Salve a tutti, avevo già chiesto aiuto per carburare la mia cross 250 2t, ed ora come carburazione è perfetta..ora però sorgono altri problemi:
- Mi sono accorto che cala l'acqua dal radiatore, e ho pensato di smontare qualche giorno la testa e vedere se c'è la famosa guarnizione termica che dovrebbe evitare le filtrazioni nel motore, dite che la trovo? oppure può essere qualche fo**uto paraolio?
Ho pensato subito ad una perdita nel motore perchè l'olio è aumentato ed è diventato quasi bianco con una densità pari quasi a quella dell'acqua.
-Oggi, nel fare il mio solito giretto quotidiano mi sono accorto che il motore non girava bene, allora mi sono fermato (fortunatamente vicino a casa) e stando in folle aveva degli sbalzi che si alternavano fra aumento e calo di giri, ho provato a toccare la vite del minimo ma non faceva niente, mi sto preoccupando seriamente, ma potrei spiegare il motivo con questo:
nel analizzare il problema dell'acqua al radiatore , ho tirato giù l'olio motore e appunto come detto prima è praticamente acqua grigia chiara, beh perplesso sono andato a leggere cosa c'era scritto sull'olio e indovinate cosa ho letto?? Quei bast*rdi infami mi hanno venduto olio 2 tempi per MISCELA! E preciso che avevo detto che era per lubrificare la frizione e il cambio! pagato pure 20 euro mannaggia a loro! Inutile dire che dovevo leggere prima (era tutto in inglese e fidandomi l'ho travasato senza problemi nel motore), fortuna che sono passate solo 2 settimane, dite che possa essere stato quell'olio di me*da misto acqua che possa far andare su di giri il motore?
Non nascondo che sentivo anche dei rumori metallici strani provenienti dal radiatore/cilindro...sbiellato?(la frizione sembra aposto)beh ho notato che c'era un pezzettino (non so come definirlo) che traballava e allora l'ho smontato (vedi immagini) , credo serva per far funzionare la pompa dell'acqua, cosa dite? (questa è solo una curiosità) :
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Beh in poche parole vi chiedo:
1. E' possibile che smontando la testa possa trovare la guarnizione che fa passare l'acqua al motore o è perforza un paraolio?
2.Il fatto che ci sia stato l'errore(non volontario) di mettere olio miscela in quello del motore e essere mischiato con acqua può aver causato severi problemi nel blocco , e possa essere causa di sbalzi tra aumento e diminuzione di giri da folle?
Scusate per il papiro, grazie a tutti, sono disperatissimo con questa moto del cavolo..se va avanti a dare problemi la sua fine sarà la ferramenta