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Come si prepara il mono?? [tecniche e preparatori]
6039325
6039325 Inviato: 18 Ott 2008 20:45
 

rive872 ha scritto:

la molla va del carico giusto ma fidati che si puo variare di molto con lo stesso pilota a seconda se vuole una moto alta o seduta o diverse reazioni,non lavori solo sulle piramidi di lamelle ma anche sui pompanti sui pistoni e soprattutto le scorrevolezze
per la pressione non va tolta aria a muzzo ci sono i preparatori che studiano (quelli seri) apposta come far rendere meglio un mono o una forcella


guarda che l'altezza del retrotreno lo regoli variando l'interasse del mono e la lunghezza del link e non modificando il precarico della molla! icon_asd.gif
Comunque i preparatori di sospensioni fanno del loro lavoro come fosse alta ingenieria mentre è meccanica di bassa manovalanza! Il discorso è che il settore delle moto è pieno zeppo di venditori di fumo che approfittano della nostra passione per far la scorrevolezza, non al mono come dici tu ma ai nostri sederi prima di inchiappettarci!! icon_evil.gif
 
6040007
6040007 Inviato: 18 Ott 2008 23:08
 

ugolino ha scritto:


guarda che l'altezza del retrotreno lo regoli variando l'interasse del mono e la lunghezza del link e non modificando il precarico della molla! icon_asd.gif
Comunque i preparatori di sospensioni fanno del loro lavoro come fosse alta ingenieria mentre è meccanica di bassa manovalanza! Il discorso è che il settore delle moto è pieno zeppo di venditori di fumo che approfittano della nostra passione per far la scorrevolezza, non al mono come dici tu ma ai nostri sederi prima di inchiappettarci!! icon_evil.gif

coem non quotarti, il problema è che non tutti hanno le conoscenze e le capacità per capire come funzionano delle cose e come lavorarci..
poi nel nostro settore si paga l'esperienza, non la cosa in se.. icon_rolleyes.gif
 
6052512
6052512 Inviato: 20 Ott 2008 14:48
 

ugolino ha scritto:


guarda che l'altezza del retrotreno lo regoli variando l'interasse del mono e la lunghezza del link e non modificando il precarico della molla! icon_asd.gif
Comunque i preparatori di sospensioni fanno del loro lavoro come fosse alta ingenieria mentre è meccanica di bassa manovalanza! Il discorso è che il settore delle moto è pieno zeppo di venditori di fumo che approfittano della nostra passione per far la scorrevolezza, non al mono come dici tu ma ai nostri sederi prima di inchiappettarci!! icon_evil.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

Quoto sia te che mezza... icon_wink.gif
 
6052551
6052551 Inviato: 20 Ott 2008 14:51
 

ugolino ha scritto:

Il discorso è che il settore delle moto è pieno zeppo di venditori di fumo che approfittano della nostra passione per far la scorrevolezza...ai nostri sederi prima di inchiappettarci!! icon_evil.gif


io preferisco tenermi il mono che non scorre e che non copia bene... icon_mrgreen.gif
 
6052584
6052584 Inviato: 20 Ott 2008 14:54
 

walter86r ha scritto:


io preferisco tenermi il mono che non scorre e che non copia bene... icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif ...molo meglio che farselo scorrere nel... icon_mrgreen.gif
 
6053797
6053797 Inviato: 20 Ott 2008 16:24
 

ugolino ha scritto:


guarda che l'altezza del retrotreno lo regoli variando l'interasse del mono e la lunghezza del link e non modificando il precarico della molla! icon_asd.gif
Comunque i preparatori di sospensioni fanno del loro lavoro come fosse alta ingenieria mentre è meccanica di bassa manovalanza! Il discorso è che il settore delle moto è pieno zeppo di venditori di fumo che approfittano della nostra passione per far la scorrevolezza, non al mono come dici tu ma ai nostri sederi prima di inchiappettarci!! icon_evil.gif

sisi hai ragionissima non intendevo alzare e abbassare il retrotreno in senso radicale dicevo che se metti nuna molla piu dura e smolli molto il precarico ottieni lo stesso sag che se metti una molla morbida e aumenti molto il precarico (rider sag non statico) l unica differenza e che nel primo caso il culo tendera a stare piu basso e il mono non si estendera del tutto facilmente, nel secondo il codino stara un po piu alto poi comunque non sono grandi effetti perche il comportamento del mono molto precaricato o poco cambia molto quindi o il pilota ci si trova bene o sono tutte cose inutili che peggiorano
 
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