaffidabili Z6...vero Wolf icon_wink.gif ).
se qualcuno sa o ha avuto modo di confrontarle direttamente Roadsmart e Angel (anche di prezzo) sarebbe ben gradito sapere.

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 16
Vai a pagina Precedente  12345...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©