scarabista ha scritto:
ciao a tutti è da poco che sto in questo forum e volevo chiedere un vostro parere su queste modifiche che apporterò al mio motorino dato che ho visto che siete molto bravi su queste cose e ve ne intendete parecchio.
io ho uno scarabeo 2t con motore minarelli orizzontale e sotto monto:
gt athena 70cc
variatore malossi multivar
frizione malossi fly clutc
19 dell'orto
(purtroppo una zx)
tra pochi giorni finalmente prenderò il gt mhr team 70cc 6t in alluminio con relativa marmitta mhr team. volevo sapere da voi cm mi potrebbe andare il motorino sostituendo l'athena e la marmitta più le parti che vi ho elencato sopra. se potete vorrei sapere anche come andrebbe in termini di accelerazione, ripresa e allungo e magari vel. max sempre se potete. mi raccomando è una cosa abbastanza urgente grazie mille in anticipo!!!
Secondo me faresti meglio a preparere altri 500 euro minimo da spendere (oltre alle spese del cilindro e della marmitta) perchè dovresti almeno montare:
Albero motore rhq + cuscinetti alta velocità
Over range
Frizione + campana stage 6
Pacco lamellare malossi/stage 6
Red sponge o filtro a cono (molto meglio il secondo a livello di prestazioni ma non di comodità, però se hai il malossi 6t della comodità mi sa che non ti frega)
Carburatore secondo me il 19 ci può anche stare ma prenderei qualcosa di più grosso
Mi sa che pure l'accensione non farà male
E qualche cosettina che dimentico forse
Lo so che sono molte cose però conta che il 6t è un semitrofeo (che poi fino a qualche anno fa era un trofeo) quindi ha bisogno di molti pezzi per andare e di una carburazione e taratura perfetti