Raga ho risolto in un modo drastico a mio parere.
Ho seghettato l'ugello a metà per metà circonferenza...per vedere cosa c'era dentro...e ho visto la molla e la biglia.
Allora decisi di segarlo tutto. tolto biglia e molla, pulito per bene dai residui metallici, lo montai. Perfetto, ora soffiando è bello libero (vorrei vedere)...bisognerebbe solo provarlo.
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Il secondo ugello l'ho lavorato diversamente...
L'ho trapanato dalla parte che va inserita nel carburatore in modo da far uscire la molla e la biglia. Diciamo che l'ho "svuotato", così facendo, la lunghezza dell'ugello è rimasta invariata.
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Ora il mio quesito è:
A cosa poteva servire quella valvola dentro l'ugello?
Avendolo modificato, avrò compromesso qualcosa?
la pompetta che spinge l'olio nel carburatore, il miscelatore, ha bisogno di una valvola sul'ugello...?
Illuminatemi perchè non riesco proprio a capire questa cosa, e soprattutto spero che non si causi nessun tipo di problema visto che quello dell'olio è un circuito molto delicato.
Grazie ancora