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Cerco spiegazioni tecniche su carburatore MIKUNI TMX
5968038
5968038 Inviato: 12 Ott 2008 15:21
Oggetto: Cerco spiegazioni tecniche su carburatore MIKUNI TMX
 

amici, questo carburatore, mikuni tmx, e messo sulla mia motocross, sapete dirmi il funzionamento delle singole viti che vedete, e indicarmi da dove si regola il minimo e dove si fa diventare + o - magra la miscela?

immagine:

Link a pagina di Img88.imageshack.us
 
5968128
5968128 Inviato: 12 Ott 2008 15:38
 

non fai prima a cercare nel manuale della tua moto? icon_eek.gif
 
5968443
5968443 Inviato: 12 Ott 2008 16:50
 

è una moto da competizione presa usata.............
 
5968490
5968490 Inviato: 12 Ott 2008 16:58
 

La vite dorata a taglio dovrebbe essere dell'aria (se è uguale al kehin). Non riesco a vdere quella del minimo però. icon_confused.gif
 
5969511
5969511 Inviato: 12 Ott 2008 18:39
 

allora questo micuni e un tipico carburatore da kawasaki 2t ho avuto a che fare con questo un po di volte,

il minimo lo regoli dalla vite a stella piu in alto (questa dovrebbe avere un controdado se non ce metticelo)


l aria invece la regoli dalla vite in basso verso la tromba di aspirazione
 
5971319
5971319 Inviato: 12 Ott 2008 20:59
 

la vite a taglio in basso a dx verso il cornetto d'aspirazione regola il passaggio aria, quindi più sviti più smagrisci. In tutti i casi, solitamente, dovrebbe essere ad un giro e mezzo dal tutto chiuso.
La vite del minimo sta un po più in alto disassata a sx (sulla nervatura della ghigliottina): andrebbe messo un controdado, ma anche una molla che abbia forza va bene icon_wink.gif
 
5971939
5971939 Inviato: 12 Ott 2008 21:36
 
 
5973917
5973917 Inviato: 13 Ott 2008 8:41
 

Giovy89 ha scritto:
ditemi se sbaglio, ho fatto il disegno, allora lo schema è questo??:

Immagine: Link a pagina di Img201.imageshack.us

la vite dell'aria è giusta.....la vite del minimo assolutamente no, in poche parole: se tiri una linea dalla vite dell'aria alla vite "errata" che hai segnato, in mezzo troverai la vite del minimo icon_mrgreen.gif
 
5975572
5975572 Inviato: 13 Ott 2008 11:06
 

in effetti sulla vite del minimo manca il dado, conviene che lo metti, altrimenti magari ti cambia di regolazione con le vibrazioni.
 
5978691
5978691 Inviato: 13 Ott 2008 15:04
 

solo500 ha scritto:

la vite dell'aria è giusta.....la vite del minimo assolutamente no, in poche parole: se tiri una linea dalla vite dell'aria alla vite "errata" che hai segnato, in mezzo troverai la vite del minimo icon_mrgreen.gif


ci ho messo un po a capirlo ma alla fine ho afferrato il concetto, grazie icon_mrgreen.gif
 
13239130
13239130 Inviato: 14 Apr 2012 10:18
 

ciao qualcuno ha qualche spaccato del carburatore mikuni corp tmx? o se sa dirmi come smontarlo e a che cosa fare attenzione,in pratica voglio pulirlo perche mi perde benzina col rubinetto aperto e la moto sembra scarburata perche ai bassi regimi va male e inoltre nn tiene il minimo ,la moto in questione e una cr 250 01
 
13242518
13242518 Inviato: 15 Apr 2012 11:01
 

mario123321 ha scritto:
ciao qualcuno ha qualche spaccato del carburatore mikuni corp tmx? o se sa dirmi come smontarlo e a che cosa fare attenzione,in pratica voglio pulirlo perche mi perde benzina col rubinetto aperto e la moto sembra scarburata perche ai bassi regimi va male e inoltre nn tiene il minimo ,la moto in questione e una cr 250 01


ho avuto il tuo stesso problema non e solo questione di pulizia ...puoi risolvere in due modi ..o cambi l otturatore(che si e consumato dove va a chiudere il foro di entrata della benzina) o riduci il diametro del tubo benzina (pero dopo devi vedere se la vaschetta resta piena )

se vuoi lo spaccato cerca su google mikuni tmx e vai a immagini ..ne trovi a sfare
 
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