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Elaborazione con gt hebo
5997972
5997972 Inviato: 14 Ott 2008 23:00
Oggetto: Elaborazione con gt hebo
 

ragazzi sono seriamente indirizzato nel fare questa ela quindi vi prego di fare attenzione e dirmi quali gli eventuali errori da migliorare:

G.t. = Hebo Manston Revolution Patanegra in alluminio
- cilindrata 69,37cc
- alesaggio 47,6mm
- corsa 39mm
- travasi 6 (grossi come le noci)
- testa scomponibile in bronzo
- pistone da 47 spinotto 12 monofascia con cielo piatto
- luce di scarico sdoppiata
Albero Motore = RHQ Malossi
- spinotto 12mm
- biella in titanio dal pieno da 85mm
- gabbietta rulli stage6 in titanio
- revisione tolleranze
- cuscinetti stage6 skf c3 in tefilon
- paraoli in viton stage6
Marmitta = MHR Supermoto
Frizione = Kit top performances
- campana denti dritti
- dischi in cellulosa kevlar
- mollette serie frizione 100kg
Carburatore = 30mm koso
- valvola piatta cromata
- venturi lucidato
Pacco lamellare = Top V-force
- 8 petali in fibra di carbonio
Collettore = Koso da 39mm in gomma
Filtro = MHR E13 decentrato dritto con imbocco da 58mm
Rubinetto = Rms a caduta
Comando gas = Rapido Tommaselli da cross
Accensione = Selettra Malossi
Candela = B11EGV NGK
Rapporti = 14-63/14-53
- 14-63 (sono quelli che uso)
- 14-53 (eventuali per gli alti)
- catena DID da 420mm
Carter:
- Selettore desmodromico top in ergal
- ingranaggio 6^ marcia allungato
- lavorazione completa carter con diagramma apposito per l'hebo e il tipo di alimentazione
- rimozione miscelatore, contralbero, ingranaggio contralbero.
altro = sostituzione serbatoio olio con un radiatore, aggiunta di 2 dissipatori di calore

ps: se qualcuno vendi qualcuno di questi pezzi me lo dica o su msn o in mp
 
5998076
5998076 Inviato: 14 Ott 2008 23:14
 

come ela e buona secondo ma un 28 va piu che bene comunque mp x te
 
5998144
5998144 Inviato: 14 Ott 2008 23:24
 

ho scelto il 30mm perchè secondo me dopo i 12.000 giri non è abbastanza alimentato anzi piuttosto preferirei che sia costante e non carente...

grazie per l'mp
 
5998175
5998175 Inviato: 14 Ott 2008 23:33
 

dammi retta con il 28 arrivi ben oltre i 12000 giri, gia con il 24 a 12000 ci arrivi tranquillamente
 
6001294
6001294 Inviato: 15 Ott 2008 12:21
 

ma su un enduro non so quanto vada bene questo gt su un enduro perche in basso è veramente morto non conviene un 86 top?
 
6002591
6002591 Inviato: 15 Ott 2008 14:02
 

no non è morto... te lo posso assicurare... sui due tempi pur essendoci un motore anzi una elaborazione da alti sotto tira... non come una ela tpr però... icon_wink.gif
 
6003951
6003951 Inviato: 15 Ott 2008 15:40
 

non puoi mettere un gt simile sui un enduro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

è da allungo.... arfiva a 15.000 giri.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6004514
6004514 Inviato: 15 Ott 2008 16:25
 

ma ce la fai o ste cose le vai a cercare in giro su internet e poi fai copia incolla....comuqnue quell'elaborazione a me non piace per questi motivi:

icon_arrow.gif gt assolutamente inadatto all'enduro e tra l'altro se ti dura 3mila km sei fortunato, quel gt in basso è MORTO DAVVERO icon_wink.gif

icon_arrow.gif pessimo abbinamento espansione gt inquanto la supermoto è una marmitta studiata per i gt alesaggio 50mm quindi 76,5cc mentre il patanegra è un 47,6mm quindi un 69cc e nn sarebbe perfetto con quella marmitta....molto meglio la metrakit pro race o la hebo tubarro gp oppure una bella artigianale

icon_arrow.gif il 30 su quel gt per un enduro è stra ultra iper esagerato...poi parli di alimentazioni che non vuoi che sia sottoaliemntato e secondo te oltre i 12mila con un 28 è sottoalimentato? si vede che hai delle idee moooooooolto confuse icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif una candela da 11 con doppio radiatore e doppio dissipatore??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vai così icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif due radiatori e due dissipatori??? ma stai scherzando vero??? quella moto non ti entrerebbe nemmeno in temperatura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


e poi butti via 2mila euro di elaborazioni per una ela che ti durerebbe pochissimo??? ma fai uan ela con l'86 che ti costa meno e la sfrutti molto ma molto di più icon_wink.gif
 
6004559
6004559 Inviato: 15 Ott 2008 16:30
 

davide993 ha scritto:
ma su un enduro non so quanto vada bene questo gt su un enduro perche in basso è veramente morto non conviene un 86 top?

un 2t da il meglio nei giri alti, e poi se un gt hai bassi è vuoto conta relativamente poco in off, perkè metti le marce corte e quando cambi ti parte direttamente da 8 9 mila giri mica da zero...poi dire che un hebo patanegra è vuoto ai bassi...inzomma si vede che nn lo avete mai portato
 
6004623
6004623 Inviato: 15 Ott 2008 16:35
 

io lo ho portato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ed in basso fa veramente pena icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

come fanno pena i gt 50cc quali airsal etc... icon_rolleyes.gif
 
6005456
6005456 Inviato: 15 Ott 2008 17:47
 

danielemc ha scritto:
davide993 ha scritto:
ma su un enduro non so quanto vada bene questo gt su un enduro perche in basso è veramente morto non conviene un 86 top?

un 2t da il meglio nei giri alti, e poi se un gt hai bassi è vuoto conta relativamente poco in off, perkè metti le marce corte e quando cambi ti parte direttamente da 8 9 mila giri mica da zero...poi dire che un hebo patanegra è vuoto ai bassi...inzomma si vede che nn lo avete mai portato
se gli metti rapporti esageratamente corti una volta che entra in coppia sei già in fuorigiri... icon_asd.gif e non sfrutti il moemnto utile...inoltre con uan alimentazione come vuol fare lui danneggia ulteriormente la risposta in basso...

poi non so te che patanegra abbia provato ma fidati che in basso è stra morto...non so se hai provato quello per moto o per scooter, nel caso hai provato quello per scooter è completamente diverso
 
6008480
6008480 Inviato: 15 Ott 2008 20:43
 

allora il fatto di mettere quel gt su una moto enduro è una mia scelta..
poi la supermoto col patanegra è una gran cavolata che non va bene... primo perchè è una marmitta da alti abbinata al gt mhr team che ti ricordo che è un 70cc... comunque penso di fare una artigianale solo perchè costa meno... il 30 non è esagerato... perchè tra 28 e 30 non è una differenza spopositata ma sempplicemente volevo fosse ben alimentato (non mi sembrauna cosa così stupida...) la storia dei due radiatori ti ricordo che il seix ne ha sue e va aìdavvero bene... e dei dissipatori non pensare che te lo congelino il liquido.. ma semplicemente raffreddano insieme il 20% in più.. e dat che è una moto da altissimi vadano molto bene... la candela va benissimo da 11 massimo la metto da 10... e che il fatto che l'hebo è morto sotto mi pare una grossa cavolata... guardati un po di video su internet di moto con l'hebo e vedrai che la prima e la seconda la fanno con il gas aperto... non metto in dubbio che deve rendere come un corsa lunga... anzi lo prendo apposta per gli alti...
icon_wink.gif
 
6008701
6008701 Inviato: 15 Ott 2008 20:53
 

MoToMaNiAcO_93 ha scritto:
allora il fatto di mettere quel gt su una moto enduro è una mia scelta..
poi la supermoto col patanegra è una gran cavolata che non va bene... primo perchè è una marmitta da alti abbinata al gt mhr team che ti ricordo che è un 70cc... comunque penso di fare una artigianale solo perchè costa meno... il 30 non è esagerato... perchè tra 28 e 30 non è una differenza spopositata ma sempplicemente volevo fosse ben alimentato (non mi sembrauna cosa così stupida...) la storia dei due radiatori ti ricordo che il seix ne ha sue e va aìdavvero bene... e dei dissipatori non pensare che te lo congelino il liquido.. ma semplicemente raffreddano insieme il 20% in più.. e dat che è una moto da altissimi vadano molto bene... la candela va benissimo da 11 massimo la metto da 10... e che il fatto che l'hebo è morto sotto mi pare una grossa cavolata... guardati un po di video su internet di moto con l'hebo e vedrai che la prima e la seconda la fanno con il gas aperto... non metto in dubbio che deve rendere come un corsa lunga... anzi lo prendo apposta per gli alti...
icon_wink.gif
genio della lampada ti rispondo solo perchè mi fai piegare in due dalle risate icon_asd.gif icon_asd.gif

iniziamo:
il team è 70cc??? icon_asd.gif icon_asd.gif fai il conto, alesaggio 50mm per corsa 39,2 quanto fa???? icon_asd.gif te lo dico io 76,5.... e questa era la prima cazzata icon_asd.gif

la seconda cazzata è che non è che dato che una marmitta è da alti allora va sempre bene, perchè sono studiate sui volumi dei gt per dare le onde di risonanza al momento giusto, ma queste cose è inutile dirle agli ignorantelli presuntuosi perchè tanto hanno el loro idee icon_asd.gif

il 30 è esagerato eccome, e tra 28 e 30 è vero non cambia molto ma vallo a dire ai carter icon_asd.gif e al gt icon_asd.gif allora nemmeno tra 30 e 32 cambia molto...nemmeno tra 32 e 34 e così via icon_asd.gif icon_asd.gif e visto che tra di loro non cambiano molto allora mettici un 38 icon_asd.gif icon_asd.gif

il six ne ha due si e infatti sono inutili sulla dotazioen che ha, poi fidati che i dissipatori dissipano molto icon_asd.gif

la candela da 11 è una cosa patetica... icon_asd.gif icon_asd.gif ma convinto tu...

i video guardati quelli diu argy...ha il 19 sul patanegra e uan marmitta artiginaale...eppure finche non prende la coppia non gli sale nemmeno di frizione icon_asd.gif e ha un 19 che ti aiuta a salire molto più di un 30...e quella moto gira bene


impara a capire le cose davvero invece di basarti su fisse mentali teoriche, e poi mi sa che per dirti quello che dico ho una certa esperienza su queste moto, fidati...

comuqnue fai quel cavolo che ti pare...la moto è tua icon_asd.gif se tu sei convinto che vada bene fai quel c***o che ti pare...i miei sono solo consigli
 
6016003
6016003 Inviato: 16 Ott 2008 15:26
 

danielemc ha scritto:

un 2t da il meglio nei giri alti, e poi se un gt hai bassi è vuoto conta relativamente poco in off, perkè metti le marce corte e quando cambi ti parte direttamente da 8 9 mila giri mica da zero...poi dire che un hebo patanegra è vuoto ai bassi...inzomma si vede che nn lo avete mai portato

uno che difende il mio caro gt l'hebo revo nico io lo montato con la supermoto e porca t***a se andava icon_asd.gif basta non mettere rapporti troppo lunghi e ta tranquillo che i giri li prende in un attimo
 
6016949
6016949 Inviato: 16 Ott 2008 16:40
 

simmi ha scritto:
danielemc ha scritto:

un 2t da il meglio nei giri alti, e poi se un gt hai bassi è vuoto conta relativamente poco in off, perkè metti le marce corte e quando cambi ti parte direttamente da 8 9 mila giri mica da zero...poi dire che un hebo patanegra è vuoto ai bassi...inzomma si vede che nn lo avete mai portato

uno che difende il mio caro gt l'hebo revo nico io lo montato con la supermoto e porca t***a se andava icon_asd.gif basta non mettere rapporti troppo lunghi e ta tranquillo che i giri li prende in un attimo
questo è il patanegra icon_asd.gif non il semplice revolution icon_asd.gif icon_asd.gif

tvb simmi icon_asd.gif
 
6018989
6018989 Inviato: 16 Ott 2008 19:09
 

no a scritto sia patanegra che revolution icon_asd.gif forse prende il mio gli devo fare le foto icon_asd.gif calcolate che la fa con il revo nocol patanegra icon_asd.gif nico tvb
 
6019582
6019582 Inviato: 16 Ott 2008 19:53
 

simmi ha scritto:
no a scritto sia patanegra che revolution icon_asd.gif forse prende il mio gli devo fare le foto icon_asd.gif calcolate che la fa con il revo nocol patanegra icon_asd.gif nico tvb
no...il patanegra per intero si chiama: hebo racing manston revolution patanegra...è il nome completo icon_wink.gif

lui intende proprio il pata icon_wink.gif

perchè tradotto dallo spagnolo vuol dire hebo revolution con la testa nera...mentre il revolution normale ce l'ha rossa...e il patanegra è uno sviluppo ulteriore del revo normale icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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