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blocco del cilindro e spruzzo 145 e filtro aria
6013818
6013818 Inviato: 16 Ott 2008 13:05
Oggetto: blocco del cilindro e spruzzo 145 e filtro aria
 

ciao regà ultimamente vi stò assillando con domande continue e per questo se stò dando fastidio me ne scuso ma stò cercando di far arrivare la mia rs 125 depo 2008 a 150 km/h

riguardo ciò ho visto da poco un video su youtube che vi posto Link a pagina di It.youtube.com , nei commenti di questo video ho letto che il tizio ha modificato la moto depo cambiando completamente marmitta , aprendo il blocco del cilindro (che blocco?) , mettendo un spruzzo 145 (che non sò assolutamente cosa sia) e aprendo il filtro levando bocchettoni di gomma ora:

potreste spiegarmi mejo che modifiche ha fatto? e se sono possibili ? e soprattutto se lo sono riguardo al fatto del blocco cilindro cosa gli vado a dire al meccanico? oppure consigli su come fare queste modifiche da solo

grazie!!! icon_mrgreen.gif
 
6013850
6013850 Inviato: 16 Ott 2008 13:08
 

Ti dico io (per mia esperienza) che a 150 non ci arrivi facendo questi servizi

Io sulla moto monto una jollymoto 107
Snorkel stappato (cioè ho aumentato l'aspirazione dell'aria)
e ho carburato con un bel getto da 157 ( icon_asd.gif )...ben carburato agli alti ti assicuro che a 150 non ci arrivi...la mia si ferma a 145...fai prima a ripotenziarla direttamente!!Anche perchè avrai una moto ingestibile ai medio/bassi visto che la carburazione buona a quei regimi non la potrai MAI azzeccare...in salita la moto andrà poco e non te la godrai per bene icon_wink.gif

Per sto "blocco del cilindro" non so cosa intenda...mi sa di caxxata però icon_asd.gif
 
6013890
6013890 Inviato: 16 Ott 2008 13:11
 

quindi potrei fare le tue modifiche? a 145 in quanto tempo ti ci arriva e quanto hai speso in tutto?
 
6013926
6013926 Inviato: 16 Ott 2008 13:14
 

matteoob ha scritto:
quindi potrei fare le tue modifiche? a 145 in quanto tempo ti ci arriva e quanto hai speso in tutto?

Ho comprato la marmitta usata (200€), ho distrutto un pistone ( icon_sad.gif ) , sono stato a carburare la moto una volta ogni 10giorni (la moto l'ho tenuta sempre un pelo grassa di carburazione perchè si rischia abbastanza da magri)...quindi ho speso circa 400€ per caxxatelle varie e tanta TANTA TANTISSIMA pazienza vicino....ripotenziala e non fare stupidagini...meglio tenerla così com è se no! icon_wink.gif ....i 145 non so quanto ci metta per prenderli (mi devo incarenare per arrivarci e poi non mi metto a contare i secondi) ma non ci mette pochissimo! icon_wink.gif ...se fai come me meglio che impari a mettere mano vicino al carburatore perchè se no spendi miliardi per far camminare la moto!
 
6014006
6014006 Inviato: 16 Ott 2008 13:19
 

ma quindi ora va bene o le stai sempre dietro ? se è così immaggino che a breve la ripotenzierai comunque pensa che la mia prima faceva talmente schifo che neanche potevo accellerare al massimo perche mi affogava , ora per fortuna un meccanico mi ha tipo allargato il filtro o stappato (non lo sò bene) e ora è guidabile e mi va 10 km/h in +
 
6014021
6014021 Inviato: 16 Ott 2008 13:20
 

matteoob ha scritto:
ma quindi ora va bene o le stai sempre dietro ? se è così immaggino che a breve la ripotenzierai comunque pensa che la mia prima faceva talmente schifo che neanche potevo accellerare al massimo perche mi affogava , ora per fortuna un meccanico mi ha tipo allargato il filtro o stappato (non lo sò bene) e ora è guidabile e mi va 10 km/h in +

le 08 purtroppo sono uscite male parlando di carburazione icon_eek.gif

Comunque no...non sono soddisfattissimo di come va e a breve la potenzio! icon_wink.gif
 
6014032
6014032 Inviato: 16 Ott 2008 13:20
 

Adamix ha scritto:
Ti dico io (per mia esperienza) che a 150 non ci arrivi facendo questi servizi

Io sulla moto monto una jollymoto 107
Snorkel stappato (cioè ho aumentato l'aspirazione dell'aria)
e ho carburato con un bel getto da 157 ( icon_asd.gif )...ben carburato agli alti ti assicuro che a 150 non ci arrivi...la mia si ferma a 145...fai prima a ripotenziarla direttamente!!Anche perchè avrai una moto ingestibile ai medio/bassi visto che la carburazione buona a quei regimi non la potrai MAI azzeccare...in salita la moto andrà poco e non te la godrai per bene icon_wink.gif

Per sto "blocco del cilindro" non so cosa intenda...mi sa di caxxata però icon_asd.gif

quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6014056
6014056 Inviato: 16 Ott 2008 13:22
 

Rakom ha scritto:
Adamix ha scritto:
Ti dico io (per mia esperienza) che a 150 non ci arrivi facendo questi servizi

Io sulla moto monto una jollymoto 107
Snorkel stappato (cioè ho aumentato l'aspirazione dell'aria)
e ho carburato con un bel getto da 157 ( icon_asd.gif )...ben carburato agli alti ti assicuro che a 150 non ci arrivi...la mia si ferma a 145...fai prima a ripotenziarla direttamente!!Anche perchè avrai una moto ingestibile ai medio/bassi visto che la carburazione buona a quei regimi non la potrai MAI azzeccare...in salita la moto andrà poco e non te la godrai per bene icon_wink.gif

Per sto "blocco del cilindro" non so cosa intenda...mi sa di caxxata però icon_asd.gif

quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda neanche io lo sò ma potrebbe essere che ha tolto quella specie di tappo che sta al posto della valvola rave? forse ho detto una caxxatona... icon_asd.gif
 
6014090
6014090 Inviato: 16 Ott 2008 13:24
 

matteoob ha scritto:


guarda neanche io lo sò ma potrebbe essere che ha tolto quella specie di tappo che sta al posto della valvola rave? forse ho detto una caxxatona... icon_asd.gif
Pensavo alla stessa cosa anche io...se davvero ha tolto la finta rave...e sta con lo snorkel aperto e il getto da 145...mi dispiace dirlo ma tra non molto grippa icon_lol.gif icon_lol.gif ...poi sto fatto dei 140 in 2 icon_confused.gif ... io non ci so mai arrivato...sarà che io non sono una piuma e nemmeno i miei amici (loro sui 70kg) icon_lol.gif
 
6014353
6014353 Inviato: 16 Ott 2008 13:40
 

Adamix ha scritto:
Pensavo alla stessa cosa anche io...se davvero ha tolto la finta rave...e sta con lo snorkel aperto e il getto da 145...mi dispiace dirlo ma tra non molto grippa icon_lol.gif icon_lol.gif ...poi sto fatto dei 140 in 2 icon_confused.gif ... io non ci so mai arrivato...sarà che io non sono una piuma e nemmeno i miei amici (loro sui 70kg) icon_lol.gif

si in effetti alla finta rave non ci avevo pensato... ma dopo sarebbe quasi come una ripo (apparte i bassi schifosi) icon_confused.gif

per la carburazione non so, ho letto che le 07 e 08 devono avere i getti molto più grossi per via del carbu elettronico... sinceramente io col 34 e l'arrow omologata ho il 140 e sono anche grasso icon_lol.gif
 
6014364
6014364 Inviato: 16 Ott 2008 13:41
 

Rakom ha scritto:
Adamix ha scritto:
Pensavo alla stessa cosa anche io...se davvero ha tolto la finta rave...e sta con lo snorkel aperto e il getto da 145...mi dispiace dirlo ma tra non molto grippa icon_lol.gif icon_lol.gif ...poi sto fatto dei 140 in 2 icon_confused.gif ... io non ci so mai arrivato...sarà che io non sono una piuma e nemmeno i miei amici (loro sui 70kg) icon_lol.gif

si in effetti alla finta rave non ci avevo pensato... ma dopo sarebbe quasi come una ripo (apparte i bassi schifosi) icon_confused.gif

per la carburazione non so, ho letto che le 07 e 08 devono avere i getti molto più grossi per via del carbu elettronico... sinceramente io col 34 e l'arrow omologata ho il 140 e sono anche grasso icon_lol.gif

Senza finta rave dovrebbe avere un getto sul 180 icon_asd.gif ..però considerando la valvola gas da 45...booh...

Secondo me grippa icon_asd.gif icon_lol.gif
 
6014393
6014393 Inviato: 16 Ott 2008 13:42
 

Adamix ha scritto:
Rakom ha scritto:
Adamix ha scritto:
Pensavo alla stessa cosa anche io...se davvero ha tolto la finta rave...e sta con lo snorkel aperto e il getto da 145...mi dispiace dirlo ma tra non molto grippa icon_lol.gif icon_lol.gif ...poi sto fatto dei 140 in 2 icon_confused.gif ... io non ci so mai arrivato...sarà che io non sono una piuma e nemmeno i miei amici (loro sui 70kg) icon_lol.gif

si in effetti alla finta rave non ci avevo pensato... ma dopo sarebbe quasi come una ripo (apparte i bassi schifosi) icon_confused.gif

per la carburazione non so, ho letto che le 07 e 08 devono avere i getti molto più grossi per via del carbu elettronico... sinceramente io col 34 e l'arrow omologata ho il 140 e sono anche grasso icon_lol.gif

Senza finta rave dovrebbe avere un getto sul 180 icon_asd.gif ..però considerando la valvola gas da 45...booh...

Secondo me grippa icon_asd.gif icon_lol.gif


si ha il 180 comprato da poco e pagato tipo sui 2 euro , lo dice in un altro dei suoi video
 
6014425
6014425 Inviato: 16 Ott 2008 13:44
 

il blocco del cilindro è la rave...capiteli li messaggi dei pivelletti tamarri dai(non parlo dell'autore del topic ovviamente eh...ma di colui che ha fatto er video icon_biggrin.gif)
 
6014428
6014428 Inviato: 16 Ott 2008 13:44
 

Adamix ha scritto:

Senza finta rave dovrebbe avere un getto sul 180 icon_asd.gif ..però considerando la valvola gas da 45...booh...

Secondo me grippa icon_asd.gif icon_lol.gif

azz da me ho già fatto fatica a trovare un 140... dove lo trovavo un 180 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Rakom il 16 Ott 2008 13:45, modificato 1 volta in totale
 
6014433
6014433 Inviato: 16 Ott 2008 13:44
 

matteoob ha scritto:
Adamix ha scritto:
Rakom ha scritto:
Adamix ha scritto:
Pensavo alla stessa cosa anche io...se davvero ha tolto la finta rave...e sta con lo snorkel aperto e il getto da 145...mi dispiace dirlo ma tra non molto grippa icon_lol.gif icon_lol.gif ...poi sto fatto dei 140 in 2 icon_confused.gif ... io non ci so mai arrivato...sarà che io non sono una piuma e nemmeno i miei amici (loro sui 70kg) icon_lol.gif

si in effetti alla finta rave non ci avevo pensato... ma dopo sarebbe quasi come una ripo (apparte i bassi schifosi) icon_confused.gif

per la carburazione non so, ho letto che le 07 e 08 devono avere i getti molto più grossi per via del carbu elettronico... sinceramente io col 34 e l'arrow omologata ho il 140 e sono anche grasso icon_lol.gif

Senza finta rave dovrebbe avere un getto sul 180 icon_asd.gif ..però considerando la valvola gas da 45...booh...

Secondo me grippa icon_asd.gif icon_lol.gif


si ha il 180 comprato da poco e pagato tipo sui 2 euro , lo dice in un altro dei suoi video


Allora si salva ma avrà una moto che da ferma fai prima a scendere e spingere! icon_wink.gif

@rakom...le ripo base montano un 185 fai tu! icon_wink.gif ...io i getti me li creo da un getto base da 100...poi con delle fresine li aumento! icon_asd.gif
 
6014522
6014522 Inviato: 16 Ott 2008 13:50
 

Adamix ha scritto:


Allora si salva ma avrà una moto che da ferma fai prima a scendere e spingere! icon_wink.gif

@rakom...le ripo base montano un 185 fai tu! icon_wink.gif ...io i getti me li creo da un getto base da 100...poi con delle fresine li aumento! icon_asd.gif

E come fai?? icon_eek.gif

ps. se per caso mi stai prendendo per il culo ti auguro di grippare all'istante icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6014554
6014554 Inviato: 16 Ott 2008 13:51
 

Rakom ha scritto:

E come fai?? icon_eek.gif

ps. se per caso mi stai prendendo per il culo ti auguro di grippare all'istante icon_asd.gif icon_asd.gif
la moto grippa da spenta...io dico solo lol XD
comunque il blocco del cilindro è la rave
 
6014599
6014599 Inviato: 16 Ott 2008 13:54
 

Rakom ha scritto:

E come fai?? icon_eek.gif

ps. se per caso mi stai prendendo per il culo ti auguro di grippare all'istante icon_asd.gif icon_asd.gif


Nono non scherzo...è un kit che ha il mio meccanico...serve proprio a fare questo...essendo anche lui un ex rssista (con un 34)sapeva che i getti non si trovavano come l'acqua e si comprò sto kit...hanno la forma di cacciaviti abbastanza sottili...su ogni "fresina" c'è la misura...non ricordo se vanno sempre a 5 a 5 o sono misti icon_wink.gif
 
6014919
6014919 Inviato: 16 Ott 2008 14:15
 

Adamix ha scritto:


Nono non scherzo...è un kit che ha il mio meccanico...serve proprio a fare questo...essendo anche lui un ex rssista (con un 34)sapeva che i getti non si trovavano come l'acqua e si comprò sto kit...hanno la forma di cacciaviti abbastanza sottili...su ogni "fresina" c'è la misura...non ricordo se vanno sempre a 5 a 5 o sono misti icon_wink.gif

Ah!
Chissà quanto costa... magari ci faccio un pensierino in vista della prossima ricarburazione in estate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6014932
6014932 Inviato: 16 Ott 2008 14:16
 

Rakom ha scritto:
Adamix ha scritto:


Nono non scherzo...è un kit che ha il mio meccanico...serve proprio a fare questo...essendo anche lui un ex rssista (con un 34)sapeva che i getti non si trovavano come l'acqua e si comprò sto kit...hanno la forma di cacciaviti abbastanza sottili...su ogni "fresina" c'è la misura...non ricordo se vanno sempre a 5 a 5 o sono misti icon_wink.gif

Ah!
Chissà quanto costa... magari ci faccio un pensierino in vista della prossima ricarburazione in estate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Se lo trovi fammelo sapere...il meccanico non mi ha voluto dire dove l'ha preso icon_lol.gif
 
6017929
6017929 Inviato: 16 Ott 2008 17:49
 

io ho tolto solo la finta rave, in attesa di mettere la vera rave, monto il getto max originale (115) snorkel stappato, e sono anche grasso di carburazione, perchè il meccanico, che è un mio amico, mi ha regolato, l'entrata dell'aria, non ho idea di come abbia fatto, anche se penso che abbia regolato lo spillo conico... e mi ha detto che se invece di fare questa regolazione avesse messo il getto più grosso, la moto avrebbe fatto molta più fatica a salire di giri a causa della mancanza della rave... sono riuscito ad arrivare a 165 km/h, quindi secodo me è inutile che spendi oltre 400€ per modificare la moto lasciandola depo e facendo intorno ai 145..... togli la finta rave e cerca di fare una carburazione un pochino grassa....
 
6017950
6017950 Inviato: 16 Ott 2008 17:50
 

umy46 ha scritto:
io ho tolto solo la finta rave, in attesa di mettere la vera rave, monto il getto max originale (115) snorkel stappato, e sono anche grasso di carburazione, perchè il meccanico, che è un mio amico, mi ha regolato, l'entrata dell'aria, non ho idea di come abbia fatto, anche se penso che abbia regolato lo spillo conico... e mi ha detto che se invece di fare questa regolazione avesse messo il getto più grosso, la moto avrebbe fatto molta più fatica a salire di giri a causa della mancanza della rave... sono riuscito ad arrivare a 165 km/h, quindi secodo me è inutile che spendi oltre 400€ per modificare la moto lasciandola depo e facendo intorno ai 145..... togli la finta rave e cerca di fare una carburazione un pochino grassa....


Per quanto vuoi abbassare lo spillo la carburazione non la puoi mai fare bene se non aumenti il getto (almeno dopo il ripotenziamento)...e poi toglimi una curiosità...prendi 165 con lo scarico originale depo? icon_confused.gif
 
6018020
6018020 Inviato: 16 Ott 2008 17:55
 

ecco, questo è uno dei miei misteri icon_lol.gif icon_confused.gif ho preso la moto usata, ed era totalmente depo, quindi dubito che abbia messo la marmitta full power, e nonostante ciò, arriva lo stesso a 165.... lo so che sembra strano, ma non dico c*****e, non ci guadagnerei nulla icon_wink.gif
 
6018043
6018043 Inviato: 16 Ott 2008 17:57
 

umy46 ha scritto:
ecco, questo è uno dei miei misteri icon_lol.gif icon_confused.gif ho preso la moto usata, ed era totalmente depo, quindi dubito che abbia messo la marmitta full power, e nonostante ciò, arriva lo stesso a 165.... lo so che sembra strano, ma non dico c*****e, non ci guadagnerei nulla icon_wink.gif

Fidati hai anche la pancia....una fullpower normale prende 165 segnati...e la moto con la rave e senza scarico non si può definire PER NIENTE a piena potenza! icon_wink.gif
 
6018079
6018079 Inviato: 16 Ott 2008 17:59
 

Adamix ha scritto:

Fidati hai anche la pancia....una fullpower normale prende 165 segnati...e la moto con la rave e senza scarico non si può definire PER NIENTE a piena potenza! icon_wink.gif
non si può definire moto..è uno schifo....hai la fp...fidati
 
6018104
6018104 Inviato: 16 Ott 2008 18:00
 

guarda, sicuramente se me lo dici, vuol dire che hai una certa esperienza in merito, solo che non riesco a capire il motivo per il quale, il vecchio proprietario avrebbe dovuto mettere una marmitta full power, senza ripotenziare, ma purtroppo a quanto ho capito, non c'è un sistema valido per distinguere una pancia full power da una depo icon_confused.gif
 
6018129
6018129 Inviato: 16 Ott 2008 18:02
 

umy46 ha scritto:
guarda, sicuramente se me lo dici, vuol dire che hai una certa esperienza in merito, solo che non riesco a capire il motivo per il quale, il vecchio proprietario avrebbe dovuto mettere una marmitta full power, senza ripotenziare, ma purtroppo a quanto ho capito, non c'è un sistema valido per distinguere una pancia full power da una depo icon_confused.gif
il vecchio proprietario evidentemente aveva il kit rave ma lo ha tolto! icon_lol.gif oppure aveva una testa di m....come la mia e ha montato lo scarico senza kit icon_asd.gif
 
6018155
6018155 Inviato: 16 Ott 2008 18:04
 

umy46 ha scritto:
guarda, sicuramente se me lo dici, vuol dire che hai una certa esperienza in merito, solo che non riesco a capire il motivo per il quale, il vecchio proprietario avrebbe dovuto mettere una marmitta full power, senza ripotenziare, ma purtroppo a quanto ho capito, non c'è un sistema valido per distinguere una pancia full power da una depo icon_confused.gif
prendi una chiave sbattila sulla pancia....se rimbomba è la fp e no la depo
 
6018250
6018250 Inviato: 16 Ott 2008 18:09
 

il problema è che ho provato sbattendo la chiave, e mi sembra che non rimbomba, ma sinceramente non ne sono molto sicuro...comunque spero di risolvere il problema montando un bello scarico e togliendomi ogni dubbio icon_lol.gif icon_cool.gif
 
6018271
6018271 Inviato: 16 Ott 2008 18:11
 

umy46 ha scritto:
il problema è che ho provato sbattendo la chiave, e mi sembra che non rimbomba, ma sinceramente non ne sono molto sicuro...comunque spero di risolvere il problema montando un bello scarico e togliendomi ogni dubbio icon_lol.gif icon_cool.gif
hai staccato la chiave dalla marmitta??? se no blocchi le onde
 
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